Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Intervista a Mauro Longo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Mondor

Mondor

Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Kiloli10 Kilolike Renegade
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Compas10 Rogue Renegade
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g10
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g12
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g13
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_i10
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_m10
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_m11
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Intervista a Mauro Longo Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 03, 2016 3:20 pm

Salve Mauro è un vero piacere!! Non voglio "trattenerti" ulteriormente e i miei compagni Rinnegati hanno fatto in linea di massima le domande che volevo porti. Oltre ai miei più sentiti complimenti per l'idea e la realizzazione del gioco, voglio complimentarmi anche per la tenacia, la passione e l'impegno che hai dedicato al progetto, come ha sottolineato Maestro Ludico; non è per niente facile star dietro a tutte queste complesse e interessanti cose a cui stai lavorando!
Io ho iniziato timidamente la creazione di un gioco che va a porsi tra un boardgame e un gioco di ruolo, non ho acquisito nessun regolamento specifico esistente a parte qualche spunto "embrionale" sulla quale ho poi costruito la regola mia, anzi ho voluto prendere distanza da molte "pagine" proprio per non essere influenzato da idee comuni e trovare cosi la chiave giusta per avere anche originalità nelle meccaniche. Ora dopo qualche tempo sento la necessità di avere supporto e i ragazzi qui sono oltre che disponibilissimi anche molto gentili e di fatto condivido le idee con loro cercando riscontro. Sarei felice se riuscissi a dare uno sguardo al libro del giocatore che ho rilasciato http://www.rinnegati.net/t181-regolamento-beta-di-nomon  in una versione "beta", ma non prenderlo come "impegno" piuttosto un tuo aggiornamento sulle idee che potrebbero uscire tra 10 anni (minimo) Wink .

Dato che però ho scritto un monologo (come sempre) una domanda la rivolgo anche io infine...

Hai parlato di fiere e convention e anche che questo progetto lo consideri non un vero e proprio lavoro....Quante risorse economiche personali hai dovuto investire per portare avanti l'idea fino alla realizzazione e quanto di questo tempo impiegato ha influito sulla tua "reale professione"?

Grazie di cuore per la tua partecipazione e la disponibilità!!
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g10 Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g11 Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g12 Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_s10 Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Intervista a Mauro Longo Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 03, 2016 5:51 pm

Mauro Longo ha scritto:
Perché no?
Datemi qualche giorno di tempo per ragionare che ora sono impicciatissimo. Se non mi sentite prima, pungolatemi attorno al 15 Dicembre!
Grazie mille! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
kingsky

kingsky

Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Kiloli10 Kilolike Renegade
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Movie_10 MovieMakerRenegade
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g10
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g11
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g12
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g14
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_m11
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_p10
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Intervista a Mauro Longo Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Icon_minitimeSab Dic 03, 2016 9:13 pm

Grande Mauro!
Torna in alto Andare in basso
Mauro Longo

Mauro Longo

Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g14
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g10
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_s10
Messaggi : 18
Reputazione : 15
Data d'iscrizione : 25.11.16

Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Intervista a Mauro Longo Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 13, 2016 3:15 pm

Mondor ha scritto:
Salve Mauro è un vero piacere!! Non voglio "trattenerti" ulteriormente e i miei compagni Rinnegati hanno fatto in linea di massima le domande che volevo porti. Oltre ai miei più sentiti complimenti per l'idea e la realizzazione del gioco, voglio complimentarmi anche per la tenacia, la passione e l'impegno che hai dedicato al progetto, come ha sottolineato Maestro Ludico; non è per niente facile star dietro a tutte queste complesse e interessanti cose a cui stai lavorando!
Io ho iniziato timidamente la creazione di un gioco che va a porsi tra un boardgame e un gioco di ruolo, non ho acquisito nessun regolamento specifico esistente a parte qualche spunto "embrionale" sulla quale ho poi costruito la regola mia, anzi ho voluto prendere distanza da molte "pagine" proprio per non essere influenzato da idee comuni e trovare cosi la chiave giusta per avere anche originalità nelle meccaniche. Ora dopo qualche tempo sento la necessità di avere supporto e i ragazzi qui sono oltre che disponibilissimi anche molto gentili e di fatto condivido le idee con loro cercando riscontro. Sarei felice se riuscissi a dare uno sguardo al libro del giocatore che ho rilasciato http://www.rinnegati.net/t181-regolamento-beta-di-nomon  in una versione "beta", ma non prenderlo come "impegno" piuttosto un tuo aggiornamento sulle idee che potrebbero uscire tra 10 anni (minimo) Wink .

Dato che però ho scritto un monologo (come sempre) una domanda la rivolgo anche io infine...

Hai parlato di fiere e convention e anche che questo progetto lo consideri non un vero e proprio lavoro....Quante risorse economiche personali hai dovuto investire per portare avanti l'idea fino alla realizzazione e quanto di questo tempo impiegato ha influito sulla tua "reale professione"?

Grazie di cuore per la tua partecipazione e la disponibilità!!
Ciao Mondor, piacere mio!

Ho dato un'occhiata al tuo progetto e mi piace molto come lo hai impostato... molto schematico, con esposizione chiara di tutti gli elementi necessari del manuale, tanti elementi ludici e narrativi che si mescolano assieme. Spero di poterlo studiare più approfonditamente (e magari giocarci) in futuro... ma in generale, mi piace sinceramente l'idea e la sua applicazione.

Per quello che riguarda la tua domanda... come dicevo narrativa e giochi di ruolo sono il mio "secondo lavoro", nel senso che li affronto da un punto di vista assolutamente professionale e ho contatti (e contratti) con tante diverse case editrici, anche se il volume delle vendite non mi permette di farlo diventare il mio "primo lavoro".
 
Se parliamo di investimento da parte mia, c'è stato quasi sempre un investimento di tempo (che è fondamentale, più prezioso del denaro) e per il resto, ho messo in campo le mie passioni, quindi non c'è stata una vera fatica o spesa economica da parte mia... Ho sempre collaborato con case editrici serie che hanno gestito per me tutti gli aspetti del lavoro che non potevo fare io... La partecipazione a fiere e simili è un piacere personale ineguagliabile e non ho mai sentito come un peso.
Quello che mi manca è il tempo... che non posso rubare al mio primo lavoro, alla famiglia o agli amici... Quindi lo rubo quando posso al sonno... anche se questa riserva si assottiglia sempre più Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mondor

Mondor

Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Kiloli10 Kilolike Renegade
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Compas10 Rogue Renegade
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g10
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g12
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_g13
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_i10
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_m10
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_m11
Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Intervista a Mauro Longo Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Icon_minitimeMar Dic 13, 2016 3:35 pm

Grazie infinite per la gentile risposta e per aver trovato il tempo!
Sono contento trovi il mio progetto interessante, grazie davvero per la considerazione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Intervista a Mauro Longo Intervista a Mauro Longo - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Intervista a Mauro Longo
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
Argomenti simili
-
» Intervista con Mauro Longo!
» [Intervista] 10 domande a Emanuele Galletto
» Intervista all'autore del GdR Fleshscape
» [Intervista] 6 domande a Leo Moretti di Serpentarium
» Intervista ad Andrea Sfiligoi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Generale :: Le interviste dei Rinnegati-
Vai verso: