Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Progetto Resculpt Heroquest miniatures

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Mondor

Mondor

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Kiloli10 Kilolike Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Compas10 Rogue Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g12
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g13
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_i10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_m10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_m11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 21, 2017 6:38 pm

Bellissimo!!!!! Fregatene della pittura, ci sarà tempo per farlo meglio e con la risoluzione di stampa al top!!
A me piace tanto cosi...potrei chiederti altre foto?! Wink
Torna in alto Andare in basso
InS4n3

InS4n3

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g13
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_m10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_p10
Messaggi : 178
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 16.02.17

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 21, 2017 6:44 pm

a che risoluzione l'hai stampato?
Torna in alto Andare in basso
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 21, 2017 9:39 pm

Mondor ha scritto:
Bellissimo!!!!! Fregatene della pittura, ci sarà tempo per farlo meglio e con la risoluzione di stampa al top!!
A me piace tanto cosi...potrei chiederti altre foto?! Wink

Le foto le metto asap, vorrei ristamparlo 3 mm in piu che mi sembra la dimensione giusta, poi vorrei mettere una foto di una stampa senza pittura con la resina grigia, magari modificando il post in primapagina facendo uno spoiler per ogni personaggio che scolpisco.

InS4n3 ha scritto:
a che risoluzione l'hai stampato?
La stampa è in realta ad alta risoluzione (50um) ma posso scendere ancora fino a 25...in realta non è tanto i 50um, che ripeto essere una risoluzione gia altissima per la resina, quanto proprio per la resina utilizzata. In piu la stampa vi assicuro che è davvero piccola (se conoscete le miniature della infinity che sono 28 mm secchi avete idea di quanto sia). Cmq son soddisfatto del pezzo che è uscito.


Intanto in una pausa ho lavorato un po al mago pensando a qualche ammeniccolo in piu (lui è un mago, qualcosa ce deve avè), rispetto alla scatola ho fatto una piccola modifica al braccio sinistro che cosi ha una impugnatura piu figa del bastone (si accettano suggerimenti sulla forma del bastone) e ho aggiunto la fascia da sindaco che in realta volevo riempire di pozioni e sacche ma sono ancora indeciso su questa soluzione.

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Wizard11
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
InS4n3

InS4n3

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g13
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_m10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_p10
Messaggi : 178
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 16.02.17

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeSab Lug 22, 2017 12:10 am

50 è ottimo, 25 la perfezione.

Che resina utilizzi?
Torna in alto Andare in basso
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 47
Località : Lecce

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeSab Lug 22, 2017 2:11 am

Mondor ha scritto:
La soluzione di Lestodante credo sia l'unica anatomicamente compatibile (anche se più da lanciatore che da spadaccino)

Ecco cosa mi ricordava... un battitore di baseball!! lol!

Fabbio... davvero bella anche stampata nonostante non sia ancora in hd.
L'unica cosa che mi lascia perplesso, riguardando anche le foto precedenti, è la mano sinistra che sembra non impugnare realmente la spada, cosa he invece non succede con la destra. Però forse è solo un effetto dovuto dall'angolazione.
Sono un rompi lo so... ma le mani non andrebbero meglio posizionate una sopra e l'altra più sotto (e quindi col manico della spada più lungo)? Rischio

Te lo dicevo  Per il mago.. non farlo troppo mingherlino ti prego!! Ovviamente so che è ancora un wip, ma scanso equivoci ti raccomando anche di non lasciarlo in calzini ma di fargli un bel paio di stivaloni.
Le varianti applicate sono palesemente la posa del bastone e il mantello più corto approva

Infine volevo chiederti se ti è possibile mettere qualche altra foto del barbaro stampato da angolazioni diverse e soprattutto accanto al barbaro originale per vedere le proporzioni tra i due.


edit:
che poi neanche a farlo apposta, apri google per cercare un'immagine e trovi......

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Darkqu10
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
Yon
Admin
Yon

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Winner10Winner logo contest
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g10 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g11 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g12 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_s10 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeDom Lug 23, 2017 10:38 pm

Tutto questo è... fantastico! Applauso

Per la posa plastica del Barbaro con lo spadone... cacchio, è un Barbaro! viking

Ovvio che si prenda il suo spazio. E chi non è d'accodo può sempre provare a mettersi davanti alla sua spada!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeGio Lug 27, 2017 12:21 pm

Non sono sparito ragazzi, sono un po impegnato con la scultura di altre miniature per lavoro, tuttavia credo che oggi andrò avanti con il maghetto e stampero un po di barbari (credo di aver trovato l'optimum come dimensione, leggermente piu piccole delle GW ma piu grandicelle dei 28 mm secchi). In giornata update!
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
Yon
Admin
Yon

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Winner10Winner logo contest
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g10 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g11 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g12 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_s10 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 28, 2017 4:03 pm

Grande! Applauso
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 28, 2017 6:45 pm

Ieri ho fatto le 2 a lavorare e non ho avuto il tempo materiale di postarlo, ma so far ecco il risultato...Devo ancora sistemare il panneggio della veste e di stivali e guanti, il bastone ancora da definire cosi come forte indecisione sul mantello...credo gli daro piu volume...bastonji da mago...abbiamo suggerimenti?

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Wizard12
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
Mondor

Mondor

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Kiloli10 Kilolike Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Compas10 Rogue Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g12
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g13
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_i10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_m10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_m11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 28, 2017 7:38 pm

Bellissimo anche questo modello! Quando sarà finito farà sbavare tanta gente!!
Darti un consiglio non è facile, ma ho trovato questa immagine e forse potrebbe aiutarti! Wink
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Unfinished_Staffs_For_Sale
Torna in alto Andare in basso
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 28, 2017 8:21 pm

Quello con la luna mi piace sai?
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
Mondor

Mondor

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Kiloli10 Kilolike Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Compas10 Rogue Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g12
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g13
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_i10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_m10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_m11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 28, 2017 10:05 pm

fabbio84 ha scritto:
Quello con la luna mi piace sai?
Nell'immagine intendono incastonare una gemma al suo centro, cosi com'è somiglia a quella del mago supremo, io eveiterei di metterla al mago cosi, se non altro perchè se un domani ti vuoi scolpire pure i maghi di Morcar utilizzerai certamente un modello di questo tipo
Torna in alto Andare in basso
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 28, 2017 10:51 pm

...allora quasi quasi scolpisco una variante fatta un po neglio del bastone cosi cone lo aveva originariamente
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 47
Località : Lecce

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeVen Lug 28, 2017 11:34 pm

gagliardo anche il mago!!
Unici nei secondo me sono le dita troppo sottili, soprattutto il pollice sul bastone (sembra anche intravedersi l'unghia) e (secondo il mio gusto personale) l'aurea di fuoco intorno alla mano destra, che preferirei non ci fosse. Infine mi lascia un po perplesso il collo nell'immagine laterale (la prima)... sembra sia un po' lungo, mentre non disturba nelle altre due angolazioni. scratch
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeSab Lug 29, 2017 12:00 am

Grazie dei feed lesto! Beh in effetti hai citato tutte cose che ho abbozzato anche se la questione dita è interessante (verranno comunque "saldate" al bastone). La fiammella sulla mano invece è proprio un tip per evitare dita volanti in giro che son sembre magagne in fase di stampa...mo vediamo se riesco a dotarlo di braccio intercambiabile Wink (bello spunto mi hai dato)
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 47
Località : Lecce

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeSab Lug 29, 2017 12:49 am

ottima idea la mano intercambiabile (o anche semplicemente da incollare)
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeSab Lug 29, 2017 4:33 pm

Rapido update con un wip di entrambe le versioni e il bastone bello sempliciotto ma ripreso in qualche modo dall'illustrazione originale...mi manca qualche ammenicolo, sistemare le pieghe dei vestiti e da scolpire il mantello e i guanti.


Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mage11
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 47
Località : Lecce

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeSab Lug 29, 2017 7:42 pm

Per il mantello preferivo la versione precedente perchè conferisce maggiore movimento alla miniatura.
La luna sul petto sei sicuro di volerla scolpire? Così metti un vincolo al futuro pittore e blocchi eventuali possibilità di personalizzare la maglia con altre decorazioni.
La parte grossa del bastone magari più sottile.
Infine la cinghia diagonale della prima versione potresti reimetterla ma che parta dalla spalla sinistra e scenda verso il libro, come se fosse appunto la fascia di sostegno del libro degli incantesimi.
Ricordo che InS4n3 aveva modificato il mago originale dotandolo di un bel librone soretto da cinghia e non era affatto male come effetto.

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Dscf5336y
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
Elessar

Elessar

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Award_10 Yon's quest survivor
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g12
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_g14
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Mini_s13

Messaggi : 435
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 41

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeSab Lug 29, 2017 7:50 pm

Continua il superlavoro!!!
Grande!!!

Nell'immagine di Mondor, trovo molto bella la testa del secondo bastone da sinistra.

Quoto lesto per il bastone, stelo sottile fino alla testa.

Torna in alto Andare in basso
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitimeSab Lug 29, 2017 10:39 pm

Grazie ragazzi,
Lesto cone al solito i tuoi feed sono ispiranti...nn sono sicuro se modifichero il bastone ma in merito alla luna e la fascia ti do pienamente ragione...thanks!!
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
Contenuto sponsorizzato




Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Progetto Resculpt Heroquest miniatures
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 4 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Argomenti simili
-
» HeroQuest resculpt miniatures
» Resculpt Elfo di HeroQuest
» HeroQuest Barbarian Resculpt
» (Kickstarter) The Iron Crows of Kazhuk Izril and other dwarf miniatures
» Mondor Miniatures

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: 3D :: Miniature-
Vai verso: