Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

[Regolamento] Il combattimento

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
kingsky

kingsky

[Regolamento] Il combattimento Kiloli10 Kilolike Renegade
[Regolamento] Il combattimento Movie_10 MovieMakerRenegade
[Regolamento] Il combattimento Mini_g10
[Regolamento] Il combattimento Mini_g11
[Regolamento] Il combattimento Mini_g12
[Regolamento] Il combattimento Mini_g14
[Regolamento] Il combattimento Mini_m11
[Regolamento] Il combattimento Mini_p10
[Regolamento] Il combattimento Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

[Regolamento] Il combattimento Empty
Messaggio(#) Titolo: [Regolamento] Il combattimento [Regolamento] Il combattimento Icon_minitimeLun Apr 11, 2016 12:22 pm

Ho dato una rapida occhiata al combattimento e mi permetto di suggerire qualche idea, sempre nell'ottica dello snellire il gioco: che ne dite se il difensore invece di tirare i dadi avesse un valore fisso, più i bonus di rezione per esempio?
Oppure un combattimento dinamico in cui chi fa il numero più alto indipendentemente dal turno vince il combattimento ed assegna i danni? io un sistema analogo l'ho provato in Song of blade and heroes e secondo me funziona e non da mai la certezza di nulla, anche l'attaccante se la rischia...
la butto li...
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

[Regolamento] Il combattimento Winner10Winner logo contest
[Regolamento] Il combattimento Mini_g10 [Regolamento] Il combattimento Mini_g11 [Regolamento] Il combattimento Mini_g12 [Regolamento] Il combattimento Mini_s10 [Regolamento] Il combattimento Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Regolamento] Il combattimento Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Regolamento] Il combattimento [Regolamento] Il combattimento Icon_minitimeLun Apr 11, 2016 12:40 pm

Voterei più la seconda rispetto alla prima.

La Classe Armatura per me ha due difetti, uno è poco realistica (al limite il valore fisso dovrebbe essere quello in attacco, perché è come ti difendi che varia il danno), due consente di intervenire meno a livello di gioco. Mi spiego meglio: Magie, Abilità, Artefatti nel caso di una CA possono solo aumentarla o decrementarla, se invece consideriamo un tiro di dadi si può aumentare il numero di dadi, il tipo, effettuare ritiri bonus su risultati usciti e così via. I dadi ti permettono di variare molto la dinamica del gioco.

Il secondo sistema lo conosco e in pratica consiste nell'effettuare uno scontro ogni volta che qualcuno prende l'iniziativa di avviare una schermaglia. Indubbiamente velocizza il gioco, però non so quanto la prenderei bene se, durante il mio turno, attacco e devo anche rischiare di essere ferito, in pratica vanificherebbe gli eventuali blocchi che si possono fare con miniature alleate per evitare di essere colpito ma apportare comunque il proprio contributo in attacco. Inoltre vanificherebbe l'effetto della Carica e dell'Assalto con l'Astragalo Rosso.
Esempio gnocco: sto giocando con il Sacerdote, sono rimasto a 2 Punti Vita e tutto il party è in una stanza alle prese con dei Nemici. Con il sistema degli attacchi simultanei non attaccherei mai col mio Sacerdote, al contrario se vale solo il mio Attacco potrei muovere, attaccare (eventualmente rimuovere se decidiamo di poter spezzare il movimento) e poi sperare che un mio alleato faccia fuori il mio bersaglio o che si frapponga tra me e lui per non consentirgli di colpirmi.
Mi sembra più tattico, insomma.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
[Regolamento] Il combattimento
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» [Regolamento] Nuovo Regolamento Edizione 2 Revisione 1
» [Regolamento] Revisione 1 del Regolamento di SumHero
» A.I. Avventure Infinite - Esempio di Combattimento
» Regolamento GdR per due
» [Regolamento] Prove Abilità

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Progetti GdT :: SumHero-
Vai verso: