Visto i riscontri positivi per giocabilità e gradimento avuti anche nell'ultima sessione di prova, sono qui (come protocollo vuole) a chiedervi uno spazio per "raccontarvi" questo mio progetto.
Si tratta di un duel card game (quindi un gioco di carte strutturato in partite 1vs1) che consente di utilizzare quei ricchi ma sottosfruttati materiali che sono i token/pedine di Magic the Gathering. Nel caso qualcuno non sapesse di cosa si stia parlando, la Wzard of the Coast produce anche carte non direttamente giocabili nel progenitore di tutti i GCC fornendole in omaggio come "simpatico gadget" nei suoi prodotti, così che, oggi,ci si possa ritrovare oltre a scatole di palta il cui valore non copre neanche il prezzo di stampa, anche una cospicua quantità di questa "immondizia". Verso fine inverno, ho avuto l'illuminazione di come farne il tanto voluto upcycling, cosi, durate la primavera ho sviluppato questo sistema che, da giugno, ho avuto anche occasione di testare già abbastanza, avendo sempre feedback positivi.
Per cui ora vi chiedo se ci sarebbe la disponibilità (e l'interesse) per avere una sezione dedicata qui sul forum per iniziare a farlo sconfinare un po' dalla provincia e vedere se il tutto risulta effettivamente valido. Una sezione che avrei intenzione di strutturare in almeno 3 sottosezioni:
1) REGOLE GENERALI, dove, oltre a trovare il link al manuale (poco più di 4 pagine formato A4, in Times New Roman 12), possano essere raggruppati i feedback, i suggerimenti e le critiche per quanto riguarda le meccaniche di gioco;
2) REGOLE PARTICOLARI, dove sia possibile parlare delle singole carte (la loro forza/bilanciamento);
3) DECKBUILDING: il gioco nasce concepito in ambiente "limited", ovvero i giocatori monteranno al momento il mazzo con cui giocheranno scegliendo le carte a turno tra quelle disponibili in un dimensionato pool precedentemente selezionato, ma vedo anche una buona potenzialità per quel che riguarda il costruito (il giocatore arriva a giocare già col mazzo pronto avendo la disponibilità di inserire fino ad un certo numero di copie di qualsiasi carta stampata per costruirlo). In questa sezione vorrei raggruppare le liste degli altri utenti, sia selezioni alternative al pool limited che fornirò (anche se, bene o male ho testato quasi tutte le carte disponibili, riscontrando una buona intercambiabilità), sia eventuali deck da costruito
Restando in attesa di una risposta , vi ringrazio dell'attenzione.