|
|
Autore | Messaggio |
---|
Tarantio
Messaggi : 115 Reputazione : 47 Data d'iscrizione : 03.05.17 Età : 44
| (#) Titolo: Digitalizzazione Mer Mag 10, 2017 12:04 pm | |
| Cercando in internet siti per creare mappe e simili sono incappato in alcuni programmi quali Autorealm, Campaign Cartographer 3 e svariati altri, ma i risultati sono stati veramente disastrosi. Ho fatto anche una prova con autocad preso dalla disperazione di sostituire la matita con il mouse! Non molto tempo fa ho scaricato il Gimp e seguendo un tutorial su youtube ho disegnato la mappa. Ovviamente avendo già poche cose da definire per la mia ambientazione, un giorno, preso da un turbinio di idee malsane, ho ampliato il mondo. Eccovi una diapositiva della bozza a matita per poi riportarla su Gimp seguendo il tutorial di cui vi parlavo. Il risultato è questa prima bozza che prima o poi andrò a migliorare Se c'è qualcuno pratico di Gimp che può darmi qualche dritta prometto che diventerà il mio migliore amico |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Mer Mag 10, 2017 10:38 pm | |
| Io uso solo Gimp. Non sono un asso ma qualcosa ho imparato. Per quello che posso sono a disposizione.
P.s.: riesci a fare un tutorial dei passaggi che hai utilizzato per arrivare alla tua ultima immagine? Nella mia esperienza di "mapparolo" ho sempre trovato difficoltà a convertire dalla matita ad un files decente. |
|
| |
Tarantio
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Gio Mag 11, 2017 8:09 am | |
| - Yon ha scritto:
- Io uso solo Gimp.
Non sono un asso ma qualcosa ho imparato. Per quello che posso sono a disposizione.
P.s.: riesci a fare un tutorial dei passaggi che hai utilizzato per arrivare alla tua ultima immagine? Nella mia esperienza di "mapparolo" ho sempre trovato difficoltà a convertire dalla matita ad un files decente. Allora quando avrò qualche dubbio ti scoccerò Yon Il tutorial posso farlo, ma mi ci vuole un po perché, non essendo nemmeno pratico, dovrei vedere i passaggi uno alla volta e metterli per iscritto Comunque lo faccio volentieri, devo solo trovare un momento libero |
|
| |
Tarantio
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Gio Mag 18, 2017 10:50 am | |
| Aggiungo qui il territorio dell'Ebochar rifatto con InkarnateVi rimando alla discussione aperta poco fa per quanto riguarda il programma. |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Gio Mag 18, 2017 11:11 am | |
| Fantastico. Tra l'altro sappi che il progetto intero ha ricevuto un sacco di like sui socials |
|
| |
Tarantio
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Gio Mag 18, 2017 11:23 am | |
| - Yon ha scritto:
- Fantastico.
Tra l'altro sappi che il progetto intero ha ricevuto un sacco di like sui socials Sono contentissimo!! è la prima volta che (giocatori lecchini a parte ) qualcuno apprezzi il mio lavoro, è una bella sensazione e spero di non deludere nessuno! Quanto prima voglio dargli "un'impostazione" decente, ma vado incontro ad una settimana lavorativa bella piena quindi ci vorrà un po Magari con inkarnate intanto faccio meglio le mappe, che non è poco |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Gio Mag 18, 2017 11:41 am | |
| Sul serio, non sto scherzando. Su Instagram 505 like |
|
| |
Tarantio
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Gio Mag 18, 2017 11:43 am | |
| - Yon ha scritto:
- Sul serio, non sto scherzando. Su Instagram 505 like
Ma che cazz! non ho instagram!! forse è il momento di farlo... Mi rendi sempre più felice! |
|
| |
Granpasso
Messaggi : 663 Reputazione : 213 Data d'iscrizione : 05.01.17 Età : 60 Località : Carrara
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Gio Mag 18, 2017 9:35 pm | |
| Mamma mia che bella. Like più che meritati. Dai Yon, il bannerino mapparolo sarebbe da prendere in esame |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Ven Mag 19, 2017 7:34 am | |
| C'è quello di grafica, volendo |
|
| |
Tarantio
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Ven Mag 19, 2017 8:41 am | |
| Grazie GP è stata veramente creata in poco tempo, ma la cosa che mi piace del programmino usato è che si può modificare senza stravolgere tutto! Se volessi togliere tutta la vegetazione senza toccare i villaggi o le scritte è possibile farlo, quindi è tranquillamente migliorabile/modificabile a piacere. Ma un banner Capra invece? |
|
| |
Tarantio
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Lun Mag 22, 2017 10:44 am | |
| Ecco anche il Garnakh diciamo completo... dovrò sicuramente migliorare qualcosa in futuro |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Lun Mag 22, 2017 11:01 am | |
| La resa è eccezionale comunque. |
|
| |
Tarantio
| |
| |
Tarantio
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Gio Mag 25, 2017 5:35 pm | |
| Altre due bozze lo Skandaj e l'Hàma |
|
| |
Rodran"Nedo" Mor
Messaggi : 161 Reputazione : 57 Data d'iscrizione : 16.04.17 Località : Celephais
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Ven Mag 26, 2017 4:43 pm | |
| - Yon ha scritto:
- La resa è eccezionale comunque.
Straconcordo |
|
| |
cleps
Kilolike Renegade
Yon's quest survivor
Messaggi : 459 Reputazione : 174 Data d'iscrizione : 28.09.16 Età : 42 Località : TERNI
| |
| |
Granpasso
Messaggi : 663 Reputazione : 213 Data d'iscrizione : 05.01.17 Età : 60 Località : Carrara
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Ven Mag 26, 2017 9:55 pm | |
| Sono capolavori. Da poster. Sarà che adoro le mappe. O antiche-antiche o queste. W il mapparoloooooooo! |
|
| |
Tarantio
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Lun Mag 29, 2017 8:14 am | |
| Grazie a tutti ragazzi scusate, ma in questi giorni sto impiccato a lavoro e quindi mi sono affacciato poco sul forum quindi tardo un po nelle risposte, sorry Comunque ho parlato con i ragazzi di Inkarnate (che poi sono californiani, se non sbaglio, quindi funzionava tipo che lasciavo il messaggio e mi rispondevano di notte... c'ho messo 'na vita!! ) e penso che a giorni prenderò la licenza per provarlo meglio e vedere cosa cambia dalla versione beta, tanto sono meno di 2€ al mese. Grazie ancora per i Vostri apprezzamenti |
|
| |
Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
Messaggi : 889 Reputazione : 231 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione Lun Mag 29, 2017 1:25 pm | |
| Tarantio...lavoro stupendo!!!! Complimentoni!!! Non conosco il programma ma credo sfrutterò anche io questo software! In genere io mi affido sempre a Photoshop, ma per alcune cose non è l'ideale e a volte mi preparo alcune cose sul tablet e poi le riporto nel progetto generale. Sarebbe bellissimo se potessi fare dei tutorial (hai già uno studente! ) io da canto mio cercherò di fare lo stesso con quello adobe, cosi con i tuoi tutorial insieme ai miei potremmo fare le mappe "SuperZombi" (cit. Milhouse) Le mappe non son per niente facili da fare, io stesso per NoMoN ho chiesto aiuto al buon Yon e il suo risultato mi aveva tolto il fiato!....il tuo mi ha quasi terrorizzato!! Per quanta strada io possa percorrere, davanti si prostetta ancora lungo il cammino... |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| (#) Titolo: Re: Digitalizzazione | |
| |
|
| |
|