I CONCORSO DI PITTURA RINNEGATA
1. Bando del concorso
La Redazione di rinnegati.net ha deciso di indire un
concorso di pittura di miniature fantasy che ha lo scopo di aggregare pittori appassionati attorno alla piattaforma di creazione del Fantastico.
Possono partecipare a questo concorso tutti gli iscritti al sito www.rinnegati.net che abbiano all’attivo almeno un post.
È consentito iscriversi al sito esclusivamente per partecipare al concorso ma occorre avere almeno un post all’attivo.
2. Tema del ConcorsoLa miniatura scelta deve per forza richiamarsi ad elementi attinenti alla
Magia.
Miniature ammesse: genere fantasy, taglia 28-35 mm, qualsiasi editore.
Le basette utilizzate dovranno essere solamente pitturate, non decorate con elementi scenici.
Ogni partecipante può proporre una sola miniatura per il concorso.
Le miniature che non rispettano il tema del concorso non potranno essere inserite nelle votazioni (qualora ciò accada durante il concorso con le foto dei lavori in corso è consentito all'autore di scegliere un nuovo modello e ricominciare).
3. Modalità di partecipazioneLa data ultima di iscrizione al concorso è Lunedì 31 Luglio alle ore 12.00
Durante il concorso, i partecipanti dovranno aprire un thread in questa sezione:
http://www.rinnegati.net/f15-pittura
e postare le foto dei lavori in corso (almeno 10 per partecipante), in modo da dimostrare l'andamento dei lavori ed il procedimento effettuato (non importa il periodo temporale, basta che vengano postate).
Infine, ogni autore invierà le fotografie della miniatura finita all’indirizzo rinnegati
chiocciolarinnegati
puntonet
La mail inviata dovrà obbligatoriamente essere così strutturata:
Oggetto: Concorso di pittura rinnegata
Testo della mail:Nome
Cognome
Nickname sul forum di rinnegati.net
Luogo di residenza (indirizzo completo)
Alla mail vanno allegate
4 foto della miniatura finita prese da quattro angolazioni differenti.
Il termine ultimo di invio delle fotografie è
Giovedì 31 Agosto 2017 alle ore 12.00.4. Ulteriori disposizioniÈ data facoltà ai partecipanti di modificare la posa della miniatura, le sue parti o anche di scolpirne una da zero, se lo desiderano. L’importante è che la miniatura sia attinente col tema scelto per questo concorso.
5. PremiAl primo classificato verrà assegnato:
- un award specifico che verrà posizionato sotto l’avatar del proprio profilo sul forum di rinnegati.net
- un diorama inedito costruito appositamente dal Rinnegato Gian (trovate le sue opere 3d qui. Sotto vengono mostrati alcuni esempi)
Al secondo classificato verrà assegnata una copia del modello CMN0061 "Barbarian Girl" della Cool Mini or Not da dipingere
Al terzo classificato verrà assegnato un set di 5 miniature in resina di mobili e forniture creati da Mondor per decorare i vostri dungeon
6. Sistema di votoL’1 Settembre 2017 verranno pubblicate sul sito rinnegati.net tutte le opere spedite in modo conforme al presente regolamento. Verrà aperto un sondaggio che consentirà la votazione da parte degli iscritti di una tra le opere pubblicate.
Qualunque iscritto al forum (partecipante o meno al concorso) che desideri partecipare alle votazioni
deve votare 2 dei lavori finiti esposti nell’apposito thread aperto l’1 Settembre. Ogni votante dovrà scrivere un post coi nomi dei due autori le cui opere intende votare. I partecipanti del concorso possono votare come gli altri, ma non possono votare le loro stesse opere.
Il termine ultimo per le votazioni scade
alle ore 12.00 del 10 Settembre 2017, dopodiché verrà dichiarato il vincitore del concorso.
In caso di parità di voti massimi raggiunti il premio verrà assegnato sorteggiando il vincitore.
7. Responsabilità e privacyI candidati, partecipando al concorso, accettano le disposizioni regolamentari del presente bando, nel suo complesso e nei suoi singoli articoli, e garantiscono l'originalità dei racconti presentati, dichiarando di essere gli unici ed esclusivi autori delle rispettive opere, esonerando l'organizzazione da ogni responsabilità per eventuali ipotesi di plagio.
Ai sensi del DL 196/2003, l'organizzazione dichiara che il trattamento dei dati dei partecipanti al concorso è finalizzato unicamente alla gestione e diffusione del premio e all'invio di eventuali iniziative future da parte dei promotori del concorso stesso. Si fa presente che con l'invio dei testi letterari partecipanti al concorso, l'interessato acconsente al trattamento dei dati personali.