Dal momento che si sta uppando il regolamento (non ho ancora letto il remake, oggi lo faccio) ho pensato ad una meccanica interessante, a mio parere, per le Carte Evento.
In pratica ogni turno, o ad ogni azione peculiare (tipo aprire una PARTICOLARE porta, uccidere un PARTICOLARE mostro o far scattare una PARTICOLARE trappola -ovviamente segnate sullo schemino della quest-) il contatore Punti Evento del DM aumenta. Nel mentre, a partire dal terzo turno di gioco, egli inizierà a pescare delle Carte Evento dal debito mazzetto: ogni Carta Evento avrà un suo costo e, naturalmente, maggiore è l'effetto più costerà.
In questo modo il DM avrà sia una componente ben determinata (la salita di un punto per turno) sia una aleatoria (la pesca delle carte e le azioni degli Eroi). Questo farà sì anche che gli Eroi non facciano tanto i babbioni tirandola per le lunghe (con formazioni come il "tappo" o ricerche estese a TUTTA la mappa).
Quindi sarà AZIONE AZIONE AZIONEEEE!!!! o i Punti Evento del DM salgono e iniziano i guai.
P.s. si potrebbe decidere che il DM non possa tenere più di 3 carte Evento in mano, obbligandolo a scartare. O che non possa giocare più di una carta Evento per turno, se non diversamente specificato.