Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

GREEN E BLUE STUFF

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
alkemy

alkemy

GREEN E BLUE STUFF Mini_g11
GREEN E BLUE STUFF Mini_p10
Messaggi : 173
Reputazione : 43
Data d'iscrizione : 22.06.17
Età : 45
Località : porto tolle

GREEN E BLUE STUFF Empty
Messaggio(#) Titolo: GREEN E BLUE STUFF GREEN E BLUE STUFF Icon_minitimeGio Lug 13, 2017 12:42 pm

salve rinnegati, una sett fa su ebay stavo cercando della pasta verde bicomponete,che la mia era quasi finita, e ho visto che la "GREE STUFF WORLD"  (che volendo ce pure il sito senza adare per forza su ebay, ma dato che ero li lo presa li), ho visto che vendevano  oltre alla classica pasta verde bicomponente,  questa BLUE STUFF. in pratica mi sono informato e guardato un video tutorial su yutube, e' una sorta di , diciamo termoplastica che la si modella in acqua molto calda, si ammorbidisce e ua volta fatto lo stampo desiderato, resta cmq molto flessibile, e la usano per fare stampi a miniature,o latre cose,il buono e' che  la si puo sempre riutilizzare , quindi ho provato a prenderla, c'era un offerta , 35cm di pasta verde + 4 barrette di blue staff 6cm circa,appena avro tempo ,provero' a fare un tutorial cosi da mostrarvi , se ne vale la pena oppure no, Cin Cin

GREEN E BLUE STUFF E87268d8-f428-47cc-99e2-1e2efb4d62fe
GREEN E BLUE STUFF Fc10b1ab-0473-4e52-a4e2-ad61ecd92ccd
GREEN E BLUE STUFF Ebf64c01-efcb-4a3d-af8a-d4343dadfda6
GREEN E BLUE STUFF Bd7b5f79-5d1d-423e-8c65-3abb2e9927a0
Torna in alto Andare in basso
InS4n3

InS4n3

GREEN E BLUE STUFF Mini_g10
GREEN E BLUE STUFF Mini_g11
GREEN E BLUE STUFF Mini_g13
GREEN E BLUE STUFF Mini_m10
GREEN E BLUE STUFF Mini_p10
Messaggi : 178
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 16.02.17

GREEN E BLUE STUFF Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: GREEN E BLUE STUFF GREEN E BLUE STUFF Icon_minitimeGio Lug 13, 2017 3:43 pm

La blue stuff va bene per le cose one-shot, proprio perché è molto morbida.
Se devi clonare qualcosa, poi per togliere la copia in resina, il calco si deforma.

Comunque, per copie al volo è ottima e tiene bene i dettagli
Torna in alto Andare in basso
alkemy

alkemy

GREEN E BLUE STUFF Mini_g11
GREEN E BLUE STUFF Mini_p10
Messaggi : 173
Reputazione : 43
Data d'iscrizione : 22.06.17
Età : 45
Località : porto tolle

GREEN E BLUE STUFF Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: GREEN E BLUE STUFF GREEN E BLUE STUFF Icon_minitimeGio Lug 13, 2017 5:08 pm

infatti nel tutorial che ho visto, per copiare i cloni usavano o milliput o materia verde e i dettagli erano precisi precisi all originale
Torna in alto Andare in basso
lestodante

lestodante

Messaggi : 206
Reputazione : 100
Data d'iscrizione : 12.10.16
Età : 46
Località : Lecce

GREEN E BLUE STUFF Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: GREEN E BLUE STUFF GREEN E BLUE STUFF Icon_minitimeDom Lug 23, 2017 12:21 pm

la blue stuff è ottima per stampi al volo ma non ha la stessa capacità di riproduzione del dettaglio del silicone (in alcuni video si vede la differenza tra l'originale e il pezzo clonato). Nei video dimostrativi usano materia verde o milliput al posto della resina ma considera che essendo questi due materiali tuttaltro che liquidi, devi avere la pazienza di spingerli bene all'interno delle cavità dello stampo o ti giochi parte del pezzo (la resina di contro ha le bolle d'aria banghead ).
Un'altra cosa negativa della blue stuff è che per avere una morbidezza decente devi quasi far bollire l'acqua in cui la scaldi per cui quando la maneggi è davvero molto calda.
Ne esiste anche una variante dove al posto delle barrette blu ci sono delle palline tipo pillole ma non ricordo di quale marca sia e non l'ho nemmeno mai usata
Torna in alto Andare in basso
http://myheroquest.blogspot.com
Mondor

Mondor

GREEN E BLUE STUFF Kiloli10 Kilolike Renegade
GREEN E BLUE STUFF Compas10 Rogue Renegade
GREEN E BLUE STUFF Mini_g10
GREEN E BLUE STUFF Mini_g12
GREEN E BLUE STUFF Mini_g13
GREEN E BLUE STUFF Mini_i10
GREEN E BLUE STUFF Mini_m10
GREEN E BLUE STUFF Mini_m11
GREEN E BLUE STUFF Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

GREEN E BLUE STUFF Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: GREEN E BLUE STUFF GREEN E BLUE STUFF Icon_minitimeDom Lug 23, 2017 1:36 pm

Grazie della segnalazione, io non ci bazzico più da un' pò sul sito dell'azienda, ma mi pare di capire che sia più adatta ad un lavoro di copia-forma più che ad uno stampo per clonazione.
Una volta che si indurisce potresti anche utilizzare del fimo per trarne il modello, la resina riscalda...
non credo si verifichi il passaggio termico uguale all'acqua calda, ma potrebbe anche portarti via parti di "stampo".
Torna in alto Andare in basso
alkemy

alkemy

GREEN E BLUE STUFF Mini_g11
GREEN E BLUE STUFF Mini_p10
Messaggi : 173
Reputazione : 43
Data d'iscrizione : 22.06.17
Età : 45
Località : porto tolle

GREEN E BLUE STUFF Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: GREEN E BLUE STUFF GREEN E BLUE STUFF Icon_minitimeLun Lug 24, 2017 12:56 am

in effetti io ho guardato dei tutorial, e li fanno sembrare,facili, nel senso che la parte clonata venga fuori , sempre bene, ,cmq al momento non ho avutro tempo, di provarlo, ma appena posso vidiro' se ne valsa la pena o no postero delle foto approva
Torna in alto Andare in basso
Shadowforge84

Shadowforge84

Messaggi : 36
Reputazione : 21
Data d'iscrizione : 25.08.17

GREEN E BLUE STUFF Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: GREEN E BLUE STUFF GREEN E BLUE STUFF Icon_minitimeSab Set 02, 2017 4:35 pm

Io sto provando la blue stuff da un po' di tempo e devo dire che non è per niente facile :/
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




GREEN E BLUE STUFF Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: GREEN E BLUE STUFF GREEN E BLUE STUFF Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
GREEN E BLUE STUFF
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Esegesi escatologica della Trascendenza :: Off topic-
Vai verso: