Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
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[Regolamento] Energia vitale

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Elessar

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Messaggio(#) Titolo: Re: [Regolamento] Energia vitale [Regolamento] Energia vitale - Pagina 2 Icon_minitimeLun Apr 25, 2016 11:07 am

Reazione valorizza il box riserva. Mi piace. Si può far lavorare la difesa nello stesso modo. Una gemma rossa affaticata per ogni difesa svolta. Così potenzi attacco e difesa se pensi di reggere l'urto dei successivi attacchi (solo un barbaro attaccherebbe senza poter difendere) Ecco che le grmme rosse vanno nel box fatica...

Nessun suggerimento per conoscenza. L'abilità per la parte stealth dov'è/dove sono?
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Regolamento] Energia vitale [Regolamento] Energia vitale - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 26, 2016 12:55 pm

Elessar ha scritto:
Reazione valorizza il box riserva. Mi piace.
Approvato test di Reazione con Gemme di qualsiasi colore nel Box Riserva (la reazione può essere istintiva fisica o a sensazione).

Citazione :
Si può far lavorare la difesa nello stesso modo. Una gemma rossa affaticata per ogni difesa svolta. Così potenzi attacco e difesa se pensi di reggere l'urto dei successivi attacchi (solo un barbaro attaccherebbe senza poter difendere) Ecco che le grmme rosse vanno nel box fatica...
La Difesa funziona un po' come in Conan, se spacchi tutto distribuendo gemme a destra e a manca non te ne avanzano per difenderti (nel nostro caso per migliorare la difesa), quindi sta al giocatore decidere cosa fare. Tieni presente che Difesa base + Equipaggiamento garantisce già un discreto margine, quindi direi di abbassare ulteriormente la Difesa base in modo da complicare le scelte. Che ne dici/dite?

Non so però se sbattere nel box fatica le gemme spese in Difesa, potrebbe essere troppo penalizzante scegliere questa azione se poi devo anche spendere un'azione per recuperare ed aumentare l'Insidia con il Riposo. Inoltre, pensa ad uno scambio di colpi di 3-4 Turni, il Pg finirebbe subito le sue gemme rosse difendendo e basta.

Citazione :
Nessun suggerimento per conoscenza. L'abilità per la parte stealth dov'è/dove sono?
Per ora direi di lasciare Conoscenza come valore numerico, poi vedremo se riusciamo ad inventarci qualcosa.
L'Attacco Furtivo è descritto nel Regolamento come la Carica, sono due opzioni di attacco. Nel primo caso non si genera Insidia (infatti manca la voce nella tabella), nel caso della Carica faccio 3 Insidia (ma forse sarebbe da abbassare a 2, dato che abbiamo eliminato l'aumento di Insidia per muovere).
Credo che lo stealth fosse tutto qui. Correre sostanzialmente è stato eliminato dato che dipende dalla spesa di gemme per l'azione Movimento (più ne spendi, più fatichi, più avanzi) e mi pare avessimo detto che è vero che fai più casino mentre corri ma usi anche meno tempo.

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Messaggio(#) Titolo: Re: [Regolamento] Energia vitale [Regolamento] Energia vitale - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2016 12:24 pm

Anche se a proposito della Reazione mi verrebbe da dire che potrebbe essere eliminata.

Attualmente la Reazione, da regolamento, serve a:
Il Regolamento ha scritto:
Reazione (Rea): indica i riflessi del Personaggio, la sua capacità di schivare trappole o colpi di avversari.
Se hai un buon livello di Attenzione schivi la trappola comunque, fare anche un test per vedere se schivi la trappola dopo che avevi un livello di Attenzione troppo basso mi pare ridondante.

Per quel che riguarda la Difesa, invece, se optiamo per il sistema dado base + equipaggiamento + gemme spese in Prepararsi abbiamo già tutto quello che ci occorre. Tanto abbiamo detto che il livellamento dei Pg avviene con l'acquisto di Abilità ed Equipaggiamenti, quindi non servirebbe nemmeno più aumentare il valore della Caratteristica per difendere meglio.
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