|
|
Autore | Messaggio |
---|
Katsuhiko JiNNai
Messaggi : 169 Reputazione : 115 Data d'iscrizione : 09.03.17 Età : 46 Località : Savigliano (CN)
| (#) Titolo: Re: Miniature Ven Apr 28, 2017 4:00 am | |
| Le miniature di Pulp Alley sono disponibili anche presso tale distributore britannico: http://wargamesbuildings.co.uk/epages/950003459.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/950003459/Categories/Pulp_Alley_Gaming_Accessories/Pulp_Alley_Miniatures oltre queste: http://wargamesbuildings.co.uk/epages/950003459.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/950003459/Categories/Pulp_Figures
Suggerisco anche di visionare il rivenditore tedesco Miniatiricum, dispone di un vasto assortimento di miniature di genere pulp di varie case produttrici (ma non pulp alley): http://www.miniaturicum.de/index.php?language=en |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Miniature Ven Apr 28, 2017 8:14 am | |
| Grazie per il suggerimento KJ, tornerà senz'altro utile. - Granpasso ha scritto:
- Prima colata di prova.
Idolo. Come sempre. Sei il tonno 160gr. di bontà in olio d'oliva. Credo che il coefficiente di difficoltà di replica sia elevatissimo... |
|
| |
Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
Messaggi : 889 Reputazione : 231 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44
| (#) Titolo: Re: Miniature Ven Apr 28, 2017 1:26 pm | |
| Mi son dimenticato di postare il primo pezzo affidatomi...poi non ho potuto più lavorarci... |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: Miniature Ven Apr 28, 2017 2:10 pm | |
| Direi ottimo. Tranquillo, vai coni tuoi tempi. La salute è più importante. |
|
| |
Granpasso
Messaggi : 663 Reputazione : 213 Data d'iscrizione : 05.01.17 Età : 60 Località : Carrara
| (#) Titolo: Re: Miniature Sab Apr 29, 2017 12:35 am | |
| Per le gemme datemi ancora tempo. Le due cavità non sono per niente facili da replicare. Già se si potesse lasciarne una sola, sarebbe molto più facile e non bisognerebbe usare uno stampo bi-valva da stampare a pressione. Tipo, l'esagono piccolo da inserire nella base fatta da Mondor, potrebbe essere anche pieno. Giusto??? |
|
| |
Granpasso
Messaggi : 663 Reputazione : 213 Data d'iscrizione : 05.01.17 Età : 60 Località : Carrara
| |
| |
Emilius
| (#) Titolo: Re: Miniature Lun Mag 01, 2017 5:06 pm | |
| Ciao a tutti; sto cercando delle miniature alternative da usare con l'isola di fuoco (quelle originali non si trovano se non a prezzi esagerati) Avete qualche dritta? Che scala hanno le miniature degli avventurieri di questo gioco? grazie |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: Miniature Lun Mag 01, 2017 10:53 pm | |
| - Granpasso ha scritto:
No no no no no, Gp, mi meraviglio di te! Cos'è questa ciofeca? Raffazzoniamo? Stiamo diventando vecchi? Io ti ho offerto un'occasione di studio tramutata da piccola esigenza che avevo ma l'ho fatto per te, per farti raggiungere sempre nuovi traguardi! (comunque in teoria sì, l'importante è che l'esagono inferiore si incastri nell'amuleto di plastica, della cavità sottostante nessuno sa cosa farsene ). - Emilius ha scritto:
- Ciao a tutti; sto cercando delle miniature alternative da usare con l'isola di fuoco (quelle originali non si trovano se non a prezzi esagerati)
Avete qualche dritta? Che scala hanno le miniature degli avventurieri di questo gioco? grazie Ciao Emilius, benvenuto! Io scriverei un Mp a Mondor, lui dovrebbe avere del materiale in più. Per la scala delle miniature, mi sembra 1:72 (i miei esploratori li ha, appunto, Mondor) ma aggiungo anche un altro dettaglio molto importante: sono miniature estremamente leggere. Questo per permettere alle biglie di poterle colpire e proseguire nella corsa per centrare altre miniature. Se le miniature non pesassero così poco ogni volta che una viene colpita fermerebbe la biglia rossa. |
|
| |
Granpasso
| (#) Titolo: Re: Miniature Mar Mag 02, 2017 7:27 am | |
| Penso che per inserirla nell'amuleto non ci siano problemi. In fondo sono le misure identiche dell'esagono originale. |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: Miniature Mar Mag 02, 2017 9:11 am | |
| Perfetto allora! Poi un giorno mi spieghi come hai fatto con tutti quei sottosquadri... |
|
| |
Granpasso
| (#) Titolo: Re: Miniature Lun Mag 08, 2017 3:32 pm | |
| Nuova resina! Pro:E' veramente trasparente! Buona reperibilità. Contro:Molto viscosa, quindi meno scorrevole.(stampi con sfoghi maggiori) Tempo di colata troppo veloce. Tempo d'indurimento totale troppo lungo (24 ore). Costo. Tanto vale provare l'effetto vetro della Prochima. Per ora proseguo nella ricerca. |
|
| |
Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
| (#) Titolo: Re: Miniature Lun Mag 08, 2017 4:00 pm | |
| |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
| (#) Titolo: Re: Miniature Mar Mag 09, 2017 6:40 am | |
| Sì, però ho dovuto passare due secondi a ricordarmi che ti avevo passato la gemma rossa e non quella trasparente per capire quale fosse quella tarocca. Sempre un idolo... |
|
| |
kingsky
Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade
Messaggi : 1059 Reputazione : 333 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 49 Località : Milano
| (#) Titolo: Re: Miniature Mar Mag 09, 2017 8:31 am | |
| |
|
| |
Elessar
Yon's quest survivor
Messaggi : 435 Reputazione : 68 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 41
| (#) Titolo: Re: Miniature Mar Mag 09, 2017 10:51 am | |
| Quella gemma trasparente sembra quella che Yon ha portato al Play. Se trovi un sistema più rapido e più economico, ben venga!!
P.S. che sia la strada giusta per ottenere miniature trasparenti? Per creare fantsmi, cubi gelatinosi et simila potrebbe andare bene? |
|
| |
Granpasso
| (#) Titolo: Re: Miniature Mar Mag 09, 2017 1:16 pm | |
| Dubito che con questa resina si possa stampare miniature! E' troppo viscosa e fatica a colare nello stampo. Ovviamente se la miniatura rappresenta una massa gelatinosa senza troppi dettagli si potrebbe fare. In uno stampo aperto non dovrebbero esserci nessun tipo di controindicazioni. Proverò una basetta trasparente, stile HQ25. Se non ricordo male dovrebbero avere le basette trasparenti..... infatti non si vedono! |
|
| |
OMERO
Messaggi : 33 Reputazione : 28 Data d'iscrizione : 17.10.16 Età : 49 Località : lato oscuro della Luna
| (#) Titolo: Re: Miniature Sab Mag 20, 2017 12:35 am | |
| - Emilius ha scritto:
- Ciao a tutti; sto cercando delle miniature alternative da usare con l'isola di fuoco (quelle originali non si trovano se non a prezzi esagerati)
Avete qualche dritta? Che scala hanno le miniature degli avventurieri di questo gioco? grazie si, io uso quelle del gioco Roma della International Team, ne dovrei avere 4 in più sono dei consoli romani, tutti di color marrone, ma puoi dipingerle, inoltre ho pure una Galea romana da mettere allattracco del porticciolo. se vuoi ti mando le foto con whats app. Omero ti Saluta |
|
| |
Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
| |
| |
OMERO
Messaggi : 33 Reputazione : 28 Data d'iscrizione : 17.10.16 Età : 49 Località : lato oscuro della Luna
| (#) Titolo: Re: Miniature Lun Mag 29, 2017 9:49 am | |
| Caro Mondor,
Fantastico come sempre
Suuuuuuperrr.......
Omero ti Saluta |
|
| |
kingsky
Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade
Messaggi : 1059 Reputazione : 333 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 49 Località : Milano
| (#) Titolo: Re: Miniature Lun Mag 29, 2017 10:38 am | |
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| (#) Titolo: Re: Miniature | |
| |
|
| |
|