Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Dungeon saga

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
kingsky

kingsky

Dungeon saga  - Pagina 2 Kiloli10 Kilolike Renegade
Dungeon saga  - Pagina 2 Movie_10 MovieMakerRenegade
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g10
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g12
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g14
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_m11
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_p10
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 06, 2017 5:15 pm

Ms edizioni annuncia per il 2017 una nuova espansione di Dungeon saga: La fortezza nera
Dungeon saga  - Pagina 2 Ds-bla10
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Dungeon saga  - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g10 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g12 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_s10 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 06, 2017 8:22 pm

Non si fermano più!

Però il vampiro in copertina non mi attira troppo, devo essere sincero.
Si sa qualcosa sul contenuto della scatola?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
kingsky

kingsky

Dungeon saga  - Pagina 2 Kiloli10 Kilolike Renegade
Dungeon saga  - Pagina 2 Movie_10 MovieMakerRenegade
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g10
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g12
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g14
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_m11
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_p10
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 07, 2017 12:55 am

Se è come quello del kickstarter dovrebbe contenere nuove tiles e 6 nuove avventure.
Torna in alto Andare in basso
cleps

cleps

Dungeon saga  - Pagina 2 Kiloli10 Kilolike Renegade
Dungeon saga  - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g13
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_i10
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_m11
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 459
Reputazione : 174
Data d'iscrizione : 28.09.16
Età : 41
Località : TERNI

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 07, 2017 8:52 am

mettiamo anche questo in lista per la conversione allora Razz
Torna in alto Andare in basso
http://leonardocarlaccini.wixsite.com/dashboard
kingsky

kingsky

Dungeon saga  - Pagina 2 Kiloli10 Kilolike Renegade
Dungeon saga  - Pagina 2 Movie_10 MovieMakerRenegade
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g10
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g12
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g14
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_m11
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_p10
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 07, 2017 1:31 pm

cleps ha scritto:
mettiamo anche questo in lista per la conversione allora Razz
certo, anche se la strada è lunga ahahha
Torna in alto Andare in basso
eurek

eurek

Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11
Messaggi : 11
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 02.01.17
Età : 45
Località : Accra & Milano

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 9:24 am

Ci ho fatto mezza partita, non mi ha folgorato.. aspetto anch'io la recensione. Cosa mi è piaciuto di più: il sistema di timer per riattivazione degli incantesimi ruotando le carte. Di meno? La qualità delle miniature (goblins).
Torna in alto Andare in basso
kingsky

kingsky

Dungeon saga  - Pagina 2 Kiloli10 Kilolike Renegade
Dungeon saga  - Pagina 2 Movie_10 MovieMakerRenegade
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g10
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g12
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g14
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_m11
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_p10
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 2:01 pm

eurek ha scritto:
Ci ho fatto mezza partita, non mi ha folgorato.. aspetto anch'io la recensione. Cosa mi è piaciuto di più: il sistema di timer per riattivazione degli incantesimi ruotando le carte. Di meno? La qualità delle miniature (goblins).
Io ho quasi giocato tutte le avventure del manuale base, lo trovo ottimo nel sistema del combattimento, strepitoso in quello magico ed in generale immediato, mi piacciono anche le caratterizzazioni dei mostri.
Certo leggendo il compendio alcune cose sono un po' raffazzonate, come la ricerca trappole (ma nemmeno in Heroquest erano geniali), comunque con piccole limature DS diventa l'Heroquest degli anni 2000.

A breve house rules!
Torna in alto Andare in basso
eurek

eurek

Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11
Messaggi : 11
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 02.01.17
Età : 45
Località : Accra & Milano

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 2:24 pm

Sai cos'è che - tra le altre cose - non riesco a farmi piacere fino in fondo.. e non so perché (e comune comunque a molti altri DC moderni), è il tabellone modulare. Anche se si rivela pian piano ogni tessera, avere un tabellone fisso rivela mano a mano secondo la linea di vista e in qualche modo mi dà un senso di completezza sul tavolo. Trovo che la tensione esplorativa sia più alta in HQ.

Molto colpito in positivo invece dagli incantesimi.

Seguo in ogni caso con interesse gli sviluppi. Anche se alle minia di DS preferisco quelle del vecchio HQ Smile Tendenzialmente sono più entusiasta di HQ + rimake che di un eventuale DS. Tanto più che ci rendi giocabili le a venture!
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Dungeon saga  - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g10 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g12 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_s10 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 4:05 pm

eurek ha scritto:
Anche se si rivela pian piano ogni tessera, avere un tabellone fisso rivela mano a mano secondo la linea di vista e in qualche modo mi dà un senso di completezza sul tavolo. Trovo che la tensione esplorativa sia più alta in HQ.
È interessante vedere come cose che molti possono dare per scontate (tipo tabellone modulare meglio di quello fisso) in realtà non lo siano mai fino in fondo.
Citazione :
Tanto più che ci rendi giocabili le a venture!
Frusta ghigno
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
fernando90

fernando90

Messaggi : 11
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 11.01.17

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 8:29 pm

eurek ha scritto:
Sai cos'è che - tra le altre cose - non riesco a farmi piacere fino in fondo.. e non so perché (e comune comunque a molti altri DC moderni), è il tabellone modulare. Anche se si rivela pian piano ogni tessera, avere un tabellone fisso rivela mano a mano secondo la linea di vista e in qualche modo mi dà un senso di completezza sul tavolo. Trovo che la tensione esplorativa sia più alta in HQ.

Molto colpito in positivo invece dagli incantesimi.

Seguo in ogni caso con interesse gli sviluppi. Anche se alle minia di DS preferisco quelle del vecchio HQ Smile Tendenzialmente sono più entusiasta di HQ + rimake che di un eventuale DS. Tanto più che ci rendi giocabili le a venture!
Salve a tutti Very Happy mi intrufolo nel topic per intervenire..ho "studiato" guardato e cercato milioni di DC tra quelli esistenti e quello veramente più valido è Dungeon Saga, sicuramente comprare la versione BASE quella con la missione del re dei nani ha molti problemi e pecche, ma grazie al compendio dell'avventuriero si risolvo MOOOLTI di quei problemi che tutti i DC hanno.
Per esempio la creazione di un personaggio e la possibilità di una campagna, mi da la possibilità di creare una PSEUDO sessione di D&D da giocare insieme al mio gruppo di amici e devo dire che loro sono entusiasti, ( se si ha la fantasia di unire entrambi i giochi si fa un qualcosa di MAGNIFICO XD ) invece per il tabellone modulare , grazie all'ultima espansione si può risolvere il problema, infatti grazie alle carte " SOTTERRANEO INESPLORATO" la mappa non è più "predefinita" ma in base alla carta che ti uscirà, verrà creato un differente pezzo di dungeon...e poi se vuoi un pò di "Dinamismo" divertiti pure tu, a creare direttamente il dungeon e divertendoti esplorandolo e conquistandolo!! spero ti sia stato di aiuto e sia stato chiaro Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Dungeon saga  - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g10 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g12 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_s10 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 11, 2017 11:22 pm

Ciao fernando, benvenuto approva
Se vuoi puoi presentarti nella sezione apposita.

Quindi tu consigli il Compendio?

Citazione :
mi da la possibilità di creare una PSEUDO sessione di D&D da giocare insieme al mio gruppo di amici e devo dire che loro sono entusiasti
Secondo me il successo di HeroQuest è dovuto principalmente a questi fattori:
1. assenza di giochi competitori e pubblicità massiccia in tv
2. fusione tra GdR e GdT
3. presenza del mobilio
4. essenzialmente è un sandbox

oltre al fatto che oggettivamente è ben fatto. Dungeon Saga, per quello che ho visto, è il gioco che più ci si avvicina rispetto ai tantissimi dungeon crawler usciti negli ultimi tempi. E quello che sottolineavi tu, la possibilità di sconfinare nel GdR, lo rende veramente interessante, flessibile.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
fernando90

fernando90

Messaggi : 11
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 11.01.17

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 2:44 am

mi sto mangiando le mani...dal telefonino avevo fatto una risposta esaudiente e perfetta..mentre ora non l'ha pubblicata t.t..dai ci riprovo!
In poche parole si, il compendio secondo me è l'espansione che più serve in questo gioco..quasi più del gioco base stesso.
inizialmente mi ero un po disperato perchè acquistai "erroreamente" questa espansione perchè pensavo che ci fossero miniature o altre cose fighe ( sopratutto riferendomi al suo elevato prezzo) ma poi lessi il compendio e capii che solo quel libricino valeva tutti i soldi spesi! 
Grazie ad esso possiamo trovare le regole e istruzioni per : giocare in solitaria, giocare senza che nessun giocatore possa fare L'OSCURO SIGNORE, giocare su una formazione casuale di mappa del dungeon e quindi ogni partita avra il suo unico e solo dungeon casuale, Possibilità di creare delle VERE E PROPRIE CAMPAGNE con personaggi creati da 0 in base ai nostri gusti e stili di gioco e tra una missione e l'altra, grazie al compendio si possono ACQUISTARE anche armi per potenziare gli eroi.
Grazie a tutti questi elementi si può appunto creare un'infinità di partite e variare sempre il tutto non rendendolo monotono a partire dalle disposizioni delle mappe ai personaggi da impersonare...(concedetemela.. cosa che trovai in HeroQuest dato che la mappa era sempre quella).
La cosa ce non mi piace moltissimo è l'apertura delle porte in dungeon saga..per il resto è davvero la fusione di Heroquest e un Dungeon&Dragons MOOOOOOLTO basilare che lo rende creativo, divertente, facile e Giocabile da tutti!

Spero sia stato esaudiente con la mia analisi Razz
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Dungeon saga  - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g10 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g12 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_s10 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 7:48 am

Una delle critiche maggiori che avevo letto verso Dungeon Saga era appunto che il gioco funzionasse bene con la scatola base dato che era stato concepito proprio per missioni singole fast&furious di Eroi Vs Master, mentre tutte le altre opzioni che tu hai elencato (full coop, solitaria, campagna) ci erano un po' state appiccicate sopra, innestate su un sistema di gioco che era funzionale per altro, e che quindi il tutto girasse male. Una critica che in effetti era stata mossa anche a Descent 1 con l'espansione Road to Legend e che in parte condivido dato che tutto il sistema era un po' farragginoso.

Cosa ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
fernando90

fernando90

Messaggi : 11
Reputazione : 5
Data d'iscrizione : 11.01.17

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 12:15 pm

Modalità full coop quindi con Lord oscuro "artificiale" forse posso affermare che è un Po ferragginosa..ma direttamente sulla guida c è comunque scritto che se non tornasse qualcosa durante un azione o altro,di utilizzare la nostra fantasia e la nostra idea oggettiva di.cosa sia meglio fare riguardo quell azione...Non.aver vincoli secondo me è un ottima possibilità che un gioco offre ad un giocatore..
Per la modalità campagna, ci sono.da seguire dei passaggi ma cavolo secondo me, acquistare esperienza durante il dungeon, scegliere cosa potenziare (non vorrei spoilerare xD ) comprare armi...fare visita a negozi, monasteri ecc e partire di nuovo per un avventura...è un qualcosa che sinceramente trovo stupendo...secondo me il compendio ti da la possibilità di creare un gioco di ruolo utilizzando il materiale di DS...
Comunque cosa importante,i gusti so gusti xD...
Ps prossimo acquisto sarà descent..ma ancora sono indeciso sinceramente ..che consigliate come dc?
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Dungeon saga  - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g10 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g12 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_s10 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 13, 2017 9:24 am

Citazione :
ma direttamente sulla guida c è comunque scritto che se non tornasse qualcosa durante un azione o altro,di utilizzare la nostra fantasia e la nostra idea oggettiva di.cosa sia meglio fare riguardo quell azione...Non.aver vincoli secondo me è un ottima possibilità che un gioco offre ad un giocatore..
In linea di massima non è mai una grande prova di game design scrivere una cosa del genere, è un po' come dire "nel gioco c'è una pecca, rimedia tu". Però il resto che dici mi consola. Devo assolutamente trovare il modo per provarlo, ripeto, tra i vari dc che ho visto mi sembra quello con più potenzialità.

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
InS4n3

InS4n3

Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g10
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g13
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_m10
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 178
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 16.02.17

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 06, 2017 5:07 pm

Stavo cercando qualcosa di nuovo ed ero indeciso tra DS e Blood Rage (so che sono due gdt totalmente diversi, ma quando compro l'importante è che mi "prenda")

DS sembra veloce da assimilare e "veloce" da giocare, che per me è basilare come premesse di un gioco. Odio passare 4 ore a giocare intorno allo stesso tavolo, allo stesso gioco.
In meno di 3 ore devo aver iniziato e finito, 4 ore posso passarcele solo la prima volta per capire come si gioca.

Farò una prova al negozio sotto casa ...  Dungeon saga  - Pagina 2 169152263

eurek ha scritto:
Ci ho fatto mezza partita, non mi ha folgorato.. aspetto anch'io la recensione. Cosa mi è piaciuto di più: il sistema di timer per riattivazione degli incantesimi ruotando le carte. Di meno? La qualità delle miniature (goblins).
Effettivamente sono brutte rispetto a quelle di heroquest ...

Dungeon saga  - Pagina 2 MG_Dungeon-Saga-Goblins

Dungeon saga  - Pagina 2 Goblinblue
Torna in alto Andare in basso
InS4n3

InS4n3

Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g10
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g13
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_m10
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 178
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 16.02.17

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 06, 2017 5:24 pm

Yon ha scritto:
Citazione :
ma direttamente sulla guida c è comunque scritto che se non tornasse qualcosa durante un azione o altro,di utilizzare la nostra fantasia e la nostra idea oggettiva di.cosa sia meglio fare riguardo quell'azione...Non.aver vincoli secondo me è un ottima possibilità che un gioco offre ad un giocatore..
In linea di massima non è mai una grande prova di game design scrivere una cosa del genere, è un po' come dire "nel gioco c'è una pecca, rimedia tu". Però il resto che dici mi consola. Devo assolutamente trovare il modo per provarlo, ripeto, tra i vari dc che ho visto mi sembra quello con più potenzialità.

Grazie.

In realtà "questa regola" esiste in tutti i regolamenti, scritta nel regolamento stesso o consigliata nelle FAQ sul sito o nei forum.

La GW consiglia, in caso di dubbi giusti da entrambe le parti, di tirare un d6, chi fa più alto vince e la homerule va segnata da una parte per i dubbi futuri ...
Torna in alto Andare in basso
Maxwell Monster

Maxwell Monster

Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g14
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_m11
Messaggi : 11
Reputazione : 7
Data d'iscrizione : 28.03.17
Età : 48
Località : Modena

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 07, 2017 2:45 pm

ho tutto l ' uscito italiano .
seguo in vista di poterlo giocare prima o poi .
Torna in alto Andare in basso
Rodran"Nedo" Mor

Rodran

Messaggi : 161
Reputazione : 57
Data d'iscrizione : 16.04.17
Località : Celephais

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 07, 2017 2:47 pm

InS4n3 ha scritto:

Effettivamente sono brutte rispetto a quelle di heroquest ...

Dungeon saga  - Pagina 2 MG_Dungeon-Saga-Goblins

Dungeon saga  - Pagina 2 Goblinblue
 Quoto, proprio più brutte...
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Dungeon saga  - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g10 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g11 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_g12 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_s10 Dungeon saga  - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 08, 2017 10:46 am

InS4n3 ha scritto:

In realtà "questa regola" esiste in tutti i regolamenti, scritta nel regolamento stesso o consigliata nelle FAQ sul sito o nei forum.

La GW consiglia, in caso di dubbi giusti da entrambe le parti, di tirare un d6, chi fa più alto vince e la homerule va segnata da una parte per i dubbi futuri ...
Dipende dal livello a cui viene effettuato questo passaggio di consegne. Se il gioco della GW a cui ti riferisci tu è quello che penso io, cioè le ultime regole di WarHammerquest, qui è stato fatto ad un livello secondo me inaccettabile.

In ogni caso nel gioco non ci devono essere pecche tali da influire sulla sua giocabilità. I dubbi vanno fugati.
È ovvio che qualcosa possa sfuggire, ma non parliamo di un GdR che potenzialmente è un mondo aperto e quindi si consiglia al Master di usare il buon senso perché è impossibile regolamentare e prevedere tutti i casi. Stiamo parlando di un boardgame, che è sempre un mondo con confini ben delineati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato




Dungeon saga  - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Dungeon saga Dungeon saga  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Dungeon saga
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
Argomenti simili
-
» Dungeon saga (galleria)
» [Rough unboxing] Dungeon Saga
» StarSaga, Dungeon Saga nel futuro!
» Conversione di Dungeon Saga per HeroQuest!
» Conversione Dungeon Saga -> HeroQuest

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Altri Giochi da Tavolo e GdR :: Altri Giochi da Tavolo-
Vai verso: