Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
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LupoQuest inquadramento progetto

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Yon
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 23, 2017 2:04 am

Telecinesi, per fare un po' di simpatico metagame, consente il rilancio di un dado?
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 23, 2017 9:46 am

Yon ha scritto:
Telecinesi, per fare un po' di simpatico metagame, consente il rilancio di un dado?
si non sarebbe male
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 23, 2017 1:22 pm

allora il primo paletto è questo, la quest prenderà in esame (per quanto possibile) gli avvenimenti dei primi 5 libri:

 I Signori delle TenebreFlight from the Dark
2. Traversata infernaleFire on the Water
3. Negli abissi di KaltenlandThe Caverns of Kalte
4. L'altare del sacrificioThe Chasm of Doom
5. Ombre sulla sabbiaShadow on the Sand
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Yon
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 23, 2017 4:06 pm

Ci sta, ci sono locazioni diverse quindi 10 quest escono fuori senz'altro.
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 24, 2017 11:32 am

Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo gruppo ma seguo con molto interesse questo progetto, da grande appassionato di Heroquest e di librigame in generale (ne possiedo più di 180) mi sembra un sogno ed un ottima idea trovare un connubbio tra le due cose. Credo che i libri di Lupo Solitario si sposino perfettamente con l'idea di gioco di Heroquest e a dirvi la verità anch'io da tempo ho comiciato a buttare giù qualche idea per un regolamento che arrivi ad essere una via di mezzo tra le 2 cose, leggendo questo forum ho preso anche spunto per alcune idee che adesso vi mostrerò, ovviamente ripeto le mie sono solo idee e qui ci sono persone con molta più esperienza di me che di sicuro faranno la scelta migliore:

Sostanzialmente le regole base di movimento e combattimento sono le stesse del gioco base, con aggiunta di alcune modifiche sul resto:

- Si utilizza il foglio di registro per segnare come una sorta di zaino, più di 8 oggetti compreso le armi non è concesso portare, gli oggetti e pozioni trovate in un impresa possono essere utilizzate anche nelle altre

- I Guerrieri Kai (c'è ne possono essere più di uno) oltre i normali punti corpo e mente possiedono anche dei punti potere Kai, 9 per la precisione, che permettono loro di usare le discipline imparate nel monastero. All'inizio della partita si scelgono 5 discipline su un totale di 10 esistenti. I punti potere Kai vengono tolti, ogni volta che si fa uso delle dicipline, le uniche eccezioni sono per la scherma che fabbisogna solo l'utilizzo dell'arma preferita, decisa prima dell'inizio della partita e lo psicoschermo che permette di difendersi dagli attacchi psichici dei nemici, quando si utilizza queste 2 non bisogna togliere punti potere. Si può usare quante volte si vuole i poteri scelti fino all'esaurimento dei punti potere. Quando succede per tutta la durata dell'impresa non si può utilizzare più nessuna disciplina (ad eccezione di scherma e psicoschermo) Ogni 3 imprese vittoriose il guerriero Kai ha diritto a scegliere un ulteriore disciplina che si va ad aggiungere alle altre, ma non può sostituire quelle già apprese

- I Maghi utilizzano gli incantesimi come nel gioco base, ossia possono usare tutti quelli che hanno a loro disposizione ma dopo l'utilizzo vanno scartati e non possono più essere utilizzati per quell'impresa

- Quando attaccano i nemici, ogni qual volta nel lancio dei dadi ottengono tutti teschi danneggiano l'arma dell'eroe, al secondo danneggiamento l'arma viene distrutta e finchè non riuscirà a recuperarne un altra, attaccherà con un dado in meno. Il danneggiamento rimane tra un impresa e l'altra.

- Ogni 5 turni di gioco, tutti gli eroi dovranno consumare un pasto, pena se non si possiede, la perdita di un punto corpo, i guerrieri kai, se possiedono la disciplina della caccia, possono utilizzare un punto potere kai per procurarsi il cibo.

- Alcuni nemici possiedono attacchi psichici, a meno che siano guerrieri kai e possiedono la disciplina dello psicoschermo, per difendersi dall'attacco dovranno tirare tanti dadi quanti sono i loro punti mente, l'attacco può avvenire anche da lontano basta che l'eroe sia visibile al mostro.


Descizione dei Personaggi:

Guerriero Kai
Sei un iniziato dell'antico ordine dei Kai. Tu devi combattere contro il male e difendere la giustizia. Per fare questo è necessaria la disciplina Kai e anche l'antica arte del combattimento. Questo ti rende un avversario mortale dei servitori del male.
Attacco: 2 dadi
Difesa: 2 dadi
9 punti potere Kai
movimento: 2 dadi
Corpo: 6
Mente: 4

Poteri Kai:
- Sesto Senso: Permette di chiedere al master, prima di aprire una stanza o girare un angolo, di rivelare quanti nemici ci sono (non la posizione o il tipo)
- Mimetismo: Permette di rimanere nascosti agli occhi dei nemici, per un turno il guerriero non può essere attaccato e può superare chiunque nel passaggio
- Orientamento: Permette di chiedere al master in un bivio qual'è la direzione che porta più vicino verso l'obbiettivo
- Guarigione: Permette di recuperare 1 punto corpo
- Scherma: Tirare un dado in più in attacco quando si utilizza l'arma preferita (decisa prima dell'inizio della quest) Colpo critico, quando attacca e ottiene tutti teschi se il nemico ha solo un punto corpo la vittoria è automatica
- Psicolaser: Potente attacco psichico che causa danno di 2 dadi anche dalla distanza, i nemici che non possiedono psicoschermo non si possono difendere
- Psicoschermo: Non concede vantaggi ai nemici che possiedono attacchi psichici
- Affinita Animale: Poter richiamare un animale selvatico che dia aiuto in battaglia, attacco extra di 2 dadi per un turno
- Telecinesi: Potere di aprire le porte dalla distanza e spostare di una singola casella un mostro o personaggio (se quella dove viene spostato è libera) Nel caso di una botola vicino il mostro potrebbe cadere dentro e perdere un punto corpo.
- Caccia: Capacità di procurarsi sempre il cibo e quindi sopperire alla mancanza dei pasti

Bucaniere Shadaki
Abile spadaccino proveniente dal sud del Mangnamund, non c'è niente che ti spaventa e le tue abilità furtive ti permettono di cavartela in ogni situazione
Attacco: 2 dadi
Difesa: 2 dadi
Corpo 7
Mente 3
Limitazioni: Puó usare solo armature leggere.
 
Abilità di classe:
- Attacco furtivo: Il nemico impegnato in combattimento da una altro pg difende con un dado in meno
- Eludere: 1 dado in più in difesa contro gli attacchi a distanza
- Occhi d'oro: A fine missione il bucaniere shadaki aggiunge un 10% ai suoi tesori.
- Attacco rapido: Il bucaniere puó muovere, attaccare e poi finire il movimento.
- Scimitarre gemelle shadaki: Il bucaniere usa 2 scimitarre contemporaneamente in combattimento. Somma il valore dei dadi.
- Balenio di lame: (solo se si possiede scimitarre gemelle shadaki) + 1 dado in difesa
 -Tempesta di sangue: (solo se si possiede Balenio di lame) Il bucaniere attacca

P.S. Sono cresciuto e affezionato anch'io con il termine Ramas, ma per rimanere diciamo aggiornati all'attualità e per volere dello stesso creatore Joe Dever, che per la cronaca ho avuto la fortuna di conoscere di persona, mi adeguo al termine Kai anche se può sembrare più brutto e meno consono
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 25, 2017 1:27 pm

Scusate.....
Non sono un Game Designer (proprio per niente),
ma seguo assiduamente ed attentamente i thread riguardanti i nuovi progetti.
Non riuscirei ad avere le vostre idee e tantomeno le vostre competenze
(è per questo che non intervengo..... non saprei cosa dire.)
Complimenti a tutti.
ma intervengo perchè la domanda che vi pongo
può essere utile anche per altri progetti.
Se si utilizzassero miniature già esistenti e si modificassero con nuove posture, armi, ecc.
o
scambio di parti tra di loro per creare una nuova figura
si potrebbe incorrere cmq nella violazione dei diritti???
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kingsky

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 25, 2017 9:03 pm

Cigno Della Nebbia ha scritto:
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo gruppo ma seguo con molto interesse questo progetto, da grande appassionato di Heroquest e di librigame in generale (ne possiedo più di 180) mi sembra un sogno ed un ottima idea trovare un connubbio tra le due cose. Credo che i libri di Lupo Solitario si sposino perfettamente con l'idea di gioco di Heroquest e a dirvi la verità anch'io da tempo ho comiciato a buttare giù qualche idea per un regolamento che arrivi ad essere una via di mezzo tra le 2 cose, leggendo questo forum ho preso anche spunto per alcune idee che adesso vi mostrerò, ovviamente ripeto le mie sono solo idee e qui ci sono persone con molta più esperienza di me che di sicuro faranno la scelta migliore:

Sostanzialmente le regole base di movimento e combattimento sono le stesse del gioco base, con aggiunta di alcune modifiche sul resto:

- Si utilizza il foglio di registro per segnare come una sorta di zaino, più di 8 oggetti compreso le armi non è concesso portare, gli oggetti e pozioni trovate in un impresa possono essere utilizzate anche nelle altre

- I Guerrieri Kai (c'è ne possono essere più di uno) oltre i normali punti corpo e mente possiedono anche dei punti potere Kai, 9 per la precisione, che permettono loro di usare le discipline imparate nel monastero. All'inizio della partita si scelgono 5 discipline su un totale di 10 esistenti. I punti potere Kai vengono tolti, ogni volta che si fa uso delle dicipline, le uniche eccezioni sono per la scherma che fabbisogna solo l'utilizzo dell'arma preferita, decisa prima dell'inizio della partita e lo psicoschermo che permette di difendersi dagli attacchi psichici dei nemici, quando si utilizza queste 2 non bisogna togliere punti potere. Si può usare quante volte si vuole i poteri scelti fino all'esaurimento dei punti potere. Quando succede per tutta la durata dell'impresa non si può utilizzare più nessuna disciplina (ad eccezione di scherma e psicoschermo) Ogni 3 imprese vittoriose il guerriero Kai ha diritto a scegliere un ulteriore disciplina che si va ad aggiungere alle altre, ma non può sostituire quelle già apprese

- I Maghi utilizzano gli incantesimi come nel gioco base, ossia possono usare tutti quelli che hanno a loro disposizione ma dopo l'utilizzo vanno scartati e non possono più essere utilizzati per quell'impresa

- Quando attaccano i nemici, ogni qual volta nel lancio dei dadi ottengono tutti teschi danneggiano l'arma dell'eroe, al secondo danneggiamento l'arma viene distrutta e finchè non riuscirà a recuperarne un altra, attaccherà con un dado in meno. Il danneggiamento rimane tra un impresa e l'altra.

- Ogni 5 turni di gioco, tutti gli eroi dovranno consumare un pasto, pena se non si possiede, la perdita di un punto corpo, i guerrieri kai, se possiedono la disciplina della caccia, possono utilizzare un punto potere kai per procurarsi il cibo.

- Alcuni nemici possiedono attacchi psichici, a meno che siano guerrieri kai e possiedono la disciplina dello psicoschermo, per difendersi dall'attacco dovranno tirare tanti dadi quanti sono i loro punti mente, l'attacco può avvenire anche da lontano basta che l'eroe sia visibile al mostro.


Descizione dei Personaggi:

Guerriero Kai
Sei un iniziato dell'antico ordine dei Kai. Tu devi combattere contro il male e difendere la giustizia. Per fare questo è necessaria la disciplina Kai e anche l'antica arte del combattimento. Questo ti rende un avversario mortale dei servitori del male.
Attacco: 2 dadi
Difesa: 2 dadi
9 punti potere Kai
movimento: 2 dadi
Corpo: 6
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Poteri Kai:
- Sesto Senso: Permette di chiedere al master, prima di aprire una stanza o girare un angolo, di rivelare quanti nemici ci sono (non la posizione o il tipo)
- Mimetismo: Permette di rimanere nascosti agli occhi dei nemici, per un turno il guerriero non può essere attaccato e può superare chiunque nel passaggio
- Orientamento: Permette di chiedere al master in un bivio qual'è la direzione che porta più vicino verso l'obbiettivo
- Guarigione: Permette di recuperare 1 punto corpo
- Scherma: Tirare un dado in più in attacco quando si utilizza l'arma preferita (decisa prima dell'inizio della quest) Colpo critico, quando attacca e ottiene tutti teschi se il nemico ha solo un punto corpo la vittoria è automatica
- Psicolaser: Potente attacco psichico che causa danno di 2 dadi anche dalla distanza, i nemici che non possiedono psicoschermo non si possono difendere
- Psicoschermo: Non concede vantaggi ai nemici che possiedono attacchi psichici
- Affinita Animale: Poter richiamare un animale selvatico che dia aiuto in battaglia, attacco extra di 2 dadi per un turno
- Telecinesi: Potere di aprire le porte dalla distanza e spostare di una singola casella un mostro o personaggio (se quella dove viene spostato è libera) Nel caso di una botola vicino il mostro potrebbe cadere dentro e perdere un punto corpo.
- Caccia: Capacità di procurarsi sempre il cibo e quindi sopperire alla mancanza dei pasti

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- Attacco furtivo: Il nemico impegnato in combattimento da una altro pg difende con un dado in meno
- Eludere: 1 dado in più in difesa contro gli attacchi a distanza
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- Balenio di lame: (solo se si possiede scimitarre gemelle shadaki) + 1 dado in difesa
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P.S. Sono cresciuto e affezionato anch'io con il termine Ramas, ma per rimanere diciamo aggiornati all'attualità e per volere dello stesso creatore Joe Dever, che per la cronaca ho avuto la fortuna di conoscere di persona, mi adeguo al termine Kai anche se può sembrare più brutto e meno consono
Mi fa piacere che tu abbia "preso spunto" dal mio bucaniere Shadaki tanto da fare copiaincolla dal mio post (o quasi), una cosa importante che devi sapere (e sicuramente sai già) tutto quello che si sviluppa in questo thread rimane su questo forum e non può esser condiviso in altri lidi virtuali,(previa richiesta)... a casa tua fia ovviamente quel che vuoi! Surprised

Detto ciò: noi siamo dei vecchi di merda quindi terremo il nome Ramas che tanti ricordi ancora ci anima, per il resto benvenuto a bordo, nella speranza di realizzare il gioco che noi tutti sogniamo!
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 26, 2017 1:07 am

Ciao Kingsky perdonami se magari ti sono sembrato sfacciato nel copiare il tuo personaggio ma era proprio per rimarcare il fatto del mio apprezzamento per le tue buone idee. Ho visto che hai preso spunto dal vecchio gioco di ruolo di Lupo Solitario, l'unica domanda che ho da chiederti. Quando definisci abilità di classe intenti che un personaggio debba scegliere quale avere prima della partita tra quelle disponibili oppure le possiede già tutte subito? Nel senso che a differenza per dire del normale nano o elfo del gioco originale che avevano una caratteristica messa in croce, non credi che così il personaggio diventi troppo forte? Ripeto la mia è solo una domanda, è solo per capire meglio il tutto
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 26, 2017 12:14 pm

Volevo esporvi il Mago della confraternta della stella di cristallo che ho creato, almeno mi date un parere:

Mago della Confraternita della stella di Cristallo

Sei un mago della potente confraternita di maghi di Toran, il tuo compito è di assistere, proteggere e liberare il Magnamund da qualsiasi altra aggregazione magica che faccia uso delle proprie arti, onde favorire il Male, le Tenebre ed il Caos. In tuo aiuto possiedi potenti incantesimi che hai appreso sin dalla giovane età.
Attacco: 1 dado
Difesa: 2 dadi
Corpo 5
Mente 5
Movimento: 2 dadi

Incantesimi della Confraternita:
- Mano di Fuoco: Ti permette di lanciare un dardo luminoso anche dalla distanza che causa danno di 3 dadi
- Controllo Mentale: Ogni nemico ti vede in maniera amichevole, finchè non attaccherai nessuno nemico in vista ti potrà attaccare
- Scudo Invisibile: Viene lanciata una barriera invisibile che protegge dai nemici e dagli attacchi alla distanza. Non vale contro gli attacchi psichici. Tira 2 dadi in più in difesa finchè ci sono nemici visibili
- Rete: Puoi lanciare una rete magica che ti permette di intrappolare un nemico per un turno. In quel turno il nemico non può muoversi e difendersi
- Forza: Permette di attaccare finchè ci sono nemici in vista con 3 dadi in più, non si può utilizzare quando è rimasto solo un punto corpo
- Controincantesimo: Permette di proteggere te stesso o un altra persona dagli attacchi e trappole magici e psichici.
- Levitazione: Ti permette di attaccare e difendersi con un dado in più fino a quando il mago non verra spostato, non subisci i danni delle trappole botole e puoi superarle senza lanciare nessun dado da combattimento
- Percezione del male: Permette di chiedere al master di posizionare tutti i mostri nella stanza ancora chiusa
- Guarigione: Permette di far recuperare a te stesso o un altro personaggio 4 punti corpo
- Silenzio: Annulla il suono di ogni movimento, il mago non può essere attaccato finchè la sua unica azione è il movimento (finisce il suo effetto se si effettuano ricerche, si attacca e si aprono porte)
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 26, 2017 8:11 pm

lo stile degli incanti ci sta, anche le caratteristiche.
Per come lo stiamo pensando noi, probabilmente il progetto non prevede altri personaggi oltre i cavalieri Ramas, almeno per le prime 10 quest, poi nelle regole implementeremo anche i maghi, il bucaniere, e il cavaliere dell Sommerlund.
L'idea è quella di seguire la storyline dei primi 5 libri.
Appena abbiamo novità di rilievo le pubblichiamo.

P.S
anche noi useremo dei punti "potere" per sfruttare le abilità Ramas, l'idea è che tutti i cavalieri partano con tre abilità a scelta e 1d6 +2 punti potere.

Stay Tuned
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 26, 2017 8:35 pm

Mi sembrano tutte ottime idee, bene non vedo l'ora di poter leggere qualcosa al più presto!
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 27, 2017 8:57 am

Il problema della Magia in LS, per come la vedo io, è che sostanzialmente il libro game è visto solo con gli occhi di un guerriero/sensitivo (passatemi il termine) e non di un Mago. PErciò abbiamo pochissimi indizi su come far funzionare la magia in modo coerente, a meno di non voler introdurre nel gioco anche la serie di Oberon. Questa soluzione mi troverebbe particolarmente favorevole Smile
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 27, 2017 1:30 pm

Yon ha scritto:
Il problema della Magia in LS, per come la vedo io, è che sostanzialmente il libro game è visto solo con gli occhi di un guerriero/sensitivo (passatemi il termine) e non di un Mago. PErciò abbiamo pochissimi indizi su come far funzionare la magia in modo coerente, a meno di non voler introdurre nel gioco anche la serie di Oberon. Questa soluzione mi troverebbe particolarmente favorevole Smile
Adesso pensiamo ad avere la base, vedrai che dopo tutto verrà da se! Wink
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 27, 2017 2:33 pm

Cigno della Nebbia ha scritto:
Quando attaccano i nemici, ogni qual volta nel lancio dei dadi ottengono tutti teschi danneggiano l'arma dell'eroe, al secondo danneggiamento l'arma viene distrutta e finchè non riuscirà a recuperarne un altra, attaccherà con un dado in meno. Il danneggiamento rimane tra un impresa e l'altra.
Occhio che così facendo un Giak che tira un solo dado in attacco ha molte possibilità di danneggiarti l'arma mentre un avversario che attacca con sei dadi ne ha pochissime.
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2017 2:19 pm

Anche se aggiorniamo poco, ci stiamo lavorando, la scheda è pronta, anche le abilità ramas sono state canonizzate...a breve qualche immagine per solleticarvi il palato
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2017 8:32 pm

non li facciamo soffrire un altro pò? Wink

Visto che l'hai citata dai....almeno la demo possiamo mostrarla.. study

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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 31, 2017 9:24 pm

Notare le finezze grafiche tutte made in Rinnegati! (MOndor e Hero) we love you Headbang Headbang Headbang
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 01, 2017 6:14 pm

Yon ha scritto:
Cigno della Nebbia ha scritto:
Quando attaccano i nemici, ogni qual volta nel lancio dei dadi ottengono tutti teschi danneggiano l'arma dell'eroe, al secondo danneggiamento l'arma viene distrutta e finchè non riuscirà a recuperarne un altra, attaccherà con un dado in meno. Il danneggiamento rimane tra un impresa e l'altra.
Occhio che così facendo un Giak che tira un solo dado in attacco ha molte possibilità di danneggiarti l'arma mentre un avversario che attacca con sei dadi ne ha pochissime.
Ciao, si certo è una cosa che ho pensato, ma comunque come attacco il minimo anche per un piccolo Giak è di 2 dadi, a proposito vi posto la descizione dei mostri che ho creato, magari trovate qualche piccola idea che potete inserire, le miniature inserite nel gioco base ricordano già molto i nemici di Lupo Solitario, pensavo di "trasformare":

Goblin-Giak con 2 dadi in attacco e 1 in difesa 8 movimento
Guerrieri del caos-Drakkar con 3 in attacco e 4 in difesa 8 movimento
Fimir-Gourgaz con 4 in attacco e 4 in Difesa 6 movimento, con la variante secondo me geniale che se nella stanza sono presenti diversi giak con un gourgaz, dato che dalla coda emette un gas che manda in una sorta di berserk i giak, li stessi aumentano di un dado tutti i loro attacchi fino all'uccisione proprio del Gourgaz.
Zombie-Helghast con attacco 3 e difesa 3 ma dotati di psicolaser che gli permette di effettuare una volta per turno un attacco con 2 dadi anche dalla distanza che se non in possesso dello psicoschermo si può provare a difendere tirando dadi quanti punti mente si possiede.
Mago del Caos-Vordak 4 dadi in attacco 4 in difesa movimento 6, dodati anche loro di psicolaser, psicoschermo (quindi immuni agli attacchi mentali) e in più se si uccidono per il turno successivo se l'eroe passa sulla casella dove sono morti causa i resti altamente tossici perdono un punto corpo
Infine Gargoyle-Signore Delle Tenebre, ma qui onestamente non riesco a immaginarmi la potenza e forza, sarebbe da decidere con il tempo, tanto comunque sarebbe un nemico da affrontare molto avanti nel gioco.
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 12:22 am

Mondor ha scritto:
Visto che l'hai citata dai....almeno la demo possiamo mostrarla.. study
sdeng


P.s.: voglio quel simbolo lavori in corso! Frusta sbav
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 02, 2017 6:42 pm

Yon ha scritto:



P.s.: voglio quel simbolo lavori in corso! Frusta sbav

Ahahahahah!!!
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Messaggio(#) Titolo: Re: LupoQuest inquadramento progetto LupoQuest inquadramento progetto - Pagina 2 Icon_minitime

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