Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

[Playtest] Nuovo playtest

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Yon
Admin
Yon

[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_g10 [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_g11 [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_g12 [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_s10 [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Playtest] Nuovo playtest [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 26, 2016 12:47 pm

Elessar ha scritto:
Innesco carte insidia:
Se ricordo bene, quando il livello di insida raggiunge il valore della carta insidia, la carta si sposta fuori dal mazzo. Ad ?inizio/fine? di ogni turno si tira l'astragalo per vedere se scatta la carta. Se non scatta con il passare dei turni, si possono accumulare altre insidie.
È vero, mi ricordo anch'io qualcosa del genere. Era stato messo giù per evitare che si spendessero apposta azioni per incrementare il livello di Insidia e far scattare le carte apposta prima diun ingresso in una stanza.
Probabilmente una volta scattata la carta si gira e se non è possibile applicarne gli effetti rimane comunque "in sospeso" fino al verificarsi delle condizioni.
Mi sorge il dubbio però se si arriva ad avere due carte ancora coperte, quando tiro l'astragalo vale per girare tutte e due, no?
Bravo a ricordartelo. approva

Citazione :
Livello insidia delle carte:
Devo rileggere il topic, non si era deciso di eliminare l"aumento automatico per alleggerire il sistema?
Eravamo rimasti così:
Yon ha scritto:
Elessar ha scritto:
Il +1 di inizio/fine turno era stato pensato per sostituire il +1 per l'azione di camminare. Modifica mantenuta nella nuova tabella. Senza questo incremento dell'insidia, cosa succede ad un gruppo di personaggi che decide di fermarsi in un dungeon senza compiere alcuna azione?
Che non avanzano nella missione? Smile
In linea di massima un party è costretto ad avanzare o comunque a fare qualcosa. Al limite possono rimanere fermi per riposarsi, ma in questo caso l'aumento di Insidia è dato dai dadi colorati e quindi è molto svantaggioso per i Personaggi.
Credo quindi, a meno che non mi scordi qualcosa, che da questo punto di vista dovremmo essere coperti.
Direi di provare ad alleggerire il turno, ok.

Grazie per esserti ricordato di queste cose What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Elessar

Elessar

[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_g12
[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_g14
[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_s13

Messaggi : 435
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 41

[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Playtest] Nuovo playtest [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Icon_minitimeMar Apr 26, 2016 4:18 pm

Yon ha scritto:

Mi sorge il dubbio però se si arriva ad avere due carte ancora coperte, quando tiro l'astragalo vale per girare tutte e due, no?
Questo non lo ricordo nemmeno io

Se si vuole essere bastardi, si procede con un tiro unico, alla fine del turno di un giocatore, così che debba subire gli eventi. In modalità easy, un tiro per ogni carta ad inizio turno, lasciando possibilità di reazione al pg di turno
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_g10 [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_g11 [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_g12 [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_s10 [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Playtest] Nuovo playtest [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Icon_minitimeMer Apr 27, 2016 12:18 pm

We - are - bastards.

ghigno
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Yon
Admin
Yon

[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_g10 [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_g11 [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_g12 [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_s10 [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Playtest] Nuovo playtest [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2016 12:01 am

Ragazzi, per il 15 non ce la faccio a preparare tutto il materiale. Venerdì parto per andare in ferie una settimana, tornerei giusto il Venerdì dopo. In tre giorni ho ancora tutte le carte da rifare, dato che in pratica abbiamo riscritto da zero il Regolamento.

Abbiamo quindi due opzioni:

1. rimandiamo a quando ho il materiale pronto.
2. ci vediamo lo stesso, porto altri giochi e stiamo assieme e poi ci rivediamo non appena ho il materiale pronto.

Cosa votate?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Elessar

Elessar

[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_g12
[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_g14
[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Mini_s13

Messaggi : 435
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 41

[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Playtest] Nuovo playtest [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2016 7:48 am

Per me è indifferente. La casa c'è e resta a disposizione.
Se rimandare permette di organizzare il raduno dei Rinnegati... allora rimandiamo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




[Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Playtest] Nuovo playtest [Playtest] Nuovo playtest - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
[Playtest] Nuovo playtest
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
Argomenti simili
-
» Playtest
» Playtest per LupoQuest
» Foto Gallery Playtest
» Playtest di Viaggi nel Vecchio Mondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Progetti GdT :: SumHero-
Vai verso: