Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Warelic - Warhammer Retroclone

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Grifone

Grifone

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g10
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g11
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g12
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g14
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_s10
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_s11
Messaggi : 42
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 29.05.17
Località : Portogruaro

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Warelic - Warhammer Retroclone Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 28, 2017 5:23 pm

Ieri è iniziato il playtest vero e proprio della versione Dungeon

Gruppo composto da:
Sorella sigmarita con chirichetto armato d'ascia
Nano barbalunga
Mago umano
Maga da battaglia.

Bene nel frattempo ho cestinato l'idea di avere un unico dungeon difficile, creando invece vari livelli di difficoltà per il dungeon.

Il primo dungeon livello "pezzente" era estremamente facile, ma è stato comunque interessante per le trappole. Il Boss era un soldato umano arciere con le frecce avvelenate, valore: 50 punti.... i PG valgono 100 punti l'uno!

Fondamentalmente i nemici dei miei PG erano un lupo lercio (attacchi venefici), un arciere con frecce avvelenate e un balestriere niubbo.
Come introduzione definitiva al gioco ha funzionato benone. Ho potuto impegnarmi con trappole e nemici, tanto al massimo sarei riuscito a stirare uno dei PG per errori loro e fortuna, ma sono stati dannatamente prudenti (e hanno una notevole sfortuna con le palle di fuoco).


Finito questo in pieno stile del vecchio Warhammer quest sono andati in un insediamento, creato in pochissimo tempo. E' nato così Wolfenburgh, l'insediamento che i PG anni prima non erano riusciti a proteggere contro la banda di uomini bestia (che tutt'ora imperversa nella zona).
Qui hanno trovato un vecchio compagno d'armi, il sergente Hans, che darà loro ospitalità.

Dopo aver girato un po' il villaggio, cacciando nei vicini boschi e conoscendo gente hanno detto 2qui servono più soldi" e sono partiti alla volta del successivo Dungeon: Livello acchiappatopi, il Boss è un goblin sciamano negromante (Liv. I), qui hanno trovato goblin, zombie e protoplasmi addomesticati.
L'incantesimo apriporta è diventato il loro fido compagno!

Purtroppo era mezzanotte e abbiamo dovuto interrompere.

PNG ricorrenti: sono personaggi che creo io in certe circostanze, che possono aiutare i PG, ma a un prezzo che stabilisco io come master. Per ora ce ne sono due:

Sergente Hans: soldato unano con +1 Attacco e disciplina, pronto ad aiutare i PG, ma se muore perdono l'ospitalità gratis nel primo villaggio.

Farabutto: alchimista dalla dubbia etica morale, fa le pozioni economiche ma per ogni pozione che prendono da lui il master ottiene un segnalino minaccia (che uso per potenziare i problemi).


Torna in alto Andare in basso
Grifone

Grifone

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g10
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g11
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g12
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g14
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_s10
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_s11
Messaggi : 42
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 29.05.17
Località : Portogruaro

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Warelic - Warhammer Retroclone Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 10, 2017 9:41 am

Ed ecco il playtest con un minimo di foto
https://www.facebook.com/pg/warelics/photos/?tab=album&album_id=1886901591630834

Fondamentalmente tutto è andato abbastanza liscio, io ho messo completamente a caso segnalini nascosto (sassi bianchi) e insidia (cosi verdi) decidendo man mano di cosa si trattava.

Sono fin troppo contento, mi aspetto qualche botta sui denti più avanti.
Torna in alto Andare in basso
Mondor

Mondor

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Kiloli10 Kilolike Renegade
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Compas10 Rogue Renegade
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g10
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g12
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g13
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_i10
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_m10
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_m11
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Warelic - Warhammer Retroclone Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 15, 2017 4:14 pm

Ho visto il post su Face e mi piace molto la semplicità adottata, sintomo che la base è il puro divertimento! Voto SI!!
Aspetto tue riflessioni, perchè pensi che più in là avrai problemi? Non credi di aver equilibrato a sufficienza le meccaniche di gioco?
Torna in alto Andare in basso
Grifone

Grifone

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g10
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g11
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g12
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g14
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_s10
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_s11
Messaggi : 42
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 29.05.17
Località : Portogruaro

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Warelic - Warhammer Retroclone Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 15, 2017 6:15 pm

Perché ci ho messo tanta roba e tanto varia.
E mi va bene, vado di stress test.

Ad esempio, dopo l'ultima partita abbiamo stabilito circa quante stanze dovrebbe avere un dungeon standard per durare circa un'ora prima della risoluzione o fuga dei PG.

L'ultima volta avevo impostato un dungeon gigante, so bene che se avessi fatto un dungeon più piccolo mi avrebbero arato (era livello "acchiappatopi", il boss vale 100 corone, i truppini 5. ogni PG alla creazione vale 100 corone).
E dalla prossima volta avremo un numero di corridoi e stanze standard.

Mi ha fatto comunque piacere avere riscontro di come anche col goblin singolo come mostro base il dungeon resta interessante.

Io master istintivamente cercavo di dividere i personaggi e spostare i truppini in modo da fare gruppi più grossi e pericolosi. Non pensavo a far divertire i giocatori, e non serviva.

Per il resto la modalità dungeon funziona già molto bene, sia io che i giocatori ci siamo trovati a fare scelte embematiche.

La regola delle fughe stile Mordheim ridulta molto divertente, anche se attualmente sono propenso a togliere l'attacco di opportunità in favore di un "se raggiungi uccidi un nemico a testa".
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g10 Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g11 Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g12 Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_s10 Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Warelic - Warhammer Retroclone Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Icon_minitimeMar Ago 15, 2017 11:40 pm

Lo porterai a San Donà? Mi piacerebbe darci un'occhiata da vicino...
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Grifone

Grifone

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g10
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g11
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g12
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g14
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_s10
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_s11
Messaggi : 42
Reputazione : 8
Data d'iscrizione : 29.05.17
Località : Portogruaro

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Warelic - Warhammer Retroclone Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Icon_minitimeMer Ago 16, 2017 1:22 pm

Si, vi metto un amico con Warelic accanto ^^
Io non sono riuscito a fare nulla l'anno scorso, perché dovevo stare nell'info point e girare per l'area.
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g10 Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g11 Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_g12 Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_s10 Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Warelic - Warhammer Retroclone Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 17, 2017 7:45 am

Ottimo. Non ti nascondo che il tuo progetto mi incuriosisce.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato




Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Warelic - Warhammer Retroclone Warelic - Warhammer Retroclone - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Warelic - Warhammer Retroclone
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
Argomenti simili
-
» Shadespire (warhammer underworld) - Skirmish
» Advanced HeroQuest e Warhammer Quest (originale)
» Warhammer Quest (quello vero....)
» Warhammer 40000 Ultramarines Primaris
» Primaris Ultramarines Warhammer 40000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Altri Giochi da Tavolo e GdR :: Altri Giochi da Tavolo-
Vai verso: