| Quest principali e quest secondarie | |
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Autore | Messaggio |
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Maestro Ludico
Messaggi : 1164 Reputazione : 297 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44 Località : Modena
| (#) Titolo: Quest principali e quest secondarie Dom Set 11, 2016 2:40 pm | |
| QUEST PRINCIPALI
Dunque, il plot di base è basato sul fatto che gli eroi iniziano esplorando le Sale per salvare un nobile locale e due sue guardie rapiti dal Controllore per motivi ignoti, quindi essenzialmente la Sezione 1 è una prigione e la prima quest è la liberazione del nobile e delle guardie.
Solo dopo vengono a sapere che questo cosiddetto Controllore sta creando un vero e proprio esercito di automi meccanici a scopi ignoti, ma certamente non benigni. Da qui mi sono venute in mente alcune idee per le altre quest principali:
1) Distruzione del Laboratorio: gli eroi devono penetrare nel laboratorio del Controllore e distruggere tutti i prototipi 2) Recuperare il Cristallo Detonante: questo potente Cristallo può essere usato o per far saltare l'apertura del nascondiglio del Controllore oppure per devastare il Laboratorio in un solo colpo e con meno rischi 3) Smantellare il Golem di Ferro: la guardia del corpo personale del Controllore è un grosso golem! 4) Mettere in fuga i Servi: una delle sezioni è abitata dai nani servitori del Controllore. Sconfiggerli e metterli in fuga metterà gli eroi in posizione di vantaggio
Ecco i vantaggi che avevo pensato:
1) distruggere il Laboratorio farà si che gli Automi Guardiani non possano più essere schierati come mostri erranti, pertanto se si pesca una carta Mostro Errante e nella sezione in cui ci si trova è previsto trovare gli automi, l'incontro non avviene 2) Il Cristallo Detonante può far si che la Sezione 5 in cui si trova il Controllore possa essere aperta in qualsiasi momento 3) Se sconfitto, il Golem di Ferro non sarà presente nello scontro finale col Controllore 4) Se messi in fuga, i nani servitori non saranno presenti nello scontro finale col Controllore
QUEST SECONDARIE
Con queste sono ancora a zero...
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Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
Messaggi : 889 Reputazione : 231 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44
| (#) Titolo: Re: Quest principali e quest secondarie Lun Set 12, 2016 12:39 am | |
| Bella idea Maestro!! Posso seguirla poco ma le basi mi sembrano ottime!! |
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Quest principali e quest secondarie Lun Set 12, 2016 8:39 am | |
| Bellissima l'idea dei vantaggi annessi ad ogni quest. Secondo me per evitare doppi lavori o dolorose cancellature a posteriori sarebbe meglio definire dall'inizio la trama ed i suoi colpi di scena. Ad esempio, perché il nobile è stato rapito? Come funzionano i golem? Come si può accedere alla sezione 5 in modo da completare prima le altre quest? La risposta a queste ed altre domande può facilitarti il compito per le quest secondarie, sottotrame collegate alla prima. Mi viene in mente che i Golem potrebbero essere animati grazie a frammenti di pietre magiche. Come vengono create le pietre? O vengono estratte da qualche parte? Che ne dici di provare a riciclare anche l'idea del questpack "Missione Dreadnought" di StarQuest? |
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Maestro Ludico
Messaggi : 1164 Reputazione : 297 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44 Località : Modena
| (#) Titolo: Re: Quest principali e quest secondarie Lun Set 12, 2016 2:09 pm | |
| Posso provare a rivedere "Missione Dreadnought" ho ancora il libretto da qualche parte. In effetti l'ispirazione per la quest "Distruggi il Laboratorio" viene da lì 8)
Sto provando a raffinare la trama, hai ragione nel dire che dopo il lavoro diventa più semplice. Il golem pensavo di inserirlo come mostro singolo, ma i frammenti di pietra magica che muovono gli automi possono starci comunque molto bene. |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Quest principali e quest secondarie Mar Set 13, 2016 7:46 am | |
| Idea presa da un livello di Tomb Raider 4 dove degli automi hanno incastonata una pietra verde al centro del petto che li anima e per farli fuori devi sparare contro la pietra un tot di volte; se spari contro qualsiasi altra parte del corpo non gli fai nulla.
In ogni caso ci dev'essere qualcosa che fa muovere gli automi, ma scarterei il vapore a meno che tu non voglia sconfinare nello steampunk, quindi credo che resti solo la magia. Il problema di utilizzare magia pura è che allora verrebbe molto più facile utilizzare un Lich piuttosto che un Nano Ingegnere. |
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Maestro Ludico
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| (#) Titolo: Re: Quest principali e quest secondarie Mar Set 13, 2016 9:30 am | |
| Vada per la pietra che anima i meccanismi, alla fine è solo una fonte di energia. Una delle quest potrebbe riguardare proprio l'eliminazione di questa fonte energetica, magari facendo crollare l'ingresso della sezione in cui viene estratta. |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Quest principali e quest secondarie Mar Set 13, 2016 11:36 am | |
| Stavo pensando, cosa accadrebbe se ci fosse un artefatto costituito da questa pietra? Che poteri avrebbe? E se ci si facesse una pozione risanante? Effetti collaterali? Perché alla fine la pietra ti anima. E perché questi Costrutti dovrebbero obbedire al Nano Ingegnere? |
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Maestro Ludico
Messaggi : 1164 Reputazione : 297 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44 Località : Modena
| (#) Titolo: Re: Quest principali e quest secondarie Mar Set 13, 2016 12:35 pm | |
| Si potrebbe anche fare che in realtà gli automi sono in realtà gli alleati nani del Controllore. Essendo egli stesso un nano, ha usato i guerrieri del suo clan per creare dei servitori animati meccanici e li controlla in quanto essi sono irretiti dalla sua diabolica mente.
Gli automi potrebbero anche rappresentare la prima versione imperfetta del progetto del Controllore, mentre il Golem ne rappresenta la forma definitiva.
Così evitiamo di mettere troppa roba in mezzo, tipo appunto un artefatto che magari controlla le "menti" degli automi e spieghiamo l'obbedienza di essi al Controllore. |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Quest principali e quest secondarie Mer Set 14, 2016 8:06 am | |
| Aspetterei a sfrondare ora, sei nella fase creativa e percoò complicare le cose è positivo. Esempio: http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Golem È pur vero che l'animazione ed il controllo del Golem implicano sempre magia e che magia e Nani (soprattutto ingegneri) non vanno d'accordissimo... |
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| (#) Titolo: Re: Quest principali e quest secondarie | |
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