Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Tabelloni HeroQuest (old school)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
InS4n3

InS4n3

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g11
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g13
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_m10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 178
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 16.02.17

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 23, 2017 1:34 pm

GP, ho fatto fiere da privato (quindi non negoziante) e ho venduto.
Venduto materiale "fatto da me".
Quindi se andate per fiere, pagate per un tavolo/banco/stand e portate materiale "personale" potete vendere senza scontrino.

I "negozianti" debbono fare scontrino perché "acquistano" da rivenditori, quindi debbono far combaciare entrate/uscite.

Chiaro?
Torna in alto Andare in basso
Mondor

Mondor

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Kiloli10 Kilolike Renegade
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Compas10 Rogue Renegade
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g12
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g13
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_i10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_m10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_m11
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 23, 2017 2:44 pm

InS4n3 ha scritto:
GP, ho fatto fiere da privato (quindi non negoziante) e ho venduto.
Venduto materiale "fatto da me".
Quindi se andate per fiere, pagate per un tavolo/banco/stand e portate materiale "personale" potete vendere senza scontrino.

I "negozianti" debbono fare scontrino perché "acquistano" da rivenditori, quindi debbono far combaciare entrate/uscite.

Chiaro?
Perdonami ma nutro comunque qualche dubbio a riguardo, un artigiano deve comunque avere partita iva per vendere, perchè noi ne dovremo essere esenti? L'agenzia delle entrate ti chiede le tasse anche sulle caccole di naso adesso, perchè dovrebbe permettere questo tipo di mercato?
Torna in alto Andare in basso
InS4n3

InS4n3

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g11
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g13
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_m10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 178
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 16.02.17

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 23, 2017 8:04 pm

Le fiere hanno un regime fiscale differente.
In fiera puoi vendere senza scontrino "se" vendi materiale prodotto da te. Come nei mercati domenicali.
Quelli che ti vendono le collanine fatte in casa ti rilasciano scontrino?

Se vendi materiale acquistato presso rivenditori, quindi ti hanno rilasciato fattura, devi fare scontrino, per una questione di entrate/uscite.
Anche se ci sono stand di negozi che vendono senza scontrino, ma questi sin fatti loro, scaricheranno diversamente.

Poi, io le fiere le ho fatte, se mi vuoi credere, bene ...
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g10 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g11 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g12 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_s10 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 24, 2017 8:17 am

Mondor ha scritto:
ed eventualmente creare una rete di vendita o scambi per corrispondenza privata al di fuori del nome Rinnegati, se non per il senso di appartenenza al Team.
In realtà, come ti ho detto per telefono, l'idea era proprio quella opposta ghigno
Ne riparleremo senz'altro, ho delle novità all'orizzonte che ti/vi interesseranno.

InS4n3 ha scritto:
Yon ha scritto:
Occhio che per vendere necessitiamo di P.Iva.

È un discorso che aleggia sulle nostre riunioni rinnegate ma va studiata la fattibilità della cosa.

No, in fiera non necessita di nulla.
Puoi vendere senza scontrino.
E da privato a privato, idem.
Grazie per la segnalazione, Insane. Sono completamente ignorante su queste materie.
Se avessi chiesto prima avrei avuto un'informazione molto utile per tutti noi, mi dispiace.

Tuttavia essendo questa la nostra prima uscita fatta con un certo metodo credo pure che sarebbe stato avventato iniziare a pensare di vendere qualcosa. Non perché non possediamo cose interessanti, ma perché va ordinato il tutto e ci va fatto un discorso a monte di pianificazione ed accordi. Nonostante ci si sia mossi da Dicembre il tempo era poco.

Giusto per curiosità, qual è il confine di "cosa fatta da me"? Nel senso, se scolpisco una miniatura fatta da zero ok, no problem.
Se commissiono un dado personalizzato però dovrò fare lo scontrino, no? Gadget in generale?

Granpasso ha scritto:
Ma il biglietto di GP potrei farlo! Laughing
Non puoi, devi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
InS4n3

InS4n3

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g11
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g13
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_m10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 178
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 16.02.17

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 24, 2017 11:25 am

Dipende, se il dado lo paghi con fattura a società o a privato.

Se la fattura viene rilasciata ad una società o negozio, quindi fiscalmente registrato, allora devi rilasciare scontrino, ma per una questione di gestione entrate/uscite.
Oppure te lo vendi senza scontrino, ma alla fine dell'anno devi far risultare il dado ancora in carico.
Ovviamente la finanza non viene a controllare "te" negozio di giochi da tavolo ...

Se la fattura è rilasciata a privato, ti vendi il dado in fiera snza scontrino e ci puoi fare pure l'asta se vuoi ...

Per farti capire, c'è uno che ha creato una sorta di agglomerante per inventori di giochi in proprio, offre possibilità di avere tavoli alle fiere.
Lui inventa giochi, li ordina alla Cartamundi, se di carte, o ordina materiali sfusi alla Spielmaterial "costruendo" poi a casa il gioco in se.
Alle fiere vende senza scontrino, in quanto è un "PRIVATO".

Quindi, qualsiasi cosa porti in fiera e la vendi, deve essere fatta da te (miniature - anche in blister, diorami, accessori) o comprata con fattura a privato.

Chiaro?
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g10 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g11 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g12 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_s10 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 8:04 am

Chiarissimo approva

Grazie per le dritte, le prossime uscite vedremo di rifletterci meglio su e, nel caso, prepararci adeguatamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
InS4n3

InS4n3

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g11
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g13
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_m10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 178
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 16.02.17

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 10:13 pm

Yon ha scritto:
Chiarissimo approva

Grazie per le dritte, le prossime uscite vedremo di rifletterci meglio su e, nel caso, prepararci adeguatamente.

Perfetto.

Un consiglio, fate biglietti da visita e volantini, anche stampati a casa.
E mettete pubblicità che si fanno lavori 3D su ordinazione, mettendo il link del forum.
Poi, volendo, crea una sezione nel forum per quanto riguarda "Richieste di lavori su commissione".
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g14
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 10:36 pm

Io i biglietti da visita li ho preparati infatti Cool

Ma secondo voi, secondo quanto avete detto... nel caso remoto (ripeto, remoto) che qualcuno voglia comprare una delle mie miniature esposte... gliela posso vendere come privato?

Sottolineo che non vengo a fare quello allo stand e non porto dei modelli che oggettivamente vorrei vendere... certo che se arriva uno sceicco folle e danaroso che vuole darmi cento euro per un mio modello non so se potrei rifiutare.... però non voglio manco fare qualcosa di illegale... scratch
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Gian

Gian

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Award_10 Yon's quest survivor
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g11
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_m11
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_s14
Messaggi : 433
Reputazione : 142
Data d'iscrizione : 11.11.16
Età : 46
Località : San Martino in Strada (LO)

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 10:41 pm

domani provo ad informarmi Maestro

io non sono affatto partito con l'idea di vendere son sincero, però me lo hanno sempre richiesto a Modena sia nel 2012 che nel 2014 ma ho detto che non avrei potuto venderli lì al Play, e ho perso l'occasione, a me sembra un po' strano che si possa, ma auguro sia come dice Inasane  What a Face

Però non capisco, però io ricordo, che il primo anno quando ho fatto l'iscrizione, c'era un modulo da compilare per vendere e richiedevano i tuoi dati e richiedevano la partita IVA. Ora sono sincero, non ricordo se, in sostituzione di questa, ci fosse il campo C. F. per i privati. 
Domani, per togliere ogni dubbio, chiedo e ti so dire.
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g14
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 10:49 pm

Grazie Gian. Ripeto, considera che nel caso si tratterebbe di un evento non cercato, è solo per capire eventualmente cosa rispondere ad eventuali "acquirenti".
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
InS4n3

InS4n3

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g11
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g13
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_m10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 178
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 16.02.17

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 27, 2017 11:32 pm

Maestro Ludico ha scritto:
Io i biglietti da visita li ho preparati infatti Cool

Ma secondo voi, secondo quanto avete detto... nel caso remoto (ripeto, remoto) che qualcuno voglia comprare una delle mie miniature esposte... gliela posso vendere come privato?

Sottolineo che non vengo a fare quello allo stand e non porto dei modelli che oggettivamente vorrei vendere... certo che se arriva uno sceicco folle e danaroso che vuole darmi cento euro per un mio modello non so se potrei rifiutare.... però non voglio manco fare qualcosa di illegale... scratch

Domanda:
Hai un esercito di Skaven.
Te ne vuoi disfare.
Metti l'annuncio su Subito.it.
Rilasci fattura o scontrino a chi lo acquista?
Torna in alto Andare in basso
Tantalas

Tantalas

Messaggi : 58
Reputazione : 17
Data d'iscrizione : 31.01.17

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 28, 2017 1:12 am

Se ciò che vendi è un bene personale usato (una o più miniature, creata da te o da altri, con cui hai giocato anche solo per alcuni minuti) non è necessaria alcuna formalità; se è un bene artigianale o nuovo prodotto da te e vendi occasionalmente ad un privato basta rilasciare una ricevuta informale e dichiarare l'incasso nei redditi annuali; se vendi in modo non occasionale diventi impresa ed hai bisogno di partita iva.

Questa è la regolamentazione a grandi linee
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g14
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 28, 2017 7:52 pm

Ok, ho raccolto tutte le osservazioni. Secondo me alla fine, se qualcuno mi dovesse chiedere di vendergli qualcosa, lo farò con lo stesso atteggiamento "tossico che compra una dose" Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Mondor

Mondor

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Kiloli10 Kilolike Renegade
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Compas10 Rogue Renegade
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g12
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g13
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_i10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_m10
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_m11
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mar 28, 2017 8:24 pm

Maestro Ludico ha scritto:
Ok, ho raccolto tutte le osservazioni. Secondo me alla fine, se qualcuno mi dovesse chiedere di vendergli qualcosa, lo farò con lo stesso atteggiamento "tossico che compra una dose" Very Happy
Io non ho preparato nulla, non avrei potuto comunque, se capita "spacceremo le droghe" presenti! Wink
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g10 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g11 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g12 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_s10 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 30, 2017 11:33 pm

Dopo Play risolveremo il problema alla radice.


Ve lo garantisco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Granpasso

Granpasso

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 31, 2017 1:54 am

Yon,
compra una cassa, apri la P.I. e facciamola finita! mrgreen
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Winner10Winner logo contest
Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g10 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g11 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_g12 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_s10 Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 31, 2017 8:43 am

L'idea più o meno è quella.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato




Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Tabelloni HeroQuest (old school) Tabelloni HeroQuest (old school) - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Tabelloni HeroQuest (old school)
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
Argomenti simili
-
» Old School painting! Cavalieri Bretonniani anni '80
» [Heroquest - pack a tema]: Lupo Solitario per Heroquest!
» Colonne per Heroquest
» HeroQuest Collector's Box!
» Colonne 3D per HeroQuest

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: HeroQuest :: Materiali per HeroQuest-
Vai verso: