Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Progetto Resculpt Heroquest miniatures

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 18, 2017 5:08 pm

Rieccomi, stavolta con delle stampe ...ho proato a riprodurre il barbaro con resine da colata ma il risultato non mi è piaciuto, quindi penso le realizzero direttamente con la resina della stampante.
Al barbaro ho staccato il braccio e fatto l'incastro come suggeritomi. Enjoy!!

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 20800210
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 20915610
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
cleps

cleps

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Kiloli10 Kilolike Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Award_10 Yon's quest survivor
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g13
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_i10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_m11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_t10
Messaggi : 459
Reputazione : 174
Data d'iscrizione : 28.09.16
Età : 41
Località : TERNI

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 18, 2017 6:13 pm

affraid

il mio tesoro!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://leonardocarlaccini.wixsite.com/dashboard
Yon
Admin
Yon

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Winner10Winner logo contest
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g10 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g11 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g12 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_s10 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeVen Ago 18, 2017 11:22 pm

Ma è la foto o sembrano meno dettagliate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 20, 2017 10:47 am

Yon ha scritto:
Ma è la foto o sembrano meno dettagliate?

Ciao Yon, allora un po è la foto (fatta con un cellulare) un po devi considerare che fino ad ora vi ho fatto vedere delle immagini grandi...a schermo la visualizzi almeno 15 cm su un 17 pollici...fai una prova (che faccio sempre anche io in fase di decisione di quali dettagli verranno in stampa e quali no): prendi uno degli screen digitali e rimpiccioliscilo a schermo ad una dimensione di 34 mm...vedrai il risultato ipotetico da aspettarti in stampa.
In ogni caso sto cercando ancora la dimensione giusta...questa cosi diciamo è una vecchia scala warhammer, visto he nelle nuove si usa un 34 mm spinto (piu cicciotte), quindi per ora sono piu piccole dello standard odierno. Il barbaro poi ha bisogno di un tweak nell'incastro..non mi piace tagliare il braccio intero percio farò un incastro sui bracciali; per il mago gli incastri dovrebbero essere ok.
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
Marco/Bombur

Marco/Bombur

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_m10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_p10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_s14
Messaggi : 145
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 05.03.17
Località : Roma

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 20, 2017 3:50 pm

Nel complesso sono davvero belle , sicuramente devi affinare la tecnica di scultura 3d , per dire le mani del barbaro non mi convincono molto ( proprio il modo di impugnare l'arma va rivisto e reso realistico , con mani sezionate ovviamente se no impossibile stamparle , come ovviamente è una scelta tua , ma le mani ben visibili nell'impugnatura dell'elsa , potrebbero essere sezionate altezza polsi con un solo braccio a parte , mentre un secondo braccio stampato con il resto del corpo e mancante ovvio della mano ) , per il resto funziona tutto e la stampa è di ottima qualità , hai un futuro in questa tecnica sicuramente Wink.
Torna in alto Andare in basso
http://bomburpart.altervista.org/blog/
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 20, 2017 6:21 pm

Ciao Marco!!
Grazie, detto da un altro scultore (oltre che ottimo pittore) fa sempre estremo piacere...le mani del barbaro, diciamolo pure, sono proprio a cazzo, dovuto al fatto che ero indeciso sull'impugnatura. Ma ho in mente di riscolpirle di sana pianta e fargli impugnare quella spada come cristo comanda. Intanto ho finito il nano (ma son fuori casa per le foto) e fatto gli step iniziali dell'elfo. Updates a breve!!
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 20, 2017 8:50 pm

Nano ver1. completo Cin Cin

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Dwarf_15
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 20, 2017 8:52 pm

Ed oggi ho finalmente iniziato er peggio der peggio...l'Elfo...la posa mi puo stare anche bene (anche perchè ho preannunciato le pose della scatola), devo solo capire cosa fargli fare con la mano sinistra... per il resto ho abbozzato un po di anatomia spicciola per definire le masse.

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Elfpre10
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
Mondor

Mondor

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Kiloli10 Kilolike Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Compas10 Rogue Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g12
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g13
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_i10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_m10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_m11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeDom Ago 20, 2017 10:48 pm

Ciao grandissimo!!! Ho visto gli updates e devo essere sincero, il barbaro mi piace molto più in 3d che digitale, forse per la sua forma bizzarra che su schermo non rende, ma in realtà spacca. Non aggiungo nulla in quanto Bombur e tu stesso avete trovato le stesse "pignolerie" che ho trovato io.
Per il nano mi sembra molto ben riuscita e aspetto per vedere il modellino.
Per l'elfo, dato che si occupa anche di incantesimi potresti fare una mano come il mago (magica), ma è un idea butata cosi. Un' altra alternativa sarebbe fargli impugnare due spade, ma questa posa scelta non credo sia adatta a ciò, sono sicuro del tuo genio!

