| [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
kingsky
Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade
Messaggi : 1059 Reputazione : 333 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 49 Località : Milano
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Dom Giu 18, 2017 9:21 am | |
| - Yon ha scritto:
- Intendevo che ci si può iscrivere da quando lo indiciamo fino al 31 Luglio.
ah ok |
|
| |
Maestro Ludico
Messaggi : 1164 Reputazione : 297 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 45 Località : Modena
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Dom Giu 18, 2017 2:16 pm | |
| Ah ok, perfetto! Allora modifichiamo così:
Iscrizione: è possibile iscriversi e partecipare al concorso fino al 31 Luglio (quindi anche se il concorso è già partito!).
Io sul discorso "partecipazione solo per gli iscritti" non sono d'accordissimo, più che altro perchè se poi uno non s'iscrive come facciamo a seguire le votazioni su Facebook? E se uno vuole votare e non sa che ci sono partecipanti anche sul forum perchè non segue il thread apposito? No, meglio accentrare tutto in un unico punto, ovviamente i wip e le realizzazioni finali saranno promosse sui social, ma è qui secondo me che deve svolgersi tutto. |
|
| |
Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
Messaggi : 889 Reputazione : 231 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Dom Giu 18, 2017 7:32 pm | |
| |
|
| |
InS4n3
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 8:24 am | |
| - Maestro Ludico ha scritto:
Principio di voti: qualunque iscritto al forum (partecipante o meno al concorso) può votare 2 (non 1, non 3, ma 2) dei lavori finiti. La votazione avrà luogo tra il 1° ed il 10 Settembre sul thread che verrà creato appositamente e che raccoglierà tutti i lavori finiti coi nomi dei partecipanti! Ogni votante dovrà scrivere un post coi nomi dei due autori le cui opere intende votare. I partecipanti del concorso possono votare come gli altri, ma non possono votare le loro stesse opere. Le votazioni si chiuderanno alle 12:00 del 10 Settembre.
Mi sfugge una cosa, il voto vale 1pt per entrambi i votati? |
|
| |
Maestro Ludico
Messaggi : 1164 Reputazione : 297 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 45 Località : Modena
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 9:09 am | |
| - InS4n3 ha scritto:
- Maestro Ludico ha scritto:
Principio di voti: qualunque iscritto al forum (partecipante o meno al concorso) può votare 2 (non 1, non 3, ma 2) dei lavori finiti. La votazione avrà luogo tra il 1° ed il 10 Settembre sul thread che verrà creato appositamente e che raccoglierà tutti i lavori finiti coi nomi dei partecipanti! Ogni votante dovrà scrivere un post coi nomi dei due autori le cui opere intende votare. I partecipanti del concorso possono votare come gli altri, ma non possono votare le loro stesse opere. Le votazioni si chiuderanno alle 12:00 del 10 Settembre.
Mi sfugge una cosa, il voto vale 1pt per entrambi i votati? Può essere una buona idea. Due voti a testa: uno vale 2 punti, l'altro 1 punto. Ovviamente è necessario specificare nella votazione a chi vengono attribuiti i punti. Che dite? |
|
| |
kingsky
Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade
Messaggi : 1059 Reputazione : 333 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 49 Località : Milano
| |
| |
Maestro Ludico
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 9:35 am | |
| Allora restiamo come nella formula originale:
- 2 voti a testa (ogni voto vale 1) - esplicitare sul thread apposito chi sono gli autori votati
Semplice e pulito |
|
| |
Tarantio
Messaggi : 115 Reputazione : 47 Data d'iscrizione : 03.05.17 Età : 44
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 9:38 am | |
| si penso anche io che sia meglio fare una votazione semplice senza dover fare troppi conteggi. 2 preferenze da un voto l'una |
|
| |
InS4n3
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 10:03 am | |
| - kingsky ha scritto:
- ragazzi è una semplice votazione, un voto vale 1, se iniziamo a dover fare calcoli algebrici per votare non se ne esce più!
Non è difficile, eh. 1 - xxx 2 - yyy a XXX vanno due punti a yyy va un punto non vedo calcoli algebrici. Anche perché, chi deve calcolare i voti deve fare la rassegna delle votazioni e mettere su un foglio un pallino per ogni voto, accanto alla miniatura. Se deve mettere due pallini per il primo posto e un pallino per il secondo non gli cambia granché la vita. Piuttosto, con un solo punto a votazione c'è un forte rischio di vari ex equo, e far vincere per un lancio di dado sul forum mi sembra una bella cretinata. IMHO, ovviamente |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 11:17 am | |
| Scusate, in che senso "seguire le votazioni su facebook"? |
|
| |
kingsky
Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 12:23 pm | |
| - InS4n3 ha scritto:
- kingsky ha scritto:
- ragazzi è una semplice votazione, un voto vale 1, se iniziamo a dover fare calcoli algebrici per votare non se ne esce più!
Non è difficile, eh.
1 - xxx 2 - yyy
a XXX vanno due punti a yyy va un punto
non vedo calcoli algebrici.
Anche perché, chi deve calcolare i voti deve fare la rassegna delle votazioni e mettere su un foglio un pallino per ogni voto, accanto alla miniatura. Se deve mettere due pallini per il primo posto e un pallino per il secondo non gli cambia granché la vita.
Piuttosto, con un solo punto a votazione c'è un forte rischio di vari ex equo, e far vincere per un lancio di dado sul forum mi sembra una bella cretinata. IMHO, ovviamente io e te proprio non ci intendiamo vedo.. comunque era palesemente una battuta, ci arrivo a fare 2 conti eh, grazie semmai ti chiederò ripetizioni d'algebra quando ne avrò bisogno |
|
| |
InS4n3
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 1:15 pm | |
| |
|
| |
Maestro Ludico
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 1:21 pm | |
| - Yon ha scritto:
- Scusate, in che senso "seguire le votazioni su facebook"?
Nel caso avessimo aperto anche la partecipazione "da fuori" senza l'obbligo di iscrizione al forum. Cioè in ipotesi si poteva partecipare anche solo tramite la pagina Facebook, ma poi mi sembrava impegnativo per le votazioni seguire due piattaforme per votare e vedere le opere di tutti. Oggettivamente, è più facile accentrare tutte le parti operative in un unico luogo (il thread dedicato alle votazioni sul forum), mentre ovviamente la promozione prima e durante del concorso viaggerà a tutto spiano sui social. |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 3:04 pm | |
| Sì, giusto. Dai ragazzi, se siamo d'accordo ed è approvata l'ultima versione direi che è ora di farlo conoscere urbi et orbi. |
|
| |
Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
Messaggi : 889 Reputazione : 231 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 3:26 pm | |
| Si teniamo un voto e lanciamo questa iniziativa, non mi è mai piaciuto il ricamo! |
|
| |
Elessar
Yon's quest survivor
Messaggi : 435 Reputazione : 68 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 41
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 3:36 pm | |
| Io terrei la versione 2 preferenze da 1 punto l'una. Se più progetti arrivano a pari, direi che al posto del tiro di dado si potrebbe aprire un nuovo sondaggio, per determinare la classifica dei parimerito. |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 3:36 pm | |
| Anch'io voto per il doppio voto. |
|
| |
Maestro Ludico
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 4:41 pm | |
| |
|
| |
Rodran"Nedo" Mor
Messaggi : 161 Reputazione : 57 Data d'iscrizione : 16.04.17 Località : Celephais
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! Lun Giu 19, 2017 6:47 pm | |
| Anche io sono per i due voti ad utente: 2 punti a chi si vuole vedere sul podio in prima posizione, 1 punto a chi si vuole vedere sul podio al secondo posto. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| (#) Titolo: Re: [Concorso] - Indiciamo un concorso di pittura a tema! | |
| |
|
| |
|