| power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento | |
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Autore | Messaggio |
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kronosork
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| (#) Titolo: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Ven Gen 20, 2017 12:00 pm | |
| power up - cassa misteriosa - packapunch sono elementi nuovi per zombicide, per questo dobbiamo capire come aggiungerli nel gioco e nel regolamento, innanzitutto volevo analizzare e spiegare ogni elemento in modo tale che un giocatore zombicide che non ha mai giocato a cod zombies capisca come funzionano e cosa sono Per farvi capire come sono inseriti nella mappa del gioco di seguito trovate la piantina di "kino der toten"(del lontano call of duty black ops 1) mappa che si ambienta in un cinema tedesco Cassa misteriosa
La mistery box è presente in tutte le mappe di cod zombies, è una cassa che compare random in uno dei "punti fissi cassa" della mappa. E' possibile aprire la cassa al costo di 950 crediti, una volta aperta vi verrà data un arma a caso, le armi che si possono trovare possono essere armi non presenti nella mappa, una volta aperta diverse volte la cassa scompare da quella posizione e ricompare in un altro "punto fisso cassa", ecco la cassa nel gioco. Power UpI power up nel gioco si chiamano perks-a-cola, sono acquistabili tramite crediti attraverso i distributori di bibite che si trovano nella mappa, ogni mappa può avere quantità diverse di distributori ma solo uno per tipo. Per poter utilizzare i distributori è necessario attivare l' energia elettrica nella mappa attivando l apposito interruttore, una volta attivata l energia nella mappa ci basterà andare davanti a un distributore e avendo i crediti necessari è possibile prendere e bere il power up, la durata dl power up rimarrà in modo permanente finchè morirete, è possibile avere solo 4 powerup per volta, ogni powerup ha il suo logo. questi sono quelli più importanti: Jugger nog: maggiore resistenza ai danni quick revive soda: autorianimazione o velocità aumentata per far rivivere [url=https://servimg.com/view/19602799/32] Stamin-up soda: aumento della velocità di movimento double tap soda: i colpi delle armi fanno più danni Speed cola: aumenta la velocità d caricamento dell' arma e cambio dell arma mule kick soda: possibiità di avere una terza arma (il limite consentito è 2) deadshot daiquiri: i colpi vanno direttamente alla testa(aumento colpi critici) tombstone soda: una volta rianimato si mantiengono le armi e powerup che si avevano prima di morire video delle bibite del gioco Pack-a-punchIl macchinario è in grado di potenziare qualunque arma, ogni arma viene cosparsa di elemento 115(elemento che ha dato vita al virus zombie), una volta attivata la corrente basta inserire l'arma nel macchinario al costo di 5000 crediti, l arma verrà modificata completamente, verrà modicato il nome, verranno aggiunti addons, sparerà stile raygun e anche esteriormente sarà diversa. ecco gli effetti nel gioco scimmiettequesto tipo di arma si può prendere solo dalla cassa, sono delle scimmiette bomba, basta lanciarle e loro inizieranno a fare rumore attirando tutti gli zombie per poi esplodere [/url] |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Ven Gen 20, 2017 12:17 pm | |
| Ahah, bellissimi.
Allora, qui ci sono due elementi, l'interruttore per la corrente e ciò che esso attiva. Il primo si può gestire tramite tassello tipo il tassello obiettivo.
Per gli altri direi: - equipaggiamento pescato a caso dal mazzo di carte. - bibite: ci vedo bene dei gettoni rotondi da pescare a caso. - il pacl-a-punch è meno immediato da inserire, ci rifletto un poco su. |
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kronosork
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Ven Gen 20, 2017 12:25 pm | |
| Si la mistery box è l unica che mi lascia pochi dubbi, tassello "misterybox" una volta arrivati alla cassa si pesca dal mazzo equipaggiamento un arma. una volta utilizzata si sposta in un altra "posizione cassa" per le bibite gli effetti della maggior parte sono già pronti sembrano quasi fatti apposta per zombicide, bisogna solo aggiustarli, non so però come usarli, anche io avevo pensato a gettoni, ma li inseriamo direttamente sulla mappa? |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Ven Gen 20, 2017 3:28 pm | |
| - kronosork ha scritto:
- Si la mistery box è l unica che mi lascia pochi dubbi, tassello "misterybox" una volta arrivati alla cassa si pesca dal mazzo equipaggiamento un arma. una volta utilizzata si sposta in un altra "posizione cassa"
Altrimenti si fanno 4 tasselli misterybox con il dorso uguale e si dispongono sulla mappa. Solo uno di essi ha sul fronte (che è disposto coperto sulla mappa) la scritta misterybox ed è quindi l'unico che ti dà diritto al pescaggio di una carta, gli altri sono dei finti tasselli, solo che lo si scopre unicamente girandoli. In questo modo mantieni la randomizzazione del luogo dove è possibile trovare la cassa e se vuoi, una volta scoperta quella giusta, si possono rimescolare i segnalini e ridisporli a caso. - Citazione :
- per le bibite gli effetti della maggior parte sono già pronti sembrano quasi fatti apposta per zombicide, bisogna solo aggiustarli, non so però come usarli, anche io avevo pensato a gettoni, ma li inseriamo direttamente sulla mappa?
Le bibite vengono date dai distributori, quindi sono i distributori che vanno inseriti nella mappa. I distributori però vanno attivati col generatore di corrente, perciò avremo un doppio elemento, il distributore ed il generatore. Per evitare di sbilanciare il gioco in questo caso proverei dapprima un unico distributore. La domanda è: in COD all'inizio non sai dove si trovi il distributore, giusto? Per il generatore creerei una carta batteria da utilizzare con il distributore, se la trovi bene, altrimenti non riesci ad accenderlo. Questo progetto sta diventando veramente interessante. |
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kronosork
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Ven Gen 20, 2017 6:49 pm | |
| - Yon ha scritto:
- kronosork ha scritto:
- Si la mistery box è l unica che mi lascia pochi dubbi, tassello "misterybox" una volta arrivati alla cassa si pesca dal mazzo equipaggiamento un arma. una volta utilizzata si sposta in un altra "posizione cassa"
Altrimenti si fanno 4 tasselli misterybox con il dorso uguale e si dispongono sulla mappa. Solo uno di essi ha sul fronte (che è disposto coperto sulla mappa) la scritta misterybox ed è quindi l'unico che ti dà diritto al pescaggio di una carta, gli altri sono dei finti tasselli, solo che lo si scopre unicamente girandoli. In questo modo mantieni la randomizzazione del luogo dove è possibile trovare la cassa e se vuoi, una volta scoperta quella giusta, si possono rimescolare i segnalini e ridisporli a caso. - Citazione :
- per le bibite gli effetti della maggior parte sono già pronti sembrano quasi fatti apposta per zombicide, bisogna solo aggiustarli, non so però come usarli, anche io avevo pensato a gettoni, ma li inseriamo direttamente sulla mappa?
Le bibite vengono date dai distributori, quindi sono i distributori che vanno inseriti nella mappa. I distributori però vanno attivati col generatore di corrente, perciò avremo un doppio elemento, il distributore ed il generatore. Per evitare di sbilanciare il gioco in questo caso proverei dapprima un unico distributore. La domanda è: in COD all'inizio non sai dove si trovi il distributore, giusto? Per il generatore creerei una carta batteria da utilizzare con il distributore, se la trovi bene, altrimenti non riesci ad accenderlo.
Questo progetto sta diventando veramente interessante. l idea della mistery box mi piace tantissimo in cod i distributori sono in punti fissi della mappa(qualche mappa compaiono random) e attivando l interruttori si attivano tutti mi piace anche l idea della batteria, oppure si può fare mettere un interruttore generale sulla mappa e poi inserire una carta moneta per usare il distributore:) Anche secondo me verrà fuori un bellissimo progetto, già non vedo l ora di provarlo! |
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tapi
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Sab Gen 21, 2017 6:58 pm | |
| Ciao a tutti! Per la Pack a punch pensavo anche a una serie di carte arma speciali, una sorta di mini mazzo costituito da armi molto forti, al quale si può pescare solo se per esempio si ottengono solo 5 e 6 al tiro di due dadi.. O una cosa simile \(^o^)/ |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Lun Gen 23, 2017 2:21 am | |
| In effetti visto il tipo di armi (la scimmia è geniale) probabilmente un mazzetto dedicato non sarebbe male, sono armi troppo potenti per stare nel mazzo classico. |
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kronosork
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Lun Gen 23, 2017 2:05 pm | |
| avevo pensato anche una volta utilizzata la puck a punch si aumentavano di uno tutti i parametri dell arma da modificare |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Lun Gen 23, 2017 4:12 pm | |
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kronosork
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Mar Gen 24, 2017 11:08 am | |
| Una volta che inserisci l arma nella packapunch tutti i paramentri dell arma aumentano di 1. tipo +1 dado,+1 dado, +1 zona,ma è solo 1 idea |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Ven Gen 27, 2017 9:56 am | |
| Mi sembra valida! Ovviamente poi sarà passata sotto playtest.
