Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
kingsky

kingsky

[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Kiloli10 Kilolike Renegade
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Movie_10 MovieMakerRenegade
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g10
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g11
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g12
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g14
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_m11
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_p10
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Empty
Messaggio(#) Titolo: [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Icon_minitimeDom Ott 30, 2016 1:26 am

Quella che doveva esser una oneshot e via per provare questo setting è diventata a sorpresa l'inizio della campagna che stiamo ancora giocando.
La prima avventura si intitola Il mulino gemente e fa parte di uno dei tanti contenuti gratuiti scaricabili quì ,l'ho modificata per adattarla alla storyline della campagna che avevo in mente ed inserita in un contesto che i pg non hanno ancora scoperto.

I protagonisti di questa storia:
Gaetano Allabora, fattucchiere sul viale del tramonto, mezzo sordo e convinto che il vento gli parli, esperto in trucchetti da circo e dalla lingua troppo lunga
Karl Von Richstofen, guerriero teutonico dal braccio meccanico, con una missione di pace (ma sopratutto di vendetta) trovare Stramorto Erasmus e consegnarlo ai fuochi degli inferi.
Ottaviano, cacciatore di morti esperto cecchino e capace di sparare con qualsiasi arma.
Alucardo di Svevia, becchino assoldato per l'occasione in cambio di un'importante somma.

Il mulino gemente


Mastro Alarico da Nola guardava con rassegnazione
le macchine dell’opificio illuminate dalla luce del
tramonto che filtrava dalle vetrate. Dove avrebbe
dovuto essere una musica di scoppi, fischi e ticchettii
regnava il silenzio.

Purtroppo le cose erano andate
storte ed i tentativi degli ultimi due giorni di avviare
i grossi motori forniti dalle fabbriche Beretta erano
falliti. Cosa ancora peggiore, le scatole a molla per
l’avvio erano ormai tutte scariche.
Aspettarne di nuove da Pavia era fuori discussione:
non aveva tutto questo tempo a disposizione.
Bisognava trovare una soluzione per ricaricare quelle
che aveva con sé. Ed in fretta...
Prologo
un nuovo opificio al limitare Est del Regno di
Milano, nei pressi del Lago di Iseo, deve
essere
avviato. Lo stabilimento è stato sviluppato dai
Laboratori Cardanici, ma la lontananza da Pavia
ha reso sconveniente il trasporto di tutto il
materiale necessario. Per questo i Laboratori
Cardanici hanno chiesto supporto alle Officine
Beretta, forse
con lo scopo di avviare una
collaborazione che possa nel tempo minare lo
strapotere degli Opifici Severi. Il responsabile di
questo progetto congiunto è il Mastro Alarico da
Nola, dei Laboratori Cardanici.
La propulsione dell’intero stabilimento è quindi
garantita da una coppia di grossi motori di
fabbricazione Beretta. Il primo avvio di queste
macchine prevede l’uso di piccole scatole a
molla fornite dai laboratori Cardanici, che hanno
lo scopo di mettere in movimento le pesanti
masse dei motori Beretta.
Purtroppo, per una serie di sfortunate
coincidenze, l’avvio è andato storto ed ora le
scatole sono scariche e i lavori in estremo ritardo.
Ottenere da Pavia un altro paio di scatole cariche
aumenterebbe ancora il ritardo, rendendo la
prima collaborazione
tra le due officine un
fallimento totale.
Mastro Alarico da Nola decide quindi di
finanziare una missione molto particolare:
l’obiettivo è raggiungere un rozzo mulino che
risale ai primi tempi della Riconquista, poi
abbandonato alla selva con l’arrivo del
Mal Francese. Nonostante il disuso e l’abbandono le
sei ruote del Mulino non hanno mai smesso di
ruotare e cigolare, tanto da dare al mulino in
nome di Mulino Gemente. La zona è Selva, ed è
considerata anche luogo di sfortuna da parte
degli abitanti, ma Alarico è convinto che la
potenza delle sei ruote possa ricaricare
agilmente le scatole a molla in qualche ora
I nostri dopo un'iniziale diffidenza vuoi per la differenza di status sociale, vuoi per caratteri contrastanti partono per la missione, subito Ottaviano da segni di paranoia, è convinto che qualcuno li segua (e non ha tutti i torti), ma il resto della compagnia per quanto giardingo accellera il passo, non è mai saggio viaggiare di notte.
Ben presto gli inseguitori si fanno avanti con un agguato, sono ben armati, le loro armi sono un modello sconosciuto ai pg, non emettono rumore, ma nonostante la sorpresa e grazie agli strani "giochi di prestigio" di Gaetano, i nostri eroi se la cavano con qualche graffio e recuperano anche due archibugi di fattura Severi. archibugi troppo costosi per dei semplici masnadieri.

Arrivati al mulino situato tra i resti di un piccolo villaggio, si accampano e collegano le scatole cardaniche per la ricarica.


Il mulino è una massiccia struttura di oltre 30 passi per 15 in pianta, alta come un grande fienile e coperta da un pericolate tetto in assi etegole. Piccole finestre si aprono sui fianchi a 4metri d’altezza. L’unico accesso a livello delterreno è un ampio arco da cui pendono i resti divelti di un vecchio portone sfondato,sui trequarti della facciata.
All’interno il mulino si presenta come un’unicastanza, percorsa da colonne, supporti, rimandi meccanici e attrezzi che si muovono con ritmolento edinesorabile. La stanza è percorsa dapasserellerialzate,sostenute da pilastri,a cui siaccede con scale a chiocciola. Erano utilizzateper controllare ed accedere alle parti più alte dei macchinari del mulino.
Durante la notte un attacco di mitilari (orridi annegati ricoperti di parassiti, sanguisughe e molluschi) sbucati dal torrente adiacente il mulino fa retrocedere i nostri eroi all'interno di esso al riparo. Nel frattempo i masnadieri sopravvissuti al primo agguato decidono di approfittare dell'occasione per cogliere di sorpresa i pg.
All'interno del mulino gli spazi ristretti impediscono i movimenti, quello che poteva sembrae un riparo si trasforma ben presto in una trappola mortale, ed il primo a cadere è il becchino Alucardo tranciato a metà da uno dei meccanismi a molle del mulino.
Lo scontro sembra non avere sbocchi, ma all'improvviso uno dei masnadieri sparisce dietro i meccanismi cardanici per riapparire al piano superiore e tirare una leva che farà crollare il mulino su se stesso una sorta di congegno di auto distruzione, non prima però di rivelare il suo segreto movimento perpetuo...

Il mulino, costruito come parte di una piccola fortezza autosufficiente durante i primi
anni della riconquista, è mosso solo in parte dall’acqua che lambisce le ruote. La maggior
parte della potenza è fornita da sei contro ruote in ferro interne alla struttura,
dette daicostruttori Ruote Morte, in cui Ossessi e Furie camminano
e si arrampicano nelle ruote, attratte dai riflessi del mondo esterno riportati con appositi specchi e prismi.
La perizia nella costruzione della struttura è notevole: nonostante l’abbandono la fabbrica
che muove una forgia, dei magli meccanici e una segheria continua a funzionare....

i pg per miracolo riescono a sopravvivere al crollo, ma i morti liberati sono troppo numerosi da affrontare, così dopo aver recuperato le scatole a molle se la danno a gambe, metre uno strano fumo spunta tra le colline, là dove una volta c'era un monastero......


Ultima modifica di Yon il Mar Nov 01, 2016 12:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Modifica titolo)
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Winner10Winner logo contest
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g10 [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g11 [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g12 [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_s10 [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Icon_minitimeDom Ott 30, 2016 10:54 pm

kingsky ha scritto:

l’obiettivo è raggiungere un rozzo mulino che
risale ai primi tempi della Riconquista, poi
abbandonato alla selva con l’arrivo del
Mal Francese.

Anche questo è un riferimento molto preciso. I Francesi per verità lo chiamano Male Italiano, alla fine nessuno saprà mai se lo portarono i Francesi o se essi lo contrassero dagli Italiani lol!

Bel resoconto, senz'altro una serata viva. Mi sembra, da quello che si legge tra le righe, che in generale il gioco scorra in modo molto realistico e meno orientato ad azioni spettacolari in favore di gesti più umani e quotidiani.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
kingsky

kingsky

[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Kiloli10 Kilolike Renegade
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Movie_10 MovieMakerRenegade
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g10
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g11
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g12
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g14
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_m11
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_p10
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Icon_minitimeMar Nov 01, 2016 8:39 am

Yon ha scritto:
kingsky ha scritto:

l’obiettivo è raggiungere un rozzo mulino che
risale ai primi tempi della Riconquista, poi
abbandonato alla selva con l’arrivo del
Mal Francese.

Anche questo è un riferimento molto preciso. I Francesi per verità lo chiamano Male Italiano, alla fine nessuno saprà mai se lo portarono i Francesi o se essi lo contrassero dagli Italiani lol!

Bel resoconto, senz'altro una serata viva. Mi sembra, da quello che si legge tra le righe, che in generale il gioco scorra in modo molto realistico e meno orientato ad azioni spettacolari in favore di gesti più umani e quotidiani.
Per quanto possa esser realistico un mondo invaso dai morti.....poi non mancano momenti epici, ma quello dipense dalle giocate dei pg. Questo è stato il primo approcio con il gioco, poi man mano che hanno preso confidenza molte cose sono cambiate...
Se vi interessa proseguo con la narrazione delle avventure a seguire
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Winner10Winner logo contest
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g10 [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g11 [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g12 [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_s10 [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Icon_minitimeMar Nov 01, 2016 9:32 am

Ci interessa! What a Face

Ormai mi sono appassionato.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Maestro Ludico

Maestro Ludico

[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_g14
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Icon_minitimeMar Nov 01, 2016 10:30 am

Vai di narrazione Cool
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Contenuto sponsorizzato




[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
[Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 1 - cronache di gioco
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 2 - cronache di gioco
» [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 4 - cronache di gioco
» [Campagna Ultima Forsan] L'equilibrio perduto parte 3 - cronache di gioco
» Quarto capitolo della campagna Ultima Forsan!
» (Ultima Forsan) Stramorto Erasmus, quando un background diventa leggenda

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Altri Giochi da Tavolo e GdR :: Altri GdR-
Vai verso: