Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
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jigenjuice

jigenjuice

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Messaggio(#) Titolo: personaggio+tecniche personaggio+tecniche Icon_minitimeGio Ago 03, 2017 4:17 pm

come promesso, vi scrivo la mia proposta di un generico "praticante di arti marziali" (aprendo una nuova discussione per non intasare quella di andreaavanzi).

PRATICANTE di ARTI MARZIALI

Tu sei il Praticante di arti marziali. Hai passato la gran parte della tua vita nel dojo ad allenare corpo e mente. Ora hai deciso di intraprendere un viaggio d'allenamento per confrontarti con avversari forti imparare nuove tecniche.

Corpo 5
Mente 5
attacco: 2 dadi da combattimento (DdC)
difesa : 2 DdC
movimento: 2D6

equipaggiamento:
karategi smanicato
Non puoi indossare armature o protezioni (eccezion fatta per i bracciali) o utilizzare armi.

Abilità statistiche (sempre attive o dall'utilizzo illimitato)

SESTO SENSO: gli anni di allenamento hanno acuito i tuoi sensi. In ogni tiro in difesa che effettui, conti i risultati “scudo nero” come fossero “scudo bianco”.

COMBO: se riunci al movimento, puoi eseguire un'azione d'attacco extra.

Abilità limitate (utilizzabili previo scarto della relativa carta)

MEDITAZIONE: rinunciando a compiere altre azioni nel turno, puoi meditare riportando i punti mente al loro valore iniziale. Non puoi farlo se dei nemici si trovano nel tuo campo visivo.

Oltre alle abilità descritte conosci anche 2 tecniche, da prendere (a discrezione del master sull'eventuale casualità) dal mazzo dedicato. Una tecnica è utilizzabile in sostituzione di un azione d'attacco, può essere utilizzata più di una volta finchè si hanno sufficienti punti mente per attivarla (la carta, quindi NON va scartata dopo l'uso) ma, dato lo sforzo psichico per attuarle, puoi utilizzare una sola tecnica per turno. Puoi acquistare nuove tecniche tra un'impresa e l'altra come fosse Equipaggiamento. Queste sono:

SPAZZATA: con un violento movimento di gambe, colpisci violentemente la parte inferiore dell'avversario adiacente ortogonalmente o diagonalmente causandogli i danni derivati dal lancio di 2DdC ed atterrandolo (fino alla fine del suo prossimo turno non potra muoversi ed avrà una -1D a tutti i tiri). E' consentito un tiro di difesa. Questo consuma 1PM. Puoi acquistarla per 150 monete.

PROIEZIONE: afferri un avversario adiacente e, facendo leva sul tuo corpo lo lanci spostandolo ortogonalmente in linea retta per 1D3+1 caselle in una direzione a pacere e causandogli i danni derivati dal lancio di 1DdC. Se questo incontra un ostacolo che ne interrompe lo spostamento, aggiungi dadi pari alle caselle rimanenti per determinare i danni. E' consentito un tiro di difesa. Questo consuma 1PM. Puoi acquistarla per 500 monete. Puoi acquistarla per 150 monete.

PUGNO d'ACCIAIO: un diretto veloce e potente che causa ad un avversario adiacente danni derivati dal lancio di 2DdC ed lo stordisce (fino alla fine del suo prossimo turno non potra mouversi né effettuare azioni o lanci di dadi). E' consentito un tiro di difesa. Questo consuma 2PM. Puoi acquistarla per 200 monete.

AURA GUERRIERA: concentri il tuo spirito combattivo su un avversario nel tuo campo visivo, causandogli i danni derivati dal lancio di 2DdC senza possibilità di difesa. Questo consuma 1PM. Puoi acquistarla per 250 monete.

CALCIO TORNADO: con uno slancio ed una rotazione del corpo, tenendo le gambe a 90° tra loro, sferri 1D2+2 calci volanti. Ognuno infligge danni derivanti dal lancio di 1DdC ad una miniatura adiacente ortogonalmente. Inoltre, dopo ogni colpo, ti sposti di una casella verso l'avversario colpito, facendolo, di conseguenza, arretrare altrettanto. Se questo incontra un ostacolo che ne interrompe lo spostamento, i tuoi eventuali calci successivi avranno un bonus di +1DdC. E' consentito un tiro di difesa per ogni calcio. Questo consuma  1PM. Puoi acquistarla per 250 monete.

CALCIO della GRANDINE: una serie di violenti colpi che causano ad un avversario adiacente ortogonalmente o diagonalmente danni derivanti dal lancio di 3DdC, con normale possibilità di difesa; se almeno un danno viene parato, puoi effettuare subito un attacco extra lanciando un numero di DdC pari ai danni parati sullo stesso avversario il quale non può difendere ulteriormente. Questo consuma 2PM. Puoi acquistarla per 300 monete.

COLPO dell'ONDA: eseguendo gli appropriati movimenti, concentri l'energia interiore nei palmi delle mani per poi rilasciarla sotto forma di sfera che prosegue in linea retta (ortogonalmente o diagonalmente) fino al primo ostacolo solido (muri, porte, mobilio vario, ecc...) ed infligge danni derivanti dal lancio di 3DdC ad OGNI miniatura lungo il suo percorso. A tutti i colpiti è consentito un tiro di difesa. Questo consuma 2PM. Puoi acquistarla per 350 monete.

COLPO SEMZ'OMBRA: durante una serie di movimenti elusivi, scagli un pugno tanto veloce da non poter essere parato e da risultare incandescente all'impatto: l'avversario subisce danni da fuoco derivanti dal lancio di 1DdC+1, senza possibilità di difesa. Questo consuma 2PM. Puoi acquistarla per 350 monete.

PUGNO del DRAGO ASCENDENTE: concentrando l'energia interiore nei piedi per poi spostarla repentinamente nel pugno, esegui un uppercut saltato con rotazione del busto che infligge danni derivanti dal lancio di 4DdC da fuoco ad OGNI miniatura adiacente ortogonalmente, a cui è consentito un tiro di difesa. Questo consuma 3PM. Puoi acquistarla per 400 monete.

La PASSEGGIATA del MONTE: sfruttando la tua massa corporea ti lanci verso un nemico a 1D2+1 caselle di distanza per poi attaccarlo causandogli i danni derivati dal lancio di (3+caselle mosse)DdC. L'avversario di difende con -1DdC. Questo consuma 3PM. Puoi acquistarla per 400 monete.

le tecniche possono essere acquistate da qualsiasi altro personaggio, ma data l'impreparazione fisica o psicologica di base, occorrerà più tempo per apprenderle e di conseguenza tutti i prezzi saranno maggiorati del 50%.
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Yon
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Messaggio(#) Titolo: Re: personaggio+tecniche personaggio+tecniche Icon_minitimeMar Ago 15, 2017 11:13 pm

Eroe molto articolato giocarlo darà senz'altro soddisfazione.
Sarebbe bello creare graficamente le carte anche se non è semplice trovare immagini congrue con quelle in b/n di HeroQuest.

In generale mi sembra anche ben bilanciato dato che prevede la psesa di molte MO per diversi colpi.
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