Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Gioco di Civilizzazione Antica

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Yon
Admin
Yon

Gioco di Civilizzazione Antica Winner10Winner logo contest
Gioco di Civilizzazione Antica Mini_g10 Gioco di Civilizzazione Antica Mini_g11 Gioco di Civilizzazione Antica Mini_g12 Gioco di Civilizzazione Antica Mini_s10 Gioco di Civilizzazione Antica Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Gioco di Civilizzazione Antica Empty
Messaggio(#) Titolo: Gioco di Civilizzazione Antica Gioco di Civilizzazione Antica Icon_minitimeMer Set 07, 2016 8:29 pm

Buonasera a tutti! Wink

Volevo proporre l'apertura di questo nuovo progetto che assieme ad Innuendo ho in ballo da un po' di tempo e che sempre arenato causa bambine tongue ma comunque volevo buttarlo giù anche qui. Chiunque voglia montare su è il benvenuto.

Credo si possa tranquillamente gestire come sottoforum singolo della sezione Progetti GdT.

L'idea di fondo è, secondo un estratto della bozza di regolamento:

Regolamento Civ ha scritto:
Per me il gioco Civ perfetto è Age of Empire 1 messo su tabellone. Il che comporta quantomeno un albero tecnologico semplificato perché non puoi cercare di replicare il videogame, ma comunque comprende:

- mappa modulare con "nebbia"
- civiltà ben differenziate ed equilibrate (ma vale sempre l'opzione, che mi pare tu gradisca di più, della civiltà indifferenziata e da costruire da zero come personalizzazione).
- gestione di poche risorse e non macchinosa
- aspetto militare presente ma non indispensabile per raggiungere la vittoria (questo un po' a differenza del videogame, che comunque prevedeva anche condizioni di vittoria differenti da quella militare)
- gestione degli scontri semplice
- commerci e diplomazia tra giocatori
- miliardi di miniature con edifici differenti e Meraviglie
- limite massimo di espansione tecnologica a cui posso arrivare è il 1600. Oltre mi cascano le braccia, non mi piace. Idealmente direi al 300 a.C., mi piacciono i Civ che siano ambientati nell'Evo antico.
- scalabilità del gioco da 2 a 5 giocatori (meglio da 2 a 4).

Il nome è ancora per aria.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
maxflash

maxflash

Gioco di Civilizzazione Antica Mini_g14
Gioco di Civilizzazione Antica Mini_m10
Gioco di Civilizzazione Antica Mini_s10
Gioco di Civilizzazione Antica Mini_s13
Messaggi : 148
Reputazione : 34
Data d'iscrizione : 09.03.17
Età : 50

Gioco di Civilizzazione Antica Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Gioco di Civilizzazione Antica Gioco di Civilizzazione Antica Icon_minitimeSab Mar 11, 2017 12:17 am

avete in mente una mappa ad esagoni o una stile carta geografica politica stile ancient civilization?
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Gioco di Civilizzazione Antica Winner10Winner logo contest
Gioco di Civilizzazione Antica Mini_g10 Gioco di Civilizzazione Antica Mini_g11 Gioco di Civilizzazione Antica Mini_g12 Gioco di Civilizzazione Antica Mini_s10 Gioco di Civilizzazione Antica Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Gioco di Civilizzazione Antica Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Gioco di Civilizzazione Antica Gioco di Civilizzazione Antica Icon_minitimeLun Mar 13, 2017 1:13 am

Abbiamo iniziato a lavorarci, come puoi leggere qui. Smile
Il nucleo lo abbiamo, al momento ci manca il tempo per metterlo giù ma questo del gioco Civ è uno dei nostri chiodi fissi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato




Gioco di Civilizzazione Antica Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Gioco di Civilizzazione Antica Gioco di Civilizzazione Antica Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Gioco di Civilizzazione Antica
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» Regolamento gioco Civilizzazione
» Plancia da gioco 1
» Fortebraccio [Gioco di carte]
» CARCASSONE GIOCO DA TAVOLO
» Proposta di gioco on-line

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Generale :: Proposte di nuovi Progetti-
Vai verso: