| organizzazione sezione HeroQuest | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
Messaggi : 889 Reputazione : 231 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44
| (#) Titolo: organizzazione sezione HeroQuest Gio Ott 13, 2016 1:56 pm | |
| Ciao a tutti, come da titolo pensavo di proporre una sezione dedicata al mitico boardgame! Si tratta principalemente di condividere alcuni lavori di remake (e no) del gioco suddetto. Ho diversi file rieditati e pronti alla riproduzione in casa per delle succulente partite! Con il tempo si potrebbe poi pubblicare in questa anche il lavoro di supporto al gioco (nuove tiles regole carte e cosi via).
In attesa affilate tutti le spade! |
|
| |
Maestro Ludico
Messaggi : 1164 Reputazione : 297 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 45 Località : Modena
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Gio Ott 13, 2016 2:15 pm | |
| Anch'io ho un mini-progettino legato ad Heroquest (un nuovo mazzo di carte) da sviluppare!
Attendo volentieri l'apertura della sezione! |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Gio Ott 13, 2016 3:51 pm | |
| Ottimo.
Come pensate di strutturarla? Perché in effetti una sezione "Progetti HQ" esiste già ma partiva dal presupposto di lavorare su remake o questpack, mentre mi pare di capire che sarebbe bene dividerla in Pg, Carte, il gioco vero e proprio, nuove regole... |
|
| |
Maestro Ludico
Messaggi : 1164 Reputazione : 297 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 45 Località : Modena
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Gio Ott 13, 2016 3:56 pm | |
| Forse due macroaree? Questpack e Materiali? |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Gio Ott 13, 2016 4:00 pm | |
| Ci sta. E per discussioni sul gioco originale? Altra macroarea "Il gioco"? |
|
| |
Maestro Ludico
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Gio Ott 13, 2016 8:00 pm | |
| Si in effetti... anche il gioco originale vuole la sua parte!
Cosa dici Mondor, tre macro-sezioni ed eventualmente "Materiali" divisa per sottogruppi (eroi, carte, tiles...)? |
|
| |
Elessar
Yon's quest survivor
Messaggi : 435 Reputazione : 68 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 41
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Gio Ott 13, 2016 9:20 pm | |
| Una distinzione tra gioco originale Eu ed USA potrebbe fare comodo? |
|
| |
Maestro Ludico
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Gio Ott 13, 2016 9:24 pm | |
| - Elessar ha scritto:
- Una distinzione tra gioco originale Eu ed USA potrebbe fare comodo?
Io ho sempre e solo giocato la versione Eu quindi so poco di quella Usa, ma potrebbe fare comodo. Tu pensavi ad un prefisso per ogni argomento (tipo "EU" o "USA") o proprio a due sezioni gemelle? |
|
| |
Elessar
Yon's quest survivor
Messaggi : 435 Reputazione : 68 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 41
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Gio Ott 13, 2016 9:31 pm | |
| Forse un prefisso può bastare, teniamo in considerazione che a breve ( ) uscirà HQ25 ed avremo bisogno di una terza sezione/prefisso |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Ven Ott 14, 2016 11:12 am | |
| Sì, terrei anche conto del fatto che se si organizzano troppe sottosezioni la pagina del forum diventa quasi inconsultabile Aspettiamo cosa dice Mondor, per ora quindi: "Gioco originale" "Questpack" "Materiali" |
|
| |
Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Dom Ott 16, 2016 8:03 pm | |
| Credo che l'idea migliore sia delle macro aree, in caso sceglierei "gioco originale (EU USA)" e dentro queste materiali e questpack "Gioco Modificato (qui penso che la sezione eu sia abbastanza)" e dentro mettiamo materiali e questpack. Per HQ25th apriremo una sezione simile e in base a queste costruiamo il suo percorso! |
|
| |
Lex il Cacciatore
Messaggi : 252 Reputazione : 82 Data d'iscrizione : 13.10.16 Età : 45 Località : Terra delle Ombre, Isola Continente
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Dom Ott 16, 2016 10:45 pm | |
| Io addirittura metterei solo i nuovi quest pack, i nuovi materiali/risorse e le modifiche alle regole senza mettere il gioco originale |
|
| |
Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Dom Ott 16, 2016 11:01 pm | |
| - Lex il Cacciatore ha scritto:
- Io addirittura metterei solo i nuovi quest pack, i nuovi materiali/risorse e le modifiche alle regole senza mettere il gioco originale
...e se postassi dei Remake? Avremo comunque il contenuto originale ma con una "veste" nuova! |
|
| |
Lex il Cacciatore
Messaggi : 252 Reputazione : 82 Data d'iscrizione : 13.10.16 Età : 45 Località : Terra delle Ombre, Isola Continente
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Dom Ott 16, 2016 11:59 pm | |
| - Mondor ha scritto:
- ...e se postassi dei Remake? Avremo comunque il contenuto originale ma con una "veste" nuova!
Si, i Remake li metterei sotto la sezione.... Remake!! ehehhe |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Lun Ott 17, 2016 12:16 am | |
| Ok, grazie a tutti. Adesso vedo di aprire una sezione con i vostri suggerimenti, poi mi direte se secondo voi funziona. |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Lun Ott 17, 2016 1:26 pm | |
| Alla fine ho aperto 3 sezioni:
Avventure, dove ho già messo i progetti di Elessar e Maestro Ludico. In questa sezione si posteranno i questpack. Materiale, che riguarda un po' tutto, carte, tiles, tasselli, 3d specifico... HQ25, in modo che si possa commentare gli aggiornamenti e, semmai il gioco arriverà, creare materiale per questa versione.
Sul gioco originale mi asterrei per due motivi: il copyright sul materiale originale ed il fatto che in effetti ormai il regolamento è stato sviscerato tutto. Al limite possiamo organizzare dopo una nuova sezione se per caso ci fossero molti thread al riguardo.
Che ne dite? |
|
| |
Lex il Cacciatore
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Lun Ott 17, 2016 1:56 pm | |
| Già se metti il tuo remake come alternativa al gioco originale per me stiamo apposto.... Già la mia modifica, la si può giocare anche con Warhammer Quest, DnD o qualunque altro gioco fantasy.... |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Lun Ott 17, 2016 2:39 pm | |
| Sì, infatti, lo penso anch'io. Al limite haiuna modifica di materiale protetto ma non direttamente materiale protetto. |
|
| |
lestodante
Messaggi : 206 Reputazione : 100 Data d'iscrizione : 12.10.16 Età : 47 Località : Lecce
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Mar Ott 18, 2016 10:25 pm | |
| Ma si, quoto Yon, inutile creare sezioni dedicate al gioco originale, in rete si trova ormai praticamente tutto. Eviterei anche la divisione USA/EUR, tanto a parte la grafica delle scatole, le differenze reali consistono in: punti corpo dei mostri implementazione incantesimi del Caos carte equipaggiamento sostituite da tabella dell'armeria
Qualche miniama variazione nel regolamento o nelle quest c'è (tipo home-rules) ma il gioco è comunque lo stesso. Se poi vediamo che le argomentazioni si moltiplicano troppo allora considererei la suddetta divisione ma per il momento opterei solo per un semplice prefisso USA o EUR da mettere (se di rilevante) giusto nel titolo. |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest Mer Ott 19, 2016 12:25 pm | |
| Ok. Ho però aggiunto una sezione "Regolamenti" in modo che ognuno possa metterci i propri reboot (Mondooooorrr ) e può essere al limite la sezione giusta per parlare eventualmente di regole del gioco originale. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| (#) Titolo: Re: organizzazione sezione HeroQuest | |
| |
|
| |
|