- Elessar ha scritto:
- Reazione valorizza il box riserva. Mi piace.
Approvato test di Reazione con Gemme di qualsiasi colore nel Box Riserva (la reazione può essere istintiva fisica o a sensazione).
- Citazione :
- Si può far lavorare la difesa nello stesso modo. Una gemma rossa affaticata per ogni difesa svolta. Così potenzi attacco e difesa se pensi di reggere l'urto dei successivi attacchi (solo un barbaro attaccherebbe senza poter difendere) Ecco che le grmme rosse vanno nel box fatica...
La Difesa funziona un po' come in Conan, se spacchi tutto distribuendo gemme a destra e a manca non te ne avanzano per difenderti (nel nostro caso per migliorare la difesa), quindi sta al giocatore decidere cosa fare. Tieni presente che Difesa base + Equipaggiamento garantisce già un discreto margine, quindi direi di abbassare ulteriormente la Difesa base in modo da complicare le scelte. Che ne dici/dite?
Non so però se sbattere nel box fatica le gemme spese in Difesa, potrebbe essere troppo penalizzante scegliere questa azione se poi devo anche spendere un'azione per recuperare ed aumentare l'Insidia con il Riposo. Inoltre, pensa ad uno scambio di colpi di 3-4 Turni, il Pg finirebbe subito le sue gemme rosse difendendo e basta.
- Citazione :
- Nessun suggerimento per conoscenza. L'abilità per la parte stealth dov'è/dove sono?
Per ora direi di lasciare Conoscenza come valore numerico, poi vedremo se riusciamo ad inventarci qualcosa.
L'Attacco Furtivo è descritto nel Regolamento come la Carica, sono due opzioni di attacco. Nel primo caso non si genera Insidia (infatti manca la voce nella tabella), nel caso della Carica faccio 3 Insidia (ma forse sarebbe da abbassare a 2, dato che abbiamo eliminato l'aumento di Insidia per muovere).
Credo che lo stealth fosse tutto qui. Correre sostanzialmente è stato eliminato dato che dipende dalla spesa di gemme per l'azione Movimento (più ne spendi, più fatichi, più avanzi) e mi pare avessimo detto che è vero che fai più casino mentre corri ma usi anche meno tempo.