Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Progetto Resculpt Heroquest miniatures

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Rodran"Nedo" Mor

Rodran

Messaggi : 161
Reputazione : 57
Data d'iscrizione : 16.04.17
Località : Celephais

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeSab Lug 29, 2017 10:57 pm

Bellissime....con Zbrush sei proprio forte!!!!
Torna in alto Andare in basso
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeMar Ago 01, 2017 2:22 pm

Grazie Rodran...posto un update del mago che grazie ai vostri consigli sta uscendo proprio caruccio...devo sistemare un po la silhouette del mantello, i capelli e scolpire i guanti e credo di poter passare ai ritocchini finali. Come vedete in foto lo predisporrò per farne due versioni come suggeritomi da lesto...in realtà ho seguito quasi tutti i suoi suggerimenti (tranne il mantello) e hanno funzionato moooolto bene. Grazie per i feed come al solito.

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Wizard13
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeMar Ago 01, 2017 8:41 pm

Ok fase scultura ultimata..ora vado di rifinitura e poi in stampa!
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Final410

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Final110

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Final210

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Final310
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 02, 2017 1:47 pm

Ffffabbbbbbio è bbbbbelliffffimo!! Rispetto
Un piccolo perno sul braccio in modo da avere una guida su cui agganciare la mano sarebbe possibile?
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 02, 2017 2:22 pm

Grazie lesto!! Eh molti consigli me li hai dati te!! Si faro un perno cilindrico sulle mani...poi lo stampo questo weekend
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 02, 2017 7:50 pm

a proposito... le gemme incastonate sulle attaccature del mantello non le fai?
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 02, 2017 8:05 pm

...mmm no credo di no...lo voglio finire cosi. Lo devo mandare in stampa cosi posso proseguire oltre senno con l'altro lavoro che ho non riusciro' mai a finirli i 4 eroi... intanto ho scolpito qualche basetta molto light ispirata alle tiles originali:

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Bases10
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
Tantalas

Tantalas

Messaggi : 58
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 31.01.17

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 03, 2017 12:30 pm

Stupendo! Tutto stupendo, mi prenoto!
Torna in alto Andare in basso
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 03, 2017 5:12 pm

Mi auguro che quando farai l'elfo per la faccia non prenderai ispirazione dalla scheda personaggio asd

Fabbio84 ti ho anche inviato un messaggio privato, te lo scrivo qui perchè spesso i messaggi non vengono visti subito! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 03, 2017 5:40 pm

Ok si ti ho risposto Wink no l'elfo me devo inventa qualcosa...mi sa che me lo tengo per ultimo...la posa pero con qualche tweak potrebbe andare pure bene...ora tocca al mio preferito...
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
cleps

cleps

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Kiloli10 Kilolike Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Award_10 Yon's quest survivor
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_g13
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_i10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_m11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_t10
Messaggi : 459
Reputazione : 174
Data d'iscrizione : 28.09.16
Età : 41
Località : TERNI

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeSab Ago 05, 2017 3:41 pm

rientro dalle ferie e... sdeng

ostia antica che roba!!! stupendo tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
http://leonardocarlaccini.wixsite.com/dashboard
Marco/Bombur

Marco/Bombur

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_m10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_p10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_s14
Messaggi : 145
Reputazione : 111
Data d'iscrizione : 05.03.17
Località : Roma

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeDom Ago 06, 2017 11:12 am

Complimenti davvero bravo, se posso consigliarti qualcosa , forse i panneggi andrebbero resi un po meno gonfi nelle pieghe e con qualche parte più squadrata , non so se riesco a farmi capire , ma dai un occhio alle miniature gw a volte ci sono proprio forme nette nelle pieghe e funziona bene sia come forma che per pitturare .
Torna in alto Andare in basso
http://bomburpart.altervista.org/blog/
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 09, 2017 4:19 pm

Grazie dei feeds Bombur, considerando la scala piccola e i problemi legati alla stampa 3d non penso si noteranno molto le differenze nelle pieghe...in effetti cosi come sono fanno un po old school (cosa che nn mi dispiace in realta)...il barbaro l'ho sistemato facendo un incastro al braccio sinistro per poterlo dipingere separatamente...ora è inondato di gomma siliconica per le copie in resina..ho stampato il mago e in effetti a questa scala ci perde un po..ma poco male.
Intanto vi lascio un wip del mio personaggio preferito...hope you like it!

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Dwarf_10
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeSab Ago 12, 2017 12:58 am

La prima immagine della miniatura lascia sempre a un po' a desiderare, ma ormai che mi son abituato a vedere come si evolve un pezzo dal grezzo iniziale a fino al lavoro finito, non posso che attendere di vedere quest'altra tua creazione!
E poi per adesso è troppo presto per iniziare a commentare sul nano asd
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeSab Ago 12, 2017 8:51 am

Beh si dai, questa è una fase che si chiama di "blocking out", che nel caso delle miniature faccio contemporaneamente o subito dopo il posing...praticamente si stabiliscono solo i volumi del figurino.
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
Mondor

Mondor

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Kiloli10 Kilolike Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Compas10 Rogue Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_g10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_g12
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_g13
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_i10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_m10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_m11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeMar Ago 15, 2017 4:51 pm

Ottimo inizio direi per il nano!
Permettimi di spiegare per gli ignoranti come me:
Dopo aver determinato la postura dello scheletro/manichino filiforme si "trae/aggiunge" il suo volume, e anche se per il lavoro fatto il termine "blocking out" non suona proprio consono (il senso è "far uscire dal blocco" o "bloccare la figura", reprimendo, individuando forme), è quello che si determina nella scultura, "estraendo la figura dal blocco grezzo".

“Ogni blocco di pietra ha una statua dentro di sé ed è compito dello scultore scoprirla” Michelangelo

Mi esprimo sul termine come poco consono, in quanto il tuo è più un lavoro di modellazione che di scultura, un po come si opera con la creta con la tecnica "dell'aggiunta", pur essendo un programma digitale, tu allunghi, aggiungi o togli materia alla figura che stai creando, ma ci può stare in fin dei conti e non so se è proprio di chi fa modellazione digitale.

Per quanto concerne il consiglio dato da Bombur non è del tutto sbagliato. Le pieghe di un mantello saranno necessariamente date dall'aria che "solleva e fa fluttuare" il tessuto. Se pensiamo a questo dato indubbiamente non avremo degli angoli acuti sulla piega, ma più delle semi-ellissi (porzioni) o bombature, un po come delle lenzuola al vento. Tuttavia, nelle tecniche del drappeggio, non funziona alla stessa maniera, essendo il tessuto a contatto con più "punti fermi", tenderà necessariamente a "tirare" o "poggiarsi" e creare "spigoli". Nelle miniature questo senso estetico enfatizza e caratterizza il tessuto, e spesso viene portato all'estremo, volendo convogliare le diverse tecniche scultoree in opere esptremamente piccole e di grande effetto visivo.

A me piace tantissimo il tuo lavoro e non cambierei nulla. Aspetto impaziente aggiornamenti sul nano!
Bravissimo!!!
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Winner10Winner logo contest
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_g10 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_g11 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_g12 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_s10 Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeMar Ago 15, 2017 11:30 pm

Compro tutto!! affraid inchino sbav sdeng viking
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Tantalas

Tantalas

Messaggi : 58
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 31.01.17

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 16, 2017 1:07 am

Quoto Yon, tutto nel mio dungeon!
Torna in alto Andare in basso
fabbio84

fabbio84

Messaggi : 70
Reputazione : 44
Data d'iscrizione : 08.07.17
Età : 40

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 16, 2017 9:53 am

Grazie Ragazzi, non avete idea quanto importanti sono i vostri feeds, commenti e supporto al progetto... Grazie a Mondor per la puntuale precisazione, in effetti il termine blockin out non è azzeccatissimo ma è probabilmente dovuto all'"imprecisione" della lingua di oltreoceano per la quale "Sculpting" è tutto, anche la modellazione di pasta...quindi mutuandolo in digitale si porta dietro tutti i termini  IMHO.
Per il resto vi lascio un piccolo update del nano, si vede che è il mio personaggio preferito perchè mi ci sto prendendo un po piu di tempo). Hope you like it!

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Dwarf_14
Torna in alto Andare in basso
https://fabiorizzo84.wixsite.com/fabiorizzo
cleps

cleps

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Kiloli10 Kilolike Renegade
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Award_10 Yon's quest survivor
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_g13
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_i10
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_m11
Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Mini_t10
Messaggi : 459
Reputazione : 174
Data d'iscrizione : 28.09.16
Età : 41
Località : TERNI

Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ago 16, 2017 8:02 pm

Ottimo... secondo me la posa ci sta tutta e anche la panzetta da birra!!

l'elmo con quella circonferenza in corrispondenza dell'orecchio fa un pò Ironman, effetto futuristico
Torna in alto Andare in basso
http://leonardocarlaccini.wixsite.com/dashboard
Contenuto sponsorizzato




Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Progetto Resculpt Heroquest miniatures Progetto Resculpt Heroquest miniatures - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Progetto Resculpt Heroquest miniatures
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Argomenti simili
-
» HeroQuest resculpt miniatures
» HeroQuest Barbarian Resculpt
» Resculpt Elfo di HeroQuest
» (Kickstarter) The Iron Crows of Kazhuk Izril and other dwarf miniatures
» Mondor Miniatures

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: 3D :: Miniature-
Vai verso: