Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

mostri

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Elessar

Elessar

mostri - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
mostri - Pagina 2 Mini_g12
mostri - Pagina 2 Mini_g14
mostri - Pagina 2 Mini_s13

Messaggi : 435
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 41

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 29, 2016 9:48 am

Dunque, prima esperienza acquisita: troppe abilità du un unico mostro diventano difficili da gestire!

Nuova sperimentazione:

Via branco, li rende forti, molto forti.
Mi appunto solo che una variante di branco potrebbe prevedere l'uso di dado nero in attacco e blu in difesa fino a quando sono presenti 2 elementi del branco e se completo questo progetto, questa regola potrebbe tornare sui topastri


Lista abilità degli scinchi

mimetismo: quella scelta fino ad ora, invisibilità fino al ritrovamento tramite ricerca trappole, nessun attacco quando sono scoperti.

Neurotossina: gli scinchi atraccano con i dadi blu. Gli scudi neri non infliggono danno, ma tolgono una azione al pg. 2 scudi neri non parati fanno saltare il turno. Dalla neurotossina ci si difende tirando tanti DC quanti sono i propri PM attuali ed ottenendo scudo bianco.--------credo che questa sia di gestione più facile rispetto al dado in meno

Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

mostri - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
mostri - Pagina 2 Mini_g10 mostri - Pagina 2 Mini_g11 mostri - Pagina 2 Mini_g12 mostri - Pagina 2 Mini_s10 mostri - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 29, 2016 2:30 pm

Sì, credo che tu abbia ragione sul fatto che con tutte quelle Abilità diventano troppo forti.

Stai già scrivendo le quest?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Elessar

Elessar

mostri - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
mostri - Pagina 2 Mini_g12
mostri - Pagina 2 Mini_g14
mostri - Pagina 2 Mini_s13

Messaggi : 435
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 41

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 29, 2016 2:35 pm

No. Prima volevo risolvere il nodo mostri
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

mostri - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
mostri - Pagina 2 Mini_g10 mostri - Pagina 2 Mini_g11 mostri - Pagina 2 Mini_g12 mostri - Pagina 2 Mini_s10 mostri - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 30, 2016 12:20 pm

Direi che più o meno ci siamo, cosa manca?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Elessar

Elessar

mostri - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
mostri - Pagina 2 Mini_g12
mostri - Pagina 2 Mini_g14
mostri - Pagina 2 Mini_s13

Messaggi : 435
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 41

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 30, 2016 12:22 pm

Mancavano gli scinchi.
Ora serve solo un playtest per vedere se è meglio l'attacco con dado standard o dado blu
Torna in alto Andare in basso
Elessar

Elessar

mostri - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
mostri - Pagina 2 Mini_g12
mostri - Pagina 2 Mini_g14
mostri - Pagina 2 Mini_s13

Messaggi : 435
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 41

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeSab Ott 01, 2016 6:13 pm

lista dei mostri quasi definitiva, se non trovate errori edito il primo messaggio e la considero completa
Mi piacerebbe provare il dado blu per gli scinchi.. Usarlo solo per la cerbottana complica il gioco?


SCINCO:
Attacco 1 (anche a distanza, cerbottana)
Difesa 2
Movimento 10
Corpo 1
Mente 2
Neurotossina: Lo scudo nero in attacco non danneggia, ma riduce ad una le azioni disponibili all'eroe colpito per la durata di un turno. Due neurotossine fanno saltare il turno. Ulteriori effetti di neurotossina non sono cumulativi. Il bersaglio può negare l'effetto lanciando tanti DC quanti sono i propri PM e ottenendo almeno uno scudo nero.

Mimetismo: Gli scinchi si piazzano sul tabellone durante il turno di Morcar, o come esito della ricerca trappole. Se un eroe occupa la casella in cui dovrebbe comparire uno scinco, posizionate quest'ultimo nella casella libera più vicina alla posizione originaria.
Uno scinco può rinunciare all'attacco per riutilizzare questa abilità.


SCIAMANO SCINCO:
Attacco 1
Difesa 2
Movimento 10
Corpo 2
Mente 3
Incantesimi


SAURO
Attacco 2
Difesa 2
Movimento 8
Corpo 2
Mente 2
Scaglie: difende tirando dadi blu (oppure il primo teschio ottenuto dall'attaccante serve per oltrepassare le scaglie e non necessita di essere parato, così però il mago base non riuscirebbe a ferirli)


SAURO GUERRIERO (oldblood)
Attacco 4
Difesa 3
Movimento 6
Corpo 2
Mente 2
Scaglie (vedi sopra)


SAURO ANZIANO (kroxogor)
Attacco 5
Difesa 5
Movimento 6
Corpo 3
Mente 2
Scaglie (vedi sopra)


ORRORE DI FIUME (cocco di Mondor)
Attacco 5
Difesa 3
Movimento 8
Corpo 2
Mente 2
Scaglie (vedi sopra)
nuotatore (Movimento invariato in acqua, mentre per tutti gli altri è dimezzato)
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

mostri - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
mostri - Pagina 2 Mini_g10 mostri - Pagina 2 Mini_g11 mostri - Pagina 2 Mini_g12 mostri - Pagina 2 Mini_s10 mostri - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Ott 03, 2016 1:55 pm

Elessar ha scritto:
Mi piacerebbe provare il dado blu per gli scinchi.. Usarlo solo per la cerbottana complica il gioco?
Diciamo che se viene usato solo per quel motivo opterei per una soluzione più classica con i dadi che sicuramente possiedono tutti.

Per il resto ok. Headbang
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

mostri - Pagina 2 Mini_g14
mostri - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 13, 2016 8:18 pm

Due appunti da parte mia...

SAURO: ok difende coi dadi blu, ma non dare la possibilità anche minima ad un eroe di poterlo danneggiare secondo me non è il massimo... ok è difficile, ma anche il mago può essere fortunato una volta e colpire un punto vulnerabile del sauro in teoria (la bocca o gli occhi) danneggiandolo. Coi dadi blu è ancora più difficile, ma resta comunque possibile.

Neurotossina degli scinchi: parere mio, ma non è più realistico annullare l'effetto tirando tanti dadi quanti i PC attuali e non i PM? Tecnicamente una neurotossina è un veleno e la reazione è più corporea che mentale. Però se ti serve per "attivare" maggiormente i PM nel gioco va bene uguale come dici tu Surprised
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Elessar

Elessar

mostri - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
mostri - Pagina 2 Mini_g12
mostri - Pagina 2 Mini_g14
mostri - Pagina 2 Mini_s13

Messaggi : 435
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 41

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 13, 2016 9:35 pm

Yon ha scritto:
Elessar ha scritto:
Mi piacerebbe provare il dado blu per gli scinchi.. Usarlo solo per la cerbottana complica il gioco?
Diciamo che se viene usato solo per quel motivo opterei per una soluzione più classica con i dadi che sicuramente possiedono tutti.

Per il resto ok. Headbang


Che poi mi sono accorto che il DCBlu, non ha 2 teschi e due scudi neri, quindi non simula l'effetto voluto. Al massimo dovrei passare al viola in corpo a corpo (ed eventualmente all'arancio a distanza), con doppio teschio e scudo nero=neurotossina


Maestro Ludico ha scritto:
Due appunti da parte mia...

SAURO: ok difende coi dadi blu, ma non dare la possibilità anche minima ad un eroe di poterlo danneggiare secondo me non è il massimo... ok è difficile, ma anche il mago può essere fortunato una volta e colpire un punto vulnerabile del sauro in teoria (la bocca o gli occhi) danneggiandolo. Coi dadi blu è ancora più difficile, ma resta comunque possibile.

Neurotossina degli scinchi: parere mio, ma non è più realistico annullare l'effetto tirando tanti dadi quanti i PC attuali e non i PM? Tecnicamente una neurotossina è un veleno e la reazione è più corporea che mentale. Però se ti serve per "attivare" maggiormente i PM nel gioco va bene uguale come dici tu Surprised


infatti i sauri difenderanno con i dadi blu. Mentre neurotossina dovrebbe in effetti coinvolgere i PM
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

mostri - Pagina 2 Mini_g14
mostri - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ott 13, 2016 9:39 pm

Ok, pensavo che per il Sauro stessi ancora scegliendo tra le due opzioni (annullamento automatico di 1 Teschio o difesa coi dadi blu).

Ed immaginavo che volessi coinvolgere i PM con neurotossina, ho buttato lì una pensata "alla D&D".
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Khayle

Khayle

Messaggi : 21
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 18.06.17
Età : 39
Località : Fano

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 18, 2017 11:03 am

Ciao scusate se mi intrometto leggevo quello che avete scritto e mi piace molto, oltre questo mi avete fatto venire in mente un idea per gli scinchi camaleonte che non rallenta il gioco a mio avviso.
se trattate gli scinchi camaleonte come una trappola non visibile, se i giocatori non cercano nella stanza il turno dei mostri loro appaiono e attaccano. magari li mettete sempre in supporto di altri sauri o scinchi Smile così il giocatore sarà più preoccupato di muoversi.. oltre a questo come una trappola quando il personaggio ci passa sopra loro sparano il dardo velenoso, e se poi lui li ignora nel turno dei mostri escono allo scoperto e attaccano.(se sono poco chiaro ditemelo..e vedo di riformulare Smile )
con un amico stiamo lavorando allo stesso progetto se vi va posso passarvi qualche nostra considerazione e magari possiamo prendere spunto da problemi che abbiamo riscontrato
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

mostri - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
mostri - Pagina 2 Mini_g10 mostri - Pagina 2 Mini_g11 mostri - Pagina 2 Mini_g12 mostri - Pagina 2 Mini_s10 mostri - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 19, 2017 8:26 am

Mi sembra una buona idea. C'era un sistema simile nel Barbarian Quest, se non ricordo male.
Rimane il problema di effettuare una ricerca in presenza di Mostri, cosa che da regolamento è proibita e che quindi precluderebbe agli Eroi la possibilità di sventare l'agguato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Elessar

Elessar

mostri - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
mostri - Pagina 2 Mini_g12
mostri - Pagina 2 Mini_g14
mostri - Pagina 2 Mini_s13

Messaggi : 435
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 41

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 19, 2017 8:57 am

Con Yon ne abbiamo discusso anche in privato.
Se troveremo una soluzione al problema ricerche, verranno sicuramente utilizzati come da te descritto.
Per evidenziare che si tratta di mostri da non piazzare istantaneamente, avevo pensato di differenziare cromaticamente l'icona mostro: grigio su sfondo nero
Torna in alto Andare in basso
Khayle

Khayle

Messaggi : 21
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 18.06.17
Età : 39
Località : Fano

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 19, 2017 12:52 pm

anche io consideravo di metterne uno in alcune stanze(se sono presenti mostri) e 1 o 2 al massimo in corridoi sprovvisti di mostro o con un mostro.. così da far collaborare i giocatori.. oltre a questo avevo considerato che se i giocatori non lo scoprono fino alla sua attivazione come primo attacco fa il dardo velenoso e solo poi quando è visibile attacca in corpo a copro Smile ma sono solo idee.. ps vi posto qui di seguito le carte che avevamo progettato con un amico
mostri - Pagina 2 Chamel10
mostri - Pagina 2 Skink10
non avendo i dadi da combattimento quelli nuovi diversi per colore abbiamo applicato la seguente regola:
pelle a scaglie(scale skin): si ritira tutti i dadi che non hanno ottenuto lo scudo mostro
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

mostri - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
mostri - Pagina 2 Mini_g10 mostri - Pagina 2 Mini_g11 mostri - Pagina 2 Mini_g12 mostri - Pagina 2 Mini_s10 mostri - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 19, 2017 2:46 pm

Forse lavorerei un poco sulle icone che possono confondersi.
Ottimo per i dadi, quelli colorati offrono veramente tante possibilità ma purtroppo già il gioco ha la diffusione che ha, figuriamoci il gioco + i dadi colorati.

Noto che le hai già fatte in inglese... approva
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Khayle

Khayle

Messaggi : 21
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 18.06.17
Età : 39
Località : Fano

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 19, 2017 8:22 pm

si avevo valutato la possibilità di confondersi.. ma pensavo di fare una qualità molto buona della stampa dell'avventura in modo che si notasse...
per i dadi colorati ho trovato un sito online che li vende e pensavo di ordinarli con calma Smile

e per la scelta inglese è una mia fissa.. ho il gioco in inglese.. ho tutto in inglese.. il misto lingua non lo digerisco Smile
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

mostri - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
mostri - Pagina 2 Mini_g10 mostri - Pagina 2 Mini_g11 mostri - Pagina 2 Mini_g12 mostri - Pagina 2 Mini_s10 mostri - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 20, 2017 7:52 am

Per le icone potresti usare quelle fatte all'epoca da Malechi (le trovi qui). Distinguerle solo per il colore dell'occhio temo possa ingenerare confusione.

Secondo te è possibile inserire le immagini dei Mostri a colori?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Elessar

Elessar

mostri - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
mostri - Pagina 2 Mini_g12
mostri - Pagina 2 Mini_g14
mostri - Pagina 2 Mini_s13

Messaggi : 435
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 41

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 20, 2017 11:41 am

Ho preparato le carte mostri, per ora incomplete, causa assenza dell'icona

mostri - Pagina 2 Lizard10

mostri - Pagina 2 Lizard11
Torna in alto Andare in basso
Khayle

Khayle

Messaggi : 21
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 18.06.17
Età : 39
Località : Fano

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 20, 2017 1:05 pm

le icone le avevo viste.. ma non mi ispiravano molto.. avendo il vecchio manuale della 4^ edizione della GW ho cercato di rendere le immagini più possibile uguale ai glifi delle varie creature Smile (si rasento il malato purismo per le lucertole...)

per quanto riguarda i colori le trovavo troppo caotiche.. in bianco e nero mi piacevano di più Smile

complimenti per le carte Smile
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

mostri - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
mostri - Pagina 2 Mini_g10 mostri - Pagina 2 Mini_g11 mostri - Pagina 2 Mini_g12 mostri - Pagina 2 Mini_s10 mostri - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitimeMar Giu 20, 2017 1:49 pm

Bellissime carte Elessar! Applauso

Khayle ha scritto:
avendo il vecchio manuale della 4^ edizione della GW ho cercato di rendere le immagini più possibile uguale ai glifi delle varie creature
Sono questi:
mostri - Pagina 2 1f7f3fccb375277d3516e3ba61aff82e

Se ho un po' di tempo stasera provo a lavorarci sopra.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato




mostri - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: mostri mostri - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
mostri
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
Argomenti simili
-
» Carte Mostri base con PC US
» La galleria di Gabric (mostri e pastrocchi)
» Dipingere eroi e mostri Heroquest

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: HeroQuest :: Avventure per HeroQuest :: Ombre nella Giungla-
Vai verso: