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Elessar
Yon's quest survivor
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| (#) Titolo: Re: mostri Gio Set 29, 2016 9:48 am | |
| Dunque, prima esperienza acquisita: troppe abilità du un unico mostro diventano difficili da gestire!
Nuova sperimentazione:
Via branco, li rende forti, molto forti. Mi appunto solo che una variante di branco potrebbe prevedere l'uso di dado nero in attacco e blu in difesa fino a quando sono presenti 2 elementi del branco e se completo questo progetto, questa regola potrebbe tornare sui topastri
Lista abilità degli scinchi
mimetismo: quella scelta fino ad ora, invisibilità fino al ritrovamento tramite ricerca trappole, nessun attacco quando sono scoperti.
Neurotossina: gli scinchi atraccano con i dadi blu. Gli scudi neri non infliggono danno, ma tolgono una azione al pg. 2 scudi neri non parati fanno saltare il turno. Dalla neurotossina ci si difende tirando tanti DC quanti sono i propri PM attuali ed ottenendo scudo bianco.--------credo che questa sia di gestione più facile rispetto al dado in meno
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: mostri Gio Set 29, 2016 2:30 pm | |
| Sì, credo che tu abbia ragione sul fatto che con tutte quelle Abilità diventano troppo forti.
Stai già scrivendo le quest? |
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Elessar
Yon's quest survivor
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| (#) Titolo: Re: mostri Gio Set 29, 2016 2:35 pm | |
| No. Prima volevo risolvere il nodo mostri |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: mostri Ven Set 30, 2016 12:20 pm | |
| Direi che più o meno ci siamo, cosa manca? |
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Elessar
Yon's quest survivor
Messaggi : 435 Reputazione : 68 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 41
| (#) Titolo: Re: mostri Ven Set 30, 2016 12:22 pm | |
| Mancavano gli scinchi. Ora serve solo un playtest per vedere se è meglio l'attacco con dado standard o dado blu |
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Elessar
Yon's quest survivor
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| (#) Titolo: Re: mostri Sab Ott 01, 2016 6:13 pm | |
| lista dei mostri quasi definitiva, se non trovate errori edito il primo messaggio e la considero completa Mi piacerebbe provare il dado blu per gli scinchi.. Usarlo solo per la cerbottana complica il gioco?
SCINCO: Attacco 1 (anche a distanza, cerbottana) Difesa 2 Movimento 10 Corpo 1 Mente 2 Neurotossina: Lo scudo nero in attacco non danneggia, ma riduce ad una le azioni disponibili all'eroe colpito per la durata di un turno. Due neurotossine fanno saltare il turno. Ulteriori effetti di neurotossina non sono cumulativi. Il bersaglio può negare l'effetto lanciando tanti DC quanti sono i propri PM e ottenendo almeno uno scudo nero.
Mimetismo: Gli scinchi si piazzano sul tabellone durante il turno di Morcar, o come esito della ricerca trappole. Se un eroe occupa la casella in cui dovrebbe comparire uno scinco, posizionate quest'ultimo nella casella libera più vicina alla posizione originaria. Uno scinco può rinunciare all'attacco per riutilizzare questa abilità.
SCIAMANO SCINCO: Attacco 1 Difesa 2 Movimento 10 Corpo 2 Mente 3 Incantesimi
SAURO Attacco 2 Difesa 2 Movimento 8 Corpo 2 Mente 2 Scaglie: difende tirando dadi blu (oppure il primo teschio ottenuto dall'attaccante serve per oltrepassare le scaglie e non necessita di essere parato, così però il mago base non riuscirebbe a ferirli)
SAURO GUERRIERO (oldblood) Attacco 4 Difesa 3 Movimento 6 Corpo 2 Mente 2 Scaglie (vedi sopra)
SAURO ANZIANO (kroxogor) Attacco 5 Difesa 5 Movimento 6 Corpo 3 Mente 2 Scaglie (vedi sopra)
ORRORE DI FIUME (cocco di Mondor) Attacco 5 Difesa 3 Movimento 8 Corpo 2 Mente 2 Scaglie (vedi sopra) nuotatore (Movimento invariato in acqua, mentre per tutti gli altri è dimezzato) |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: mostri Lun Ott 03, 2016 1:55 pm | |
| - Elessar ha scritto:
- Mi piacerebbe provare il dado blu per gli scinchi.. Usarlo solo per la cerbottana complica il gioco?
Diciamo che se viene usato solo per quel motivo opterei per una soluzione più classica con i dadi che sicuramente possiedono tutti. Per il resto ok. |
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Maestro Ludico
Messaggi : 1164 Reputazione : 297 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44 Località : Modena
| (#) Titolo: Re: mostri Gio Ott 13, 2016 8:18 pm | |
| Due appunti da parte mia... SAURO: ok difende coi dadi blu, ma non dare la possibilità anche minima ad un eroe di poterlo danneggiare secondo me non è il massimo... ok è difficile, ma anche il mago può essere fortunato una volta e colpire un punto vulnerabile del sauro in teoria (la bocca o gli occhi) danneggiandolo. Coi dadi blu è ancora più difficile, ma resta comunque possibile. Neurotossina degli scinchi: parere mio, ma non è più realistico annullare l'effetto tirando tanti dadi quanti i PC attuali e non i PM? Tecnicamente una neurotossina è un veleno e la reazione è più corporea che mentale. Però se ti serve per "attivare" maggiormente i PM nel gioco va bene uguale come dici tu |
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Elessar
Yon's quest survivor
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| (#) Titolo: Re: mostri Gio Ott 13, 2016 9:35 pm | |
| - Yon ha scritto:
- Elessar ha scritto:
- Mi piacerebbe provare il dado blu per gli scinchi.. Usarlo solo per la cerbottana complica il gioco?
Diciamo che se viene usato solo per quel motivo opterei per una soluzione più classica con i dadi che sicuramente possiedono tutti.
Per il resto ok. Che poi mi sono accorto che il DCBlu, non ha 2 teschi e due scudi neri, quindi non simula l'effetto voluto. Al massimo dovrei passare al viola in corpo a corpo (ed eventualmente all'arancio a distanza), con doppio teschio e scudo nero=neurotossina - Maestro Ludico ha scritto:
- Due appunti da parte mia...
SAURO: ok difende coi dadi blu, ma non dare la possibilità anche minima ad un eroe di poterlo danneggiare secondo me non è il massimo... ok è difficile, ma anche il mago può essere fortunato una volta e colpire un punto vulnerabile del sauro in teoria (la bocca o gli occhi) danneggiandolo. Coi dadi blu è ancora più difficile, ma resta comunque possibile.
Neurotossina degli scinchi: parere mio, ma non è più realistico annullare l'effetto tirando tanti dadi quanti i PC attuali e non i PM? Tecnicamente una neurotossina è un veleno e la reazione è più corporea che mentale. Però se ti serve per "attivare" maggiormente i PM nel gioco va bene uguale come dici tu infatti i sauri difenderanno con i dadi blu. Mentre neurotossina dovrebbe in effetti coinvolgere i PM |
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Maestro Ludico
Messaggi : 1164 Reputazione : 297 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44 Località : Modena
| (#) Titolo: Re: mostri Gio Ott 13, 2016 9:39 pm | |
| Ok, pensavo che per il Sauro stessi ancora scegliendo tra le due opzioni (annullamento automatico di 1 Teschio o difesa coi dadi blu).
Ed immaginavo che volessi coinvolgere i PM con neurotossina, ho buttato lì una pensata "alla D&D". |
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Khayle
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| (#) Titolo: Re: mostri Dom Giu 18, 2017 11:03 am | |
| Ciao scusate se mi intrometto leggevo quello che avete scritto e mi piace molto, oltre questo mi avete fatto venire in mente un idea per gli scinchi camaleonte che non rallenta il gioco a mio avviso. se trattate gli scinchi camaleonte come una trappola non visibile, se i giocatori non cercano nella stanza il turno dei mostri loro appaiono e attaccano. magari li mettete sempre in supporto di altri sauri o scinchi così il giocatore sarà più preoccupato di muoversi.. oltre a questo come una trappola quando il personaggio ci passa sopra loro sparano il dardo velenoso, e se poi lui li ignora nel turno dei mostri escono allo scoperto e attaccano.(se sono poco chiaro ditemelo..e vedo di riformulare ) con un amico stiamo lavorando allo stesso progetto se vi va posso passarvi qualche nostra considerazione e magari possiamo prendere spunto da problemi che abbiamo riscontrato |
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: mostri Lun Giu 19, 2017 8:26 am | |
| Mi sembra una buona idea. C'era un sistema simile nel Barbarian Quest, se non ricordo male. Rimane il problema di effettuare una ricerca in presenza di Mostri, cosa che da regolamento è proibita e che quindi precluderebbe agli Eroi la possibilità di sventare l'agguato. |
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Elessar
Yon's quest survivor
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| (#) Titolo: Re: mostri Lun Giu 19, 2017 8:57 am | |
| Con Yon ne abbiamo discusso anche in privato. Se troveremo una soluzione al problema ricerche, verranno sicuramente utilizzati come da te descritto. Per evidenziare che si tratta di mostri da non piazzare istantaneamente, avevo pensato di differenziare cromaticamente l'icona mostro: grigio su sfondo nero |
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Khayle
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| (#) Titolo: Re: mostri Lun Giu 19, 2017 12:52 pm | |
| anche io consideravo di metterne uno in alcune stanze(se sono presenti mostri) e 1 o 2 al massimo in corridoi sprovvisti di mostro o con un mostro.. così da far collaborare i giocatori.. oltre a questo avevo considerato che se i giocatori non lo scoprono fino alla sua attivazione come primo attacco fa il dardo velenoso e solo poi quando è visibile attacca in corpo a copro ma sono solo idee.. ps vi posto qui di seguito le carte che avevamo progettato con un amico non avendo i dadi da combattimento quelli nuovi diversi per colore abbiamo applicato la seguente regola: pelle a scaglie(scale skin): si ritira tutti i dadi che non hanno ottenuto lo scudo mostro |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: mostri Lun Giu 19, 2017 2:46 pm | |
| Forse lavorerei un poco sulle icone che possono confondersi. Ottimo per i dadi, quelli colorati offrono veramente tante possibilità ma purtroppo già il gioco ha la diffusione che ha, figuriamoci il gioco + i dadi colorati. Noto che le hai già fatte in inglese... |
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Khayle
Messaggi : 21 Reputazione : 14 Data d'iscrizione : 18.06.17 Età : 39 Località : Fano
| (#) Titolo: Re: mostri Lun Giu 19, 2017 8:22 pm | |
| si avevo valutato la possibilità di confondersi.. ma pensavo di fare una qualità molto buona della stampa dell'avventura in modo che si notasse... per i dadi colorati ho trovato un sito online che li vende e pensavo di ordinarli con calma e per la scelta inglese è una mia fissa.. ho il gioco in inglese.. ho tutto in inglese.. il misto lingua non lo digerisco |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: mostri Mar Giu 20, 2017 7:52 am | |
| Per le icone potresti usare quelle fatte all'epoca da Malechi (le trovi qui). Distinguerle solo per il colore dell'occhio temo possa ingenerare confusione.
Secondo te è possibile inserire le immagini dei Mostri a colori? |
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Elessar
Yon's quest survivor
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Khayle
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| (#) Titolo: Re: mostri Mar Giu 20, 2017 1:05 pm | |
| le icone le avevo viste.. ma non mi ispiravano molto.. avendo il vecchio manuale della 4^ edizione della GW ho cercato di rendere le immagini più possibile uguale ai glifi delle varie creature (si rasento il malato purismo per le lucertole...) per quanto riguarda i colori le trovavo troppo caotiche.. in bianco e nero mi piacevano di più complimenti per le carte |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: mostri Mar Giu 20, 2017 1:49 pm | |
| Bellissime carte Elessar! - Khayle ha scritto:
- avendo il vecchio manuale della 4^ edizione della GW ho cercato di rendere le immagini più possibile uguale ai glifi delle varie creature
Sono questi: Se ho un po' di tempo stasera provo a lavorarci sopra. |
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