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Quest pack per Hero Quest

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Elessar

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Messaggio(#) Titolo: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeGio Lug 14, 2016 3:48 pm

Eccomi qua, nei prossimi mesi vorrei completare un'espansione non ufficiale per HQ.

Sarà ambientata nella jungla e popolata da uomini lucertola.
Avrò bisogno di tutto l'aiuto che mi potete dare per strutturare le missioni e realizzare il materiale di gioco.

Nuovi mostri:
Scinco
Scinco sciamano
Scinco con cerbottana (o scinco camaleontide)
sauro
Sauro oldblood
Orrore di fiume (cocco di Mondor)
Forse un kroxogor



Per ora la mia idea di trama è:
Alla morte di un importante capo lucertola, gli eroi vengono chiamati per presenziare come ambasciatori dell'impero e per intervenire se le forze del caos proveranno a sfruttare la situazione.
Mentre gli eroi si trovano a bordo di una barca, subiscono agguato da parte di alcuni lucertoloidi, e già da qui possono capire che qualcosa non va.
Arrivati in città, gli eroi scortano i membri di spicco della comunità, dagli alloggi alla riunione che deciderà chi sarà il nuovo capo. Durante questo tragitto subiranno un nuovo attacco. Riconosciuto il clan di appartenenza degli aggressori, gli eroi si lancieranno all'assalto al villaggio del clan ribelle. Non capiranno però la causa dell'aggressione (il clan era manipolato).
Verranno quindi inviati in un tempio alla ricerca di un artefatto necessario per incoronare il nuovo capo, giunti alla stanza dell'artefatto, scopriranno che è stato rubato e sfruttato per manipolare i lucertoloidi
(2 missioni contro non morti e sciamani lizard folli).


Quindi ora dovrebbero affrontare il manipolatore, ma.... in seguito ai casini nella catena di comando lizard troveranno nella foresta ondate di pelleverde pronti a fermarli.

Ultima missione contro il cattivone che altri non è se non un mago del chaos con i sauri oldblood come guardie del corpo.


Gli oldblood potrebbero essere declassati a guardie del corpo degli sciamani se recupero dei kroxigor.... lucertole più grandi degli ogre.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeGio Lug 14, 2016 4:56 pm

Ottima idea! cheers

Io partirei con il pensare alla caratterizzazione della società delle lucertole e tutto il resto, prima di innestarci sopra la trama della tua campagna. Diciamo che ragionando ad anelli concentrici viene prima la geografia, poi l'ecologia e poi la tua trama. E' una mia idea ma lo trovo un modo di procedere che ti evita di perdere un sacco di tempo dopo o di limitare al massimo incongruenze e pezze da aggiungere a posteriori per rendere plausibile la tua storia.

Se posso suggerire, scarterei a priori tutto il background GW, crealo tuo. Il background è il vero punto di forza del progetto, se è bello verrà giocato volentieri. Inoltre crearlo dà ghrosse soddisfazioni Smile

Poi ti dico cosa ho trovato che non va nella tua trama asd
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeGio Lug 14, 2016 5:43 pm

Puoi dire subito cosa non va nella trama.
Quella che ho scritto è l'idea che ho avuto e che non ho mai sviluppato.

Io pensavo di sfruttare il background GW, ma solo come punto di partenza per poi personalizzare il tutto
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeGio Lug 14, 2016 8:10 pm

Correggimi se sbaglio, per ideare la trama sei partito dal party di eroi pensando a che avventure potrebbero andare incontro. Ci ho preso?
Secondo me è più proficuo seguire il ragionamento opposto, similmente alla creazione del tuo background. Prima imposta il mondo in cui si muovono i tuoi rettili, dettaglialo con usi e costumi e poi inserisci la storia degli Eroi. Il sistema delle domande a catena è sempre un ottimo spunto. Ad esempio, hai scritto che le lucertole hanno un capo supremo (inventa un titolo nel loro idioma) che dev'essere eletto. Ottimo, con che meccanismo viene eletto? Perché c'è questa tradizione?

Quello che mi stona della trama (ma probabilmente perché tu lo hai già in testa e non è esplicitato) è:
- Perché gli Eroi dovrebbero subire un agguato quando arrivano? AL momento non rappresentano alcuna minaccia.
- Perché sono gli Eroi a scortare i membri di spicco della comunità di lucertole? In teoria è logico pensare che esse abbiano le loro guardie del corpo (e difatti ce le hai come miniature) e che siano gli Eroi ad essere scortati (ovviamente disarmati).
- Pensi che in una riunione plenaria di tutti i Clan di lucertole esse lascino agli Eroi così tanta manovra da far loro assaltare un altro Clan? Dubito, anche gli aggrediti potrebbero inizialmente preferire una via più diplomatica.
- L'aggressione è poi slegata dalla ricerca dell'artefatto nel tempio.
- Mi viene da pensare che un artefatto così prezioso per le tribù delle lucertole non venga dato da ricercare a degli estranei, è poco logico, per giunta nessuno ammetterebbe mai degli estranei di un'altra razza in un proprio luogo sacro.

Queste domande sono la conseguenza di ciò che non è stato predisposto prima mrgreen

Suggerimento:

Capitolo background, insisto con l'accantonare al momento quello GW e pensarne ad uno proprio da zero con ecologia, socialità, credenze e tutto il resto.

Due cose buttate così a caso, ma si può approfondire moltissimi aspetti in modo divertente.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeGio Lug 14, 2016 8:34 pm

In generale, pensavo di strutturare le missioni per il party base. Quindi si, ci hai preso.

Premetto che creare background non è mai stato il mio forte...
Provo a rispodere alle tue domande

-gli eroi subiscono un agguato, da parte del clan ribelle, che è a conoscenza delle leggi di successione e che sta assalendo la città per impedire l'incoronazione. L'arrivo degli imperiali è un ostacolo al piano e fermarli potrebbe significare rompere l'alleanza impero/lizard (il clan ribelle è in realtà controllato dal caos)

-tutti i lizard in grado di combattere sono in difesa della città, quindi gli eroi scortano i capi. Si può ridurre un po' l'area d'influenza. È morto il capo della città che doveva presenziare ad una riunione degli alti ranghi ed ora devono trovare il successore della citta. Città di confine, questa alleata con l'impero.

-per non attirarsi le ire degli altri clan o poiché il clan ribelle è dichiarato traditore (anche dalle altre tribu) la città di confine invia gli eroi in cerca del loro capo, che devve essere preso vivo.
-dopo la cattura il "mostro" dirà di essere guidato dall'artefatto, non potendo verificare le sue parole, la città invia gli eroi al tempio di Indiana Jones (maledetto)

- cambio in corsa: il tempio era un luogo sacro prima che alcuni sciamani impazzissero e iniziassero a fare sacrifici "umani", in realtà di tutte le razze, compresi lizard ed ora è un luogo proibito ai lucertoloidi credenti, l'artefatto è ancora là...
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeGio Lug 14, 2016 9:25 pm

Ok, però se un tutti i Clan vanno contro quello traditore secondo me ottengono in poco tempo una vittoria schiacciante e buonanotte. In effetti non c'è un motivo forte secondo il quale tutti i Clan di Lizardman (gli diamo un nome nuovo?) debbano assoldare dei mercenari per fare il lavoro.
Se ci pensi bene non c'è nemmeno in alcune delle missioni di HeroQuest. Ad esempio, il Bastione del Caos è una quest priva di senso, l'Imperatore spedisce il suo esercito ad assediare quel castello e lo spiana, punto. E se invece è possibile che 4 Eroi riescono a far fuori l'intera guarnigione che presidia il Bastione allora manda 4 dei suoi soldati migliori.

Oh, sia chiaro, io faccio l'avvocato del diavolo... (hai letto lo spoiler di prima?)


Ti sparo a raffica altre idee.

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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeGio Lug 14, 2016 9:40 pm

Spoiler letti. Se mi allontano dal background GW, rendendo le lucertole non legate/allineate all'impero l'idea per farli arrivare al tempio è ottima Wink

L'avvocato del diavolo da coerenza al tutto: approvato!
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeGio Lug 14, 2016 10:53 pm

mrgreen

Se mi viene in mente altro scrivo.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeVen Lug 15, 2016 7:26 am

Sto pensando di modificare l'alproccio alle missioni. Ed il background dei lizard.
I lucertoloidi sono creature aggressive che vivono nella jungla. Vivono divisi in tribu, sono in perenne lotta tra loro. In passato, un sauro di eccezionale forza, riuscì a radunare sotto di lui tutte le tribù e conquistò vaste aree del territorio alontanado le altre creature senzienti.
In questo periodo la civiltà lucertolide raggiunse il suo apice. Il potere era nelle mani del sauro, che faceva affidamento sulla forza fisica dei suoi simili e sulla magia dei potenti sciamani. Quest'ultimi per tenere calmo il grande serpente alato, compivano rituali che prevedevano il sacrificio di lucertoloidi. (I rettili in natura si cacciano tra simili).
Alla morte del sauro, l'impero si disgregò, ma il ruolo assunto dagli sciamani, li trasformò nei nuovi capi villaggio, questo accadde quasi ovunque, uniche eccezioni erano i villaggi in cui un sauro riusciva a crescere a dismisura e ad finiva con l'essere temuto anche dallo sciamano (sauro anziano o kroxigor)



Gli eroi sono "semplici" esploratori che si imbattono nel villaggio dei lucertoloidi. Questo potrebbe giustificare l'agguato. I rettili vedono gli eroi come invasori.
Invece di scortare i capi alla riunione, gli eroi, separati, affrontano la prima di tre prove che, se superate, gli garantiranno la salvezza. La terza (o se supereranno le tre prove) sarà uscire vivi dal tempio.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeLun Lug 18, 2016 2:15 pm

Benissimo, qualcosa inizia a friggere! What a Face
Qualche pensiero sparso che mi è venuto in mente...

Elessar ha scritto:
I lucertoloidi sono creature aggressive che vivono nella jungla. Vivono divisi in tribu, sono in perenne lotta tra loro.
Urge trovarci un nome Smile
La struttura a tribù mi sembra la più logica ed in effetti anche storicamente ed antropologicamente è un modello tipico di strutture primitive. Magari varrebbe la pena pensare a qualche possibile variante, comunque secondo me ci sta tutto.
Domanda: da cosa si differenziano le Tribù? E come si differenziano?
Ad esempio, potrebbero avere delle caratteristiche proprie e distinguersi tramite dei colori (prima risposta buttata a caso che mi è venuta in mente). O avere credi differenti. Lascerei perdere il dialetto parlato sennò diventa un casino Smile

Citazione :
In passato, un sauro di eccezionale forza, riuscì a radunare sotto di lui tutte le tribù e conquistò vaste aree del territorio alontanado le altre creature senzienti.
In questo periodo la civiltà lucertolide raggiunse il suo apice. Il potere era nelle mani del sauro, che faceva affidamento sulla forza fisica dei suoi simili e sulla magia dei potenti sciamani.
C'è un motivo per il quale avesse questa eccezionale forza? Mi è venuto in mente che magari anche prima il potere poteva essere detenuto dai Sacerdoti e che, facendo esperimenti con la loro magia (verde?) abbiano creato un sauro di grosse dimensioni (che poi ha figliato...) e la cosa gli si è ritorta contro.

Questo potrebbe portare ad interessanti sviluppi. Se mi metto dalla parte dei Sacerdoti, infatti, posso pensare che il clero non sia così felice di farsi scippare il potere da dei laici, perciò magari si creano scontri simili a guerre civili tra clan fedeli ai sacerdoti (i cui membri sono circuiti, imboniti o obbligati dai sacerdoti ad essergli fedeli) e clan i cui individui invece si radunano attorno ad uno di questi nuovi rettiliodi modificati (geneticamente).

Oppure la casta sacedotale vive come schiava di questa nuova razza (sarebbe in effetti un caso unico al mondo vedere una casta magico-sacerdotale schiava, ma sarebbe interessante credo).

Citazione :
Quest'ultimi per tenere calmo il grande serpente alato, compivano rituali che prevedevano il sacrificio di lucertoloidi. (I rettili in natura si cacciano tra simili).
Suppongo di prigionieri di altre Tribù.
Credo possa essere interessante approfondire il tema di questa venerazione con feste, riti, credenze e vantaggi/svantaggi che apporta, ti faciliterebbe parecchio la stesura della trama successiva.

Citazione :
Gli eroi sono "semplici" esploratori che si imbattono nel villaggio dei lucertoloidi. Questo potrebbe giustificare l'agguato. I rettili vedono gli eroi come invasori.
Invece di scortare i capi alla riunione, gli eroi, separati, affrontano la prima di tre prove che, se superate, gli garantiranno la salvezza. La terza (o se supereranno le tre prove) sarà uscire vivi dal tempio.
Perché i sauri devono dare una possibilità di salvezza agli Eroi?
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeSab Lug 23, 2016 10:04 am

Citazione :

Domanda: da cosa si differenziano le Tribù? E come si differenziano?
Ad esempio, potrebbero avere delle caratteristiche proprie e distinguersi tramite dei colori (prima risposta buttata a caso che mi è venuta in mente). O avere credi differenti. Lascerei perdere il dialetto parlato sennò diventa un casino  Smile

Per il momento lascerei in sospeso questa domanda, ho ipotizzato, fin ora, che le varie tribu corrispondessero a branchi di animali, quindi la differenzizione è dovuta al territorio controllato ed alla "famiglia" di appartenenza.

Citazione :
In passato, un sauro di eccezionale forza, riuscì a radunare sotto di lui tutte le tribù e conquistò vaste aree del territorio allontanando le altre creature senzienti.
In questo periodo la civiltà lucertolide raggiunse il suo apice. Il potere era nelle mani del sauro, che faceva affidamento sulla forza fisica dei suoi simili e sulla magia dei potenti sciamani.
Citazione :
C'è un motivo per il quale avesse questa eccezionale forza? Mi è venuto in mente che magari anche prima il potere poteva essere detenuto dai Sacerdoti e che, facendo esperimenti con la loro magia (verde?) abbiano creato un sauro di grosse dimensioni (che poi ha figliato...) e la cosa gli si è ritorta contro.

Questo potrebbe portare ad interessanti sviluppi. Se mi metto dalla parte dei Sacerdoti, infatti, posso pensare che il clero non sia così felice di farsi scippare il potere da dei laici, perciò magari si creano scontri simili a guerre civili tra clan fedeli ai sacerdoti (i cui membri sono circuiti, imboniti o obbligati dai sacerdoti ad essergli fedeli) e clan i cui individui invece si radunano attorno ad uno di questi nuovi rettiliodi modificati (geneticamente).

Oppure la casta sacedotale vive come schiava di questa nuova razza (sarebbe in effetti un caso unico al mondo vedere una casta magico-sacerdotale schiava, ma sarebbe interessante credo).

Dunque, la parte più difficile nel creare il passato di questa razza, risiede qui, tu hai parlato di sacerdoti, io di sciamani. La cosa potrebbe essere interessante:
- Gli sciamani, sono fedeli alla tradizione animista, credono che pregando, i propri antenati intervengono per proteggerli dalle minaccie che incombono sulla junga.
- I sacerdoti sono una casta che rifiuta la tradizione animista e studia la struttura della magia allo scopo di piegarre la realtà al proprio volere. Questi potrebbero venerare il sole come simbolo di vita, vita che hanno studiato per comprenderne i limiti e cercare di oltrepassarli.

In natura, i rettili smettono di crescere solo al momento della morte. Cosa potrebbe rendere un sauro più grande e più forte di tutti i suoi simili? potrebbe essere proprio un'innaturale lunga vita. I sacerdoti, attraverso la magia sono riusciti ad allungare la durata della vita di un sauro oltre la media, ed attraverso un rituale da ripetere nel corso degli anni, a mantenerlo giovane. Come da te suggerito, questo sauro ha avuto figli, ma in condizioni normali, senza la protezione dei sacerdoti, è difficile che questi siano vissuti fino al punto di scoprire di appartenere a questa linea di sangue.

Perchè si è tornati a questo stato pre-sacerdotale?
I sacerdoti hanno commesso l'errore di considerare il supersauro una loro arma, l'hanno messo nelle condizioni di comandare gli accoliti della setta, e da qui partire alla conquista delle tribu circostanti, il tempo non era un problema, visto che la vita del supersauro era molto più duratura della media. Passarono un paio di generazioni di sacerdoti prima che il progetto di unificazione delle tribu arrivò a compimento. Nel frattempo il super sauro venne a conoscenza delle tradizioni del suo popolo e riteneva che il serpente alato, lo avesse scelto per unificare il popolo dei sauri e stroncare definitivamente la minaccia dei sacerdoti.
Il supersauro lasciò passare un'altra generazione di sacerdoti, e portò a compimento il rovesciamento della casta divina. Non sapeva che, in segreto, i sacerdoti continuavano a compiere sacrifici per prolungare la sua vita. In breve tempo il peso degli anni si fece sentire e molti cercarono di prendere il suo posto, scatenando una guerra per la successione che nel corso dei secoli riportò le lucertole alla situazione iniziale. divisione in tribu.

Al giorno d'oggi, come precedentemente scritto, i sauri vivono in tribu sciamaniche. I sacerdoti vivono in sette clandestine. Ora sia gli sciamani che i sacerdoti sperano di trovare i discendeti del supersauro per riunificare il regno, Anche se fosse un sauro incapace di scendere in guerra per la veneranda età, lo vederbbero come un segno della volontà del serpente alato di riunificare il popolo. I sacerdoti cercano di ritrovare anche il rituale che potrebbe permettere di creare un nuovo supersauro e soprattutto il rituale che permette di mantenerlo giovane così a lungo e ritornare al comando.

Citazione :
Quest'ultimi per tenere calmo il grande serpente alato, compivano rituali che prevedevano il sacrificio di lucertoloidi. (I rettili in natura si cacciano tra simili).
Citazione :
Suppongo di prigionieri di altre Tribù.
Credo possa essere interessante approfondire il tema di questa venerazione con feste, riti, credenze e vantaggi/svantaggi che apporta, ti faciliterebbe parecchio la stesura della trama successiva.

Lo tengo a mente Wink

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Perché i sauri devono dare una possibilità di salvezza agli Eroi?[/quote]
Bella domanda! per i sacerdoti potrebbe essere la necessità di testare la resistenza delle vittime da spedire a morire nel tempio dove i sacerdoti crearono il supersauro? per le tribu di sauri, potrebbe essere un metodo per verificare la volontà del grande serpente alato.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeDom Lug 24, 2016 10:09 pm

La spiegazione del super sauro mi piace un sacco! Smile
Elessar ha scritto:
Bella domanda! per i sacerdoti potrebbe essere la necessità di testare la resistenza delle vittime da spedire a morire nel tempio dove i sacerdoti crearono il supersauro? per le tribu di sauri, potrebbe essere un metodo per verificare la volontà del grande serpente alato.
Mmh, non mi sembra una giustificazione forte.
Al momento voto per il fatto che gli Eroi riescono a sfuggire in qualche modo al sacrificio e quindi si mette in moto la macchina per scappare.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeGio Lug 28, 2016 6:46 pm

Yon ha scritto:
La spiegazione del super sauro mi piace un sacco! Smile
Al momento voto per il fatto che gli Eroi riescono a sfuggire in qualche modo al sacrificio e quindi si mette in moto la macchina per scappare.

un sauro animista infiltrato tra i sacerdoti libera gli eroi che devono farsi strada fino alla libertà?
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeMar Set 06, 2016 12:23 pm

Anche. Ma diamo un fine al Sauro Animista. Magari libera gli Eroi perché così cerca di usarli per raggiungere suoi scopi personali. Ad esempio li potrebbe indirizzare verso un Gran Sacerdote rivale in modo da farlo uccidere dagli Eroi e non sporcarsi le mani, in modo da potergli succedere candidamente alla guida del suo Clan. Per dire.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeMar Set 06, 2016 12:47 pm

L'animista infiltrato tra i sacerdoti, non ha bisogno di prendere il posto di quest'ultimi, trae vantaggio dalla loro morte. Vale il principio che "il nemico del mio nemico è mio amico"

Gli eroi uscendo farnno strage di sacerdoti e dei loro seguaci Wink
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeMar Set 06, 2016 2:06 pm

Dopodiché verranno traditi dall'animista che li ha usati... ghigno
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeMar Set 06, 2016 2:39 pm

Prima del tradimento l'animista chiederà agli eroi di compiere qualche missione per lui...
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeMar Set 06, 2016 2:58 pm

Sì, infatti, diciamo che nella ideale campagna da 10 quest il tradimento potrebbe arrivare alla settima.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeMar Set 27, 2016 2:48 pm

Tutto il caos per determinare il funzionamento degli scinchi, mi sta facendo pensare....
E se le due fazioni fossero dovute a motivi raziali? Rettili con scaglie vs rettili mimetici?


"mimetici" animisti legati alla jungla
"Scagliati" religiosi espansionistici meno legati alla jungla poiché il loro vantaggio fisico non è legato all'ambiente.

Il super sauro è un ibrido dotato di entrambi i vantaggi a cui I religiosi hanno donato una lunga vita col rito segreto
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitimeMer Set 28, 2016 8:36 am

Poi però gli Eroi si alleerebbero inevitabilmente con una delle due fazioni che quindi non sarebbe più da considerare avversaria...
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Messaggio(#) Titolo: Re: Quest pack per Hero Quest Quest pack per Hero Quest Icon_minitime

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