Oggi mi sparo un'altra scheda almeno facendo anche la versione inglese. Punterei due nichelini sul bilingua ITA - ENG e quindi avere i doppi files, non dovrebbe esserci troppo testo però n compenso si attirerebbe l'attenzione anche di moltri altri interessati in rete. Che ne dici? |
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kronosork
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Ven Gen 27, 2017 11:10 am | |
| - Yon ha scritto:
- Mi sembra valida! Ovviamente poi sarà passata sotto playtest.
Oggi mi sparo un'altra scheda almeno facendo anche la versione inglese. Punterei due nichelini sul bilingua ITA - ENG e quindi avere i doppi files, non dovrebbe esserci troppo testo però n compenso si attirerebbe l'attenzione anche di moltri altri interessati in rete. Che ne dici? Si avere anche la lingua in inglese è una bella cosa, anche perchè fuori dall italia questi due giochi hanno un grandissimo seguito |
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kingsky
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Ven Gen 27, 2017 8:49 pm | |
| però mi raccomando, usiamo le regole di zombicide blackplague che sono una versione avanzata dello zombicide originale |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Lun Gen 30, 2017 12:13 am | |
| Secondo te in cosa lo migliorano? |
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kingsky
Kilolike Renegade
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Lun Gen 30, 2017 10:05 am | |
| - Yon ha scritto:
- Secondo te in cosa lo migliorano?
Nell'originale gli zombi ti feriscono in automatico, in ZBP hai armature che ti permettono un tiro salvezza (cosa che implementerei ad occhi chiusi), è migliorato il tiro da lontano, NON prendi in automatico un tuo compare se si trova nella casella degli zombi, ma solo se non colpisci (noi come house rules abbiamo aggiunto anche se fai 1 nonostante bonus o modificatori vari) |
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kronosork
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Lun Gen 30, 2017 10:55 am | |
| - kingsky ha scritto:
- Yon ha scritto:
- Secondo te in cosa lo migliorano?
Nell'originale gli zombi ti feriscono in automatico, in ZBP hai armature che ti permettono un tiro salvezza (cosa che implementerei ad occhi chiusi), è migliorato il tiro da lontano, NON prendi in automatico un tuo compare se si trova nella casella degli zombi, ma solo se non colpisci (noi come house rules abbiamo aggiunto anche se fai 1 nonostante bonus o modificatori vari) Io non ho mai giocato a black plague anche se è da tanto che lo voglio prendere:D, in questo modo cambia l approccio di gioco base, stiamo aggiungendo diverse cose alle regole base bisognerebbe prima testare le aggiunte e poi se troppo complicato e inefficaci cambiare anche queste regole |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Lun Gen 30, 2017 12:29 pm | |
| Ok, perfetto. Tanto credo che inserire le nuove regole non dovrebbe comportare troppo sbattimento a livello grafico. Sbaglio? |
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kronosork
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Lun Gen 30, 2017 8:39 pm | |
| - Yon ha scritto:
- Ok, perfetto. Tanto credo che inserire le nuove regole non dovrebbe comportare troppo sbattimento a livello grafico. Sbaglio?
No in grafica non comporta nulla |
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kronosork
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Gio Apr 20, 2017 10:11 pm | |
| per i power up e la packapunch quindi possiamo usare rispettamente dei tasselli tondi e uno lungo:) |
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Yon Admin
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento Lun Apr 24, 2017 3:20 pm | |
| Ok, appena ho risolto il problema di centramento delle carte metto i tasselli in un file unico.
Dimensioni suggerite? |
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| (#) Titolo: Re: power up - cassa misteriosa - packapunch idee sull 'insermento | |
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