Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Song of Blades and Heroes: Trattopedia!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_g14
Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Empty
Messaggio(#) Titolo: Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Icon_minitimeLun Ott 17, 2016 9:40 pm

Ciao a tutti!

Recentemente ho approfondito la conoscenza di Song of Blades and Heroes, un gioco di schermaglie fantasy di miniature pubblicato dalla Ganesha Games ed ideato da un italiano, Andrea Sfiligoi.

Il gioco ha un manuale base in italiano e molte espansioni in inglese. Per agevolare i miei giocatori che parlano poco questa lingua ho pensato di raccogliere il materiale dei supplementi e sto traducendo pian piano tutti i "Tratti" (che nel gioco sono le caratteristiche che si possono dare alle miniature per personalizzarle) disponibili. 

In pratica sto cercando di creare una "Trattopedia", cioè una raccolta in italiano dei tratti sparsi in tutte le espansioni.

Il gioco permette di aggiungere le regole dei supplementi parzialmente o totalmente, a seconda dello stile di gioco che un gruppo vuole adottare, in ogni caso avere a disposizione la descrizione di tutti i tratti può aiutare molto anche solo i giocatori che adottano le regole Base.

Vorrei quindi aprire una sezione nei Nuovi Progetti (direi dentro i giochi da tavolo, oppure in una nuova sezione "Giochi di Guerra/Schermaglia") per mandare avanti questo progetto e completarlo il prima possibile! 

Cerco quindi un traduttore dall'inglese migliore di me e di Google Translate per dividere un po' il lavoro (al momento sono al 50% dei tratti della versione Advanced, che è quella che contiene più novità: i supplementi a paragone contengono molto meno).

Forza!
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Yon
Admin
Yon

Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Winner10Winner logo contest
Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_g10 Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_g11 Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_g12 Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_s10 Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Icon_minitimeMar Ott 18, 2016 9:13 am

Ciao Maestro,

ho aperto la sezione "Altri Giochi da Tavolo" che credo possa essere sfruttata per questo progetto molto interessante. Le traduzioni aiutano sempre parecchio, dato che qui in Italia siamo un po' indietro per quel che riguarda le lingue straniere... anche se magari l'inglese "da gioco" non è che sia poi così complicato.

La mole di roba da tradurre quanta è?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_g14
Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Icon_minitimeMar Ott 18, 2016 9:42 am

Ok per la sezione "Altri Giochi da Tavolo" allora!  approva

Mah, in realtà non è tantissima come quantità! Esistono quasi una decina di espansioni di questo regolamento, ma in realtà i Tratti che ogni espansione introduce non sono mai più di 5-10 alla volta.
E' un lavoro che non richiede moltissimo tempo, ma non riesco a dedicarmici al momento in quanto sono indietro con delle commissioni di pittura urgenti!

Vero anche il discorso sull'inglese da gioco (io personalmente non ho problemi), ma ho un paio di amici che sono a zero e poi lo scopo è anche fare un documento unico per collettare tutto quanto senza usare decine di files  study
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Yon
Admin
Yon

Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Winner10Winner logo contest
Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_g10 Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_g11 Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_g12 Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_s10 Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Icon_minitimeMar Ott 18, 2016 10:59 am

Dai, prova a passarmi qualcosa che vedo cosa posso fare. Al limite dovrai risistemare la terminologia che in genere è specifica per ogni gioco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_g14
Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Icon_minitimeMar Ott 18, 2016 9:00 pm

Ok!  approva
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Contenuto sponsorizzato




Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Song of Blades and Heroes: Trattopedia! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Song of Blades and Heroes: Trattopedia!
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» Trattopedia per Song of Blades and Heroes
» Warband per Song of Blades and Heroes
» Grandi battaglie con Song of Blades and Heroes
» Orda di Krutzbeg per A Song of Blades and Heroes!
» A Song of Blades and Heroes battle report

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Generale :: Proposte di nuovi Progetti-
Vai verso: