Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

[Generale] Si parte!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Yon
Admin
Yon

[Generale] Si parte! Winner10Winner logo contest
[Generale] Si parte! Mini_g10 [Generale] Si parte! Mini_g11 [Generale] Si parte! Mini_g12 [Generale] Si parte! Mini_s10 [Generale] Si parte! Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Generale] Si parte! Empty
Messaggio(#) Titolo: [Generale] Si parte! [Generale] Si parte! Icon_minitimeSab Apr 09, 2016 11:14 pm

Bentrovati tutti.
Volevo spendere due parole su questo progetto in cui ci stiamo imbarcando. Ho sempre avuto una passione smodata per HeroQuest ed i dungeoncrawler in generale e nel corso degli anni ho creato un sacco di avventure, regole, disegni, tiles, campagne. Ho scritto, disegnato, fatto il Master, ho macinato kilometri per mezzo centro nord Italia per poter masterizzare partite e tornei.

Dall'altra parte la Storia dell'uomo è stata ed è una delle mie materie preferite. Avrei voluto avere più tempo da dedicarci ma poi ho seguito altre strade. Tra le cose che ho approfondito c'è la civiltà dei Sumeri. Mi ha attirato per lo spirito di fondo che ha mosso questi uomini che, trovandosi un giorno di fronte ad un cassone di sabbia come il deserto compreso tra i due fiumi iracheni ha deciso che quello sarebbe stato il luogo dove avrebbe vissuto. Si sviluppò così una civiltà all'avanguardia, che ha inventato quasi tutto quello che conosciamo dell'antichità.

Unendo questi miei interessi è venuto fuori... SumHero (il nome è opera di mia moglie).

SumHero dovrebbe coniugare ad una certa accuratezza storica la costruzione di un mondo fantastico da esplorare e da vivere, dentro il quale ci si possa muovere con regole originali, funzionali e divertenti. Si è iniziato un po' alla buona ma poi il progetto ha preso piede ed attualmente è lievitato in modo tale che per farlo andare in porto è necessario un team che lo supporti.

E così ho radunato il team. Al momento la sezione del forum riguardante SumHero è visibile solo agli iscritti.
Avrò modo di dirvi della suddivisione dei compiti.

L'idea nebulosa all'orizzonte darebbe quella di poter presentare il prototipo finito alla prossima fiera Play di Modena: sarebbe interessante fare quest'esperienza che poi consente sempre di migliorare il gioco stesso. E magari chissà, contattare qualche editore.

In ogni caso quello che mi preme più di tutto è divertirmi. Il progetto stesso dev'essere un divertimento per tutti noi, conseguentemente alla vita che ognuno di noi vive. Ecco, se arrivando dove arriviamo riusciamo comunque a dire che è stato bello abbiamo già ottenuto un ottimo risultato.

Grazie a tutti per l'adesione.


Ultima modifica di Yon il Gio Ott 20, 2016 7:55 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

[Generale] Si parte! Mini_g14
[Generale] Si parte! Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

[Generale] Si parte! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Generale] Si parte! [Generale] Si parte! Icon_minitimeDom Apr 10, 2016 7:58 am

Bentrovati anche qui 8) (bene ho già trovato il mio emoticon preferito)

Progetto ambizioso... non ho partecipato al playtest, quindi intanto mi scarico il regolamento nell'altro thread e comincio a leggere tutto.

Sono sempre un po' imbazzato col tempo, ma compatibilmente con tutto mi metto disponibile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Yon
Admin
Yon

[Generale] Si parte! Winner10Winner logo contest
[Generale] Si parte! Mini_g10 [Generale] Si parte! Mini_g11 [Generale] Si parte! Mini_g12 [Generale] Si parte! Mini_s10 [Generale] Si parte! Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Generale] Si parte! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Generale] Si parte! [Generale] Si parte! Icon_minitimeDom Apr 10, 2016 9:07 am

Grazie per la disponibilità! approva

Maestro Ludico ha scritto:
non ho partecipato al playtest,
Il fatto che siamo "vicini di casa" credo che ti aiuterà a recuperare Wink
In effetti giocarci al vivo chiarisce molte dinamiche.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
kingsky

kingsky

[Generale] Si parte! Kiloli10 Kilolike Renegade
[Generale] Si parte! Movie_10 MovieMakerRenegade
[Generale] Si parte! Mini_g10
[Generale] Si parte! Mini_g11
[Generale] Si parte! Mini_g12
[Generale] Si parte! Mini_g14
[Generale] Si parte! Mini_m11
[Generale] Si parte! Mini_p10
[Generale] Si parte! Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

[Generale] Si parte! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Generale] Si parte! [Generale] Si parte! Icon_minitimeDom Apr 10, 2016 10:54 am

Progetto molto interessante che coniuga due mie passioni: Heroquest ed i sumeri, sopratuttpo il loro pantheon divinistico.
Ora vado anche io a scaricare il regolamento.
Marduk lives, Sitchin also!
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

[Generale] Si parte! Winner10Winner logo contest
[Generale] Si parte! Mini_g10 [Generale] Si parte! Mini_g11 [Generale] Si parte! Mini_g12 [Generale] Si parte! Mini_s10 [Generale] Si parte! Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Generale] Si parte! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Generale] Si parte! [Generale] Si parte! Icon_minitimeDom Apr 10, 2016 11:13 am

Laughing
Io invece detesto Sitchin! PErò l'idea è quella di rendere reale il pantheon e tutti i demoni e spiriti in cui i Sumeri credevano Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Contenuto sponsorizzato




[Generale] Si parte! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Generale] Si parte! [Generale] Si parte! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
[Generale] Si parte!
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Progetti GdT :: SumHero-
Vai verso: