| Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto | |
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Autore | Messaggio |
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kronosork
Messaggi : 137 Reputazione : 32 Data d'iscrizione : 18.01.17
| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Mer Gen 18, 2017 7:58 pm | |
| call of duty zombie è una modalità presente da 10 anni nei call of duty di treyarch, è una modalità in prima persona in cui una volta selezionata la mappa da una lista parte la partita e dal quel momento si susseguiscono ondate di zombie a round, più è alto il round e piu gli zombi aumentano e sono veloci, ogni zombie ucciso da dei crediti, con questi puoi acquistare armi o aprire le porte nella mappa, esiste una cassa di legno nella mappa che al costo di 950 crediti ti da un' arma random, ci sono dei power up disseminati nella mappa sottoforma di bibite, per averli bisogna avvicinarsi al distributore del power up e usare i crediti. oltre a uccidere zombie è possibile completare un easter egg, cioè andare avanti la storia, infatti ogni mappa presenta un obbiettivo e per completarlo bisogna superare una serie di steps. dopo questa infarinata veloce prima di tutto vorrei creare le schede personaggio, partendo dai 4 protagonisti, per questo non dovrebbe essere complicato, dal sito è possibile scaricare il file delle schede e basta compilarle con un programma di grafica, è così anche per le carte armi, il tutto si può scaricare da QUI. per le modifiche mi piacerebbe inserire la cassa delle armi random sottoforma di tassello da inserire in 4 posti della mappa a rotazione dopo averlo utilizzato diverse volte, mi piacerebbe anche inserire le bibite. L' unica cosa è che non ho esperienza con i programmi digrafica e quindi per me modificare le schede e le carte è quasi impossibile è così anche per i tiles di gioco, in questo caso sarebbero da creare da 0 |
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Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
Messaggi : 889 Reputazione : 231 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44
| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Mer Gen 18, 2017 8:13 pm | |
| Ok! Ottimi spunti, hai qualcosa di realizzato? La lista delle carte, il contenuto delle casse. Le tiles di zombicide se non ricordo male son plance quadrate ampie con scenari cittadini...non ho presente gli scenari di Call of duty, ma hai un idea su dove ambientare il tutto? Non preoccuparti dei programmi di grafica...anche le grandi scoperte possono partire da una pergamena scritta col carbone! |
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kingsky
Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade
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| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Mer Gen 18, 2017 8:24 pm | |
| io posso dare una mano per le regole, a zombicide ci gioco sovente, sopratutto a quello fantasy |
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kronosork
Messaggi : 137 Reputazione : 32 Data d'iscrizione : 18.01.17
| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Mer Gen 18, 2017 9:08 pm | |
| l'ambientazione è per lo più la seconda guerra mondiale, il virus zombies è scaturato dopo gli esperimenti effettuati sull elemento 115, elemento arrivato sulla terra tramite una meteoramolte mappe si ambientano in germania, Natch der untoten - si ambienta in un avamposto tedesco kino der toten - cinema tedesco verruckt - in un manicomio der riese - in una fabbrica/laboratorio dove tutto è nato ascension - base missilistica tedesca moon - base tedesca sulla luna origins - sito di scavi con trincee (luogo della meteora) der eisendrache - castello tedesco sulle alpi per le armi sia delle carte e della cassa userei armi della seconda guerra mondiale, ho gia delle liste, a cui si possono aggiungere le armi speciali e wonde weapon, queste armi sono particolari perchè sono state costruite usando l elemento 115 esempi sono la raygun e wunderwaffe questa è la cassa bisognerebbe studiare come utilizzare i power up e come usare la cassa, secondo me per la cassa, si potrebbe inserire una carta "cassa" e una volta pescata si mette il tassello in uno dei quattro "punti fissi cassa"della mappa una volta utilizzata si rimette nel mazzo:D |
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kingsky
Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade
Messaggi : 1059 Reputazione : 333 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 49 Località : Milano
| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Mer Gen 18, 2017 9:19 pm | |
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kronosork
Messaggi : 137 Reputazione : 32 Data d'iscrizione : 18.01.17
| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Mer Gen 18, 2017 9:21 pm | |
| - kingsky ha scritto:
- l'ambientazione me gusta
l ambientazione è veramente affascinante compravo call of duty solo per questa modalità |
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Mer Gen 18, 2017 11:22 pm | |
| Per caso hai delle immagini dei 4 protagonisti a figura intera? Sono riuscito a reperirne solo a figura parziale... |
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kronosork
Messaggi : 137 Reputazione : 32 Data d'iscrizione : 18.01.17
| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Gio Gen 19, 2017 12:59 am | |
| Questi sono i quattro protagonisti, esiste anche la versione più avanti con l età Dempsey Takeo Richtofen Nikolai |
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Granpasso
Messaggi : 663 Reputazione : 213 Data d'iscrizione : 05.01.17 Età : 60 Località : Carrara
| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Gio Gen 19, 2017 7:41 am | |
| Ottimo lavoro! Ad ogni richiesta hai materiale da far vedere e commentare. Molto intrigante! |
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Gio Gen 19, 2017 8:05 am | |
| - kronosork ha scritto:
- Questi sono i quattro protagonisti,
Fantastico. Per fare le schede Personaggio mi mancano solo le caratteristiche che guadagnano all'avanzare dei livelli. Tu hai già un'idea di quali siano o ci arrangiamo noi? |
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kronosork
Messaggi : 137 Reputazione : 32 Data d'iscrizione : 18.01.17
| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Gio Gen 19, 2017 10:18 am | |
| Per iniziare ho in mente questi usando le abilità ufficiali, poi con l inserimento di nuove caratteristiche di gioco e oggetti si possono inserire di nuove, come ad esempio powerup permanenti che si guadagnano nel rosso o arancione, poi vi faccio una lista anche di questi powerup:) mi raccomando chiedetemi qualunque cosa sia riguardo alla storia che alle meccaniche;)
Richtofen blu: inizia con una pistola (p08 luger) giallo: +1 azione arancione: -inafferabile -+1azione di combattimento gratuita rosso: -fortunato -+1 dado combattimento -+1 dado distanza
Takeo blu: Ninja
giallo: +1 azione
arancione: -spadaccino -+1combattimento gratuita
rosso: -super forza -+1 movimento gratuito -+1 al risultato dei dadi combattimento
Dempsey
blu: +1 ricerca gratuita
giallo: +1 azione
arancione: -Coriaceo -+1azione di combattimento gratuita
rosso: -due cocktail sono meglio di 1 -+1azione di mischia gratuita -+1 dato in combattimento
Nikolai: blu: Irruzione
giallo: +1 azione
arancione: -basso profilo -+1al risultato dei dadi: distanza
rosso: -ambidestro -2 zone per movimento -+1 al risultato dei dadi: combattimento |
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kronosork
Messaggi : 137 Reputazione : 32 Data d'iscrizione : 18.01.17
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Gio Gen 19, 2017 10:32 am | |
| Ottimo, vedo di lavorarci su. |
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kronosork
Messaggi : 137 Reputazione : 32 Data d'iscrizione : 18.01.17
| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Gio Gen 19, 2017 11:53 am | |
| perfetto qualche idea sull utilizzo dei power up? li possiamo usare pescandoli con le carte oppure li possiamo mettere come tasselli in punti fissi della mappa come la cassa? c è da pensare a come attivarli e prenderli lista bibite base |
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kingsky
Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade
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| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Gio Gen 19, 2017 8:08 pm | |
| Ottimo lavoro, io voglio tenere il ninja! |
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kronosork
Messaggi : 137 Reputazione : 32 Data d'iscrizione : 18.01.17
| (#) Titolo: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Ven Gen 20, 2017 12:14 am | |
| grazie a voi verra' una fantastica rielaborazione, dobbiamo pensare anche alle carte |
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kronosork
Messaggi : 137 Reputazione : 32 Data d'iscrizione : 18.01.17
| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Ven Gen 20, 2017 10:34 am | |
| fantastico una sezione apposita :D:D |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Ven Gen 20, 2017 12:11 pm | |
| - kronosork ha scritto:
- perfetto
qualche idea sull utilizzo dei power up? li possiamo usare pescandoli con le carte oppure li possiamo mettere come tasselli in punti fissi della mappa come la cassa? c è da pensare a come attivarli e prenderli lista bibite base Dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Zombicide prevede carte per gli Equipaggiamenti e tasselli obiettivo. Se vuoi usarli come carte è il sistema più coerente, il tassello invece ti permette di stabilire con certezza che lì c'è qualcosa e quindi toglie un po' di pathos, ma forse aumenta di più la possibilità di ottenere settings particolari. Sto lavorando alle schede Pg intanto. |
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Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
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| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Ven Gen 20, 2017 12:24 pm | |
| Bene vedo che procede il progetto!! Io mi "son portato un po avanti" e ho recuperato un prototipo di cassa "Gli antichi" lo conosceranno già ma si può modificare e con una pittura dei nostri valorosi credo darà quel giusto tocco urban-bestia che cerchiamo! Questo modello prende più o meno 2 caselle di HQ (scusate il riferimento), ma si può ricreare completamente o modificare con le caratteristiche che più ci aggradano! |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Zombicide + COD Zombies inquadramento progetto Ven Gen 20, 2017 3:32 pm | |
| Bella idea! Se per caso vanno a sostituire i tasselli come differenziamo la cassa che contiene l'equipaggiamento dalle casse vuote? P.s.: Antico fa un po' Cthulhu |
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