Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Yon
Admin
Yon

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Winner10Winner logo contest
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g10 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g11 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g12 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_s10 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeLun Feb 27, 2017 11:11 pm

lol!
Granpasso fatality!


La miniatura è dipinta da dio, il colore ha finito di darle carattere. L'unica pecca che trovo è il fulmine sulla spada ma vorrei vedere il pezzo dal vivo perché credo che il flash abbia appiattito l'effetot sfumato della luce bianca del lampo.
Cacchio se sei bravo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g14
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 05, 2017 8:04 pm

Beh, non è che abbia lavorato tantissimo in settimana e infatti.... giusto un paio di cose completate ieri dai.

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Img_2011
Guerriero del Caos della Ral Partha, molto vecchio stile. Una miniatura semplice e lineare, personalizzata con uno scudo GW anni 90 ed un semplice metallo-nonmetallo sulla spada (non molto ben realizzato, era una lama un po' troppo stretta per me e non padroneggio ancora benissimo la tecnica).

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Img_2010
Goblin di Heroquest ridipinto. Era una delle mie prime miniature (risale a quasi due anni fa, quando ancora non facevo neanche lontanamente le basette). Ho ridipinto tutto tranne la lama della spada, per il semplice fatto che, pur dipingendo solo da un paio di anni, per l'epoca era venuta benino e non ho voluto punire il mio io pittore dell'epoca asd

Basta per il momento, sto dipingendo altre 8-9 cose in contemporanea e spero di concludere altro a breve!
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Granpasso

Granpasso

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 05, 2017 10:06 pm

Ormai dire belle è scontato!
Ma che scudo! metal

 
Un giorno ci farai vedere qualche passaggio di MnM???
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g14
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeDom Mar 05, 2017 10:43 pm

Granpasso ha scritto:
Un giorno ci farai vedere qualche passaggio di MnM???
Cerco un modello che può venirmi bene (mi ci vuole una spada più larga per provare perchè come dicevo non padroneggio ancora bene questa tecnica) e poi vi faccio vedere i passaggi più che volentieri! Very Happy

Grazie mille ovviamente per i complimenti, troppo gentile GP!
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Granpasso

Granpasso

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeLun Mar 06, 2017 12:18 am

Basterebbero le basi.
Francamente non ho mai provato e non saprei da che parte iniziare.
Ho visto che è bellissimo, ma ho anche sentito dire che è difficile.
Se non viene bene, non sembra metallo...........
ma se viene bene......... sdeng
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Winner10Winner logo contest
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g10 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g11 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g12 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_s10 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeLun Mar 06, 2017 11:41 pm

Voglio.
Quel.
Guerriero.
viking



(per il MNM sarebbe carino realizzare un video).
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 47
Località : Lecce

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeMar Mar 07, 2017 8:45 pm

per il MnM puoi cimentarti col guerriero del Caos di Heroes for Dungeonquest... ha un mega spadone!
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
Maestro Ludico

Maestro Ludico

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g14
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeMar Mar 07, 2017 9:03 pm

Bravo Lesto, quel modello è adattissimo approva
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Granpasso

Granpasso

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeMar Mar 07, 2017 10:25 pm

Io aspetto qualche tutorial e nell'attesa ho rinfrescato la memoria con qualche
ricerca e mi sono convinto che è proprio difficile.
Non come tecnica manuale ,
ma come concetti da seguire sul comportamento dei corpi nel riflettere la luce.
Più che un tutorial pratico avrei bisogno di un corso teorico base semplice,
per iniziare a capirci qualcosa. scratch
Per sperimentare userò le spade dei miei guerrieri elfici modificati.
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 P1010011
Va bene come spada per il MnM ???

Non siamo OT vero???
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Winner10Winner logo contest
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g10 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g11 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g12 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_s10 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeMar Mar 07, 2017 11:04 pm

Se si spiega il MNM credo sarebbe utile, ai fini di ricerche di ospiti ed altri user, aprire un nuovo thread, così è più facile trovarlo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g14
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 11:01 am

Credo che, in caso imbastisca qualcosa in tempi brevi, aprirò un altro thread!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Exogino

Exogino

Messaggi : 52
Reputazione : 30
Data d'iscrizione : 07.03.17
Età : 45

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 6:30 pm

Maestro Ludico le tue minia sono fenomenali, a me piacciono un sacco. Da quello che ho visto in giro per il forum siete tutti ottimi pittori e poi qualcuno ha raggiunto livelli alti in poco tempo! Io che ci ho messo anni per creare i miei abortini! Saluti
Torna in alto Andare in basso
http://exogino.iobloggo.com/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g14
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeMer Mar 08, 2017 8:13 pm

Exogino, ti ringrazio moltissimo per i complimenti, fa sempre piacere riceverne!
Ma ancora di più mi piacciono: 1) le critiche (costruttive!) e 2) le gallerie altrui!

Mi piacerebbe vedere anche i tuoi lavori e così come a me certamente anche agli altri! Qui nessuno giudica, anzi siamo tutti qui per darci una mano ed imparare tramite confronti ed esempi.

Forza, avanti coi tuoi lavori! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Exogino

Exogino

Messaggi : 52
Reputazione : 30
Data d'iscrizione : 07.03.17
Età : 45

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 7:12 am

Maestro Ludico ha scritto:
Exogino, ti ringrazio moltissimo per i complimenti, fa sempre piacere riceverne!
Ma ancora di più mi piacciono: 1) le critiche (costruttive!) e 2) le gallerie altrui!

Mi piacerebbe vedere anche i tuoi lavori e così come a me certamente anche agli altri! Qui nessuno giudica, anzi siamo tutti qui per darci una mano ed imparare tramite confronti ed esempi.

Forza, avanti coi tuoi lavori! Very Happy

Certo, come no. A breve posto qualcosa ... sono iscritto da solo 2 giorni! Wink
Torna in alto Andare in basso
http://exogino.iobloggo.com/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g14
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 8:04 pm

Rieccoci con un aggiornamento, ma colgo l'occasione per raccontarvi anche un aneddoto!
L'altra sera mi rigiravo tra le mani una vecchia miniatura, acquistata un paio di annetti fa... un Crypt Worm della Ral Partha, della serie Mage Knight (bellissima linea di miniature fra l'altro).

E' il classico modello un po' anonimo davanti a cui non so mai cosa fare. Troppe possibilità mi fanno perdere un po' la bussola, così girando in rete ho trovato l'immagine ufficiale del modello pitturato. Eccola:

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 S-l16010

Così mi son detto: va bene, proviamo a farla così. Dopo una bella mano di verde scuro però non ero convintissimo ed il modello mi stava già annoiando. Lo lascio lì per una sera e mi dedico ad altro.
Poi martedì sera, prima di rimettermi al lavoro, gironzolo un po' in rete per vari motivi ed incoccio nella copertina dell'album "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club" dei Beatles... vedo questo:

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 9_i-on10

e mi si accende la lampadina. Così mi attacco ai pennelli e dopo qualche oretta di lavoro ieri sera completo il modello. Eccolo!

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Img_2012

Lo chiamerò "Verme Psichedelico". Oppure "Il Quinto Beatles" Cool
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
HeroPanik

HeroPanik

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g10
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g13
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_m10
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_s10
Messaggi : 152
Reputazione : 32
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 38
Località : Roma

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeGio Mar 09, 2017 8:58 pm

Quanto è figo sto vermone, la colorazione mi ricorda un sacco i film anni 60/70 in technicolor!  inchino
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Winner10Winner logo contest
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g10 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g11 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g12 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_s10 La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeVen Mar 10, 2017 12:34 am

Svengo... inchino
E' bellissimo. Forse più da esposizione che da gioco, io me lo terrei sopra il computer per averlo sempre sott'occhio. I passaggi di sfumatura tra un colore e l'altro sono perfetti, si fondono alla perfezione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_g14
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeVen Mar 10, 2017 9:58 am

Yon ha scritto:
I passaggi di sfumatura tra un colore e l'altro sono perfetti, si fondono alla perfezione.
Ho qualche foto dei passaggi effettuati durante la pittura, magari nel weekend posto qualche immagine e vi spiego meglio. Comunque si tratta di passaggi fatti con le lavature (finalmente ho trovato un modello dove usarle anche io come spiegava Kingsky  Very Happy ) quindi il risultato delle transizioni cromatiche è venuto "morbido" in modo naturale.
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Exogino

Exogino

Messaggi : 52
Reputazione : 30
Data d'iscrizione : 07.03.17
Età : 45

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeVen Mar 10, 2017 10:35 am

wow un vermone psichedelico allucenoggeno!!! Molto bello ...

La citazione cromatica alla copertina di Sgt. Pepper è azzeccatissima
Torna in alto Andare in basso
http://exogino.iobloggo.com/
Granpasso

Granpasso

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitimeVen Mar 10, 2017 12:53 pm

Geniale la scelta cromatica!
Alto il livello!
Si vola!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! La Galleria 2.0 di Maestro Ludico! - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
La Galleria 2.0 di Maestro Ludico!
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 7 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Argomenti simili
-
» Nuovi arrivi nella galleria di Maestro Ludico
» Maestro Ludico online
» Galleria Exogino
» Kingsky (galleria)
» GALLERIA di JiNNAi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Pittura :: Pittura-
Vai verso: