Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Tarantio

Tarantio

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g14
Messaggi : 115
Reputazione : 47
Data d'iscrizione : 03.05.17
Età : 43

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Empty
Messaggio(#) Titolo: Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Icon_minitimeLun Mag 08, 2017 5:31 pm

Nuovamente una saluto a tutti Smile

Mi sono iscritto pochi giorni fa sul portale ed ho potuto constatare, spulciando qui e la, che è pieno di brutta gente dedita al fantasy con belle idee in mente e mani capaci per poterle realizzare, allora, per abbassare l'alto livello di questo forum, ho deciso di postare qualche mia mappa di un'ambientazione fantasy nata ad cazzum più di 10 anni e cresciuta ad minchiam a tutta oggi Smile

Il tutto è nato perché, invece di andare a femmine, giocavamo di ruolo dove capitava e dalle mille avventure svolte avevo deciso di disegnare alcuni territori per ambientare le mie storie, allora tirando linee a caso è nato questo "mondo strano" che non aveva nessun nome, ma che oggi ho chiamato Le Terre di Gaudia, dove Gaudia è il diminutivo del nome di mia madre.

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Terre_10

Questa bozza risale penso al 2007-2008 forse e dopo qualche ora, dopo aver deciso i nomi dei territori, è diventata questa cosa colorata malamente

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Terra_10

Questa prima bozza, seppur brutta, mi ha dato il via, mi ha fatto dire (e cito me stesso, scusate le espressioni) "oh, ma che ca--o! sto sempre ad inventare luoghi, personaggi etc per ambientazioni altrui, vaffa----o mo mi ci metto e faccio un mondo mio!"
Quindi preso dalla grinta del più bravo disegnatore di camera mia, ho disegnato il primo territorio (dove si sono svolte le prime avventure) ossia lo Skandaj


Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Skanda10


Dopo nemmeno un pomeriggio avevo tirato giù mondo, territorio, personaggi e primo accenno di campagna! Ero gasatissimo! "Non mi ferma più nessuno" pensai...

Dopo nemmeno un mese ho spostato tutta la storia nell'Impero di warhammer perché troppo pigro per pensare a come sviluppare/descrivere/fare il tutto banghead 


Dopo anni ho ripreso il tutto e a breve posterò anche gli altri territori.


Ho voluto postare questi disegni, che fino ad ora hanno visto solo i miei giocatori, perché su quella bozza brutta oggi ci sto giocando un mio gioco di ruolo, con regole mie che, seppur non innovative, sono l'evolversi di anni e anni di imprecazioni dietro ai dadi e a migliorie che prima facevo per sistemi non miei, oggi lo faccio per me.


Ultima modifica di Tarantio il Mar Mag 09, 2017 8:34 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Granpasso

Granpasso

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Icon_minitimeLun Mag 08, 2017 8:09 pm

Yon, quì ci vuole un nuovo banner:
"Mapparolo".

"Ora mi faccio un mondo tutto mio",
anche Tolkien parlava così.
Bravo Tar! Applauso
Torna in alto Andare in basso
Rodran"Nedo" Mor

Rodran

Messaggi : 161
Reputazione : 57
Data d'iscrizione : 16.04.17
Località : Celephais

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Icon_minitimeLun Mag 08, 2017 10:30 pm

Tutta la mia stima.
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Winner10Winner logo contest
Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g10 Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g11 Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g12 Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_s10 Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Icon_minitimeMar Mag 09, 2017 6:54 am

Tarantio ha scritto:
Il tutto è nato perché, invece di andare a femmine, giocavamo di ruolo dove capitava
Really true nerd. Rispetto

Citazione :
è nato questo "mondo strano" che non aveva nessun nome, ma che oggi ho chiamato Le Terre di Gaudia, dove Gaudia è il diminutivo del nome di mia madre.
Tutto questo è molto poetico.
È importante mettere poesia in quello che si fa, è un ingrediente che oggi si tende spesso a dimenticare, purtroppo.


La mappa è molto bella. A me piacciono i disegni a mano sono molto genuini. Gestire un intero mondo è veramente difficile e impegnativo, richiede una mole di lavoro spaventosa. Hai già la caratterizzazione di alcuni territori? Se vuoi se troviamo qualche volontario possiamo provare a rielaborare la mappa in versione digitale...

Lato GdR, se ti va posta pure il regolamento, magari parlandoci su saltano fuori nuove idee... Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Tarantio

Tarantio

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g14
Messaggi : 115
Reputazione : 47
Data d'iscrizione : 03.05.17
Età : 43

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Icon_minitimeMar Mag 09, 2017 8:15 am

Yon ha scritto:
La mappa è molto bella. A me piacciono i disegni a mano sono molto genuini. Gestire un intero mondo è veramente difficile e impegnativo, richiede una mole di lavoro spaventosa. Hai già la caratterizzazione di alcuni territori? Se vuoi se troviamo qualche volontario possiamo provare a rielaborare la mappa in versione digitale...

Lato GdR, se ti va posta pure il regolamento, magari parlandoci su saltano fuori nuove idee... Smile

Grazie a tutti.
Quelle sono proprio le prime bozze del mondo che, come dicevo, dopo qualche anno ho ripreso e ho disegnato gli altri territori.

In linea di massima la caratterizzazione dei territori ce l'ho.
Lo Skandaj è stato il primo appunto perché la campagna svolta anni fa è stata iniziata li, ma oggi, che sono in fase di playtest generale, ho creato e delineato meglio anche gli altri territori (già caricati e a breve li posto).

Magari Yon poi in una sezione apposta ti carico anche regolamento e tutte le bozze che ho così se vuoi/volete puoi/potete darmi un parere e qualche consiglio, che non guasta mai.
Posto scheda e tutto quello che serve in modo che se c'è qualcuno con la voglia di testarlo a me farebbe veramente piacere. Io lo sto provando/modificando con la mia compagna e un amico... sembra funzionare, ma sono di parte e un giudizio completamente esterno sarebbe ottimale.

La "digitalizzazione" delle mappe l'ho provata  facepalm 
te la spiego a breve facendoti vedere qualche "diapositiva"  asd
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Winner10Winner logo contest
Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g10 Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g11 Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g12 Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_s10 Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Icon_minitimeMar Mag 09, 2017 8:24 am

Sì, se ti occorre ti apro una sezione in Progetti GdR.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
kingsky

kingsky

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Kiloli10 Kilolike Renegade
Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Movie_10 MovieMakerRenegade
Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g10
Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g11
Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g12
Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g14
Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_m11
Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_p10
Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Icon_minitimeMar Mag 09, 2017 8:29 am

Gran bel lavoro, ci mancava un mapparolo, mentre siamo in esubero di nerd Twisted Evil Twisted Evil lol!
Torna in alto Andare in basso
Tarantio

Tarantio

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g14
Messaggi : 115
Reputazione : 47
Data d'iscrizione : 03.05.17
Età : 43

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Icon_minitimeMar Mag 09, 2017 8:52 am

Yon ha scritto:
Sì, se ti occorre ti apro una sezione in Progetti GdR.

Si grazie Yon, ne sarei felice, così ho uno spazio dove mettere tutto e non vado ad imbrattare troppo la sezione disegni/chine

Grazie Kingsky, mapparolo mi piace Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Winner10Winner logo contest
Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g10 Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g11 Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g12 Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_s10 Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Icon_minitimeMar Mag 09, 2017 10:07 am

Spostato in apposita sezione.
Ora puoi aprirci thread differenti quali ad esempio Regolamento, Schede Pg, mappe e così via approva
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Tarantio

Tarantio

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Mini_g14
Messaggi : 115
Reputazione : 47
Data d'iscrizione : 03.05.17
Età : 43

Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Icon_minitimeMar Mag 09, 2017 10:10 am

Yon ha scritto:
Spostato in apposita sezione.
Ora puoi aprirci thread differenti quali ad esempio Regolamento, Schede Pg, mappe e così via approva

Grazie mille Yon, allora a breve organizzo tutta la sessione  What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Com'è nato il tutto Parte Prima - Prologo di un mentecatto
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» Com'è nato il tutto Parte Seconda - Cosa fare?
» Com'è nato il tutto Parte Terza (e ultima promesso) - Un nuovo inizio
» La Prima Arte
» [Risolto] Accorciare la prima pagina del forum
» Prima partita a WarHammer Quest Silver Tower, impressioni e recensione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Mondi Fantastici :: Terre di Gaudia-
Vai verso: