Rieccomi
Continuiamo...
Dispiaciuto per aver spostato tutta la mia storia in un'ambientazione esistente (che per diritti d'autore non citerò, ma la chiamerò
MartellidaG o, se preferite,
EmmedaGuerra), mi sono detto "però è un peccato mollare tutto, sono a buon punto..."
Quando l'idiozia regna sovrana in una mente per anni e anni non ti ci puoi mettere a combattere, ma io, temerario e convinto di fare "tutto" in poco tempo, ho ripreso in mano la matita e su un foglio bianco ho disegnato il mio secondo territorio, l'
Hàma che però, a suo tempo, non avevo dato nome a niente, quindi villaggi, città etc erano dei semplici puntini su una mappa. L'unica cosa a cui avevo dato il nome era il Lago Tusco (chiamato così per rendere omaggio ad un amico che ha giocato le prime avventure nello Skandaj)
Disegnato il territorio, mi sono piantato con la testa a cercare i nomi dei villaggi, ma non venendomene in mente nemmeno uno (ammazza che fantasia) l'ho lasciato incompleto promettendoMi un "lo farò". Questo accadeva nel 2010 forse... i nomi li ho messi l'autunno scorso quando ho cominciato il playtest del gioco e non ho ancora finito
Comunque, mollato per un altro annetto il tutto, ho abbozzato anche il territorio di
Jalva o Terre del Deserto, sempre spinto dalla voglia di fare iniziale.
Contate che dal 2011-2012 circa è ancora così perché (perdonate il termine) mi fa cagare
Belle idee su questo territorio, ma la mano non mi assiste quando devo disegnare e quindi, rimesso il tutto a prendere polvere, frustrato come non mai, ho smazzolato i miei giocatori in varie ambientazioni facendo un mix di regole che poi alla fine si sono andate a trasformare nel sistema che uso oggi.
Per i Master: martoriare i giocatori quando si è giù aiuta!
Dal 2012 al 2016 praticamente solo polvere (e varie prove di digitalizzazione pessime con Autorealm, Campaign Cartographer e addirittura Autocad!) finché, chiacchierando con l'amico del lago (sembra il titolo di un pessimo film), abbiamo rinarrato le gesta di quello scempio di personaggio che guidava... un povero porco di un guerriero, morto malamente per sua stessa mano, che però ha vagato per queste terre!
Quello sbruffonciello, svulazzato dallo Spiraglio dei Caduti, mi ha fatto tornare la viulenz intrinseca! La voglia di picchiaro gli spappari! E la mia mano, presa da una foga divina (no non è andata nei pantaloni... non siate maliziosi) ha impugnato nuovamente la matita per disegnare il territorio più a sud, il
Garnakh
Patria dei Garnai, chiamati anche barbari del sud, è il luogo natìo di uno dei due personaggi con cui sto testando il sistema.