Il mago mi piace come modello, sono propenso a dirti che la mancanza di dettaglio è inevitabile con la tecnologia attuale di stampa, soprattutto quando miri al 28mm e dentro i 32mm. Io personalemnte punterei al 28mm, non tanto per giocarle adesso, ma per richiamare la scala dello scatolo originale. E' brutto dirlo, ma se non ti vuoi fare i soldi come Boris e Co., deve essere il sentimento a prevalere come giusto che sia, le" scale" sono da smanettoni insoddisfatti! Rotfl
Torna in alto Andare in basso
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ago 21, 2017 12:09 am

Come immaginavo, l'update del nano è molto soddisfacente, davvero bello massiccio!
Per l'elfo l'idea delle due spade non sarebbe male ma in quel caso credo che il braccio sinistro vada disteso, come se avese appena sferrato un colpo circolare col sinistro e si prepari a infilzare col destro! Comunque si andrebbe un po' fuori dallo schema rappresentato sulla scatola, altrimenti anche un arco ci poteva stare (magari anche come accessorio sulle spalle)
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
Yon
Admin
Yon

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Winner10Winner logo contest
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g10 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g11 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g12 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_s10 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ago 21, 2017 11:10 am

Ho fatto la prova Fabbio, in effetti è come dici tu. Non ci avevo proprio pensato all'effetto "sgrano" dovuto allo schermo.
Spero di averne una copia Smile

I nuovi update mi gasano moltissimo, le pose sono dinamiche, i dettagli quelli giusti. Continua così. approva
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ago 21, 2017 2:18 pm

Grazie ragazzi, davvero di cuore!!
Mondor, tutto corretto quello che dici, la scala è un problemuccio non da poco anche perchè c'è sempre il compromesso miniatura da gioco/da pittura...anche originariamente fecero delle miniature molto "Stiffy" come posa a favore della giocabilità...so tutte cose da tenere in conto quando si scolpiscono cose cosi piccole, altrimenti si va di 54mm e via (è proprio sul 54 che io lavoro in genere). attualmente la scala che ho identificato è un 30 mm piu o meno...ma anche a 32mm usando delle proporzioni meno accentuate si riesce ad avere un buon compromesso.
Lesto, hai perfettamente ragione sulla posa, tantevvero che provando a metterci na spada farlocca in quella posa sembra un minchione...però so costretto con quel braccio cosi, quindi o lo lascio libero o gli metto un qulche amuleto...arco e frecce alle spalle sarebbero un buon dettaglio "riempitivo" che non snaturerebbe affatto il pezzo.
Yon, questo è un trucchetto che fa capire agli scultori di miniature quali dettagli mettere e quali no...e purtroppo tocca sempre fare i conti con questo triste bilancio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
cleps

cleps

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Kiloli10 Kilolike Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Award_10 Yon's quest survivor
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g13
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_i10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_m11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_t10
Messaggi : 459
Reputazione : 174
Data d'iscrizione : 28.09.16
Età : 41
Località : TERNI

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ago 21, 2017 3:01 pm

la butto lì...

e se ci metti un piccolo scudo elfico?

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 3459f410
Torna in alto Andare in basso
http://leonardocarlaccini.wixsite.com/dashboard
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ago 21, 2017 5:43 pm

cleps ha scritto:
la butto lì...

e se ci metti un piccolo scudo elfico?

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 3459f410

Buona idea quella dello scudo.,..faroà una prova cercando di non modificare troppo la silhouette..intanto dopo un'oretta di bestemmie ho buttato giu qualcosa:

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Elfpre11
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
cleps

cleps

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Kiloli10 Kilolike Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Award_10 Yon's quest survivor
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g13
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_i10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_m11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_t10
Messaggi : 459
Reputazione : 174
Data d'iscrizione : 28.09.16
Età : 41
Località : TERNI

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeLun Ago 21, 2017 6:01 pm

guardandolo ora secondo me ci può stare...

sembrerà come se stesse per affondare un fendente dopo aver parato un colpo con lo scudo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://leonardocarlaccini.wixsite.com/dashboard
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeMar Ago 22, 2017 10:14 am

Bel suggerimento Cleps!! Devo dire che gli sta molto bene e mi ha risolto una bella noia...la posa funziona molto bene di lato, un po meno in vista frontale ma comunque accettabile...devo dire che non mi dispiace affatto come sta uscendo, considerando il mio preannunciato odio viscerale.

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Elfpre12
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
Yon
Admin
Yon

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Winner10Winner logo contest
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g10 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g11 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g12 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_s10 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeMar Ago 22, 2017 10:28 am

A me sembra fantastico! What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
cleps

cleps

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Kiloli10 Kilolike Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Award_10 Yon's quest survivor
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g13
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_i10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_m11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_t10
Messaggi : 459
Reputazione : 174
Data d'iscrizione : 28.09.16
Età : 41
Località : TERNI

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeMar Ago 22, 2017 11:17 am

Ci sta alla grande!! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://leonardocarlaccini.wixsite.com/dashboard
Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_g12
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_m11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Mini_s10
Messaggi : 252
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 13.10.16
Età : 44
Località : Terra delle Ombre, Isola Continente

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeMar Ago 22, 2017 12:21 pm

Bellissime.
Torna in alto Andare in basso
http://www.reverbnation.com/insomniagarage
Tantalas

Tantalas

Messaggi : 58
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 31.01.17

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitimeMar Ago 22, 2017 8:09 pm

Ci sta, lo scudo ci sta davvero


Ultima modifica di Tantalas il Mer Set 20, 2017 1:42 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Progetto Resculpt Heroquest miniatures
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Argomenti simili
-
» HeroQuest resculpt miniatures
» HeroQuest Barbarian Resculpt
» Resculpt Elfo di HeroQuest
» (Kickstarter) The Iron Crows of Kazhuk Izril and other dwarf miniatures
» Mondor Miniatures

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: 3D :: Miniature-
Vai verso: