Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

La Pietra del Destino

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Yon
Admin
Yon

La Pietra del Destino Winner10Winner logo contest
La Pietra del Destino Mini_g10 La Pietra del Destino Mini_g11 La Pietra del Destino Mini_g12 La Pietra del Destino Mini_s10 La Pietra del Destino Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

La Pietra del Destino Empty
Messaggio(#) Titolo: La Pietra del Destino La Pietra del Destino Icon_minitimeDom Ott 30, 2016 10:35 pm

Salve gente,

questa sera si è appena conclusa la prima parte di una nuova missione per HeroQuest. Ho avuto la fortuna di poter ospitare a casa Gian con amico fedelissimo e Cleps e famiglia! Applauso 

Così mi sono preparato la missione qualche giorno prima. Il Party era così composto:
Gian: Elfo Piromante
Cleps: Grugnas, il Nano
Marco: Abbondio, il Chierico
Shanna: Shanna, Maga Elementalista.

Ho colto l'occasione per testare la nuova regola per le Ricerche uniche, con la sola variante che cercare però costituisce un'azione. Devo dire che il test ha dato esiti abbastanza soddisfacenti, ma magari i presenti possono entrare più nel dettaglio. Certo, una ricerca di questo tipo diventa molto realistica. Ho notato che nessuno ha mai provato a rilanciare i dadi.


Dopo una pizzata ci siamo buttati a capofitto nella missione.

La Pietra del Destino ha scritto:
p { margin-bottom: 0.25cm; direction: ltr; color: rgb(0, 0, 0); line-height: 120%; }p.western { font-family: "Liberation Serif","Times New Roman",serif; font-size: 12pt; }p.cjk { font-family: "Noto Sans CJK SC Regular"; font-size: 12pt; }p.ctl { font-family: "FreeSans"; font-size: 12pt; }
L’Architetto è una figura probabilmente leggendaria. Però a voi la storia della Pietra del Destino ha comunque convinto a mettervi in caccia del mitico Artefatto. Si racconta che gli Dei crearono ogni cosa ma tutto era immobile; per dare vita al creato essi utilizzarono una pietra trasparente dalla forma regolare il cui potere permise a tutto ciò che conosciamo di animarsi ed interagire. Gli dei però divennero presto gelosi l’uno dell’altro e per cercare di prendere il sopravvento gli uni sugli altri cercavano in continuazione di accaparrarsi la pietra. Così Mesh, il Dio della Temperanza, decise di affidare la pietra ad un mortale di nome Gray Xygga. Egli era un uomo avveduto e, malgrado venne pervaso di poteri immensi, decise di utilizzare con molta oculatezza e parsimonia l’Artefatto, decidendo infine di celarlo in un luogo sconosciuto per evitare che la bramosia umana scatenasse terribili lotte al pari di quelle di origini divine a causa delle quali era venuto in possesso della Pietra.


Malgrado sia passato così tanto tempo voi siete riusciti con sforzi enormi a mettere insieme alcuni indizi che vi fanno ipotizzare di aver localizzato le antichissime rovine nelle quali la Pietra del Destino è occultata. Così ora non vi resta che entrare e provare a prenderla.

Partenza a razzo con le incredibili tiles 3D fatte a mano da Gian affraid affraid 
La Pietra del Destino Img_3012


Gian dimostra subito di essere caldo ed esplora la stanza vuota credendo di fare il colpaccio:


La Pietra del Destino Img_3015

L'altra stanza invece si rivela essere un covo di Goblin: un lavoro abbastanza facile ma comunque la loro Abilità di attaccare tutti assieme un bersaglio lascia qualche segno. Probabilmente la parte più esterna delle rovine è diventata un covo per una banda di Pelleverde.

La Pietra del Destino Img_3017

Il Mago... pardon, l'Elfo Piromante Gian continua a dare prova di essere in ottima forma facendosi parare con uno Scudo Nero il suo potentissimo incanto della disintegrazione totale...

La Pietra del Destino Img_3014

Nell'antro successivo vi è un solo Goblin che però, a seguito dell'assegnazione del giro di Turni, dimostra ottimi riflessi ed apre la porta dietro di lui per avvisare i compari dell'arrivo degli Eroi: la stanza vomita altri Goblin e quello che ha tutta l'aria di essere il capoccia della banda, un Orco Guerriero di nome Graash (perché dice solo "Graaaaaasshh!!").

La Pietra del Destino Img_3019

A questo punto sale in cattedra Grugnas, il Nano di Cleps. Con un colpo d'ala incredibile arretra fino alle botti presenti nella stanza precedente e riesce con una prova di Forza a trascinarle davanti all'ingresso del covo dei Pelleverde. Il turno successivo tocca proprio ai Mostri e Graash si avventa contro il Nano disintegrando le botti e rivelando così che esse contenevano 3 Pugnali da lancio (che nelle mani del Mago... pardon, dell'Elfo Piromante Gian si riveleranno armi infallibili, un vero cecchino. Rotfl ).

La Pietra del Destino Img_3013

La Pietra del Destino Img_3016

Subito dopo il Chierico Abbondio approfitta della situazione per lanciare "Liberazione dal Caos" su Graash; scelta azzeccatissima dato che il bestione, che tra le sue Abilità possiede un doppio attacco, è molto forte fisicamente ma abbastanza stupido. L'Incantesimo riesce ed Abbondio si assicura i servigi della Montagna Verde per il resto della sua vita. Bel colpo!

La Pietra del Destino Img_3022

Qui vedete la Scheda Pg di Abbondio con anche le gemme relative a PC e PM di Graash.

La Pietra del Destino Img_3018

Nella stanza svuotata che fungeva da covo dei Pelleverde c'è una leva che apre la grata della prima stanza, un forziere che rivela un discreto contenuto di oggetti (Monete, Pozione Risanante...) ed una Botte. Cleps se la gioca benissimo facendo sfasciare la botte al suo Nano per vedere se dentro ci sia della Birra. Rimarrà deluso...

La Pietra del Destino Img_3020

I nostri passano sotto la grata sollevata e si trovano di fronte ad un Goblin. Crasse risate ed il Pelleverde viene splattato immediatamente.
Solo che i Personaggi scoprono immediatamente che non avevano asfaltato un Goblin, ma di un Changeling. Trattasi di simpatico Mostro presente anche in una delle espansioni di HeroQuest che ogni volta che muore risorge sotto forma di un Mostro pescato a caso dal mazzo di carte Mostro. Nel nostro caso, estratto casualmente a seguito di un tiro di D6. L'unico modo che ha questo Mostro per morire è risorgere nella forma in cui è appena morto, che tradotto significa che col dado devi ottenere lo stesso risultato per due volte di seguito.
La statistica ci suggerisce che dopo la sesta resurgo il Changeling dovrebbe morire, ma come avrete già intuito il Changeling è rimasto attivo per tutta la partita trasformandosi di volta in volta in Goblin, Scheletro, Orco, Mummia, Zombi e continuando così a perseguitare il party con attacchi infiniti. Rischio Laughing  Qui lo vedete già trasformato in Orco.

La Pietra del Destino Img_3021

...mentre qui sotto è lo Scheletro. Il Mago... volevo dire, l'Elfo Piromante Gian riesce con una ricerca a scovare un sacco di trappole lungo il corridoio, ma alla fine dimentica la posizione di uno degli attivatori e finisce infilzato su degli spuntoni che fuoriescono dal terreno!

La Pietra del Destino Img_3026

Shanna entra dentro la stanza degli Zombi e spara Fiamma d'Ira, che però sortisce poco effetto sui Mostri (gli Zombi muoiono solo se incassano almeno 2 PC di ferite! What a Face ).

La Pietra del Destino Img_3025

Il nuovo sistema di Ricerca funziona bene. Il Maste riesce ad accumulare nel corso della partita 4 carte, una di queste è la mitica "Ops..." Rotfl mrgreen asd  che viene giocata per asfaltare il povero Graash (così impari a tradire il Caos, infame! Blast fire Frusta ghigno ) che Abbondio stava manovrando con somma goduria per spianare i nemici che venivano incontro al party.

La Pietra del Destino Img_3024

Il gruppo di Personaggi, con sempre il Changeling attaccato come una zecca alle loro schiene, apre un'altra porta provocando il risveglio di un gruppo di Scheletri:

La Pietra del Destino Img_3023

Il Chierico Abbondio entra e si gioca Luce Divina per fare piazza pulita in un sol colpo. Applausi! Applauso

La Pietra del Destino Img_3031

Particolare di Gian che medita sulla strategia da intraprendere mentre gli altri gli fanno da scudo col corpo per impedirgli di perdere il filo del suo ragionamento...

La Pietra del Destino Img_3028

Shanna invece studia Pergamene e ne trova una in mezzo alla Libreria.

La Pietra del Destino Img_3032

Ripulita la stanza (e con il Changeling sotto forma di Zombie sempre alle calcagna) il Nano Grugnas decide di aprire la strada avanzando lungo uno stretto budello. Purtroppo per lui, malgrado avesse cercato di fare attenzione con un tiro cautelativo di ricerca, non riesce a scorgere la mattonella cedevole che sgancia il meccanismo di una terribile trappola...

La Pietra del Destino Img_3027

Con un colpo di reni Grugnas riesce in parte a schivare l'Ascia Pendolo (solo -1PC).
Grugnas: "Gian attento!"
Gian: "Come attento, non ho fatto nulla stavolta io!"
Splat!

Il povero ed incolpevole MAg... Elfo Piromante vede il Nano abbassarsi e coglie l'avvicinarsi della lama solo all'ultimo minuto, incassando il danno intero! Che botta

La Pietra del Destino Img_3029

Si decide quindi di aprire la porta appena oltrepassata e ad attendere i nostri c'è uno Scheletro Ciclope con dietro un altare con specchio! pale

La Pietra del Destino Img_3033

Gian lancia un bell'Incantesimo ma si accorge subito che non ha il minimo effetto. Il party comprende perciò che l'unico sistema di buttare già il sacco d'ossa è quello di rompere lo specchio alle sue spalle. Cpsa che effettivamente viene fatta, ma ottenendo come risultato non i famigerati sette anni di sventura, bensì il rendere mortale lo Scheletro Ciclope.
Purtroppo per il Mago l'Elfo Piromante lo Scheletro Ciclope non incassa abbastanza ferite dagli atacchi dei Personaggi e così si fa intrappolare in un angolo e...

La Pietra del Destino Img_3034

Lacrimosa dies illa,
qua resurget ex favilla
judicandus homo reus.


Il Chierico Abbondio ha però un asso nella manica, cioè un Incantesimo di resurgo.
Purtroppo l'ora si fa tarda e siamo costretti ad interrompere la sessione. Ne servirà un'altra per portare a termine la missione!


Poco dopo le mie due figlie scoprono la scatola delle miniature... affraid affraid affraid affraid

La Pietra del Destino Img_3030
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

La Pietra del Destino Mini_g14
La Pietra del Destino Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

La Pietra del Destino Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Pietra del Destino La Pietra del Destino Icon_minitimeLun Ott 31, 2016 9:11 am

Questa cronaca è spettacolare e la quest dev'essere bellissima da giocare! Onore alle seguenti cose:

1) le tiles di Gian (inutile ripetere per la centesima volta che sono capolavori)
2) le carte colorate (sempre di Gian immagino, in ogni caso stupende)
3) Gray Xygga ghigno

L'atmosfera dev'essere stata super coinvolgente (la storia sembra molto interessante), le trovate di Yon sempre incredibili (la piazzata del changeling e dello specchio per rendere mortale il mostro ottime), i giocatori sono stati certamente all'altezza da quanto letto, insomma una grandissima giornata di gioco!

Non da ultimo, vedo con piacere che le gemelle hanno già cominciato a prendere la giusta direzione sulla via del fantasy Cool
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Yon
Admin
Yon

La Pietra del Destino Winner10Winner logo contest
La Pietra del Destino Mini_g10 La Pietra del Destino Mini_g11 La Pietra del Destino Mini_g12 La Pietra del Destino Mini_s10 La Pietra del Destino Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

La Pietra del Destino Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Pietra del Destino La Pietra del Destino Icon_minitimeLun Ott 31, 2016 11:22 am

Ah, poi spero si riesca a terminarla perché c'è il finale a sorpresa Rotfl
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
cleps

cleps

La Pietra del Destino Kiloli10 Kilolike Renegade
La Pietra del Destino Award_10 Yon's quest survivor
La Pietra del Destino Mini_g13
La Pietra del Destino Mini_i10
La Pietra del Destino Mini_m11
La Pietra del Destino Mini_t10
Messaggi : 459
Reputazione : 174
Data d'iscrizione : 28.09.16
Età : 41
Località : TERNI

La Pietra del Destino Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Pietra del Destino La Pietra del Destino Icon_minitimeLun Ott 31, 2016 1:28 pm

Voglio essere omaggiato di una botte.. ma piena di birra nanica! ahahaha Razz
Torna in alto Andare in basso
http://leonardocarlaccini.wixsite.com/dashboard
kingsky

kingsky

La Pietra del Destino Kiloli10 Kilolike Renegade
La Pietra del Destino Movie_10 MovieMakerRenegade
La Pietra del Destino Mini_g10
La Pietra del Destino Mini_g11
La Pietra del Destino Mini_g12
La Pietra del Destino Mini_g14
La Pietra del Destino Mini_m11
La Pietra del Destino Mini_p10
La Pietra del Destino Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

La Pietra del Destino Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Pietra del Destino La Pietra del Destino Icon_minitimeLun Ott 31, 2016 1:48 pm

che bello, le tiles 3d, l'avventura, le gemelle che spaccano le minia ahahahahha
Torna in alto Andare in basso
Matosky

Matosky

La Pietra del Destino Mini_g10
La Pietra del Destino Mini_g11
La Pietra del Destino Mini_g12

Messaggi : 76
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 14.12.16
Località : Torre Magica di Sarako

La Pietra del Destino Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Pietra del Destino La Pietra del Destino Icon_minitimeDom Dic 18, 2016 1:57 am

Ragazzi che invidia! Anche io vorrei giocare delle quest così inchino
Invece mi devo accontentare del classico tabellone e di minia non dipinte XD


Quando mi ospitate???? hahahahah
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

La Pietra del Destino Winner10Winner logo contest
La Pietra del Destino Mini_g10 La Pietra del Destino Mini_g11 La Pietra del Destino Mini_g12 La Pietra del Destino Mini_s10 La Pietra del Destino Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

La Pietra del Destino Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Pietra del Destino La Pietra del Destino Icon_minitimeDom Dic 18, 2016 11:43 am

Quando vuoi, dove abiti?
Sennò vedremo di programmare qualcosa per incontrarci, con Cleps e Mondor ad esempio ce l'abbiamo già fatta Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Matosky

Matosky

La Pietra del Destino Mini_g10
La Pietra del Destino Mini_g11
La Pietra del Destino Mini_g12

Messaggi : 76
Reputazione : 27
Data d'iscrizione : 14.12.16
Località : Torre Magica di Sarako

La Pietra del Destino Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Pietra del Destino La Pietra del Destino Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 12:33 pm

Abito in Friuli....
Sono più sperduto dello sgabuzzino di Minas Morghul No
Torna in alto Andare in basso
Granpasso

Granpasso

La Pietra del Destino Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

La Pietra del Destino Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Pietra del Destino La Pietra del Destino Icon_minitimeGio Gen 12, 2017 12:40 pm

Bella Ragazzi!
Tutto favoloso!
Gemelline........di più!
Torna in alto Andare in basso
Gian

Gian

La Pietra del Destino Award_10 Yon's quest survivor
La Pietra del Destino Mini_g11
La Pietra del Destino Mini_m11
La Pietra del Destino Mini_s14
Messaggi : 433
Reputazione : 142
Data d'iscrizione : 11.11.16
Età : 46
Località : San Martino in Strada (LO)

La Pietra del Destino Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Pietra del Destino La Pietra del Destino Icon_minitimeGio Mag 18, 2017 2:22 pm

Olaaaa eccomi. Lurid man colpisce ancoraxeh Yon??!! 
Io son morto!! Giusto, ricordo bene?

Si ML sono mie le carte colorate Very Happy grazie!
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

La Pietra del Destino Winner10Winner logo contest
La Pietra del Destino Mini_g10 La Pietra del Destino Mini_g11 La Pietra del Destino Mini_g12 La Pietra del Destino Mini_s10 La Pietra del Destino Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

La Pietra del Destino Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Pietra del Destino La Pietra del Destino Icon_minitimeGio Mag 18, 2017 2:58 pm

mrgreen
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato




La Pietra del Destino Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La Pietra del Destino La Pietra del Destino Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
La Pietra del Destino
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» Tiles: remake Ogre Pozzo del Caos e Ponte di Pietra

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: HeroQuest :: Avventure per HeroQuest-
Vai verso: