Scusate la lunga assenza, sia passata che futura...
Torno con un nuovo gioco. Questo è OT rispetto a simulacri.
Riprendo una mia idea buttata da qualche parte e ne realizzo un gioco di ruolo a turni e con carte (le carte al momento sono in corso di realizzazione).
Il gioco è per 4 o 8 giocatori. Ci sono due mazzi di carte coperti, uno poteri e uno tesori.
Serve anche un dado da sei.
Ogni giocatore inizia pescando due carte dal mazzo poteri, senza ruolo. Il ruolo lo si assume appena peschi la carta.
i ruoli sono uomo proiettile, donna barbuta, lanciatore di coltelli, acrobata (donna). I ruoli sono pescabili nel mazzo poteri. Gli altri 4 ruoli sono il fenomeno, il clown, il mago, l'addestratrice.
Ogni ruolo appena dichiarato viene messo a terra, può essere affiancato da un potere aggiuntivo.
Solo il fenomeno può gestire due poteri contemporaneamente.
Le restanti carte potere sono poteri aggiuntivi per i personaggi, situazioni ostacolo, bonus e malus per i vari personaggi.
Tutti iniziano dal livello 1. Si può avanzare di livello o grazie alle carte (es, avanza di livello, o ruba un livello da un avversario con livello più alto), oppure risolvendo un ostacolo, nel secondo caso si ha diritto a pescare una carta tesoro, che si può decidere di tenere in mano o di lasciare in gioco. In mano ogni giocatore può tenere massimo 5 carte, gli scarti finiscono nel "pozzo" dei rispettivi mazzi (tesori o poteri).
I poteri del fenomeno possono essere, immune al dolore, respira sott'acqua, mangia metalli, o gemello siamese (attaccato ad una parte qualsiasi del corpo), Il fenomeno può gestirne solo 2 quindi se capitano le altre due vanno scartate...
L'acrobata può avere come bonus "piroette acrobatiche" o pescare "mani sudate" come malus...
Cosa ne pensate?