Ieri è iniziato il playtest vero e proprio della versione Dungeon
Gruppo composto da:
Sorella sigmarita con chirichetto armato d'ascia
Nano barbalunga
Mago umano
Maga da battaglia.
Bene nel frattempo ho cestinato l'idea di avere un unico dungeon difficile, creando invece vari livelli di difficoltà per il dungeon.
Il primo dungeon livello "pezzente" era estremamente facile, ma è stato comunque interessante per le trappole. Il Boss era un soldato umano arciere con le frecce avvelenate, valore: 50 punti.... i PG valgono 100 punti l'uno!
Fondamentalmente i nemici dei miei PG erano un lupo lercio (attacchi venefici), un arciere con frecce avvelenate e un balestriere niubbo.
Come introduzione definitiva al gioco ha funzionato benone. Ho potuto impegnarmi con trappole e nemici, tanto al massimo sarei riuscito a stirare uno dei PG per errori loro e fortuna, ma sono stati dannatamente prudenti (e hanno una notevole sfortuna con le palle di fuoco).
Finito questo in pieno stile del vecchio Warhammer quest sono andati in un insediamento, creato in pochissimo tempo. E' nato così Wolfenburgh, l'insediamento che i PG anni prima non erano riusciti a proteggere contro la banda di uomini bestia (che tutt'ora imperversa nella zona).
Qui hanno trovato un vecchio compagno d'armi, il sergente Hans, che darà loro ospitalità.
Dopo aver girato un po' il villaggio, cacciando nei vicini boschi e conoscendo gente hanno detto 2qui servono più soldi" e sono partiti alla volta del successivo Dungeon: Livello acchiappatopi, il Boss è un goblin sciamano negromante (Liv. I), qui hanno trovato goblin, zombie e protoplasmi addomesticati.
L'incantesimo apriporta è diventato il loro fido compagno!
Purtroppo era mezzanotte e abbiamo dovuto interrompere.
PNG ricorrenti: sono personaggi che creo io in certe circostanze, che possono aiutare i PG, ma a un prezzo che stabilisco io come master. Per ora ce ne sono due:
Sergente Hans: soldato unano con +1 Attacco e disciplina, pronto ad aiutare i PG, ma se muore perdono l'ospitalità gratis nel primo villaggio.
Farabutto: alchimista dalla dubbia etica morale, fa le pozioni economiche ma per ogni pozione che prendono da lui il master ottiene un segnalino minaccia (che uso per potenziare i problemi).