Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

Regolamento Personalizzato by Navarre81

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
Navarre81

Navarre81

Messaggi : 18
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 02.04.17
Età : 42
Località : Castellarano (RE)

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeGio Apr 06, 2017 9:00 pm

Buongiorno a tutti,
su consiglio di Yon e Mondor ho deciso di postare il regolamento modificato che sto creando per Heroquest.
Piccola premessa: è un progetto senza pretese, l'ho scritto interamente io da circa un mesetto, ad oggi è praticamente finito ma non è ancora stato testato.
Penso sia abbastanza leggero e immediato, aggiunge un po' di profondità al gioco base e va a modificarne alcuni aspetti.
E' compatibile a pieno col gioco base e credo anche con le espansioni "La Rocca dei Kellar" e "il Ritorno del Signore degli Stregoni", mentre per le altre e per alcune avventure amatoriali bisognerà lavorare un po' con la fantasia...
Non pensate che sia chissà quale rivoluzione, ho solo aggiunto qualche regola ideata da me, alcune che già esistevano e altre esistenti ma adeguate alle mie regole.

Ovviamente è tutto liberamente scaricabile, potrete farne ciò che volete, provarlo, modificarlo, cestinarlo...
Sono graditi suggerimenti, consigli e critiche (siate spietati!!!).

Link al regolamento:
https://mega.nz/#!IiYDUYiL!oPvRWfcb2rqyYnQ616cbxogO1uJkTDE6GejmseakiB0

Da usare con questo regolamento ho creato una caterva di carte, soprattutto magie e equipaggiamenti vari, ma anche Tesoro e Eventi di Morcar.
Sono presenti tutte le carte base, eventualmente adattate al regolamento, e molte nuove, quindi quelle originali non vanno usate.
Ah... il formato che ho utilizzato è quello MTG, per svariati motivi (avevo le bustine di quella misura e nelle carte essendo più grandi ci sta più testo, principalmente), non mangiatemi!
Infine qualche tassellino e qualche paper miniature, necessari anch'essi per giocare con questo regolamento (anche se qualcosa ancora manca) e nuove schede dei personaggi e un template con le facce dei nuovi dadi (si, ci sono anche loro...), che io ho appiccicato su dei dadi che non usavo.
Ovviamente anche per le carte accetto consigli, correzioni e critiche!

Link alle carte in formato PDF (9 per foglio A4):
https://mega.nz/#!trZRBJLL!fNGIDAK_iuQ5lW6PqNCPSoOpxX0vowsoUpKoh4w3WoM
Per stamparle selezionate "dimensioni reali" per avere il formato Magic, altrimenti saranno un po' più piccole; c'è qualche dorso in più, in caso di carte future.

Link alle Carte singole, tasselli e paper minias:
https://mega.nz/#!FiQinbYb!tyFl4UyGPXO3YJGgItX-oOZkY6dL6DQgkni4S4kF4pE


Simone


Ultima modifica di Navarre81 il Sab Apr 08, 2017 6:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g14
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeGio Apr 06, 2017 9:22 pm

Interessante davvero. Ci sono molti spunti interessanti...

Complimenti perchè hai prodotto davvero un sacco di materiale, c'è una valanga di carte! Very Happy

Hai già sviluppato delle quest col tuo regolamento?
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
kingsky

kingsky

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Kiloli10 Kilolike Renegade
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Movie_10 MovieMakerRenegade
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g10
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g11
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g12
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g14
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_m11
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_p10
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeGio Apr 06, 2017 9:25 pm

Bravo Navarre, un lavoro certosino, l'unica pecca sono i mostri, gli avrei dato qualche abilità in più.
Ottime le carte evento e le magie, come dice Maestro hai fatto un gran bel Lavoro!
Ora sono curioso di leggere una tua quest!

p.s
Ti rubo sicuramente qualche idea dalle carte evento  Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Granpasso

Granpasso

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_s14
Messaggi : 663
Reputazione : 213
Data d'iscrizione : 05.01.17
Età : 60
Località : Carrara

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeVen Apr 07, 2017 12:04 am

Veramente un lavorone...one...one...one... Applauso
Ottima anche la scelta del formato delle carte.
Al diavolo i puristi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Navarre81

Navarre81

Messaggi : 18
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 02.04.17
Età : 42
Località : Castellarano (RE)

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeVen Apr 07, 2017 12:42 am

Maestro Ludico ha scritto:
Interessante davvero. Ci sono molti spunti interessanti...

Complimenti perchè hai prodotto davvero un sacco di materiale, c'è una valanga di carte! Very Happy

Hai già sviluppato delle quest col tuo regolamento?
No al momento ancora no. 
Volevo fare tutta la campagna del gioco base, poi le espansioni, poi qualche quest
amatoriale. Di materiale ce n'è anche perchè ho ripreso heroquest dopo più o meno 25 anni di pausa!
Poi dal lato creativo, inteso come inventare storie, non me la cavo benissimo...
Torna in alto Andare in basso
Navarre81

Navarre81

Messaggi : 18
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 02.04.17
Età : 42
Località : Castellarano (RE)

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeSab Apr 08, 2017 6:48 pm

Ho aggiornato il primo link con le carte da stampare, in formato PDF.
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Winner10Winner logo contest
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g10 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g11 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g12 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_s10 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeLun Apr 10, 2017 3:44 pm

sdeng
Avevo letto il regolamento, ora vedo anche la quantità di materiale in termini di carte e altro che hai aggiunto: complimenti! Applauso
Gli daremo l'adeguato spazio (quando avremo il sito Crying or Very sad lol! )
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Navarre81

Navarre81

Messaggi : 18
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 02.04.17
Età : 42
Località : Castellarano (RE)

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeLun Apr 10, 2017 6:05 pm

Yon ha scritto:
sdeng
Avevo letto il regolamento, ora vedo anche la quantità di materiale in termini di carte e altro che hai aggiunto: complimenti! Applauso
Gli daremo l'adeguato spazio (quando avremo il sito Crying or Very sad lol! )
Grazie, sono onorato!
Beh si, un po' di equipaggiamento e magie in più non guasta mai, è che mi divertivo a progettarle non mi sono dato un freno Laughing !
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Winner10Winner logo contest
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g10 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g11 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g12 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_s10 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeGio Apr 13, 2017 10:50 pm

Hai fatto bene.

Per caso hai anche scritto delle missioni?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Elessar

Elessar

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Award_10 Yon's quest survivor
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g12
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g14
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_s13

Messaggi : 435
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 41

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeSab Apr 15, 2017 8:12 pm

Finalmente sono riuscito a leggere il reglamento.
Mi sembra ben fatto.
L'unica cosa che non capisco è se di base l'elfo ha l'abità curativa, perchè non la trovo e nemmeno parte con equipaggiamento per la  cura mentale, a differenza del nano, che parte con una fiaschetta di sali.

Ho trovato solo questi passaggi che parlano di cura mentale, equipaggiamento ed abilità dell'elfo

pagina 5:
"Un Personaggio svenuto potrà essere soccorso dall’Elfo (cha ha abilità
curative), oppure da un qualsiasi altro compagno, il quale però dovrà
usare l’apposita carta equipaggiamento"

pagina 9:
"L’Elfo avrà con sé lo Spadino, l’Arco, 5 Frecce, una Pozione
Rigenerante, una Pipa di Elleboro, un Antidoto, un Tomo appartenente
al gruppo di magie di base rimanente e le 3 Magie base di quel gruppo"


pag 12:
"ELFO
ABILE ARCIERE: L’Elfo è dotato di mira sopraffina e può effettuare
attacchi con l’arco. L’equipaggiamento di base dell’Elfo prevede 1 Arco
(equipaggiabile nell’apposito slot) e 5 frecce (anch’esse equipaggiabili
nello spazio apposito); al posto del normale attacco corpo a corpo può
scegliere di scagliare una freccia ad un nemico, a patto che la linea di
tiro sia libera.
Il bersaglio che si vuole colpire non potrà utilizzare i Dadi da
Combattimento per difendersi, il danno viene quindi calcolato solo dal
lancio dei Dadi da Combattimento per l’attacco, dati dal tipo di Arco
equipaggiato.
L’arco non può essere usato per il combattimento corpo a corpo e
nemmeno se il bersaglio si trova nella prima casella in diagonale rispetto
all’Elfo."
Torna in alto Andare in basso
Navarre81

Navarre81

Messaggi : 18
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 02.04.17
Età : 42
Località : Castellarano (RE)

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeMar Apr 18, 2017 8:01 pm

Elessar ha scritto:
Finalmente sono riuscito a leggere il reglamento.
Mi sembra ben fatto.
L'unica cosa che non capisco è se di base l'elfo ha l'abità curativa, perchè non la trovo e nemmeno parte con equipaggiamento per la  cura mentale, a differenza del nano, che parte con una fiaschetta di sali.

Ho trovato solo questi passaggi che parlano di cura mentale, equipaggiamento ed abilità dell'elfo

pagina 5:
"Un Personaggio svenuto potrà essere soccorso dall’Elfo (cha ha abilità
curative), oppure da un qualsiasi altro compagno, il quale però dovrà
usare l’apposita carta equipaggiamento"

pagina 9:
"L’Elfo avrà con sé lo Spadino, l’Arco, 5 Frecce, una Pozione
Rigenerante, una Pipa di Elleboro, un Antidoto, un Tomo appartenente
al gruppo di magie di base rimanente e le 3 Magie base di quel gruppo"


pag 12:
"ELFO
ABILE ARCIERE: L’Elfo è dotato di mira sopraffina e può effettuare
attacchi con l’arco. L’equipaggiamento di base dell’Elfo prevede 1 Arco
(equipaggiabile nell’apposito slot) e 5 frecce (anch’esse equipaggiabili
nello spazio apposito); al posto del normale attacco corpo a corpo può
scegliere di scagliare una freccia ad un nemico, a patto che la linea di
tiro sia libera.
Il bersaglio che si vuole colpire non potrà utilizzare i Dadi da
Combattimento per difendersi, il danno viene quindi calcolato solo dal
lancio dei Dadi da Combattimento per l’attacco, dati dal tipo di Arco
equipaggiato.
L’arco non può essere usato per il combattimento corpo a corpo e
nemmeno se il bersaglio si trova nella prima casella in diagonale rispetto
all’Elfo."
Si vero non è tanto chiaro poichè in testa all'inizio avevo che l'elfo come abilità aveva solo l'arcieria; siccome la regola di svenire a 0 PM mi è venuta in seguito non ho modificato il paragrafo delle abilità (forse sarebbe stato più chiaro) ma l'ho solo aggiunta al paragrafo "svenire".

In pratica è da intendere così: se a rianimare è l'elfo non c'è bisogno di alcun equipaggiamento ed esso ha abilità curative DALL'INIZIO dell'avventura (quindi la fiaschetta di sali per lui è superflua).
Torna in alto Andare in basso
Elessar

Elessar

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Award_10 Yon's quest survivor
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g12
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g14
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_s13

Messaggi : 435
Reputazione : 68
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 41

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeMar Apr 18, 2017 8:09 pm

Sono quelle sviste che sfuggono a chi rilegge un proprio regolamento.
L'abilità di cura la aggiungerei al paragrafo delle abilità di razza dell'elfo. Dopo il testo sarà completo.
Torna in alto Andare in basso
Navarre81

Navarre81

Messaggi : 18
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 02.04.17
Età : 42
Località : Castellarano (RE)

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeMar Giu 06, 2017 8:40 pm

Ciao ragazzi, sto giocando col mio regolamento (ho una sessione anche stasera, stiamo facendo la campagna del gioco base).
A breve scriverò 2 righe su cosa va bene e su cosa probabilmente modificherò.
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Winner10Winner logo contest
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g10 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g11 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g12 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_s10 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeMer Giu 07, 2017 10:08 am

Ottimo!

Per caso hai due foto ed un resoconto della tua sessione?
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Navarre81

Navarre81

Messaggi : 18
Reputazione : 18
Data d'iscrizione : 02.04.17
Età : 42
Località : Castellarano (RE)

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeMer Giu 07, 2017 6:51 pm

Yon ha scritto:
Ottimo!

Per caso hai due foto ed un resoconto della tua sessione?

Purtroppo al momento ho fatto solo le 2 foto che trovate in fondo al post. Le ho fatte al volo ma si notano comunque le nuove carte, i nuovi fogli segnapunti e la paper minia dell'elementale dell'acqua. Se possono interessare ne farò in futuro di migliori...

Allora...
Io (nella parte di Morcar) e un mio amico (il quale usa tutti e 4 gli Eroi) siamo partiti a fare la campagna del gioco base partendo dalla missione The Maze, continuando con La Prova e La Liberazione di Sir Manfred, fino ad arrivare a ieri dove abbiamo giocato ll Covo del Capo degli Orchi.
Le regole girano abbastanza bene: l'inventario più approfondito ci sembra figo, a fine missione guadagni un botto di monete d'oro ma al Bazar devi ugualmente ponderare gli acquisti (bene così, temevo che fosse più sbilanciato). 
Le (poche) magie nuove che è riuscito a comprare sono divertenti e le abilità speciali di Barbaro e Nano gli hanno salvato il c**o più di una volta.
Lasciando perdere la missione The Maze, che è poco più di un tutorial, la prima missione vera e propria è stata La Prova: relativamente tranquilla per il primo terzo di gioco, è diventata via via più tirata fino al finale (stanzone centrale) dove è stata davvero dura per gli Eroi (e infatti l'Elfo ci ha lasciato le penne!); bella e divertente anche col mio regolamento anche se, a mio avviso, troppo ardua per essere la prima missione.
Le missioni successive, anche per via dell'equipaggiamento e delle Magie che i Personaggi hanno acquistato, sono andate via piuttosto liscie, ed infatti ieri abbiamo deciso di aumentare di una tacca il livello di difficoltà.
Probabilmente il difetto più grande del mio regolamento è il bilanciamento un po' troppo a favore degli eroi, ma lo sapevo e lo avevo già messo in preventivo, infatti precedentemente avevo confessato che, nonostante impersonassi Morcar praticamente da quando ho iniziato a giocare a HeroQuest 20 anni fa, ho sempre fatto un po' il tifo per gli eroi preferendo la progressione nella trama che la mera sfida! Qualcosa da ribilanciare un pochetto c'è sicuramente, però...

Ok adesso vi scrivo le modifiche che, per ora, ho intenzione di attuare al regolamento, e appena ho tempo riscriverò il manualetto che trovate da scaricare:
-Level Cap: Aumentare di 1PM o 1PC il punteggio iniziale degli eroi per ogni missione conclusa a lungo andare li porterebbe a livelli assurdi, è necessario quindi fissare un limite oltre il quale non si guadagna più nulla: io pensavo che la somma fra PM e PC non debba superare i 20-25 punti (da decidere), ripartiti a piacimento dal giocatore.
-Ricompensa per missione principale conclusa: era di 150 monete ma 100 mi sembra più equilibrato.
-Mobili: la ricerca sui mobili, che, lo ricordo, si effettua tirando 1 dado da 3 (ovvero peschi da 1 a 3 carte) è da modificare: chi pesca è rassegnato dall'inizio poichè è molto raro che peschi qualcosa di utile. Stiamo provando con un normalissimo D6 e le cose vanno mooolto meglio.
-La ricerca sul Bancone del Mago (per trovare Tomi utili ad apprendere nuove scuole di magia) si differenzia perchè le carte si pescano in base ai PM del Mago; il problema è che nel Libro delle Imprese della scatola base questo mobile appare solo un paio di volte! Io ho risolto alla radice inserendolo ogni tanto in una stanza vuota, a mia discrezione e ovviamente non più di una volta per missione (ma anche meno!!).
-Bazar: Frecce e soprattutto pozioni rigeneranti sono fondamentali per proseguire ma, visto il notevole numero di carte Equipaggiamento, ora diventa difficile pescarle (ricordo che ora non tutto l'equipaggiamento è disponibile al negozio ma la merce acquistabile è data dal lancio dei dadi); adesso una carta Frecce e una Pozione Rigenerante A TESTA sono sempre disponibili al Bazar + eventualmente altre aggiuntive se vengono pescate.
Stesso discorso per i Tomi: è praticamente impossibile pescarli (sono 8 carte Tomo su 100 e passa carte Equipaggiamento) quindi abbiamo deciso che le carte Tomo vanno tenute separate dal resto dell'Equipaggiamento, si tira 1D da 3 e si pescano le carte Tomo date dal numero uscito, che diventeranno i Tomi acquistabili per ogni sessione al negozio.
-Carte Evento del Caos: stiamo seriamente valutando l'ipotesi di partire, ad inizio missione, con già il numero di carte massimo in mano, che tanto quel maledetto Scudo Nero non esce mai!!!
-Livelli di Difficoltà: per lo stesso motivo di cui sopra, per poter pescare le carte Evento del Caos, a livello di difficoltà Estremo -e forse anche a Difficile- lo Stregone tirerà un Dado Nero anzichè il Dado da Combattimento normale. Il Dado Nero ovviamente ha più scudi neri, anche 2 per faccia (e in questo caso si pescheranno 2 carte!).

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Foto_111
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Foto_211
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Winner10Winner logo contest
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g10 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g11 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g12 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_s10 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeMer Giu 07, 2017 10:54 pm

Si deduce che abbiate passato una serata molto divertente... Very Happy


Navarre81 ha scritto:
-Level Cap: Aumentare di 1PM o 1PC il punteggio iniziale degli eroi per ogni missione conclusa a lungo andare li porterebbe a livelli assurdi, è necessario quindi fissare un limite oltre il quale non si guadagna più nulla: io pensavo che la somma fra PM e PC non debba superare i 20-25 punti (da decidere), ripartiti a piacimento dal giocatore.
Ti cito per assurdo il Remake del Regolamento che stiamo ultimando, dove hai un solo passaggio di livello che ti dà 2 punti Caratteristica. In pratica un Eroe non potrà mai andare oltre somma 12. Già così abbiamo avuto notevoli problemi di bilanciamento per via delle Abilità acquistabili, quindi non oso immaginare un Eroe a somma 20-25.
Ovviamente non so poi quanto forti diventano i Mostri per bilanciare un Eroe a somma 20, però così ad occhio e croce mi sembra poco controllabile.
Citazione :
-Mobili: la ricerca sui mobili, che, lo ricordo, si effettua tirando 1 dado da 3 (ovvero peschi da 1 a 3 carte) è da modificare: chi pesca è rassegnato dall'inizio poiché è molto raro che peschi qualcosa di utile. Stiamo provando con un normalissimo D6 e le cose vanno mooolto meglio.
Che la ricerca dia risultati scarni invece io la vedo come un'ottima cosa in ottica di longevità del gioco e crescita Eroi. Però ovviamente anche qui dipende sempre da quanto cresce il Caos in risposta alla crescita degli Eroi.
Citazione :
-Carte Evento del Caos: stiamo seriamente valutando l'ipotesi di partire, ad inizio missione, con già il numero di carte massimo in mano, che tanto quel maledetto Scudo Nero non esce mai!!!
-Livelli di Difficoltà: per lo stesso motivo di cui sopra, per poter pescare le carte Evento del Caos, a livello di difficoltà Estremo -e forse anche a Difficile- lo Stregone tirerà un Dado Nero anzichè il Dado da Combattimento normale. Il Dado Nero ovviamente ha più scudi neri, anche 2 per faccia (e in questo caso si pescheranno 2 carte!).
Questo appunto può essere un ottimo sistema per controbilanciare il potere crescente degli Eroi.
Hai mai giocato a StarQuest? Bene, dai un livello anche al Caos e a seconda del livello che raggiunge inizia con un certo numero di Carte Evento del Caos, oltre a quelle che pescherà durante la missione.
Oppure puoi usare il sistema di gettoni di Advanced HeroQuest, molto valido anch'esso.

Comunque a me lo Scudo Nero esce sempre (per referenze chiedi a chi è in possesso dell'award Yon's Quest survivor)! ghigno
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Yon
Admin
Yon

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Winner10Winner logo contest
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g10 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g11 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g12 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_s10 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeGio Giu 15, 2017 7:52 am

Navarre, puoi controllare i link alle carte? Perché mi hanno segnalato un broken link. Rischio
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Mondor

Mondor

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Kiloli10 Kilolike Renegade
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Compas10 Rogue Renegade
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g10
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g12
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_g13
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_i10
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_m10
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_m11
Regolamento Personalizzato by Navarre81 Mini_s14
Messaggi : 889
Reputazione : 231
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44

Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitimeGio Giu 15, 2017 12:35 pm

Grande!!!! Sto ancora scaricando tutto, e dal peso e dalle immagini sembra non abbia lasciato nulla al caso!!
Bravissimo! Mi raccomando più foto, io in genere incaricavo sempre qualcuno mentre si giocava, il master ha sempre un sacco di cose a cui pensare! Uccidere, organisìzzarsi per uccidere, pensare quale modo migliore per uccidere !! lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




Regolamento Personalizzato by Navarre81 Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: Regolamento Personalizzato by Navarre81 Regolamento Personalizzato by Navarre81 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
Regolamento Personalizzato by Navarre81
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1
Argomenti simili
-
» Regolamento avanzato per HeroQuest by Navarre81
» [Regolamento] Nuovo Regolamento Edizione 2 Revisione 1
» [Regolamento] Revisione 1 del Regolamento di SumHero
» HeroQuest Tavolo di Tortura personalizzato con scheletro incatenato
» Regolamento GdR per due

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: HeroQuest :: Regolamenti-
Vai verso: