Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
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Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente

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cactaceae

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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 04, 2017 12:38 am

Ottima questa idea!

Mi viene in mente che però è vero che se si recuperano punti vita si perdono dei malus. Ma per quanto si curi un eroe ferito resta ammaccato. Non è che se si prende una pozione del recupero poi improvvisamente è fresco e pimpante come se avesse appena cominciato.
Almeno la prima penalità la farei permanente. Troppo complicato?
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lestodante

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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 04, 2017 12:41 am

si, mi piace di più, però come ho detto prima metterei due caselle per ogni parte del corpo e la penalità su quell'arto si applica solo se hai crociato entrambe le caselle.
Cioè una penalità verrà applicata solo se uno è sfigato e viene ferito 2 volte nello stesso punto. Se poi vuoi rendere la vita più difficile ai giocatori allora lascia pure 1 sola casella asd

Per il danno alle braccia aggiungerei anche che non è più possibile impugnare armi a due mani.

Per me è giusto che risanando i punti corpo si annullino anche le penalità. Non vorrei rendere il tutto troppo macchinoso.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 04, 2017 9:06 am

cleps ha scritto:

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personalmente gradisco di più questa versione, perchè rende bene l'idea che un colpo particolarmente potente o preciso causi subito degli effetti negativi oltre la mera perdita di PC; una possibile differenziazione dei vari personaggi può essere fatta sul numero di ferite da infiggere per ottenere il colpo critico (ad es 3 ferite subite nello stesso attacco per barbaro e nano; 2 per mago ed elfo)...invece, per gestire l'affaticamento dovuto all'accumulo graduale di ferite, proporrei qualcosa di più generico del tipo che quando un personaggio scende sotto il 50% dei punti vita iniziali lancia 1d6 e segna la crocetta nella relativa posizione, così come quando rimane a 1 PC; questo eviterebbe la necessità di una tabella "ferite" specifica per ogni ammontare di PC. Lascerei la libertà decisionale al giocatore su quale crocetta cancellare in caso di cura, gestendola in questa maniera: quando un giocatore vuole curarsi tramite un incantesimo o una pozione, può rinunciare a riguadagnare i relativi PC per cancellare una crocetta da una posizione (eventuale limitazione può essere introdotta stabilendo un mimino di PC recuperabili ad es è possibile usare le pozioni in questo modo se fanno recuperare 3+ PC).
Un altro suggerimento riguarda la gestione dei colpi alla testa: due caselle barrabili; ogni colpo causa anche la perdita di 1 PM; se la testa viene colpita ed edtrambe le caselle sono barrate, il personaggio salta il prossimo suo turno per stordimento.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeLun Set 04, 2017 10:45 pm

jigenjuice ha scritto:
Lascerei la libertà decisionale al giocatore su quale crocetta cancellare in caso di cura, gestendola in questa maniera: quando un giocatore vuole curarsi tramite un incantesimo o una pozione, può rinunciare a riguadagnare i relativi PC per cancellare una crocetta da una posizione

ok per la magia, ma la pozione secondo me va vista come una medicina: è come se avessi contemporaneamente mal di testa e dolore al ginocchio, prendo un antinfiammatorio generico e decido io dove farmi passare il dolore... per me non è nè realistico nè logico  boh
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 05, 2017 7:02 am

lestodante ha scritto:
jigenjuice ha scritto:
Lascerei la libertà decisionale al giocatore su quale crocetta cancellare in caso di cura, gestendola in questa maniera: quando un giocatore vuole curarsi tramite un incantesimo o una pozione, può rinunciare a riguadagnare i relativi PC per cancellare una crocetta da una posizione

ok per la magia, ma la pozione secondo me va vista come una medicina: è come se avessi contemporaneamente mal di testa e dolore al ginocchio, prendo un antinfiammatorio generico e decido io dove farmi passare il dolore... per me non è nè realistico nè logico  boh

se una pozione viene ingerita fa recuperare PC, mentre se viene usata come unguento e spalmata sulla parte danneggiata ripara la lesione (dato che assimilerei il tutto alla medicina tradizionale, dove la stessa sostanza viene usata come rimedio per diversi malanni cambiandone il modo di somministrazione,più che alla medicina moderna), se si vuole dare una spiegazione logica. Se invece si cerca il realismo, tutto il sistema è da mettere in discussione, perchè non è verosimile che una qualsiasi medicina ripristini le condizioni istantaneamente senza il necessario tempo d'azione (a meno che non si parli di pozioni "magiche", e quindi non vedo come il mio suggerimento non possa essere "realistico").
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 05, 2017 9:29 am

non parliamo di rendere le cose reali...

stiamo cambiando regole ad un boardgame "fantasy" che di reale non ha nulla... quindi potrebbero andar bene in teoria qualsiasi regola l'importante è che si adatti al meglio allo spirito del titolo stesso "Heroquest" dove la semplicità la fa da padrona!

purtroppo sono tutte regole da testare... proviamo a confrontare le varie versioni:

Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Foglio16 Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Foglio17 Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Foglio18

la prima: la più semplice e immediata; quando subisci un colpo ben assestato (da 2 o + PC) ricevi anche un danno fisico casuale (si potrebbe pensare che siano sanabili solo se ricevi cure da incantesimi; ogni incatesimo curativo oltre ai PC fa recuperare anche un danno fisico)

seconda e terza: si differenziano solo per il numero di danni fisici prima di incappare in penalità; c'è la tabella da consultare ogni volta che si subisce un danno di 1 PC e il discorso del recupero danni a scelta che fa un pò storcere il naso perchè poco realistico...
in questo caso mettere il doppio danno forse non ha senso; i personaggi da 6 a 4 pc in totale possono subire solo 2 danni fisici e quindi le probabilità di subire una pnelità sono veramente alte considerando il fatto che si possono anche curare
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 05, 2017 2:04 pm

Essendo regole fanmade, per quanto testate, rimarrebbero regole opzionali ("per dare un'esperienza di gioco più profonda"). A mio parere, l'utilizzo di una regola opzionale non dovrebbe complicare l'applicazione di altre possibili. Le tabelle (seconda e terza scheda), sempre a mio avviso, renderebbero meno immediato l'uso di ogni regola che vada ad aumentare i PC iniziali (da un sistema di esperienza dei personaggi, dove solitamente la prima cosa ad aumentare con l'accumulo di EXP sono le ferite subibili, all'uso di oggetti), a meno di un lavoro di desing a monte (che vedo un po' troppo impegnativo) per stilare tabelle bilanciate per ogni ammontare.
La proposta di lasciare libertà di scelta su cosa vada ad influire un "atto curativo", fornisce invece una buona opzione strategica in quanto porterebbe il giocatore a ragionare su quale sia la mossa più appropriata alla situazione ("cosa conviene fare in questo momento? Ripristinare la salute o le capacità fisico/combattive?).
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 07, 2017 1:59 pm

ho un'idea che potrebbe non pesare sul regolamento, e rimarrebbe in linea con lo "spirito" del gioco:
Se si subiscono 2 punti ferita di danno (insieme) si pesca una carta da un mazzo apposito "Malus".
Le penalità potrebbero essere tipo:
-1 dado in attacco
-1 dado in difesa
-3 al movimento (minimo 2 caselle)
Si rompe 1 pozione nello zaino (scelta a caso)
et etc
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 07, 2017 2:12 pm

Si stavo pensando anche io ad una cosa del genere.. che potrebbe essere gestita anche semplicemente con una tabella e 1D10 ad esempio...

poi comucque occorre annotare le penalità... che possono essere sanate 1 per ogni cura ricevuta (pozione o incantesimo)
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeGio Set 07, 2017 8:13 pm

kingsky ha scritto:

Se si subiscono 2 punti ferita di danno (insieme) si pesca una carta da un mazzo apposito "Malus".

l'idea del mazzo dedicato è notevole con molti pro: pescare una carta potrebbe essere meno noioso/macchinoso di lanciare dadi e controllare tabelle; sfruttando il principio del possesso della carta si ovvierebbe ai problemi di annotazione e renderebbe la cura più semplice (scegli la carta del malus che vuoi curarti e la rimescoli nel mazzo); aprirebbe nuovi e vasti orizzonti (tipo aggiungere altri "eventi" possibili portatori di malus, come le trappole, o una serie di equipaggiamenti che proteggano da un tipo specifico di malus, identificabile col nome della carta)...come contro sarebbe un po' più complicato lo sviluppo: la necessità di produrre materiali ad hoc più complessi ed il bilanciamento meno scontato rispetto ad una tabella... ma se questo intimorisse non si sarebbe qui a scrivere Very Happy
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeVen Set 08, 2017 9:07 pm

ed ecco la mia idea per l'eventuale mazzo "FERITE GRAVI" (tra parentesi il numero di copie della stessa carta):

(3) TRAUMA CRANICO: perdi 1 punto mente; non può essere recuperato.

(3) DISTORSIONE: il tuo movimento viene diminuito di 1 casella.

(3) CONTUSIONE: il tuo attacco viene diminuito 1 dado.

(3) COSTOLA INCRINATA: la tua difesa viene diminuita di 1 dado.

(2) SLOGATURA:  il tuo movimento viene diminuito di 1 dado.

(2) LACERAZIONE: perdi 1 punto corpo; non può essere recuperato.

(2) VERTEBRA SCHIACCIATA: perdi tutti i Tesori accumulati durante l'impresa corrente; non puoi effettuare ricerche di Tesori.

(2) NULLA DI GRAVE: oltre al normale dolore, la ferita non ha ulteriori conseguenze.

(1) FRATTURA ALLE GAMBE: il tuo movimento diventa 2 caselle.

(1) FRATTURA ALLE BRACCIA: il tuo attacco diventa 1 dado.

(1) FRATTURA ALLO STERNO: la tua difesa diventa 1 dado.

(1) LESIONE INTERNA: ogni volta dovresti pescare una carta dal mazzo "ferita gravi", invece il master pesca 2 carte dallo stesso mazzo, te ne assegna una e rimescola l'altra.

Viene pescata una carta da questo mazzo quando:
_qualsiasi personaggio rimane con un solo punto corpo;
_il barbaro o il nano perdono 3 o più punti corpo a causa di uno stesso attacco;
_il mago o l'elfo perdono 2 o più punti corpo a causa di uno stesso attacco.

Tutti gli effetti delle ferite gravi sono cumulativi (ad es, un personaggio con 2 DISTORSIONE si muoverà di 2 caselle in meno; con una DISTORSIONE e una FRATTURA ALLE GAMBE si muoverà solo di 1 casella; ecc.; dove questo non è possibile viene applicato l'effetto più menomante, ad es: un personaggio con una SLOGATURA e una FRATTURA ALLE GAMBE si muoverà di 2 caselle) e vengono applicati fino a quando la ferita non viene curata. Ogni volta che il proprio personaggio potrebbe recuperare punti corpo, il giocatore può rinunciare a recuperare quei punti corpo per curare una ferita grave: sceglie la relativa carta in suo possesso e la rimescola nel mazzo.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 09, 2017 12:06 am

anche a me piace molto l'idea di king... e anche le tue carte jigen Wink

qualche appunto:
- non mischierrei penalità hai punti-mente se si subiscono danni fisici... anzi sarei più propenso a creare una sorta di mazzo danni mentali che possa penalizzare all'eroe (se perde punti-mente) nel lancio di incatesimi, con terrore (ed esempio penalità nel combattimento contro una tipologia di mostro), impossibilità di compiere ricerche nel turno successivo, ecc..

- come si subisce una ferita grave se subisci 2 o 3 danni nello stesso attacco, farei anche annullare una penalità se si curano 4 o più Punti-Corpo in una sola volta... altrimenti credo che il gioco si sbilanci troppo
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 09, 2017 9:43 am

L'idea del Mazzo Ferite Gravi mi piace molto ed è l'unica che non appesantisce troppo le modifiche al regolamento. Ma anche in questo caso, si esula dall'immediatezza di HQ.
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jigenjuice

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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeSab Set 09, 2017 3:14 pm

cleps ha scritto:

- non mischierrei penalità hai punti-mente se si subiscono danni fisici...

in questo caso l'effetto di TRAUMA CRANICO potrebbe essere l'impossibilità di ricercare trappole/passaggi (un colpo alla testa può alterare la percezione dello spazio circostante) che reputo un effetto sufficientemente "leggero" da essere incluso in 3x; si potrebbe anche eliminarlo e basta, ma il cambio di lista per ribilanciare il mazzo non mi soddisfa granchè.

cleps ha scritto:


- come si subisce una ferita grave se subisci 2 o 3 danni nello stesso attacco, farei anche annullare una penalità se si curano 4 o più Punti-Corpo in una sola volta... altrimenti credo che il gioco si sbilanci troppo

un'altra mediazione possibile, per dar da pensare ai giocatori senza penalizzarli troppo potrebbe essere: "Ogni volta che un personaggio sta per recuperare punti corpo, il giocatore può rinunciare a recuperare uno o più di quei punti corpo; per ogni punto corpo a cui rinuncia il giocatore cura una ferita grave del suo personaggio: sceglie un carta in suo possesso e la rimescola nel mazzo."

Rodran\"Nedo" Mor ha scritto:


Ma anche in questo caso, si esula dall'immediatezza di HQ.

(inizio piccolo offtopic) d'accordo, ma consideriamo anche un po' il contesto: quasi 30 fa l'immediatezza del regolamento fu quasi una necessità in quanto il prodotto voleva entrare in un mercato di massa ed a questo scopo si decise di tagliare tutta una serie di "fronzoli" in favore della semplicità (cosa che in certi casi ha generato anche qualche problema); ora però, per continuare ad affascinare i giocatori, che nel frattempo sono cresciuti al pari della loro esperienza/esigenza, un sistema troppo semplice potrebbe essere non più così soddisfacente; per continuare a "tenerlo in vita" (a.k.a.:fare in modo che si continui a giocare) vengono proposte regole opzionali per "esperti", perchè si ritiene che la minor immediatezza possa essere compensata dalla maggior esperienza dell'utente e dalla maggior varietà proposta, come appunto si fa su rinnegati.net (fine piccolo offtopic)
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 10, 2017 12:41 pm

jigenjuice ha scritto:
ed ecco la mia idea per l'eventuale mazzo "FERITE GRAVI" (tra parentesi il numero di copie della stessa carta):

(3) TRAUMA CRANICO: perdi 1 punto mente; non può essere recuperato.

(3) DISTORSIONE: il tuo movimento viene diminuito di 1 casella.

(3) CONTUSIONE: il tuo attacco viene diminuito 1 dado.

(3) COSTOLA INCRINATA: la tua difesa viene diminuita di 1 dado.

(2) SLOGATURA:  il tuo movimento viene diminuito di 1 dado.

(2) LACERAZIONE: perdi 1 punto corpo; non può essere recuperato.

(2) VERTEBRA SCHIACCIATA: perdi tutti i Tesori accumulati durante l'impresa corrente; non puoi effettuare ricerche di Tesori.

(2) NULLA DI GRAVE: oltre al normale dolore, la ferita non ha ulteriori conseguenze.

(1) FRATTURA ALLE GAMBE: il tuo movimento diventa 2 caselle.

(1) FRATTURA ALLE BRACCIA: il tuo attacco diventa 1 dado.

(1) FRATTURA ALLO STERNO: la tua difesa diventa 1 dado.

(1) LESIONE INTERNA: ogni volta dovresti pescare una carta dal mazzo "ferita gravi", invece il master pesca 2 carte dallo stesso mazzo, te ne assegna una e rimescola l'altra.

Viene pescata una carta da questo mazzo quando:
_qualsiasi personaggio rimane con un solo punto corpo;
_il barbaro o il nano perdono 3 o più punti corpo a causa di uno stesso attacco;
_il mago o l'elfo perdono 2 o più punti corpo a causa di uno stesso attacco.

Tutti gli effetti delle ferite gravi sono cumulativi (ad es, un personaggio con 2 DISTORSIONE si muoverà di 2 caselle in meno; con una DISTORSIONE e una FRATTURA ALLE GAMBE si muoverà solo di 1 casella; ecc.; dove questo non è possibile viene applicato l'effetto più menomante, ad es: un personaggio con una SLOGATURA e una FRATTURA ALLE GAMBE si muoverà di 2 caselle) e vengono applicati fino a quando la ferita non viene curata. Ogni volta che il proprio personaggio potrebbe recuperare punti corpo, il giocatore può rinunciare a recuperare quei punti corpo per curare una ferita grave: sceglie la relativa carta in suo possesso e la rimescola nel mazzo.

Grande Jigenjuice, hai fatto un ottimo lavoro (mi hai letto nel pensiero), mi permetto di sottoporvi dell varianti pepate, segnate in grassetto:

(3) TRAUMA CRANICO: perdi 1 punto mente; non può essere recuperato. (se sei un mago o elfo invece scarti un incantesimo).

(3) DISTORSIONE: il tuo movimento viene diminuito di 1 casella.

(3) CONTUSIONE: il tuo attacco viene diminuito 1 dado.

(2) COSTOLA INCRINATA: la tua difesa viene diminuita di 1 dado. (se possiedi uno scudo, devi eliminarlo)

(2) SLOGATURA:  il tuo movimento viene diminuito di 1 dado.

(2) LACERAZIONE: perdi 1 punto corpo; non può essere recuperato. (se possiedi un'armatura, puoi scartarla per eliminare la penalità)


(2) VERTEBRA SCHIACCIATA: perdi tutti i Tesori accumulati durante l'impresa corrente; non puoi effettuare ricerche di Tesori.

(2) NULLA DI GRAVE: oltre al normale dolore, la ferita non ha ulteriori conseguenze.

(1) FRATTURA ALLE GAMBE: il tuo movimento diventa 3 caselle.

(1) FRATTURA ALLE BRACCIA: sottrai dal tuo attacco un successo.

(1) FRATTURA ALLO STERNO: Sottrai dalla tua difesa un successo

(1) LESIONE INTERNA: ogni volta dovresti pescare una carta dal mazzo "ferita gravi", invece il master pesca 2 carte dallo stesso mazzo, te ne assegna una e rimescola l'altra.

Per non penalizzare i pg feriti ed appesantire il gioco neutralizzerei le carte malus bevendo una pozione rigenerate o altre pozioni inventate.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 10, 2017 4:08 pm

Grandissima idea.

Consente di inserire una modularità del danno psicofisico con molta immediatezza eliminando tabelle, calcoli sulla scheda e quant'altro.

Voto per l'opzione "posso scegliere di scartare una carta penalità al posto del recupero di 1PC". Geniale.
Cambierei "Lesione Interna" con questa: "Da adesso in poi ogni volta che vieni ferito peschi una Carta Trauma".

Non mi è chiara la correlazione tra "Vertebra schiacciata" e i Tesori.

Per i danni mentali Trauma Cranico ci sta, altri danni diretti ai PM li lascerei alle specifiche dei Mostri che si affrontano.
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 10, 2017 6:24 pm

prima prova... che ne dite?

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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 10, 2017 6:59 pm

niente male, anche la cover!
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jigenjuice

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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitimeDom Set 10, 2017 8:18 pm

Yon ha scritto:
.

Non mi è chiara la correlazione tra "Vertebra schiacciata" e i Tesori.


ho immaginato che un dolore alla schiena rendesse difficile il trasporto dello zaino o della bisaccia (l'altra opzione per il nome era CLAVICOLA ROTTA)

mi pace il bilanciamento di kingsky e soprattutto l'idea di poter scartare un equip o un incantesimo per annullare una determinata ferita, solo ne limiterei la possibilità d'uso al momento in cui la ferita viene pescata.

la grafica zpakka!!!!
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Messaggio(#) Titolo: Re: Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente Mettiamo un pò di strategia nel subire i danni Corpo e Mente - Pagina 2 Icon_minitime

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