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| | Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD | |
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Autore | Messaggio |
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gokiburiman
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Mar Mag 16, 2017 10:13 pm | |
| si ma appunto consideravo un formato un po piu piccolo, magari non otto per otto ma sei per sei,..di dimensioni un po piu piccole dei quadrati, usando magari un segnalino invece della miniatura,..dato che tutto il gioco è uno scontro a carte!..non so ditemi voi come vi tornerebbe meglio |
| | | gokiburiman
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Mar Mag 16, 2017 11:56 pm | |
| allora..mi diceste che ampliarlo sarebbe stato piu ganzo, magari con carte tasselo per esplorare il dungeon,..l ho fatto,.. ma ovvio che se devo fare delle carte indicative un dungeon non le posso fare a formato di carta normale se vi ci volete muovere sopra,..ergo per forza si deve fare un altro mazzo di carte a se, a carte quadrate per forza piu grandi delle carte normali! tipo drakon, .. il gioco base è il duello, coi rispettivi mazzi e la scheda eroe,..ma appunto ho pensato di dividere il gioco in due fasi,per aggiungerci la componente esplorativa,sempre restando in ambito carte,..per arrivare poi allo scontro principale,..in modo cosi da usare anche le carte tesoro precedentemente scartate,..ora la domanda è,..come la vedete meglio l'uso dei mazzi carte nella fase dungeon?.. usare il mazzo carte tesoro a sè unico per tutti i giocatori,come in HQ normale, co aggiunta delle carte mostro dai mazzi dei giocatori, o altre carte ancora a se,..oppure ogni giocatore sfrutta il proprio mazzo, come se l è costruito, pelando ognuno dai proprio mazzi per la fase ricerca tesori eventi,..non considerando le carte magia in questa fase e aggiungendo le carte tesori?.. non sò ditemi voi.. anzi, propongo anche un altra cosa,..facciamola pokemonosa!XD.. nel senso durante il percorso i mostri sconfitti gli viene catturata l'anima e saranno quelli che vengono evocati durante il duello,..e cosi anche i tesori e oggetti e equipaggiamenti vari trovati durante il percorso,inserendo nel mazzo unico di pelata anche gli equipaggiamenti,..mano a mano che mostri e oggetti vengono conquistati, vengono scartati dal mazzo di pelata e messi nel proprio!.. per cui nella modalità dungeon abbiamo due mazzi comuni, uno per i tasselli del dungeon e l'altro quello dei tesori per le ricerche,dove dentro oltre alle carte mostro ci infiliamo pure le carte equipaggiamento,pure quelle magia considerandole pergamene, per cui utilizzabili anche da chi non è utente di magia come il barbaro e il nano,..si stabilisce un numero massimo limite di carte o venti o trenta..a piacere,cercando di raggiungerlo anche comprando le carte mancanti con l'oro accumulato durante l'esplorazione, stabilendo che appena uno arriva all'arena ,si stoppa ogni ricerca nel dungeon e ognuno si completa il mazzo comprando le carte che gli mancano, se l'oro gli basta! in poche parole nella modalità dungeon il mazzo per il duello viene costruito man mano con la roba trovata durante il percorso, e la robba comprata anche, che ne dite? cosi diamo ancora piu senso al dungeon! a me pare na figata |
| | | Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Mer Mag 17, 2017 8:16 am | |
| Io sarei più drastico.
Creerei dei tasselli esagonali larghi, diciamo, 8cm. Questo è direttamente il mazzo dungeon. Peschi il tassello esagonale, lo piazzi su una mappa bianca grigliata con esagoni in uno spazio adiacente a quello dove si trova il tuo Eroe e vai avanti. Muoversi di un certo numero di caselle non ha senso in un gioco come questo. Esplori degli ambienti, punto. Inoltre il fatto che uno rimanga indietro perché mediamente fa meno ai dadi rallenterebbe il gioco inutilmente, tanto alla fine i due (o più) Eroi devono trovarsi nell'arena, che non sarà altro che uno dei tasselli dentro il mazzo di pesca.
Sui tasselli possiamo metterci dei simboli per collegarci a delle regole, comunque in linea di massima dopo aver piazzato il tassello si pesca una carta dungeon che contiene informazioni per "arredarlo", test, eventi e tutto il resto. Solo che queste carte non riguardano solo i tuoi ambienti ma anche quelli che incontra il tuo avversario (o i tuoi avversari). Quindi se pesco una Mummia posso giocarla contro il mio avversario o contro me stesso (dato che effettua loot, potrei essere interessato a non far guadagnare bonus al mio avversario) a seconda del simbolo che riporta.
Magie, Equipaggiamenti e quant'altro dovrebbero essere one shot, posso usarli durante la fase dungeon se sono in difficoltà o risparmiarli per la fase arena.
Dentro l'arena ci lascerei solo gli Eroi, senza altri Mostri. |
| | | gokiburiman
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Mer Mag 17, 2017 12:17 pm | |
| mmh,..come idea è ganzissima, però si trasformerebbe in altro gioco diverso da quello che intendo e piu complicato tecnicamente,..il discorso delle caselle ha il suo perche, infatti il dungeon è una gara a chi arriva prima all'arena..e chi arriva prima si ciuccia 100 mo,..ovvio che deve esser piu faticoso arrivarci e a seconda delle disposizione del dungeon, si puo intralciare ulteriormente la strada, anche con mostri messi in zone strategiche..perche magari uno puo usare i mostri piu scrausi per aizzarli contro al nemico onde fargli perdere tempo e ostacolarlo e quelli che gli interessano cacciarli per conto suo,..stanze semplice senza mobilia o che..gli oggetti e tesori vengono determinati dal classico mazzo tesori, ampliato, i mostri vengono controllati dal giocatore avversario al posto del master, si applica solo la regola dell'iniziativa in piu e via verso l'arena allo scontro individiale ..pero la cosa delle tessere esagonali potrebbe andare per il super robot taisen, ci studio un po sopra |
| | | Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Mer Mag 17, 2017 2:52 pm | |
| Sì, poi fa anche molto Dungeoneer in effetti. Quindi utilizziamo le tiles di HeroQuest e un mazzo di carte che ti dice quali tiles utilizzare?
Butto lì un'altra idea, nel caso si utilizzino le tiles di HeroQuest: perché non usare direttamente il tabellone? Si sorteggia dove piazzare i vari tasselli scala che rappresentano gli ingressi degli Eroi, a quel punto la generazione del dungeon si semplifica di parecchio perché per ogni ambiente serve solo sapere quante porte ci sono e dove e dove eventualmente piazzare i massi cadenti. |
| | | gokiburiman
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Mer Mag 17, 2017 4:15 pm | |
| perche altrimenti tanto vale giocare a HQ normale ,..intendo fare na cosa piu semplificata proprio per usare il meno possibile il materiale base, basandolo piu che altro solo sulle carte..lo scopo finale è il duello quindi lo scontro tra i due mazzi di carte,..il dungeon serve ad aggiungere qualcosa in piu al gioco di carte dando la possibilità di formare pero il mazzo attraverso una sessione preliminare, non troppo complicata,un esplorazione piu velocizzata appunto e semplice per non perdere troppo tempo dietro tutti i dettagli del gioco base ma solo quelli che servono allo scopo del gioco di carte..e anche per usare il meno materiale possibile del gioco base,..per cui giusto le carte e i dadi, e le carte dungeon e i segnalini eroe e mostro fati apposta per questo gioco..dove le carte dungeon non devono per forza essere le stanze di HQ ma dei quadrati sei per sei disegnati in stile stanze HQ ma inventate,..corridoi dritti, a T , incroci, le stanze di partenza..stanze co una due tre quattro porte una a parete e l'arena co gli accessi alle quattro pareti,..per cui materiale classico con materiale nuovo, un mazzo di carte HQ e il mazzo di carte dungeon, che vengono poste sul tavolo a piacere a partire da stanze di partenza,fino a congiungersi , come si fa con drakon ..il tutto riponibile in comode scatoline da portarsi dietro ovunque |
| | | Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Mer Mag 17, 2017 4:24 pm | |
| Ok, adesso mi è più chiaro. La prima parte di crawler fa il deckbuilding, la seconda parte Arena si lotta per sopravvivere.
Resta sempre il fatto che non ho capito se preferisci che le carte iano anche tiles o se carte e tiles sono separate (a parte il mazzo con equipaggiamenti, Tesori e altro, ovviamente). |
| | | gokiburiman
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Mer Mag 17, 2017 4:48 pm | |
| le tiles non le usiamo proprio,..dato che è una semplificazione si da per scontato che se nel mazzo tesori si trova una trappola,..si considera che l'eroe sia caduto nella trappola in un punto qualsiasi della stanza o corridoio (come la ricerca tesori che non richiede un punto specifico), per cui si applica subito l'effetto della carta,una volta superata la trappola si prende la carta trappola e la si aggiunge nel mazzo..oppure volendo esser piu cattivi..se la trappola viene superata senza danni, si prende la carta trappola considerandola disinnescata, se si subisce il danno perche la trappola è stata attivata, non si puo prendere la carta e la trappola resta li in attesa di un nuovo tentativo o vittima, per cui magari si lascia un segnalino trappola..daltronde lo scopo principale è quello di accumulare piu carte utili possibili durante lo scontro .. per cui il materiale cartaceo si limita solo al mazzo delle carte HQ, le carte dungeon e i segnalini eroi,mostri,trappole ,..tutto materiale che sta dentro una scatoletta non troppo ingombrante, riponibile anche nella tasca della giacca,nel marsupio, nello zainetto..pronto ad essere usato anche al tavolo del pub la sera per un birrino XD |
| | | gokiburiman
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Mer Mag 17, 2017 11:24 pm | |
| comunque testatelo pure sul tabellone e vedete un po come funge ..almeno per vedere le meccaniche del regolamento |
| | | Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Gio Mag 18, 2017 7:26 am | |
| Credo che per testarlo occorrano le carte dungeon però! |
| | | gokiburiman
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Gio Mag 18, 2017 7:19 pm | |
| se conoscete il gioco Drakon e qualcuno di voi lo possiede,..potete provare con le tessere di quello,..dato che si basano entrambi i giochi sullo stesso principio di piazzamento e costruzione dungeon a turni,..li son solo stanze ma vabeh..non influisce..tanto è per testare XD |
| | | Granpasso
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Gio Mag 18, 2017 9:50 pm | |
| Beh, in effetti si dovrebbe parlare solo di un gioco di carte. Goki è stato chiaro , a partire dal titolo del thread. Saremo mica contaggiati dalla "dungeonite casellata cronica"??? Non conosco le dinamiche di altri giochi di carte, se non qualche partita a Magic con il figlio giovane e carte praticamente senza valore. (ricordate l'uscita in edicola?). Penso di lasciar parlare utenti più preparati. Ma non credere.......passerò costantemente a vedere come procede. L'idea di un mazzo di carte, per potersi fare una partita al volo in stile Heroquestiano, mi garba. |
| | | gokiburiman
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Ven Mag 19, 2017 12:09 am | |
| è essenzialmente un gioco di carte, reso piu interessante da una sessione dungeon anch'essa a mo di gioco di carte, co segnalini percorrenti le carte dungeon,..sessione che è finalizzata all sudarsi il mazzo diciamo ,in quanto il mazzo te lo conquisti pian piano in questa ulteriore prova prima di arrivare all'arena,..ovvio le possibilità di gioco sono due,..la prima è la partita rapida solo in modalità arena con mazzo preparato in puro stile magic o yugi-oh e la seconda e la modalita piu lunga, completa nella quale fai anche una gara a chi si costruisce prima il mazzo e chi riesce ad accaparrarsi le carte migliori,..per cui si affronta prima una gara di strategia e poi di forza |
| | | Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Ven Mag 19, 2017 7:33 am | |
| Se riesco fine settimana faccio il test. Devo recuperare la scatola di Drakon, ho la terza edizione, l'ultima volta però l'ho vista in mano alle bimbe... |
| | | InS4n3
Messaggi : 178 Reputazione : 49 Data d'iscrizione : 16.02.17
| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Ven Mag 19, 2017 1:27 pm | |
| - gokiburiman ha scritto:
- le tiles non le usiamo proprio,..dato che è una semplificazione si da per scontato che se nel mazzo tesori si trova una trappola,..si considera che l'eroe sia caduto nella trappola in un punto qualsiasi della stanza o corridoio (come la ricerca tesori che non richiede un punto specifico), per cui si applica subito l'effetto della carta,una volta superata la trappola si prende la carta trappola e la si aggiunge nel mazzo..oppure volendo esser piu cattivi..se la trappola viene superata senza danni, si prende la carta trappola considerandola disinnescata, se si subisce il danno perche la trappola è stata attivata, non si puo prendere la carta e la trappola resta li in attesa di un nuovo tentativo o vittima, per cui magari si lascia un segnalino trappola..daltronde lo scopo principale è quello di accumulare piu carte utili possibili durante lo scontro .. per cui il materiale cartaceo si limita solo al mazzo delle carte HQ, le carte dungeon e i segnalini eroi,mostri,trappole ,..tutto materiale che sta dentro una scatoletta non troppo ingombrante, riponibile anche nella tasca della giacca,nel marsupio, nello zainetto..pronto ad essere usato anche al tavolo del pub la sera per un birrino XD
Sinceramente ... non ho capito nulla ... |
| | | gokiburiman
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Ven Mag 19, 2017 10:38 pm | |
| nartra vorta?! piu che spiegarlo per l'ennesima volta in italiano corretto non posso fare , cosa cè da capire? ..se capite le regole di HQ questo vien da se!..però se non leggete tutti i post dall'inizo non capite ovvio! spiegone v3.0 : il gioco si divide in due sessioni,..la sessione dungeon e la sessione arena,..la sessione arena puo anche esser giocata a se, ognuno si fa il proprio mazzo di carte e sfida l'avversario,..la sessione dungeon fa parte del gioco completo di duel heroes, è la versione semplificata del gioco dell HQ e serve per conquistare le carte che verrano poi messe nel mazzo per la sfida nel gioco arena, come funziona?..bene,..si preparano due mazzi di carte, uno con le carte di HQ, usando il famoso mazzo tesoro(con tutti i suoi tesori,pozioni,trappole e mostri erranti vari ecc.) ..ove dentro vengono aggiunti pure il mazzo mostri(possibilmente una carta mostro per ogni pedina mostro del gioco HQ per aumentare le possibilità di incontrare mostri), il mazzo equipaggiamenti (includendo pure quelli speciali e quelli aggiuntivi delle sessioni extreme) e il mazzo carte magie qui intese come pergamente (piu ce n è meglio è), ottenendo un bel mallopone di roba da pelare ..ee pooi il secondo mazzo, quello inventato apposta per il gioco(che cè da fare), il mazzo dungeon, (carte quadrate tipo drakon, rappresentanti corridoi di vari tipi,stanze e zone di partenza) ..i due mazzi vengono messi sul tavolo a portata di tutti i giocatori (o due o tre o quattro, tutti contro tutti o coppie),..ogni giocatore piazza la carta stanza ingresso di partenza, a turno si pesca tutti prima una stanza dal mazzo dungeon e la si piazza attaccata alla propria stanza di partenza combaciando corridoi con porte ecc. in mdo da formare un percorso continuo, si piazza il proprio segnalino (o miniatura anche volendo) eroe sulla stanza di partenza e quando tutti han pescato la loro stanza e piazzate le prime carte dungeon pescate, inizia l'esplorazione,..per cui rinizia il turno, si ripesca la carta dungeon e si procede con le seguenti azioni,..piazzare stanza,muovere l'eroe coi dadi movimento nelle stanze e dichiarare l'esplorazione,..a ogni esplorazione dichiarata, si pesca la carta tesoro (come in HQ) e si vede che esce,.se esce roba tipo monete, pozioni, equipaggiamenti o magie, si prendono e si infilano nel proprio mazzo conservandole per l'arena o usandole durante l'avventura, tenendo conto che poi dovranno servire per lo scontro nell'arena, per cui occio a non sprecare pozioni o magie inutilmente nel dungeon,..se si pescano gli equipaggiamenti, si possono anche indossare subito(come in HQ normale), se si pescano trappole, questi si attivano, il superamento di queste significa la conquista della carta trappola da usare nella sessione arena, se non si supera, si prende il danno,niente carta e la trappola rimane in quella stanza dove si è trovata, pronta ad essere riattivata e riconquistata,..se esce il mostro errante, si piazza un segnalino de mostro piu scrauso, un goblin in questo caso, vicino all eroe, il mostro attacca subito e si procede come in HQ normale, sconfitto il mostro questo svanisce e non si prende la carta mostro,..se si pesca invece il mostro normale,..questo verrà piazzato a piacere in 1d6 stanze dalla stanza in cui si trova l'eroe,in qualsiasi stanza a piacere dell'avversario(se non ci sono ancora tante stanze lo si piazza nella stanza subito adiacente a quella del eroe che ha pescato), ma mai nella stessa stanza dell eroe,..il mostro piazzato viene subito controllato dall avversario che lo aizzerà contro chi pescato la carta,..ovviamente per motivi tattici uno puo decidere anche di non attaccare o di attaccare il proprio eroe,..si perche ogni mostro sconfitto viene preso e messo ne proprio mazzo, per cui uno puo anche approfittare di cio per scegliersi i mostri che vuole nel mazzo(tenendo conto del proprio eroe secondo le regole del duello di carte), considerando pero che qui si applica la regola dell' iniziativa come nella sessione a carte, ovvero ad ogni scontro che inizia, entrambi i giocatori lanciano i propri d6 di movimento delle schede eroi,tenendo conto dei modificatori(+1 +2 ecc.) e chi ottiene di piu è il primo ad attaccare, poi per il resto si applicano le normali regole combattimento di HQ! ..e si procede cosi per tutta l'esplorazione, semplicemente, senza piazzamenti occulti, tiles, arredi, passaggi, porte ecc. un semplice muovi,cerca , picchia e scappa, per accaparrarsi le carte migliori alla sfida di carte!..appena uno pesca la carta dungeon rappresentante l'arena, la piazza dove vuole(o attaccata subito in punto del percorso o al centro tavola,ecc.) e tutti gli altri dovranno poi dopo fare i loro piazzamenti per congiungersi alla stanza arena, ovvio che il primo che arriva nell'arena, vince 100 mo, per cui gli altri giocatori potranno ostacolarsi a vicenda come meglio credono, co mostri magie ecc. tenendo conto che, finche piazzano i mostri dopo la pelata dal mazzo tesori , questo non sono considerati del mazzo duello fino a che non verranno sconfitti, e chi li sconfigge si aggiudica il mostro,piu il premio in denaro per la sconfitta del mostro, ma non potranno essere usati nel dungeon una volta catturati,..mentre le magie trovate si possono anche utilizzare, ma poi non si avranno a disposizione nella gara a duello!, appena i percorsi sono uniti tutti tra loro collegati alla stanza arena, si stoppa l'esplorazione e tutti devono convergere il prima possibile alla stanza arena (uno puo anche tergiversare prima di unire i percorsi per prendere ancora risorse e l'altro gli puo rompere le balle affrettando il completamento percorso), ..una volta che tutti i giocatori sono arrivati nell'arena,..si procede con la preparazione del mazzo, con le carte conquistate e comprate coi soldi vinti nel dungeon!..qui inizia lo scontro nell'arena con i mazzi di carte ottenuti, si parte tutti con una mano di cinque carte, se ne pela una turno, ogni mano non puo superare le nove carte in mano, si piazza sul tavolo la scheda eroe e dietro ad esse si possono piazzare non piu di due file di cinque carte, cinque per le creature e la fila di cinque sotto, fra equipaggiamenti,magie, trappole, pozioni e seconda dell'uso immediato o no di alcune carte,..tenendo conto che carte pozioni, magie, evento(mostri erranti,evento nullo salta turno, kit disinnesco trappole, ecc.) sono carte uso rapido, le usi e le scarti subito,..per la spiegazione della battaglia con i mazzi di carte invito a leggere le regole che ho messo all'inizio della discussione |
| | | InS4n3
Messaggi : 178 Reputazione : 49 Data d'iscrizione : 16.02.17
| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Ven Mag 19, 2017 11:46 pm | |
| Ho capito cosa non mi fa capire ... Sono scemo io, eh, tranquillo. Il tuo modo di scrivere. Senza andare mai a capo, un susseguirsi di parole. Mi perdo. Il mio cervello si rifiuta di iniziare a leggere ... Se inizio, ad un certo punto salto le righe e devo tornare indietro o ricominciare da capo ... Tu avrai spiegato tutto alla perfezione, ma io non riesco a seguire il discorso. Colpa mia comunque. |
| | | gokiburiman
Messaggi : 60 Reputazione : 11 Data d'iscrizione : 30.11.16 Località : cecina
| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Sab Mag 20, 2017 1:30 am | |
| e cosa ci posso fare? ..gli altri hanno capito! sono prolisso a scrivere si, farò qualche errore , come tutti,..ma non è che son qua a fare i temini per l'esame che tutto deve esser perfetto ,..non è nemmeno che però scrivo in maniera cosi incomprensibile ,..scrivo tanto si ma non incomprensibile ,..sennò fatemi la lista di errori grammaticali e di sintassi, sottolineatemeli come alle elementari, cosi poi la prossima volta mi correggo scusate, evidentemente sono analfabeta e non lo sapevo .. purtroppo non ho il dono della sintesi ..ma non è che un gioco si spiega in tre righe eh, a volte mi son sorbito dei manuali di giochi che eran dei mattoni da leggere, un po di sforzo ci vuole se vuol comprendere qualcosa,..abbiate pazienza eh, piu che riprovare a spiegare di piu non posso fare se spiego schematico, ometto dettagli e non si capisce, mi si chiedono dettagli ed esempi..se spiego in dettaglio,facendo esempi non va bene perche scrivo troppo,..non va bene mai nulla allora raga ,lo sforzo di rispiegare ogni volta lo faccio anche,..pero anche voi sforzatevi di leggere un po piu delle solite tre righe ..senno deh, lascio perdere..rinuncio a spiegare poi fate vobis non so in che altre maniere poterlo spiegare sto gioco ..però è anche vero che tanti giochi si imparano solo giocando,..a distanza però è un casino fare dimostrazioni pratiche colpa mia che si vede non so bono a farmi capire |
| | | InS4n3
Messaggi : 178 Reputazione : 49 Data d'iscrizione : 16.02.17
| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Sab Mag 20, 2017 3:58 pm | |
| Ahahahah ... Non hai capito. Rimane sufficiente andare a capo, finito un periodo. In questo modo si riesce a seguire il discorso, anche fosse lungo due pagine. Come ho fatto io qui. Modifica il post sopra, togliendo i puntini di sospensione, andando a capo finito un periodo, lasciando un rigo vuoto se inizi a parlare di una nuova fase. |
| | | gokiburiman
Messaggi : 60 Reputazione : 11 Data d'iscrizione : 30.11.16 Località : cecina
| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD Sab Mag 20, 2017 5:18 pm | |
| si..ho capito,..ma che cambia?..il succo del discorso rimane sempre quello XD se faccio cosi pero poi viene un paginone lungo,..ma i discorsi so i soliti non è che cambia il concetto da leggere tutto di fila a leggere a capitoletti, ..cioè non ho capito se è chiaro o no il concetto del gioco, a me quello interessa sapere dovete testarlo, solo cosi assimilate meglio la meccanica di gioco,..è piu facile giocarci che spiegarlo l'ho gia testato, sia la parte arena sia la parte dungeon,..torna tutto, è abbastanza scorrevole e non ho riscontrato nessun bug di regolamento,..ho usato le carte base di HQ, e le tile di drakon,..è venuta abbastanza soddisfacente come partita,..è semplicissimo da giocare,..ma lo dovete prova anche voi sennò lo comprendete a modo solo leggendo il regolamento |
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| (#) Titolo: Re: Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD | |
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