Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

[W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Wolf_Teenay

Wolf_Teenay

Messaggi : 2
Reputazione : 2
Data d'iscrizione : 03.02.17
Età : 43
Località : Rimini

[W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano Empty
Messaggio(#) Titolo: [W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano [W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano Icon_minitimeDom Feb 05, 2017 8:28 pm

Sperando sia la sezione giusta, posto qui il mio progetto, nato da una richiesta per una ormai imminente festa di Carnevale, di un gioco "per intrattenere i bambini".

La richiesta è semplice: far giocare i bambini in un locale al chiuso, esulando dai soliti conosciuti giochi dinamici a corpo libero (ad esempio 1 2 3 Stai là)
Pensa e ripensa, l'idea certo non è nuova (esistono giochi da giardino che rieditano giochi da tavolo in versione big), ma mi è venuto in mente di riprorre un grande classico, qual è il Giuoco dell'Oca, con la veste grafica della nostra Associazione (il tema saranno le Pecore) ed in scala umana, trasformando così i bambini in pedine attive del gioco.

Naturalmente il budget è mooolto limitato, ma il gioco deve resistere alla vivacità (così mi piace chiamarla) di bambini tra i 6 e i 9 anni, e dovrà essere anche modulabile, in base alle dimensioni della stanza (troppo facile poter creare un tappeto...)

Per ora mi fermo qui, sperando che i vari moderatori approvino, o spostino il thread in una sezione più adatta.

Nei prossimi post le regole, il progetto e la realizzazione
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

[W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano Winner10Winner logo contest
[W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano Mini_g10 [W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano Mini_g11 [W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano Mini_g12 [W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano Mini_s10 [W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano [W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano Icon_minitimeMar Feb 07, 2017 9:52 pm

Bella idea Wolf! Mi ricordo quando ero bambino al campo estivo, facevano una volta l'anno questi progetti e venivano sempre bene!

Se il tema sono le pecore ti segnalo anche questo GdT, the sheep race.



P.s.: firma da oscar lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
[W.I.P.] Il Gioco dell'Oca... umano
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Altri Giochi da Tavolo e GdR :: Altri Giochi da Tavolo-
Vai verso: