Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Dipingere eroi e mostri Heroquest

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Tantalas

Tantalas

Messaggi : 58
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 31.01.17

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeDom Ago 27, 2017 1:40 am

Ho letto (e cercherò di seguire nei miei limiti) un bel post di Maestro Ludico per dipingere gli scheletri; ho ormai dipinto (ma si può sempre rifare) i quattro eroi; ora, per orchi, goblin. fimir, guerrieri del caos e gargoyle, che schemi di colore citadel/WG consigliate?
Torna in alto Andare in basso
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeDom Ago 27, 2017 3:08 pm

Ma cerchi schemi di colore cui ispirarti o chiedi proprio i nomi dei singoli colori da usare?

Tantalas ha scritto:
...ho ormai dipinto (ma si può sempre rifare) i quattro eroi...
Posteresti una foto?
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
Tantalas

Tantalas

Messaggi : 58
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 31.01.17

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeDom Ago 27, 2017 5:52 pm

Schemi di colore. Provo a fare le foto, ma sono col telefono e di certo peggioreranno la già scarsa qualità della mia pittura ....
Torna in alto Andare in basso
Tantalas

Tantalas

Messaggi : 58
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 31.01.17

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeDom Ago 27, 2017 6:00 pm

Ecco qui, non mi uccidere ... almeno permettimi di lanciare i dadi per lo scudo bianco!

Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5310

Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5311

Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5312

Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5313
Torna in alto Andare in basso
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeDom Ago 27, 2017 7:07 pm

ma figurati, le minia di heroquest è sempre un piacere vederle dipinte!! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
Tantalas

Tantalas

Messaggi : 58
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 31.01.17

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeDom Ago 27, 2017 7:53 pm

Dimmi pure, come posso migliorarli? svernicio e rifaccio? sicuramente debbo rifare la muscolatura del barbaro, poi?
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Dipingere eroi e mostri Heroquest Winner10Winner logo contest
Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g10 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g11 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g12 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_s10 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeLun Ago 28, 2017 7:56 am

Come scrivevo nell'altro post, dovresti usare le lavature dei colori per ottenere facilmente un buon effetto di profondità e precisione.

In linea di massima la base per dipingere è:
1. passi il primer (inizia col grigio)
2. stendi i colori base sulla miniatura
3. passi le lavature
4. usi toni più chiari sui punti in rilievo per creare le lumeggiature.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Tantalas

Tantalas

Messaggi : 58
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 31.01.17

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeLun Ago 28, 2017 1:50 pm

ciao Yon, le lavature le uso, la successione è quella che suggerisci tu ... pensi sia opportuno "rilavare" anche dopo i layer?
sto facendo pratica, ecco il Fimir, credo sia meglio (ma co9me si fa a raddrizzare le foto?)

Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5320

Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5319
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Dipingere eroi e mostri Heroquest Winner10Winner logo contest
Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g10 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g11 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g12 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_s10 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeLun Ago 28, 2017 2:15 pm

Le foto le raddrizzi con un qualsiasi programma di fotoritocco (ma anche, se non ricordo male, col visualizzatore foto di winzoz).

La pelle del Fimir mi sembra meglio delle miniature precedenti. Quello che non capisco sono le zone scure, per caso le ripassi a mano? Mi sembrano che stacchino molto, invece con la sola lavatura il passaggio dovrebbe essere più graduale.
Come stesura del colore sei preciso, non vedo sbavature.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Tantalas

Tantalas

Messaggi : 58
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 31.01.17

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeMar Ago 29, 2017 12:41 pm

no, non le ripasso ... ecco i passaggi fatti:

1) colore base
Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5322
Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5321

2) lavaggio
Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5323
Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5324

3) layer
Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5325
Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5326

le foto importate da iphone nel pc le vedo verticali, poi quando le inserisco si "rovesciano" .. boh

Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Dipingere eroi e mostri Heroquest Winner10Winner logo contest
Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g10 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g11 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g12 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_s10 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeMer Ago 30, 2017 10:12 am

Non so perché le giri, provo ad indagare.

Mi sembra come se tu usassi troppa lavatura, che non venga stesa bene nelle commessure e che quindi rimanga anche sulle superfici che poi dovrebbero invece risultare chiare, falsando quindi l'effetto 3D.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g14
Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeMer Ago 30, 2017 10:33 am

[quote="Yon"]Non so perché le giri, provo ad indagare.

Mi pare sia successo anche a me, io le aprivo come jpeg e le giravo per poi salvarle dritte (a volte le apriva comunque dritte, ma le giravo comunque facendogli fare un 360° per poi salvare). Così poi me le caricava dritte.
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Tantalas

Tantalas

Messaggi : 58
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 31.01.17

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeMer Ago 30, 2017 1:53 pm

Il mio Gargoyle e la truppa dei mostri, grazie Maestro Ludico, ho fatto come mi hai suggerito, 360 gradi e salvate ed ora è ok

Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5329

Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5331

Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5330

Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5327

Dipingere eroi e mostri Heroquest Img_5328
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Dipingere eroi e mostri Heroquest Winner10Winner logo contest
Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g10 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g11 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g12 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_s10 Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeMer Ago 30, 2017 2:24 pm

Belle le ali del Gargoyle, fanno un bell'effetto, insolito per questa miniatura.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_g14
Dipingere eroi e mostri Heroquest Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeMer Ago 30, 2017 3:29 pm

Beh! Un lavoro davvero eccellente Tantalas, hai usato tanti schemi di colori davvero azzeccati e gradevoli!

Bravo bravo, sarà divertente ora provare a giocare con un set così colorato!
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitimeGio Ago 31, 2017 2:24 am

Tantalas ha scritto:
Dimmi pure, come posso migliorarli? svernicio e rifaccio? sicuramente debbo rifare la muscolatura del barbaro, poi?

ehi ma dici a me??? Io non sono un professionista!!!
Comunque le tue miniature non sono malaccio come dici, solo il barbaro ha dei colori di pelle che contrastano troppo secondo me e andrebbero ammorbiditi.
Penso si possa provare a creare una tinta intermedia mescolando i due colori e ripassando i contorni delle linee più scure in modo da creare una maggiore morbidezza di stacco tra le parti chiare e quelle scure.

Per le foto storte: su PC le vedi dritte perchè il visualizzatore di windows riconosce (lo legge nei tag interni del file) se la foto è stata scattata col cell orizzontale o verticale e quindi la ruota automaticamente. Il sito inece no. Per questo ti occorre aprire la foto in un programma grafico, ruotarla e poi risalvarla. Purtroppo succede spesso se scattiamo su oggetti sdraiati e quindi teniamo il cell quasi parallelo al pavimento.
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
Contenuto sponsorizzato




Dipingere eroi e mostri Heroquest Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dipingere eroi e mostri Heroquest Dipingere eroi e mostri Heroquest Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Dipingere eroi e mostri Heroquest
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» Nuovi Eroi per HeroQuest
» personaggio per heroQuest giovani eroi crescono
» La galleria di Gabric (mostri e pastrocchi)
» [TUTORIAL] dipingere solo con lavature - livello base
» [TUTORIAL] dipingere solo con lavature - livello avanzato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Pittura :: Pittura-
Vai verso: