Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Inkarnate

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Tarantio

Tarantio

Inkarnate Mini_g14
Messaggi : 115
Reputazione : 47
Data d'iscrizione : 03.05.17
Età : 43

Inkarnate Empty
Messaggio(#) Titolo: Inkarnate Inkarnate Icon_minitimeGio Mag 18, 2017 10:45 am

Buongiorno amici mapparoli,
non so se siete a conoscenza del sito Inkarnate, ma è molto carino (oltre ad essere gratuito)

è molto intuitivo e semplice da usare
Vi allego la mappa di un mio territorio rifatto velocemente con Inkarnate 
Inkarnate Ebocha11

E' in fase beta, basta creare un account ed il gioco è fatto!
L'interfaccia è molto semplice e pratica con la differenziazione dei vari "campi" (testi, oggetti, montagne etc), in più permette di inserire, tramite l'opzione pennello, anche l'inserimento di terreni di fondo personalizzati (cosa che ho usato per inserire il mio jpg della bozza a matita).
Questa possibilità è data anche per gli oggetti, quindi, cercando in internet, penso sia possibile trovarne altri oltre quelli di base (non ho ancora cercato, ma lo farò a breve).

Le uniche "pecche" dal mio punto di vista sono che non consente il classico ctrl+z per tornare indietro in caso di errore e la mancanza di un pennello per poter disegnare a "mano libera".
Per tutto il resto, considerando anche che è gratuito, l'ho trovato molto utile ed immediato.
Le mappe vengono salvate dentro l'account con possibilità di essere riprese e modificate nonché esportate in jpg.
Il territorio da me creato è stato fatto veramente in poco tempo e con poca accuratezza, ma perdendoci qualche mezzora di più si possono ottenere risultati migliori.

Da niubbo quale sono in materia grafica per la creazione di mappe lo consiglio a chi, come me appunto, è una capra e vuole crearsi i propri territori senza scemonirsi apprendendo programmi più difficili.

Ditemi la vostra Smile
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Inkarnate Winner10Winner logo contest
Inkarnate Mini_g10 Inkarnate Mini_g11 Inkarnate Mini_g12 Inkarnate Mini_s10 Inkarnate Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Inkarnate Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Inkarnate Inkarnate Icon_minitimeGio Mag 18, 2017 11:07 am

La mia è: affraid affraid affraid affraid

Voglio provarlo per capire bene i limiti da te descritti, certo che buttata giù così mi sembra veramente un risultato ottimo!

Grazie per la segnalazione!
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Tarantio

Tarantio

Inkarnate Mini_g14
Messaggi : 115
Reputazione : 47
Data d'iscrizione : 03.05.17
Età : 43

Inkarnate Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Inkarnate Inkarnate Icon_minitimeGio Mag 18, 2017 11:19 am

Fidato Yon, è veramente, veramente facile ed immediato
Basta perderci qualche minuto all'inizio per capire i vari comandi (più che altro per le dimensioni etc) e poi fili liscio come l'olio

Aspetto che lo provi, poi ne parliamo Smile
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Inkarnate Winner10Winner logo contest
Inkarnate Mini_g10 Inkarnate Mini_g11 Inkarnate Mini_g12 Inkarnate Mini_s10 Inkarnate Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Inkarnate Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Inkarnate Inkarnate Icon_minitimeGio Mag 18, 2017 11:31 am

Occhio che comunque tutto quello creato lo puoi utilizzare solo per fini personali, i termini d'uso e le licenze non consentono in alcun modo di redistribuirlo Sad (salvo accordo commerciale separato).
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Tarantio

Tarantio

Inkarnate Mini_g14
Messaggi : 115
Reputazione : 47
Data d'iscrizione : 03.05.17
Età : 43

Inkarnate Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Inkarnate Inkarnate Icon_minitimeGio Mag 18, 2017 11:41 am

Yon ha scritto:
Occhio che comunque tutto quello creato lo puoi utilizzare solo per fini personali, i termini d'uso e le licenze non consentono in alcun modo di redistribuirlo Sad (salvo accordo commerciale separato).

Si si ho visto e se non sbaglio permette, con 25$ annui, di acquistare una licenza per scopi commerciali
Torna in alto Andare in basso
Gian

Gian

Inkarnate Award_10 Yon's quest survivor
Inkarnate Mini_g11
Inkarnate Mini_m11
Inkarnate Mini_s14
Messaggi : 433
Reputazione : 142
Data d'iscrizione : 11.11.16
Età : 46
Località : San Martino in Strada (LO)

Inkarnate Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Inkarnate Inkarnate Icon_minitimeGio Mag 18, 2017 12:01 pm

beh nessuno fa niente per niente dai era ovvio
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Inkarnate Winner10Winner logo contest
Inkarnate Mini_g10 Inkarnate Mini_g11 Inkarnate Mini_g12 Inkarnate Mini_s10 Inkarnate Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Inkarnate Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Inkarnate Inkarnate Icon_minitimeGio Mag 18, 2017 4:27 pm

Ok, ho fatto una prova.
Considerando il numero di pattern e pennelli base che ti mettono a disposizione (molto pochi) ed il risultato che comunque hai ottenuto (molto buono) eviterei di pagare 25$ l'anno per ogni mappa che faccio.

Con Gimp infatti puoi realizzare in modo abbastanza semplice i tuoi pattern e inoltre puoi scaricare un sacco di pack gratuiti per arricchire le tue mappe (oltre che crearne di tuoi in modo ugualmente semplice).

Secondo me se uno ha esigenza di crearsi un certo numero di mappe e comunque è uno stumento che pensa di utilizzare è bene perdere tre o quattro pomeriggi per farsi il proprio set di pattern-pennelli-objects e poi essere libero di volare.


Ciò non toglie che Inkarnate sia un buon programma e molto "user friendly".
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Tarantio

Tarantio

Inkarnate Mini_g14
Messaggi : 115
Reputazione : 47
Data d'iscrizione : 03.05.17
Età : 43

Inkarnate Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Inkarnate Inkarnate Icon_minitimeGio Mag 18, 2017 5:49 pm

Si infatti se uno si crea i pennelli e le texture può veramente fare cose carine con inkarnate.
La guida di Gimp l'avevo già vista in passato, ma non ho mai provato a creare niente <- che poi con un po di pazienza si possono fare cose moooolto carine anche con gimp, solo che è meno immediato.

Vedevo che comunque con i 25$ annui di inkarnate si ha accesso ad altri pennelli, texture, risoluzione del foglio di lavoro etc.

Per il momento a me va più che bene così, anche se per qualche territorio avrò sicuramente difficoltà e probabilmente dovrò farli in due parti, ma salvo questo non pretendo di più da una risorsa gratuita qual'è Smile
Che poi, paradossalmente, nei video più vecchi si vedono molte più texture ed oggetti che in quelli della versione attuale (e ho letto non poche lamentele a riguardo)
probabilmente saranno disponibili nella versione a pagamento.

Vedremo cosa ci riserva il futuro Smile
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Inkarnate Winner10Winner logo contest
Inkarnate Mini_g10 Inkarnate Mini_g11 Inkarnate Mini_g12 Inkarnate Mini_s10 Inkarnate Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Inkarnate Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Inkarnate Inkarnate Icon_minitimeVen Mag 19, 2017 7:36 am

Ho letto molto velocemente ma credo che a seguito dell'esplosione del sito (da 5.000 a 150.000 users!) abbiano poi costituito una società con conseguente cambio di logiche.

Il problema dei 25$ è che metti che tu crei un buon pdf e lo metti in vendita su RPGnow (cosa che fanno moltissimi appassionati), poi ogni anno gli devi sganciare l'obolo per una sola mappa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Tarantio

Tarantio

Inkarnate Mini_g14
Messaggi : 115
Reputazione : 47
Data d'iscrizione : 03.05.17
Età : 43

Inkarnate Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Inkarnate Inkarnate Icon_minitimeVen Mag 19, 2017 8:36 am

sinceramente non lo so e non ancora leggo niente, ma penso che i 25$ siano per la licenza del programma, poi quello che si fa delle proprie mappe è affar dell'utente...
leggevo qui un canone ad abbonamento di 5$ per la versione premium, ma l'articolo è prima della news di inkarnate dei 25$ e secondo me avranno optato per l'abbonamento annuale invece di quello mensile alla fine

dice che dovrebbe uscire quest'estate... ti dico, sono curioso e molto probabilmente un annetto lo pago volentieri per provarlo come si deve, anche perché a me l'immediatezza della realizzazione mappa mi fa molto comodo, quindi rimandiamo il quesito a qualche mese e poi ti saprò dire Smile

nel frattempo mi faccio più mappe possibili con la beta:lol!:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Inkarnate Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Inkarnate Inkarnate Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Inkarnate
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Disegni :: Disegni e Chine-
Vai verso: