Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Proposta organizzazione dei lavori

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Mondor

Mondor

Proposta organizzazione dei lavori Kiloli10 Kilolike Renegade
Proposta organizzazione dei lavori Compas10 Rogue Renegade
Proposta organizzazione dei lavori Mini_g10
Proposta organizzazione dei lavori Mini_g12
Proposta organizzazione dei lavori Mini_g13
Proposta organizzazione dei lavori Mini_i10
Proposta organizzazione dei lavori Mini_m10
Proposta organizzazione dei lavori Mini_m11
Proposta organizzazione dei lavori Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Proposta organizzazione dei lavori Empty
Messaggio(#) Titolo: Proposta organizzazione dei lavori Proposta organizzazione dei lavori Icon_minitimeVen Feb 03, 2017 1:45 am

Salve a tutti Rinnegati! In quest'ora tarda il mio cervello (e il dolore) non mi danno pace e quindi penso e ripenso...mi è venuta una proposta da fare ai gruppi di lavoro attualmente in attività!

Dopo aver confezionato il lavoro di Dungeon Saga, mi son reso conto che abbiamo effettuato tutto in sincronia con il resto del team e tale successo in parte secondo me è stato dato dal fatto che ogni partecipante aveva una "corsia" e dunque un percorso obbligato e studiato secondo le proprie competenze. Il progetto era partito da Kingsky e di fatto ne è rimasto fino alla fine un'pò come "il capo progetto". Non sto parlando di una figura che dice "fai questo fai quello" ma di una persona che possiede il progetto nella sua totalità dell'insieme e aiuta gli altri partecipanti a rappresentare la sua "visione" che è venuta fuori anche grazie al resto del team.
Ora stiamo lavorando al progetto di Lupo Solitario e in parte coinvolge lo stesso team di DS e stiamo avendo un ottimo risultato in tempi di tabella di marcia!

La mia proposta è quella di candidare un Capo progetto per la revisione costante delle parti che fanno parte dell'idea finale, lasciando agli altri il compito di occuparsi del solo campo di riferimento per quel progetto. A mio parere questa persona non è esterna ai lavori, anzi, ma oltre a partecipare con le proprie competenze smista di fatto i compiti senza lasciare tempi morti nella realizzazione (inutile avere un grafico se ancora non sappiamo cosa mettere in copertina). Dato la moltitudine e complessità dei progetti non può essere la redazione ad occuparsi di ciò, anzi invito tutti i Rinnegati che vogliono creare un gruppo di lavoro ad organizzarsi in modo autonomo tenendo qui il percorso dei lavori per tutti gli utenti partecipanti e non.
Detto questo aspetto pareri e critiche sull'idea e comunque ogni gruppo di lavoro può organizzarsi come meglio crede.
A tal proposito dato che partecipo a diversi gruppi attualmente vorrei esprimere le mie candidature a Capi progetto:

SummHero: Yon
Trono di Kalos: Yon
Lupo Solitario: Kingsky
COD Zombicide: Kronosork
Ombre nella Giungla: Elassar
NoMoN: Mi autocandido per ovvie ragioni, ma aspetto qualsiasi tipo di aiuto, per cui non siate timidi e partecipate Wink

Grazie a tutti!


PS. Si potrebbero fare "banner medaglie" per progetti portati a buon fine! La butto li anche per avere un riconoscimento visivo! Che botta
Torna in alto Andare in basso
HeroPanik

HeroPanik

Proposta organizzazione dei lavori Mini_g10
Proposta organizzazione dei lavori Mini_g13
Proposta organizzazione dei lavori Mini_m10
Proposta organizzazione dei lavori Mini_s10
Messaggi : 152
Reputazione : 32
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 38
Località : Roma

Proposta organizzazione dei lavori Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Proposta organizzazione dei lavori Proposta organizzazione dei lavori Icon_minitimeVen Feb 03, 2017 8:59 am

Sono d'accordo con te, per quanto mi riguarda sto disegnando sia per il trono di Kalos che per LupoQuest, ma se ti dovesse  servire anche per NomoN, come ti ho già detto, sono a tua completa disposizione...da qui a Play ci sarà da trottare!  bounce
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Proposta organizzazione dei lavori Winner10Winner logo contest
Proposta organizzazione dei lavori Mini_g10 Proposta organizzazione dei lavori Mini_g11 Proposta organizzazione dei lavori Mini_g12 Proposta organizzazione dei lavori Mini_s10 Proposta organizzazione dei lavori Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Proposta organizzazione dei lavori Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Proposta organizzazione dei lavori Proposta organizzazione dei lavori Icon_minitimeVen Feb 03, 2017 10:02 am

Mondor ha scritto:
La mia proposta è quella di candidare un Capo progetto per la revisione costante delle parti che fanno parte dell'idea finale, lasciando agli altri il compito di occuparsi del solo campo di riferimento per quel progetto.
Per educazione, forma mentis, impriting e DNA io sono sempre per rapporti di tipo orizzontale e paritetici, senza deleghe.
Devo però riconoscere che questo tipo di progetti subiscono un'accelerata se impostati come hai prospettato tu. Quindi, fatto salvo che c'è una fase iniziale in cui si imposta il progetto tutti assieme, sono d'accordo con il tuo modo di far girare la cosa dopo quella fase iniziale.
Citazione :
PS. Si potrebbero fare "banner medaglie" per progetti portati a buon fine! La butto li anche per avere un riconoscimento visivo! Che botta
Appena riesco a scoprire il filtro fermatempo mi metto a fare il sito che conterrà i progetti completati e la vetrina per gli autori.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Mondor

Mondor

Proposta organizzazione dei lavori Kiloli10 Kilolike Renegade
Proposta organizzazione dei lavori Compas10 Rogue Renegade
Proposta organizzazione dei lavori Mini_g10
Proposta organizzazione dei lavori Mini_g12
Proposta organizzazione dei lavori Mini_g13
Proposta organizzazione dei lavori Mini_i10
Proposta organizzazione dei lavori Mini_m10
Proposta organizzazione dei lavori Mini_m11
Proposta organizzazione dei lavori Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Proposta organizzazione dei lavori Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Proposta organizzazione dei lavori Proposta organizzazione dei lavori Icon_minitimeVen Feb 03, 2017 10:07 am

Yon sai che il mio pensiero é simile al tuo, ma ho visto una grande differenza, poi ogni momento è buono per tornare nei propri passi come gruppo intendo, non mecessariamente questa figura prende "piede" quando è stato definito il progetto (con Lupo siamo tornati a parlarne più volte nel team). Forse è la parola Capo a stonare...vi piace di più coordinatore di progetto? Wink
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Proposta organizzazione dei lavori Winner10Winner logo contest
Proposta organizzazione dei lavori Mini_g10 Proposta organizzazione dei lavori Mini_g11 Proposta organizzazione dei lavori Mini_g12 Proposta organizzazione dei lavori Mini_s10 Proposta organizzazione dei lavori Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Proposta organizzazione dei lavori Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Proposta organizzazione dei lavori Proposta organizzazione dei lavori Icon_minitimeVen Feb 03, 2017 10:13 am

No no, ma ho capito perfettamente cosa e come lo intendi. La mia era una precisazione più sul perché ho sempre fatto in un altro modo, ma nel complesso sono d'accordo, una volta stabiliti i confini del progetto occorre pedalare e per pedalare occorre fare.

Poi si fa sempre in tempo a fissare dei "checkpoint" in cui si può tornare alla struttura orizzontale, come dici tu. In pratica il meccanismo sarebbe:

- impostazione del progetto: orizzontale
- sviluppo del progetto fino al checkpoint: verticale
- chechpoint: orizzontale
- ripresa dello sviluppo fino al checkpoint: verticale
- checkpoint: orizzontale

e così via. Sì, secondo me è meglio, mi pare un ottimo suggerimento.
Per me il coordinatore del progetto Il Trono di Kalos può anche farlo Ommariuolo, non ci sono problemi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato




Proposta organizzazione dei lavori Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Proposta organizzazione dei lavori Proposta organizzazione dei lavori Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Proposta organizzazione dei lavori
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» organizzazione sezione HeroQuest
» alcuni miei lavori pittorici su tela e carta
» Proposta di gioco on-line
» (proposta) Award annuale miglior Rinnegato!
» Proposta modifica calcolo danni usando i dadi colorati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Generale :: Proposte di nuovi Progetti-
Vai verso: