Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Collettivo di Pittura Rinnegata

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g14
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Collettivo di Pittura Rinnegata Empty
Messaggio(#) Titolo: Collettivo di Pittura Rinnegata Collettivo di Pittura Rinnegata Icon_minitimeMar Feb 21, 2017 9:07 pm

Ciao a tutti gli amici pittori! Very Happy

Siccome recentemente siamo aumentati all'improvviso (per qualche mese ci siamo stati solamente Kingsky ed io a pubblicare in modo costante immagini nelle nostre gallerie qui sul forum, poi d'un colpo ci siamo moltiplicati! Cool) mi è venuta in mente un'ideuzza.

I Rinnegati sono specializzati in tanti campi del settore giochi e mondi fantastici, ma inevitabilmente chi dipinge (per ovvi motivi) si muove sempre un po' "a briglia sciolta" rispetto ai progetti di gruppo. Ho pensato quindi che si potrebbe costituire un gruppo di pittori del forum che faccia qualche attività comune per favorire visibilità delle opere dei singoli a vantaggio nel contempo della community... Mi spiego meglio  Wink

L'idea era di creare un Collettivo di Pittura Rinnegata che si muova all'interno delle iniziative di Rinnegati.net sia in campo social network che in merito alle attività "reali" (partecipazione a manifestazioni, fiere, eventi e così via) del sito, favorendo con le sue opere (ovviamente sempre riconosciute come di paternità dell'autore originale!) la diffusione della piattaforma dei Rinnegati che ci ospita.

Nel dettaglio ecco alcune idee in merito:

1) un profilo comune (magari chiamato RinnegatiPittori, Rinnegatinet o cose simili) su Cool Mini or Not, dove ciascuno può chiedere di pubblicare l'immagine specificamente creata a tale scopo di una sua creazione. Questo non vieta a chi ha fatto quel lavoro di pubblicarlo sui propri social od usarlo per suoi motivi, ma parallelamente a ciò la foto viene pubblicata sul profilo Cmon per diffondere il "brand" dei Rinnegati
2) la partecipazione con un "corner" di pittura dal vivo alle fiere di settore in cui si può essere presenti col tavolo/banchetto Rinnegati. Questo ovviamente è una cosa difficilissima ed estremamente difficoltosa (la sola idea di spostare tutto il mio baraccone per mettermi a dipingere in un posto che non sia il mio solito tavolo di lavoro mi fa venire le vertigini), ma può rendere molto a livello di visibilità (questo è un hobby che inevitabilmente attira l'attenzione Cool)
3) l'impegno a produrre tutorial di pittura e modellismo per eventuali canali Youtube del sito (so che il canale Youtube in effetti non esiste ancora manco sulla carta, ma avere del materiale di questo genere può stimolarne la creazione). Questo comporta avere i mezzi per produrre un video, ma farlo anche solo con uno smartphone può essere sufficiente per iniziare
4) l'impegno del collettivo a venire incontro alle richieste di eventuali membri del forum che devono dipingere modelli per eventuali prototipi di giochi. Ad esempio, di recente io e Kingsky abbiamo avuto l'onere e l'onore di prenderci in carico la pittura dei modelli necessari al prototipo del progetto "Trono di Kalos". Chi eventualmente ha bisogno di servizi di tale genere deve potersi rivolgere al gruppo di pittura per ricevere aiuto (eventuali carichi di lavoro ripartiti possono permettere di fare fronte meglio ad urgenze o esigenze particolari)
5) potenziare il gruppo pittura invitando un amico pittore ad unirsi al forum. Essere in numero maggiore è sempre positivo: più possibilità di confronto, più aiuto per superare difficoltà, più informazioni da apprendere, maggiore ispirazione... non esistono motivi per non farlo!

Questo tanto per buttare lì qualche spunto. Ovviamente, tutto questo non interferisce (e non deve interferire!) con l'attività singola di ciascuno di noi: commissioni, progetti, aggiornamenti delle gallerie personali e dei propri social sono sempre libere. Si tratta solo di fare qualcosa "in più" per la "causa comune".
Ed altrettanto ovviamente tutto questo non va a danno del forum, ma a suo rinforzo: non si tratta di creare una costola, un gruppo interno o un sito nel sito, ma di usare a vantaggio collettivo l'attività di ogni singolo.

Che ne dite? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Granpasso

Granpasso

Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

Collettivo di Pittura Rinnegata Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Collettivo di Pittura Rinnegata Collettivo di Pittura Rinnegata Icon_minitimeGio Feb 23, 2017 3:50 pm

Non ci sono molte risposte vedo???
Anch'io l'avevo letto ma.......non avevo risposto.
Sarà stata la dicitura "amici Pittori"???
Come esempio sono stati citati ML e Kingsky???
Intanto mi voglio complimentare con ML per la grande e nobilissima idea.

Rimane il fatto che le persone capaci di creare un brand pubblicando foto, tavoli di pittura live, tutorial, ecc. sono poche .
Inutile dire che sarei onorato di unirmi al collettivo, ma potrei non essere all'altezza.
Rispondere sarebbe stato come auto-dichiararsi pittore professionista in grado di svolgere
un ottimo lavoro. Uno sui vostri livelli.
E quindi ti viene da dire:
"Magari! A chi non piacerebbe far parte del CPR???"
Penso sia questo il motivo delle poche risposte.
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g14
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Collettivo di Pittura Rinnegata Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Collettivo di Pittura Rinnegata Collettivo di Pittura Rinnegata Icon_minitimeGio Feb 23, 2017 5:24 pm

Secondo me è che siamo timidi per natura Very Happy

Ma in realtà il CPR (mi piace questa sigla!) non ha l'intento di essere un gruppo di pittori professionisti, anche perchè io personalmente non potrei mai fregiarmi di tale titolo. Il professionismo è ben altro in questo settore!

Lo scopo è renderci utili e disponibili alla collettività del forum, ciascuno coi suoi tempi, modi e metodi, affinchè chi ci vede dall'esterno (ma anche dall'interno) capisca che anche la nostra piccola comunità di pittura ha un suo perchè, un suo stile, un modo di fare ed interagire... e che siamo un gruppo di appassionati che impara l'arte consigliandosi a vicenda e cercando di fare del proprio meglio per il proprio e l'altrui piacere.

Quindi ben venga chiunque e smettiamola di parlare di "livelli" e "qualità"! Pensiamo a produrre materiale, scambiamoci opinioni, consigliamo materiali, parliamo delle nostre esperienze! Tutto in libertà e solo per amore dell'arte, non perchè dobbiamo essere meglio degli altri (di chi poi non so).

L'importante è volersi migliorare sempre e non fermarsi mai!!! Very Happy Quindi benvenuto a GP nel CPR!
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Granpasso

Granpasso

Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

Collettivo di Pittura Rinnegata Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Collettivo di Pittura Rinnegata Collettivo di Pittura Rinnegata Icon_minitimeGio Feb 23, 2017 6:03 pm

Avevo capito il messaggio!

GP! Presente!
Applauso
Torna in alto Andare in basso
kingsky

kingsky

Collettivo di Pittura Rinnegata Kiloli10 Kilolike Renegade
Collettivo di Pittura Rinnegata Movie_10 MovieMakerRenegade
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g10
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g11
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g12
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g14
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_m11
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_p10
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Collettivo di Pittura Rinnegata Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Collettivo di Pittura Rinnegata Collettivo di Pittura Rinnegata Icon_minitimeGio Feb 23, 2017 8:05 pm

Sono a bordo ovviamente anche io!
Per i tutorial già ho iniziato.... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Gabric

Gabric

Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g11
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g14
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g13
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_i10
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_p10
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_s14
Messaggi : 53
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 31.01.17
Età : 34

Collettivo di Pittura Rinnegata Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Collettivo di Pittura Rinnegata Collettivo di Pittura Rinnegata Icon_minitimeVen Feb 24, 2017 9:06 am

Maestro Ludico ha scritto:
...

Lo scopo è renderci utili e disponibili alla collettività del forum, ciascuno coi suoi tempi, modi e metodi, affinchè chi ci vede dall'esterno (ma anche dall'interno)
...

nostra piccola comunità di pittura ha un suo perchè, un suo stile, un modo di fare ed interagire...

io non ho risposto, perchè non vedo l'utilità del collettivo (scusa la franchezza)
anche se son da poco in questa community, chi mi conosce da più tempo sa che son sempre pronto ad aiutare, fare guide e simili.
Ma perchè dovremmo unificare il nostro stile, quando rinnegati significa appunto rifiutare qualcosa di univoco?
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Collettivo di Pittura Rinnegata Winner10Winner logo contest
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g10 Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g11 Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g12 Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_s10 Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Collettivo di Pittura Rinnegata Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Collettivo di Pittura Rinnegata Collettivo di Pittura Rinnegata Icon_minitimeVen Feb 24, 2017 9:51 am

L'idea è bella.
Secondo me non occorre unificare gli stili, è giusto che ognuno corra con il pennello nella sua direzione. Questo non lo fa nemmeno Gw credo, quando mette fuori le proprie miniature nuove dipinte da diversi pittori.

Credo che Maestro Ludico si riferisse soprattutto ad un contenitore "a marchio" dove il fatto di essere in più di uno garantisce anche una certa copertura senza sobbarcare di lavoro un unico user.
Ad esempio, la tecnica del metallo non metallo è quella, chiunque qui la spiega allo stesso modo, poi è ovvio che vai a vedere come la realizza praticamente ed ottieni risultati diversi.

Secondo me può funzionare bene.
Maestro Ludico ha scritto:
l'impegno a produrre tutorial di pittura e modellismo per eventuali canali Youtube del sito (so che il canale Youtube in effetti non esiste ancora manco sulla carta, ma avere del materiale di questo genere può stimolarne la creazione).
Tecnicamente il canale c'è già, non appena riesco ad alzare il volume dei video di kingsky ( Nero ) metto tutto online.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g14
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Collettivo di Pittura Rinnegata Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Collettivo di Pittura Rinnegata Collettivo di Pittura Rinnegata Icon_minitimeVen Feb 24, 2017 12:02 pm

Yon ha scritto:
Credo che Maestro Ludico si riferisse soprattutto ad un contenitore "a marchio" dove il fatto di essere in più di uno garantisce anche una certa copertura senza sobbarcare di lavoro un unico user.
Ad esempio, la tecnica del metallo non metallo è quella, chiunque qui la spiega allo stesso modo, poi è ovvio che vai a vedere come la realizza praticamente ed ottieni risultati diversi.

Yon ha colto il punto, l'idea Gabric non era assolutamente di unificare i nostri stili, ma piuttosto di "brandizzare" una parte del nostro "lavoro" e di come lo "mostriamo" tramite i canali della Rete. Nella mia testa, anche solo indicare sui propri profili social che si fa parte dei Rinnegati è sufficiente, poi se si riesce a coordinarsi per cose come fiere ed eventi sarebbe bellissimo, anche se utopistico.

Ma ripeto, non volevo tarpare le ali a nessuno, era solo una serie di iniziative volte a dare visibilità alla community tramite la visibilità dei nostri lavori! E per il resto sono sempre assolutamente certo che ciascuno di noi fornisce sempre alla community il proprio contributo (compatibilmente con tempi e metodi personali)  approva
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Gabric

Gabric

Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g11
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g14
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g13
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_i10
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_p10
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_s14
Messaggi : 53
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 31.01.17
Età : 34

Collettivo di Pittura Rinnegata Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Collettivo di Pittura Rinnegata Collettivo di Pittura Rinnegata Icon_minitimeVen Feb 24, 2017 1:10 pm

capito, scusate forse sono sempre un po' drastico Very Happy
Beh spero che accetterete i miei lavori anche se non entro a far parte del collettivo.
Son troppo poco costante per far parte di qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Granpasso

Granpasso

Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

Collettivo di Pittura Rinnegata Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Collettivo di Pittura Rinnegata Collettivo di Pittura Rinnegata Icon_minitimeVen Feb 24, 2017 1:47 pm

Postando i tuoi lavori, sei già parte del collettivo.
Da quanto ho capito, non dovrai fare niente di più per aderire.
Sei già un membro onorario del CPR e non lo sapevi! Very Happy

Maestro Ludico ha scritto:
poi se si riesce a coordinarsi per cose come fiere ed eventi sarebbe bellissimo.......
Concordo!
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g14
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Collettivo di Pittura Rinnegata Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Collettivo di Pittura Rinnegata Collettivo di Pittura Rinnegata Icon_minitimeVen Feb 24, 2017 2:32 pm

Gabric ha scritto:
capito, scusate forse sono sempre un po' drastico Very Happy
Beh spero che accetterete i miei lavori anche se non entro a far parte del collettivo.
Son troppo poco costante per far parte di qualcosa
Non sei stato drastico, sei stato trasparente ed è sempre una cosa preferibile alle frasi incerte ed a mezza bocca!

Anche per me va già benissimo così, solo con la tua presenza ed i tuoi lavori "rinforzi" la visibilità del forum! Tu continua a postare tante belle cose come già fai, il resto verrà da sé! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Gabric

Gabric

Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g11
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g14
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_g13
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_i10
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_p10
Collettivo di Pittura Rinnegata Mini_s14
Messaggi : 53
Reputazione : 23
Data d'iscrizione : 31.01.17
Età : 34

Collettivo di Pittura Rinnegata Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Collettivo di Pittura Rinnegata Collettivo di Pittura Rinnegata Icon_minitimeVen Feb 24, 2017 3:03 pm

esatto,
Poi con i miei lavori potete farci quel che volete.
Cioè nessun problema se scrivete "Gabric, utente di Rinnegati" o simili.
se fosse un problema, non starei qui
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Collettivo di Pittura Rinnegata Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Collettivo di Pittura Rinnegata Collettivo di Pittura Rinnegata Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Collettivo di Pittura Rinnegata
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» Concorso di pittura rinnegata!
» Votazioni Concorso di Pittura Rinnegata
» [CONCORSO PITTURA RINNEGATA] Fabbio84
» CONCORSO DI PITTURA RINNEGATA [[ALKEMY]]
» CONCORSO DI PITTURA RINNEGATA [Franz Bido]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Pittura :: Pittura-
Vai verso: