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cleps
Kilolike Renegade
Yon's quest survivor
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Ven Dic 02, 2016 10:17 am | |
| ieri sera ho fatto un test finalmente in due (con mio fratello) utilizzando 4 Eroi. Devo dire che tutto sommato è girato tutto benone... abbiamo provato direttamente l'ultima quest caricata (8: L'Artefice del Fuoco) e per completarla ci abbiamo messo circa 80 minuti quindi un tempo tutto sommato giusto per una partita.. essendo l'ultima questa caricata qualche bug c'è stato (frecce verdi che non spariscono, qualche pulsante di ricerca non attivo, ecc..) ma sono solo miei errori di battitura del programma... Tutte le altre funzionalità vanno bene... Punto 1:Occorre cambiare la scritta all'inizio del turno di Morcar.. da "E' il turno di Morcar!! Vi sono mostri nella linea di vista degli Eroi?" a "E' il turno di Morcar!! Vi sono mostri sul tabellone?"questo perchè se inizia il turno di Morcar non vi sono mostri nella visuale degli eroi il programma fa passare il turno direttamente agli Eroi (se è attiva la modalità eventi ne genera uno e poi passa il turno)... invece potrebbero essereci mostri in gioco ma non in linea di vista degli Eroi e, in questo caso, il mostro potrebbe muovere per cercare di raggiungere gli Eroi. Punto 2:non abbiamo quasi mai guardado o utilizzato la finestrelle delle azioni (dove si dichiara la'zione che si sta per eseguire) forse la potrei tenere nascosca ma sfruttare internamente per lasciare il programma invariato. Punto 3:le musiche di "Intro" e "Scontro Finale" hanno un volume nettamente più alto del suono di sottofondo nel dungeon |
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Ven Dic 02, 2016 1:30 pm | |
| Sì, il discorso della finestra azioni lo avevamo affrontato in effetti. Il punto è sempre quanto si va sulla fiducia in quello che fanno i giocatori e quanto invece si vuole cercare di "guidare" il flusso di gioco attraverso l'applicazione. |
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Maestro Ludico
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Dom Dic 04, 2016 10:18 am | |
| Indicativamente Cleps secondo te quando riuscirai a lanciare una versione "completa"? Non lo chiedo per metterti fretta (ci mancherebbe) ma per avere un'idea generale sul progetto.
Infatti non ho mai partecipato al playtest (un po' per il poco tempo ed un po' perchè in informatica faccio pena) ma è un prodotto che desidero sicuramente provare! |
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Yon Admin
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Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Lun Dic 05, 2016 9:23 am | |
| Oggi mi scarico il file che mi hai mandato e testo le ultime missioni. |
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cleps
Kilolike Renegade
Yon's quest survivor
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Lun Dic 05, 2016 10:11 am | |
| guarda.. il lavoro "vero" sembra mollare leggermente le redini e forse torno a fare orari più umani... quindi io direi, per non fare come il fantasmino che alcuni di voi conoscono, direi almeno un'altro mese... dai direi che sarà il mio regalo per Natale o per il nuovo anno...
tra inserire le quest e testare il tutto un pò ci vuole... però per una prima versione come tempistiche ci può stare |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Lun Dic 05, 2016 2:32 pm | |
| Ok, allora, ho scaricato ed iniziato a testare. Ho fatto le quest 1, 7 e 8.
Sulla 1 tutto ok, mi pare che funzioni bene e un plauso alla risoluzione del problema delle frecce verdi. Sulla 8 Cleps mi ha anticipato via mp dicendomi che i bug sono stati risolti, anch'io avevo riscontrato quelli che mi aveva elencato. Sulla 7: L'Eroe Pietrificato può essere disattivato automaticamente per 5 turni? Freccia verde in alto a destra sopra la stanza centrale non funziona. Il Gargoyle difficilmente può giacere a terra in una pozza di sangue. Nella bossroom non scompare la lente dopo la ricerca.
In generale: La musica riparte ad ogni inizio turno, mentre scompare la finestra dadi. Con Movimento rosso posso continuare ad aprire porte. |
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cleps
Kilolike Renegade
Yon's quest survivor
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Lun Dic 05, 2016 2:53 pm | |
| - Yon ha scritto:
- Sulla 1: tutto ok, mi pare che funzioni bene e un plauso alla risoluzione del problema delle frecce verdi.
Sulla 8: Cleps mi ha anticipato via mp dicendomi che i bug sono stati risolti, anch'io avevo riscontrato quelli che mi aveva elencato. Sulla 7: L'Eroe Pietrificato può essere disattivato automaticamente per 5 turni? Freccia verde in alto a destra sopra la stanza centrale non funziona. Il Gargoyle difficilmente può giacere a terra in una pozza di sangue. Nella bossroom non scompare la lente dopo la ricerca.
In generale: La musica riparte ad ogni inizio turno, mentre scompare la finestra dadi. Con Movimento rosso posso continuare ad aprire porte. Quest 1: Ottimo!!! Quest 8: ok tutto risolto.. (se ci sono solo quelli ahahahahahh) Quest 7:1) devo verificare... con qualche riga in più sicuro.... ma non mi convince molto aggiungere tanti automatismi alla fine se i giocatori si vogliono divertire devono essere anche onesti 2) risolto il problema.. non avevo proprio inserito il codice 3) cambiata la frase in " Giace a terra senza vita" 4) giusto e corretto In generale:
1) è vero.. per risolvere il problema devo trovare il metodo per eseguire due file audio simultaneamente.... 2) hai ragione purtroppo ci sono verametne una miriade di possibilità tra incantesimi, pozioni, ecc.. che potrebbero permettere ad un Eroe di esplorare dopo aver fatto le classiche due azioni... quindi stavo pensado di levare la finestra delle azioni... tu l'hai trovata veramente utile?.. (come al solito tanto se si vuole barare si riesce a farlo comunque) |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Lun Dic 05, 2016 3:13 pm | |
| Anch'io toglierei la finestra azioni, in effetti l'ho solo usata come un "di più", anche se è comodo che ti chiuda automaticamente il turno quando hai selezionato le due opzioni o che ti si arrossi la casella opzioni se compi un'azione tipo il disinnesco o la ricerca.
Nei prossimi giorni guardo le altre missioni! |
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Maestro Ludico
Messaggi : 1164 Reputazione : 297 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44 Località : Modena
| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Lun Dic 05, 2016 5:10 pm | |
| - cleps ha scritto:
- guarda.. il lavoro "vero" sembra mollare leggermente le redini e forse torno a fare orari più umani... quindi io direi, per non fare come il fantasmino che alcuni di voi conoscono, direi almeno un'altro mese... dai direi che sarà il mio regalo per Natale o per il nuovo anno...
tra inserire le quest e testare il tutto un pò ci vuole... però per una prima versione come tempistiche ci può stare Perfetto guarda, ero proprio curioso di avere un'idea dei tempi, dovrebbe cadere in un buon periodo dove potrei aver più tempo per provarlo bene! In bocca al lupo e buon lavoro! |
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HeroPanik
Messaggi : 152 Reputazione : 32 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 38 Località : Roma
| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Sab Dic 31, 2016 11:13 am | |
| Ho recuperato il tempo perduto e mi sono seguito le varie fasi anche qui...più lo vedo e più mi piace...stai facendo davvero un lavoro grandioso Cleps! |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Sab Dic 31, 2016 12:39 pm | |
| Appena riesco playtesto anche le altre missioni che non ho ancora provato. |
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cleps
Kilolike Renegade
Yon's quest survivor
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Sab Dic 31, 2016 2:32 pm | |
| Ottimo!!.. io ho caricato anche la prima delle 3 quest finali |
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cleps
Kilolike Renegade
Yon's quest survivor
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mer Gen 04, 2017 11:50 pm | |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Gio Gen 05, 2017 11:04 am | |
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Elric
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Ven Gen 06, 2017 10:40 am | |
| ragazzi, quanto manca perchè l'app sia completa? |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Ven Gen 06, 2017 8:20 pm | |
| Solo il playtest, che effettueremo in questo periodo. |
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cleps
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Dom Gen 08, 2017 8:42 am | |
| Se tutto va bene lunedì invio il progetto al gruppo dei playtester mentre io, con l'aiuto di mondor, cerco di sistemare la grafica del mobilio. |
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Elric
Messaggi : 94 Reputazione : 14 Data d'iscrizione : 05.01.17
| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Lun Gen 09, 2017 2:49 am | |
| ottimo! non vedo l'ora di provarlo ! |
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cleps
Kilolike Renegade
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Lun Gen 09, 2017 2:55 pm | |
| prima prova aggiornamento grafica |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op Mar Gen 10, 2017 7:39 am | |
| Bellissimo Cleps, è fatto veramente bene, sia come idea, che come utilizzo pratico che come grafica. Complimenti. |
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| (#) Titolo: Re: Heroquest Full Co.Op | |
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