| Progetto Resculpt Heroquest miniatures | |
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fabbio84
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Mer Lug 19, 2017 3:42 pm | |
| - Maestro Ludico ha scritto:
- Complimenti vivissimi Fabbio, il modello è assolutamente grandioso!
Da pittore però (e credo che i miei colleghi concorderanno) tremo già al pensiero di doverla dipingere... l'incavo tra il petto e le braccia non è semplicissimo da raggiungere col pennello.... non è possibile far si che il braccio sinistro del modello sia assemblabile a parte? Si hai ragione Mastro Ludico...il mio consiglio però è di procedere con una lavatura, tra l'altro è una zona d'ombra. Però la terrò in considerazione anche se dividere una miniatura cosi piccola rischia di essere un pain in the a** per la stampa e l'eventuale incastro. Appena la stampo ovviamente faccio anche una prova di pittura. Ah comunque considera che conto di stamparlo senza basetta quindi raggiungibile da sotto con un pennello magari
Ultima modifica di fabbio84 il Mer Lug 19, 2017 4:00 pm - modificato 1 volta. |
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fabbio84
Messaggi : 70 Reputazione : 44 Data d'iscrizione : 08.07.17 Età : 40
| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Mer Lug 19, 2017 3:46 pm | |
| - Yon ha scritto:
- Sulla pagina facebook chiedono se per caso la spada che esce così tanto dalla figura non sia d'intralcio al gioco.
Si, ho letto sulla pagina...la spada si può orientare verticalmente...ovviamente viene un po meno la natura della posa (sembrerebbe un idiota un po sbilanciato), ma magari mi sbaglio. Vale la pena fare una prova e magari stamparne due versioni. Intanto vi lascio con un abbozzo di pittura veloce digitale in attesa di qualcosa di serio. E grazie di cuore per i suggerimenti e per il sostegno...prossimo tizio...IL MAGO! |
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fabbio84
Messaggi : 70 Reputazione : 44 Data d'iscrizione : 08.07.17 Età : 40
| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Mer Lug 19, 2017 3:57 pm | |
| Sotto le tre versioni...il massimo inclinabile per non rendere la presa ridicola; alla fine nemmeno cosi male |
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lestodante
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Mer Lug 19, 2017 11:52 pm | |
| Per una missione ambientata a Notre Dame è perfetto.... A causa della postura mi sembra un po' gobbo ma il lavoro è comunque spettacolare! Hai provato ad alzargli un po' la testa? A meno che anche tu non voglia riprodurre la posa del box originale, metterei anche la spada dietro il collo (e braccia un po' piegate), perchè la miniatura del brasiliano Boris è si molto bella ma ahimè un po' troppo ingombrante per i miei gusti (per stare su un tabellone di gioco). E a questo punto anche i capelli possono andar più giù anzichè di lato... Comunque ripeto... spettacolare! |
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fabbio84
Messaggi : 70 Reputazione : 44 Data d'iscrizione : 08.07.17 Età : 40
| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Gio Lug 20, 2017 12:05 am | |
| Mmmm...no la posa va bene cosi, un po ingobbito in avanti sotto il peso delle braccia e della spada..è piegato sulle ginocchia, metterlo dritto avrebbe ricordato una posa beh, come dire...da defecazione; alzare la testa la farebbe incavare nelle spalle con un bell'effetto Maurizio Costanzo anatomicamente non molto naturale. Per la questione di miniatura da gioco son d'accordo, potrebbe risultare scomoda...ma vediamo come esce, ho cercato anche di diminuire l'inclinazione della spada. In questi giorni stampo entrambe le versioni e vediamo cosa ne esce. Vorrei riprendere le pose della scatola per quanto possibile. |
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lestodante
Messaggi : 206 Reputazione : 100 Data d'iscrizione : 12.10.16 Età : 47 Località : Lecce
| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Gio Lug 20, 2017 12:32 am | |
| Ok, non voglio certo stravolgerti il modello!! Comunque mi chiedevo, se è realizzato in Z-Brush, il modello 3D è poi utilizzabile anche in altre applicazioni tipo Poser utilizzabile per un videogame arcade, giusto? Per le braccia e la testa intendevo così... ma se lo scopo è di ispirarti al box allora nulla da fare! |
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lestodante
Messaggi : 206 Reputazione : 100 Data d'iscrizione : 12.10.16 Età : 47 Località : Lecce
| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Gio Lug 20, 2017 1:06 am | |
| - fabbio84 ha scritto:
- ...sto notando che nel mondo delle miniature moderne si tende un po a caricare di ammenicoli le sculture con il risultato che diventano un po impersonali, piuttosto che mettere pochi dettagli ma al punto giusto dando poi liberta ai pittori )come era prima) di caratterizzare ulteriormente. Voi cosa ne pensate?
Su questo punto sono daccordissimo. Del resto viste le ultime realizzazioni di molti scultori è nato il termite "OddSkull" (a caricatura di OldSchool) proprio per evidenziare quello stile che tende a mettere sui personaggi milioni di teschi senza senso. Immaginate un guerriero che va in battaglia caricandosi tanto di attrezzatura sopra le spalle, e non parlo di armatura, bensì di decorazioni varie simli anche a stendardi di metallo, per non parlare degli spadoni che ci vorrebbero due persone per sollevarli.... Della tua scultura mi ha colpito lo stile pulito ed essenziale, ma non per questo privo di dettagli. Per essere un barbaro ha addosso la giusta attrezzatura, giusto la spada e un paio di borselli per gli oggetti. Per la spada, come diceva anche Mondor, una gemma sull'elsa sarebbe secondo me anche meglio del teschio. Mentre va benissimo il teschio della cintura (uno ci sta). |
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fabbio84
Messaggi : 70 Reputazione : 44 Data d'iscrizione : 08.07.17 Età : 40
| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Gio Lug 20, 2017 7:51 am | |
| Sai che la tua posa non mi dispiace affatto? Vale la pena fare un tentativo anche se quello che sembra funzionare in 2d non è detto funzioni in 3d: il braccio sinistro nella posizione della spalla e del busto piegandosi non andrebbe su, bensi indietro e questo comporterebbe uno spostamento anche del destro verso il posteriore (in pratica devo riscolpì tutto). mo vediamo quello che riesco a fa perche sarebbe una soluzione per renderla più "giocabile" - Citazione :
- Comunque mi chiedevo, se è realizzato in Z-Brush, il modello 3D è poi utilizzabile anche in altre applicazioni tipo Poser utilizzabile per un videogame arcade, giusto?
Il modello così com'è è un highpoly, quindi per un videogioco andrebbe ridotto di poligoni drasticamente, fatto il baking delle texture e delle maps e esportato in una posa neutra (tipicamente a "T"). molto piu semplice utilizzarlo come modello still per tabletop simulator ad esempio dove non devi animarlo. - Citazione :
- Immaginate un guerriero che va in battaglia caricandosi tanto di attrezzatura sopra le spalle, e non parlo di armatura, bensì di decorazioni varie simli anche a stendardi di metallo, per non parlare degli spadoni che ci vorrebbero due persone per sollevarli....
Hai centrato proprio il punto, è accettabile da un generale che non si sporca le mani, ma questa è gente che picchia come fabbri. In piu non si fanno mai i conti con la scala, l'iperdettaglio me lo aspetto su un 54mm o 75mm...ma su un 35 mm vale sempre piu la formula less is more. just my opinion. Grazie dei TIPS! oh per la spada un richiamino a Conan il Barbaro me lo potete concedere col teschio! |
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kingsky
Kilolike Renegade
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Gio Lug 20, 2017 1:53 pm | |
| La posa di Lesto mi sembra un ottimo compromesso, bravo! |
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Jester86
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Gio Lug 20, 2017 2:15 pm | |
| Per me essendo una miniatura speciale deve rimanere come nella scatola originale... può sembrare strana come postura, può impicciare sulla plancia...per me sono tutte cose da tralasciare. Ci sono tantissime miniature in giro da poter comprare con pose spettacolari...questa è la riproduzione della scatola e penso sia bella farla come l'originale.
Io appoggio in pieno la prima immagine che aveva postato fabbio84 (quella colorata)
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fabbio84
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Gio Lug 20, 2017 6:23 pm | |
| - Jester86 ha scritto:
- Per me essendo una miniatura speciale deve rimanere come nella scatola originale... può sembrare strana come postura, può impicciare sulla plancia...per me sono tutte cose da tralasciare.
Ci sono tantissime miniature in giro da poter comprare con pose spettacolari...questa è la riproduzione della scatola e penso sia bella farla come l'originale.
Io appoggio in pieno la prima immagine che aveva postato fabbio84 (quella colorata)
Grazie, son daccordo...a tal proposito, volevo chiedervi una cosa: La scala delle miniature di heroquest dovrebbe essere un 28mm (che poi gw con l'eroico a portato a 32mm)..è corretta sta cosa? Ho fatto un test di stampa e praticamente vicino alle nuove miniature gw sto barbaro sembra un minion. Mi aiutate a capirne la dimensione piuàò compatibile possibile al gioco? anche perchè col nano poi tocca stamparlo davvero 2 mm! |
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Tantalas
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Gio Lug 20, 2017 6:31 pm | |
| - Jester86 ha scritto:
- Per me essendo una miniatura speciale deve rimanere come nella scatola originale... può sembrare strana come postura, può impicciare sulla plancia...per me sono tutte cose da tralasciare.
Ci sono tantissime miniature in giro da poter comprare con pose spettacolari...questa è la riproduzione della scatola e penso sia bella farla come l'originale.
Io appoggio in pieno la prima immagine che aveva postato fabbio84 (quella colorata)
sono d'accordo |
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fabbio84
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Gio Lug 20, 2017 8:18 pm | |
| OK mentre capiamo di che dimensioni stampare sto barbaro (ci vogliono 4 ore per una singola miniatura), vi posto un wippissimo del secondo personaggio che ho intenzione di riscolpire....posa come da scatola anche qui con una piccola modifica, vediamo se la beccate... |
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kingsky
Kilolike Renegade
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Gio Lug 20, 2017 8:29 pm | |
| sei partito in quarta, io le minia le farei da 30mm, la via di mezzo è sempre quella giusta |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Gio Lug 20, 2017 9:45 pm | |
| La scala è 28mm.
Il discorso posa della scatola che spacca lo appoggio, farei se possibile le due versioni per accontentare tutti.
Il wippisssimo del Mago è molto interessante. Posa dinamica, di un Pg coinvolto nell'azione. Sei veramente bravo.
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Lex il Cacciatore
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Gio Lug 20, 2017 10:56 pm | |
| - fabbio84 ha scritto:
- Sotto le tre versioni...il massimo inclinabile per non rendere la presa ridicola; alla fine nemmeno cosi male
preferisco di gran lunga la terza |
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Mondor
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Rogue Renegade
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Ven Lug 21, 2017 3:11 pm | |
| Personalmente come già detto su Facebook nella pagina dei Rinnegati, la posa ingombra nella plancia, ma non più di un alabardiere o di un Gargoyle, cioè è proprio una questione di gusti. La casella di HQ è scomoda a priori perchè piccola e in più all'interno delle stanze o nei corridoi da 1 casella si restringe ulteriormente per dare spazio alle "pareti bianche".
Il mio consiglio è lasciarla cosi come rappresentata in scatola, anche il gruppo di ristampa indi ha fatto cosi, e mi sembra che sia stato comunque apprezzatissimo! La soluzione di Lestodante credo sia l'unica anatomicamente compatibile (anche se più da lanciatore che da spadaccino), sfido tutti gli altri a mettersi nella posa con "solo la spada ruotata"....se riuscite sappiate che nessun guerriero attaccherebbe cosi, pena rottura dell'articolazione del polso!
Fabbio84...che dire sei veramente bravo! Aspetto il continuo dei lavori! |
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fabbio84
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Ven Lug 21, 2017 4:50 pm | |
| Grazie ragazzi...sono andato avanti con il mago ma sn fuori casa oggi..in piu il barbaro stampato in 28mm (altezza totale 33) entra perfettamente nella basetta quadrata citadel, e la spada nn esce poi cosi tanto..magari vi mando una foto (ma solo se nn criticate come l'ho dipinto)...e nn l'ho stampato ad alta risoluzione ancora
Ultima modifica di fabbio84 il Ven Lug 21, 2017 4:54 pm - modificato 1 volta. |
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fabbio84
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Ven Lug 21, 2017 4:53 pm | |
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Maestro Ludico
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| (#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Ven Lug 21, 2017 5:01 pm | |
| Apperò |
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