Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: [Regolamento] Scheda Personaggio Lun Ott 10, 2016 8:39 am | |
| Grazie a Cleps che si è offerto cercheremo di velocizzare un poco la questione della Scheda del Personaggio. Il fatto di avere gemme da spostare in realtà ha modificato di molto il classico layout che uno si attenderebbe, anzi, paradossalmente si potrebbe ridurre ancora di più rispetto a come la ho ideata io. Al momento si tratta di una griglia tridimensionale di 3x3 ma credo che sarebbe meglio realizzare dei moduli 3x1 che si possano incastrare sui quattro lati, quindi con due lati "maschio" e due "femmina" del tipo di come Cleps realizza i moduli agganciabili per le sue dashboard. Questo perché in effetti giocando al tavolo risulta molto più pratico avere una scheda stretta e lunga per lasciare il più spazio possibile alla mappa da gioco, inoltre ogni giocatore avrà a disposizione un discreto numero di carte da dover tenere a faccia in su sul tavolo. In realtà credo che queste carte poi verranno modificate in quadrati da mettere sul fondo di altri moduli 3x1 per non far volare via le gemme che uno ci mette, ma vedremo più avanti. Il disegno è un poco sbiadito perché lo ho realizzato con matita e pastelli, ma in pratica il progetto prevede dei quadrati con lato interno 6x6cm e 0,5cm di spessore. Li farei direttamente in nero, anche se sarebbe fico avere gli spessori fatti come quelli di questa immagine, che poi è lo stendardo di Ur, ed il fondo come il fondo di quello stendardo, fatto a piastrelle di lapislazzuli. Ho incasinato tutto? - File allegati
- SchedaPG.jpg.jpg
- Non hai il permesso di scaricare i file.
- (79 KB) Scaricato 2 volte
Ultima modifica di Yon il Gio Ott 20, 2016 8:00 am - modificato 1 volta. |
|
cleps
Kilolike Renegade
Yon's quest survivor
Messaggi : 459 Reputazione : 174 Data d'iscrizione : 28.09.16 Età : 42 Località : TERNI
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| |
Elessar
Yon's quest survivor
Messaggi : 435 Reputazione : 68 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 41
| |
cleps
Kilolike Renegade
Yon's quest survivor
Messaggi : 459 Reputazione : 174 Data d'iscrizione : 28.09.16 Età : 42 Località : TERNI
| (#) Titolo: Re: [Regolamento] Scheda Personaggio Ven Ott 14, 2016 6:35 am | |
| Grazie...
Yon.. stavo pensando... e se ogni scheda Eroe fosse composta, si da 3 schede, ma con 3 immagini di sfondo diverse?
in questo modo si può evitare quel piccolo difetto che c'è nella seconda immagine; ovvero i due incastri superiori e le due fessure inferiori una vola assemblate |
|
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: [Regolamento] Scheda Personaggio Ven Ott 14, 2016 11:03 am | |
| Sarebbe il top ma non osavo chiederti tanto In realtà poi credo che la versione definitiva vedrà le caselle quadrate più grandi e a dimensione di carta da gioco., per uniformare quei tasselli a tutte le altre carte. |
|
Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
Messaggi : 889 Reputazione : 231 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44
| (#) Titolo: Re: [Regolamento] Scheda Personaggio Lun Ott 24, 2016 6:06 pm | |
| Concordo con voi ed è una figata!! Bella mossa Cleps! |
|
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: [Regolamento] Scheda Personaggio Mar Ott 25, 2016 2:36 pm | |
| L'aiuto di Cleps sarà fondamentale per effettuare il playtest di tutto il nuovo meccanismo di spesa delle proprie energie in funzione delle azioni fatte. La scheda così realizzata dovrebbe semplificare enormemente la gestione di tutte le gemme senza appesantire il giocatore sul lato mnemonico per quel che riguarda ricordarsi come vanno spese e reintegrate. |
|
Contenuto sponsorizzato
| (#) Titolo: Re: [Regolamento] Scheda Personaggio | |
| |
|