Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

[Lista delle carte]

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Yon
Admin
Yon

[Lista delle carte] - Pagina 4 Winner10Winner logo contest
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g11 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g12 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeMar Gen 10, 2017 8:22 am

HeroPanik ha scritto:
Il Goblin cavalcaragno sarebbe l'arma d'assedio dei goblin? Quindi orchi e goblin sono due fazioni distinte?
Sì ma conserva l'orco arciere perché mi piace un sacco, lo useremo sicuramente. Very Happy
Quanto al Goblin, non so, non è detto che tutte le fazioni debbano essere simmetriche, anzi, secondo me sarebbe auspicabile che non lo fossero. Quindi che una fazione sia più incline alla Magia mentre un'altra la detesti, che una abbia armi pesanti ed un'altra punti sulla velocità e attacchi a sorpresa.

Il vero problema è quando si dà la possibilità di mescolare le fazioni. Ad esempio, a me piacerebbe usare quegli uomini ratto archibugieri che però penso sarebbe bene mettere in una fazione che non abbia la possibilità di usare anche la magia. Finché parlo per fazioni di razza posso sempre dire, da background, che i topastri detestano al magia e quindi non la usano, funziona. Ma se si passa alla formazione di pattuglie miste e uso un Necromante, un Orco, uno Scheletro, due Lizardman ed un Archibugiere come faccio a dire che se ho il Necromante non posso usare l'Archibugiere?

Occorre ragionarci su o prevedere solo fazioni di razza o ancora solo alcune combinazioni possibili tipo si possono usare Lizardman e Non-Morti assieme ma non Lizardman e Pelleverde, per dirne una a caso.

Lex il Cacciatore ha scritto:
Yon scusami, ma prima di comprare miniature, per il test di gioco adopera quelle che hai prese da vari giochi, no??
Sto già pensando alla presentazione del gioco per la Play.
Un set di miniature lo invierà a Kingsky, adesso vediamo come fare per pitturare gli altri.
Per i miei playtest, sì, posso riciclare le mie miniature Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Yon
Admin
Yon

[Lista delle carte] - Pagina 4 Winner10Winner logo contest
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g11 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g12 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 9:28 am

Alla fine ho optato per la fazione degli Elfi Oscuri. Li caratterizzeremo in modo un po' differente facendo una fazione senza magia ed estremamente orientata allo scontro a distanza.

Elfi Oscuri

Balestrieri
Fucilestrieri (oh, non so come tradurlo Laughing )
Balista
Personalità
Lancieri
Spadaccini

Penso che si possa mettere un bonus che premi l'omogeneità della razza in una fazione in modo da consentire di mescolare le Creature tra loro ma favorire la compattezza del gruppo, che anche tematicamente ha senso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
kingsky

kingsky

[Lista delle carte] - Pagina 4 Kiloli10 Kilolike Renegade
[Lista delle carte] - Pagina 4 Movie_10 MovieMakerRenegade
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g11
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g12
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g14
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_m11
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_p10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 1:46 pm

Yon ha scritto:
Alla fine ho optato per la fazione degli Elfi Oscuri. Li caratterizzeremo in modo un po' differente facendo una fazione senza magia ed estremamente orientata allo scontro a distanza.

Elfi Oscuri

Balestrieri
Fucilestrieri (oh, non so come tradurlo Laughing )
Balista
Personalità
Lancieri
Spadaccini

Penso che si possa mettere un bonus che premi l'omogeneità della razza in una fazione in modo da consentire di mescolare le Creature tra loro ma favorire la compattezza del gruppo, che anche tematicamente ha senso.
Gli elfi oscuri li vedo bene maneggiare veleni!

P.S
ma quindi non ci saranno più mazzi personalizzati ma uno dal quale pescano tutti?
Torna in alto Andare in basso
HeroPanik

HeroPanik

[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g13
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_m10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10
Messaggi : 152
Reputazione : 32
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 38
Località : Roma

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 2:40 pm

Mi piacciono un sacco gli elfi oscuri...e trovo ottima l'idea del bonus per l'omogeneità della razza! Nero
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

[Lista delle carte] - Pagina 4 Winner10Winner logo contest
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g11 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g12 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 4:27 pm

kingsky ha scritto:
Gli elfi oscuri li vedo bene maneggiare veleni!

P.S
ma quindi non ci saranno più mazzi personalizzati ma uno dal quale pescano tutti?
Veleno più attacco a distanza è una combo micidiale, ma l'idea è bella.

Certo che ci saranno i mazzi personalizzati. All'inizio del gioco ci si personalizza la propria armata secondo questi criteri:
- numero di Razze da inserire
- numero fanti
- numero tiratori
- numero unità grosse
- numero Personalità
- numero magici
- abilità di razza

Poi si pescano n carte dal mazzone principale che costituiscono la tua mano iniziale. Tutte le carte che si possono pescare all'inizio sono equipotenti, indifferentemente dal fatto che si tratti di Abilità, Incantesimi, Equipaggiamenti eccetera.

Come vedi si può configurare in nmila modi diversi la propria pattuglia iniziale.

Sto lavorando all'elenco di carte, se volete buttare in mezzo Abilità di Razza (diciamo 2 a Razza) frullo tutto quanto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
HeroPanik

HeroPanik

[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g13
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_m10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10
Messaggi : 152
Reputazione : 32
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 38
Località : Roma

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 6:47 pm

You poi appena hai tempo linkami le minie elfi oscuri a cui far riferimento, come per le altre...grazie...sti giorni avrò molto da disegnare tra un rendering e l'altro  Help
Torna in alto Andare in basso
kingsky

kingsky

[Lista delle carte] - Pagina 4 Kiloli10 Kilolike Renegade
[Lista delle carte] - Pagina 4 Movie_10 MovieMakerRenegade
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g11
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g12
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g14
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_m11
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_p10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 9:06 pm

per i non morti pensavo a:

-nebbia tombale
Blocca visuale e protegge da armi da tiro?

-Sudario ??

-Sepoltura
un qualche tipo di voragine che ingloba gli avversari e li blocca per x turni

-decomposizione ??

-corno della morte ??

-polvere d'ossa ??

giusto qualche idea
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

[Lista delle carte] - Pagina 4 Winner10Winner logo contest
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g11 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g12 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 11:32 pm

Ok King!

HeroPanik ha scritto:
You poi appena hai tempo linkami le minie elfi oscuri a cui far riferimento, come per le altre...grazie...sti giorni avrò molto da disegnare tra un rendering e l'altro  Help
Le avevo messe qui: Smile
Yon ha scritto:
Elfi Oscuri

Balestrieri
Fucilestrieri (oh, non so come tradurlo Laughing )
Balista
Personalità
Lancieri
Spadaccini


Alla fine verrà un bel mazzetto di carte, ve lo assicuro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
HeroPanik

HeroPanik

[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g13
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_m10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10
Messaggi : 152
Reputazione : 32
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 38
Località : Roma

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 11:38 pm

Oh cazzarola Yon scusami, sto rincoglionito, non avevo proprio visto l'hyperlink!  facepalm

p.s. fucistilieri so proprio brutti, sia come nome che come unità, sono proprio necessari!?!  ghigno
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

[Lista delle carte] - Pagina 4 Winner10Winner logo contest
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g11 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g12 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 8:09 am

Il problema del nome è trovare una traduzione consona. Innuendo in questo potrebbe darci una mano, lui ha occhio. Il nome originale è Arquebow.

Come mai non ti piacciono come unità? Con una balestra così pesante si possono inventare un sacco di cose!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
HeroPanik

HeroPanik

[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g13
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_m10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10
Messaggi : 152
Reputazione : 32
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 38
Località : Roma

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 8:42 am

Alla fine della fiera non ho capito una cosa...l'orco arciere va bene o ne faccio un altro sullo stile delle minie linkate? scratch

Altra domanda, nel set base quindi ci saranno gli elfi oscuri? Perché nel caso inizio direttamente da questi.
(Odio scrivere da cell ma ho il pc che sta fondendo con i rendering)
Praticamente sto fucibalestriere sarebbe la versione pesante del balestriere...ora ho capito lol!
Torna in alto Andare in basso
Ommariuolo

Ommariuolo

Messaggi : 51
Reputazione : 16
Data d'iscrizione : 24.12.16
Località : Bologna

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 9:47 am

Yon ha scritto:
Arquebow

Balistieri?
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

[Lista delle carte] - Pagina 4 Winner10Winner logo contest
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g11 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g12 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 10:07 am

HeroPanik ha scritto:
Alla fine della fiera non ho capito una cosa...l'orco arciere va bene o ne faccio un altro sullo stile delle minie linkate? scratch
Tienilo tienilo, è bello e lo usiamo di sicuro.

Citazione :
Altra domanda, nel set base quindi ci saranno gli elfi oscuri? Perché nel caso inizio direttamente da questi.
Sì sì, ci saranno, ormai la quarta fazione è quella lì.
Quindi, riassumendo, Pelleverde, Non-morti, Sauri ed Elfi Oscuri.

Ommariuolo ha scritto:
Balistieri?
È una possibilità, anche se tecnicamente non è proprio una balista e non vorrei si confondesse con "balestrieri".
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
HeroPanik

HeroPanik

[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g13
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_m10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10
Messaggi : 152
Reputazione : 32
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 38
Località : Roma

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 11:27 am

Allora ragazzi, per fare un poì di chiarezza e ordine, per rendermi più preciso il lavoro, riassumendo, le fazioni sono 4: PelleVerde, Non-Morti, Uomini Lucertola e Elfi Oscuri. Ognuna di queste fazione avrà:

- Unità con arma da tiro semplice
- Unità con arma da tiro pesante
Unità con arma da mischia semplice
Unità con arma da mischia pesante
- Unità Speciale (in questa farei rientrare le armi d'assedio)
- Cavalleria
(si farà? Perchè alcune razze ce l'hanno, eviterei di fare cavalleria leggera e pesante sennò esco pazzo, direi un'unità unica potenziabile)
- Personalità (che rappresenterò con il mezzobusto, vorrei farne tre per fazione se ci riesco, con caratteristiche specifiche per ognuno e nome che mi direte voi, qui rientrano sciamani, Unità con caratteristiche speciali).
- Comandante (unità unica che rappresenta noi) 

Ora vi faccio l'elenco, per razza, dell'unità prescelta, poi ditemi voi:

Pelleverde:
Unità con arma da tiro semplice - Goblin Arciere
- Unità con arma da tiro pesante - Orco Arciere (già disegnato da ritoccare)
Unità con arma da mischia semplice - Goblin guerriero
- Unità con arma da mischia pesante - Orco guerriero
- Unità Speciale - Orchi con Balista
- Cavalleria - Goblin CavalcaRagno
- Personalità - Troll, Orco Sciamano e Goblin Sciamano (con nomi propri e abilità speciali)
- Comandante - Un bell'Orcone Grosso e Bardato

Non-Morti:
Unità con arma da tiro semplice - Scheletri Arcieri
Unità con arma da tiro pesante - Zombie Arcieri
Unità con arma da mischia semplice - Scheletri guerrieri (senza scudo)
Unità con arma da mischia pesante - Zombie con Spada e Scudo
- Unità Speciale - Scheletri con balista
- Cavalleria - Scheletro o Zombie cavaliere (ditemi voi)
- Personalità - Necromante, Mummia Gigante e Spirito (con nomi propri e abilità speciali)
- Comandante - Una bella mummia minacciosa (quella linkata da Yon)

Uomini Lucertola:
Unità con arma da tiro semplice - Iguane Arcieri
Unità con arma da tiro pesante - (non hanno unità di questo tipo sulla pagina Mirliton, si potrebbe compensare la cosa con un'unità da mischia avanzata, che ce ne sono)
Unità con arma da mischia semplice - Iguane con Lancia
Unità con arma da mischia pesante - Iguane con Spada e Scudo
- Unità Speciale - Lanciafiamme
- Cavalleria - Iguana su Thecodonte
- Personalità - Mago delle Lucertole, Monaco delle Lucertole e Salamandra Eroe (con nomi propri e abilità speciali)
- Comandante - Lizardman Hero (quella linkata da Yon)

Elfi Oscuri:
Unità con arma da tiro semplice - Balestrieri (già disegnato)
Unità con arma da tiro pesante - Fucistilieri
Unità con arma da mischia semplice - Guerrieri con pugnale e Spada
Unità con arma da mischia avanzata - Guerrieri con Spada e Scudo
- Unità Speciale - Elfi Oscuri con balista
- Cavalleria - Elfo Oscuro su Raptor (il primo)
- Personalità - Per queste userei, due miniature del gruppo di comando, dove c'è l'elfo oscuro comandante che ho disegnato e come terza metterei lo Shadow Elf Hero (sempre con nomi propri e abilità speciali)
- Comandante - Elfo Oscuro comandante (già disegnato, nello specifico è la miniatura nel gruppo di comando della pagina Mirliton, non gli ho fatto l'asta ma la spada e il dito di comando)


Ora, la domanda è, se voglio potenziare un'unità con arma da tiro o mischia semplice, non si trasforma in arma da tiro pesante, giusto? Resta un'unità con arma da tiro o mischia semplice ma potenziata, oppure come? Fateme sapè.


Finita la lista della spesa...ditemi voi ragazzuoli, ci sono diversi punti da chiarire, prima si dipanano i dubbi, prima posso fare le carte.  boh
Torna in alto Andare in basso
Ommariuolo

Ommariuolo

Messaggi : 51
Reputazione : 16
Data d'iscrizione : 24.12.16
Località : Bologna

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 1:10 pm

HeroPanik ha scritto:
Allora ragazzi, per fare un poì di chiarezza e ordine, per rendermi più preciso il lavoro, riassumendo, le fazioni sono 4: PelleVerde, Non-Morti, Uomini Lucertola e Elfi Oscuri. Ognuna di queste fazione avrà:

- Unità con arma da tiro semplice
- Unità con arma da tiro pesante
Unità con arma da mischia semplice
Unità con arma da mischia pesante
- Unità Speciale (in questa farei rientrare le armi d'assedio)
- Cavalleria
(si farà? Perchè alcune razze ce l'hanno, eviterei di fare cavalleria leggera e pesante sennò esco pazzo, direi un'unità unica potenziabile)
- Personalità (che rappresenterò con il mezzobusto, vorrei farne tre per fazione se ci riesco, con caratteristiche specifiche per ognuno e nome che mi direte voi, qui rientrano sciamani, Unità con caratteristiche speciali).
- Comandante (unità unica che rappresenta noi) 

Ora vi faccio l'elenco, per razza, dell'unità prescelta, poi ditemi voi:

Pelleverde:
Unità con arma da tiro semplice - Goblin Arciere
- Unità con arma da tiro pesante - Orco Arciere (già disegnato da ritoccare)
Unità con arma da mischia semplice - Goblin guerriero
- Unità con arma da mischia pesante - Orco guerriero
- Unità Speciale - Orchi con Balista
- Cavalleria - Goblin CavalcaRagno
- Personalità - Troll, Orco Sciamano e Goblin Sciamano (con nomi propri e abilità speciali)
- Comandante - Un bell'Orcone Grosso e Bardato

Non-Morti:
Unità con arma da tiro semplice - Scheletri Arcieri
Unità con arma da tiro pesante - Zombie Arcieri
Unità con arma da mischia semplice - Scheletri guerrieri (senza scudo)
Unità con arma da mischia pesante - Zombie con Spada e Scudo
- Unità Speciale - Scheletri con balista
- Cavalleria - Scheletro o Zombie cavaliere (ditemi voi)
- Personalità - Necromante, Mummia Gigante e Spirito (con nomi propri e abilità speciali)
- Comandante - Una bella mummia minacciosa (quella linkata da Yon)

Uomini Lucertola:
Unità con arma da tiro semplice - Iguane Arcieri
Unità con arma da tiro pesante - (non hanno unità di questo tipo sulla pagina Mirliton, si potrebbe compensare la cosa con un'unità da mischia avanzata, che ce ne sono)
Unità con arma da mischia semplice - Iguane con Lancia
Unità con arma da mischia pesante - Iguane con Spada e Scudo
- Unità Speciale - Lanciafiamme
- Cavalleria - Iguana su Thecodonte
- Personalità - Mago delle Lucertole, Monaco delle Lucertole e Salamandra Eroe (con nomi propri e abilità speciali)
- Comandante - Lizardman Hero (quella linkata da Yon)

Elfi Oscuri:
Unità con arma da tiro semplice - Balestrieri (già disegnato)
Unità con arma da tiro pesante - Fucistilieri
Unità con arma da mischia semplice - Guerrieri con pugnale e Spada
Unità con arma da mischia avanzata - Guerrieri con Spada e Scudo
- Unità Speciale - Elfi Oscuri con balista
- Cavalleria - Elfo Oscuro su Raptor (il primo)
- Personalità - Per queste userei, due miniature del gruppo di comando, dove c'è l'elfo oscuro comandante che ho disegnato e come terza metterei lo Shadow Elf Hero (sempre con nomi propri e abilità speciali)
- Comandante - Elfo Oscuro comandante (già disegnato, nello specifico è la miniatura nel gruppo di comando della pagina Mirliton, non gli ho fatto l'asta ma la spada e il dito di comando)


Ora, la domanda è, se voglio potenziare un'unità con arma da tiro o mischia semplice, non si trasforma in arma da tiro pesante, giusto? Resta un'unità con arma da tiro o mischia semplice ma potenziata, oppure come? Fateme sapè.


Finita la lista della spesa...ditemi voi ragazzuoli, ci sono diversi punti da chiarire, prima si dipanano i dubbi, prima posso fare le carte.  boh

Ottimo! 
Qualche annotazione:

Per me dovremmo unificare "semplice" e "pesante", perché così se poi aggiungeremo altre unità che si trovano a cavallo fra le due caratteristiche, siamo già a posto. Anche perché potremo trovarci a sviluppare più comandanti, unità speciali, di cavalleria e via dicendo per ogni fazione.
Per me il comandante dei non-morti dovrebbe essere un necromante o un lich.
Per gli uomini lucertola ci sono i frombolieri, si tratta di decidere fra frombolieri e arcieri chi è leggero e chi pesante (ma potrebbero essere entrambe leggere).
Per me potenziare un'unità ne migliora le caratteristiche, non ne modifica la classe.
Torna in alto Andare in basso
HeroPanik

HeroPanik

[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g13
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_m10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10
Messaggi : 152
Reputazione : 32
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 38
Località : Roma

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 1:23 pm

Ommariuolo ha scritto:

Per me il comandante dei non-morti dovrebbe essere un necromante o un lich.
Per gli uomini lucertola ci sono i frombolieri, si tratta di decidere fra frombolieri e arcieri chi è leggero e chi pesante (ma potrebbero essere entrambe leggere).
Per me potenziare un'unità ne migliora le caratteristiche, non ne modifica la classe.
Hai ragione, ma sto ragionando sempre in funzione delle miniature che abbiamo adottato della Mirliton, in quelle i frombolieri non li ho trovati, se ci sono linkameli, per me non c'è problema...comunque si pensava di partire dalla fazione Pelleverde e Elfi Oscuri, così per iniziare e per presentarlo
Torna in alto Andare in basso
Ommariuolo

Ommariuolo

Messaggi : 51
Reputazione : 16
Data d'iscrizione : 24.12.16
Località : Bologna

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 2:16 pm

HeroPanik ha scritto:
Ommariuolo ha scritto:

Per me il comandante dei non-morti dovrebbe essere un necromante o un lich.
Per gli uomini lucertola ci sono i frombolieri, si tratta di decidere fra frombolieri e arcieri chi è leggero e chi pesante (ma potrebbero essere entrambe leggere).
Per me potenziare un'unità ne migliora le caratteristiche, non ne modifica la classe.
Hai ragione, ma sto ragionando sempre in funzione delle miniature che abbiamo adottato della Mirliton, in quelle i frombolieri non li ho trovati, se ci sono linkameli, per me non c'è problema...comunque si pensava di partire dalla fazione Pelleverde e Elfi Oscuri, così per iniziare e per presentarlo

Eccole qui. Lizardmen, Iguanids with bow and sling.
Torna in alto Andare in basso
HeroPanik

HeroPanik

[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g13
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_m10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10
Messaggi : 152
Reputazione : 32
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 38
Località : Roma

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 2:41 pm

Aaaah perfetto, allora con un colpo solo abbiamo ambo le versioni, ora è da decide quale sarà leggera e quale pesante...quelle con lo scudo lascerebbero intendere che siano più corazzate
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

[Lista delle carte] - Pagina 4 Winner10Winner logo contest
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g11 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g12 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10 [Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 6:55 pm

In realtà qualche squadra ha possibilità che altre non hanno (e che verranno poi riequilibrate in termini di forza).

Lo schema base resta questo più questo per gli Elfi Oscuri.

In linea di massima abbiamo:
Fante
Arciere
Mago
Campione
Personalità
Comandante

ma appunto meglio far riferimento alla lista miniature individuata.
Il fatto di giocare con 20 Goblin non cambia il fatto che la carta Goblin sia sempre una.

HeroPanik ha scritto:
Ora, la domanda è, se voglio potenziare un'unità con arma da tiro o mischia semplice, non si trasforma in arma da tiro pesante, giusto? Resta un'unità con arma da tiro o mischia semplice ma potenziata, oppure come? Fateme sapè.
Esattamente. Ad esempio, spada che attacca con un dado in più, per dire. O arco più preciso.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
HeroPanik

HeroPanik

[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_g13
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_m10
[Lista delle carte] - Pagina 4 Mini_s10
Messaggi : 152
Reputazione : 32
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 38
Località : Roma

[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitimeDom Gen 15, 2017 8:37 pm

Yon ha scritto:
Lo schema base resta questo più questo per gli Elfi Oscuri.
In linea di massima abbiamo:
Fante
Arciere
Mago
Campione
Personalità
Comandante
Ma lo schema sopra è diverso da questo sotto, ci sono due fanti, due armi da lancio una assedio e una generica personalità. Devo fare 6 carte per fazione? Campione non è un fante scelto?
Balestrieri
Fucilestrieri
Balista
Personalità
Lancieri
Spadaccini
facepalm  non ci sto capendo più nulla, scusate...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Lista delle carte] - Pagina 4 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
[Lista delle carte]
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Argomenti simili
-
» CARTE INCANTESIMO DE "IL SIGNORE DELLE TEMPESTE" A COLORI (I Maghi di Morcar)
» la "lista originale"
» Duel heroes! gioco di carte di HQ ..con le carte di HQ XD
» La Camera delle Meraviglie
» Tomo delle Grandi Città

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Progetti GdT :: Il Trono di Kalos-
Vai verso: