|
|
Autore | Messaggio |
---|
Granpasso
Messaggi : 663 Reputazione : 213 Data d'iscrizione : 05.01.17 Età : 60 Località : Carrara
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Sab Mag 06, 2017 4:54 pm | |
| Inizierò una nuova tile 3D con una nuova ambientazione (non ho idea di cosa fare) e utilizzando i pezzi del tab. in polistirolo, proverò ad unire le cose. |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 08, 2017 10:40 am | |
| Dovresti dipingerlo, nel caso, perché quel porticciolo è molto bello e renderebbe tantissimo in termini di impatto. Già così mi piace veramente un sacco. Per il prossimo scenario, io proverei già a pensarlo in ottica di riproduzione, quindi a come "smontarlo" per avere pezzi replicabili senza fastidiosi sottosquadri. Nel senso, nella foto dello scenario smontato vedo pezzi che non sono di immediata replicazione (almeno per i "mediomen" tipo il sottoscritto, non per te ). Se l'idea che hai in testa è quella, ovviamente. Se è un altro progetto "sperimentale" io sceglierei una bella tile sdi WarHammerQuest e proverei a replicarla. Oppure occorre pensare come inserire i muri nel progetto in modo che resti giocabile. A meno che non si apensato per esposizione. Insomma, le domande sono molteplici. |
|
| |
Granpasso
Messaggi : 663 Reputazione : 213 Data d'iscrizione : 05.01.17 Età : 60 Località : Carrara
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 08, 2017 2:45 pm | |
| Ovviamente dipingerò tutto dopo la seconda tiles. Avrò bisogno di consigli, per evitare la mia classica pittura dozzinale. Riprodurre tutto in resina sarebbe possibile (anche se da montare), ma il costo diventerebbe troppo alto. Prendi ad esempio la Castle Arts, vende scatole di montaggio con pezzi singoli in gesso a partire dai 25 sino ad arrivare alle 50€ e più. In resina dovresti raddoppiare il prezzo ed un pontile ti costerebbe 100 €. Se pensi che il pontile è stato fatto con 7 tipi di pezzi, con uno stampo potrei crearli tutti ma non è altro quello che fa la Hirts Art's vendento il suo stampo direttamente. Chiederesti a Gian di replicare i suoi Dungeon??? Il progetto pontile sarebbe cmq inutilizzabile, visto che le istruzioni di montaggio e progetto non sono originali di GP. Quella nuova invece, sarà su un progetto originale "GP/Rinnegati". Ovviamente l'esposizione è un opzione che potremo sfruttare come vetrina. I muri possono essere inseriti nelle fughe da 3 mm. Per le tiles tipo WHQ penso siano fattibili ed anche duplicabili facilmente. Cose come i massi cadenti, ostruzioni, siepi, trappole, ecc. saranno duplicati obbligatoriamente. |
|
| |
Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
Messaggi : 889 Reputazione : 231 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 08, 2017 8:28 pm | |
| - Granpasso ha scritto:
- Per le tiles tipo WHQ penso siano fattibili ed anche duplicabili facilmente.
Cose come i massi cadenti, ostruzioni, siepi, trappole, ecc. saranno duplicati obbligatoriamente. ho sempre pensato a queste, ma non ho mai trovato un metodo serio per rappresentarle, tu come procederesti? Scolpite poi risulterebbero particolarmente "granulose" in superficie...
|
|
| |
Granpasso
Messaggi : 663 Reputazione : 213 Data d'iscrizione : 05.01.17 Età : 60 Località : Carrara
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Mar Mag 09, 2017 12:57 am | |
| Con la spugnetta per lavare i piatti. La parte più grossa (di solito verde) è perfetta. Se la cospargi di vinavil , dopo puoi duplicarla in resina. |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Mar Mag 09, 2017 6:57 am | |
| Con la spugnetta dei piatti. Fa il paio col galbanino di Mondor, io vi ammiro. Sono idee veramente rinnegate. - Granpasso ha scritto:
- Per le tiles tipo WHQ penso siano fattibili ed anche duplicabili facilmente.
Cose come i massi cadenti, ostruzioni, siepi, trappole, ecc. saranno duplicati obbligatoriamente. Ok, storia del pontile capita Tu quindi proporresti di lavorare ad un set di arredo dungeon (che fa molto Obi arredo bagno in effetti )? |
|
| |
Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
Messaggi : 889 Reputazione : 231 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Mar Mag 09, 2017 11:39 am | |
| |
|
| |
Granpasso
Messaggi : 663 Reputazione : 213 Data d'iscrizione : 05.01.17 Età : 60 Località : Carrara
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Sab Mag 13, 2017 10:29 pm | |
| Bellissimo! Io per ora sono in fondo alla seconda tiles (poche cose e tetti.). 1 Pontile, una tiles singola sentiero 8X1 ,1/4 di tabellone e quest'ultima mi permetteranno di formare un tabellone misto, per vedere come gestire la modularità.(strade, incroci, staccionate, ecc. ecc.). Dove metto un recinto??? Sulla tiles o sulla strada???? "Bastardi! Stanno contaminando i raccolti nelle campagne e fanno razzia delle scorteormai ridotte della popolazione.Hanno visto un gruppo di orchi recarsi verso il vecchio mulino.Fermateli!"
Domani proverò ad unire tutto usando il polistirolo, dopodichè iniziero a dipingere per poi montare su forex. WiP! |
|
| |
Rodran"Nedo" Mor
Messaggi : 161 Reputazione : 57 Data d'iscrizione : 16.04.17 Località : Celephais
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Sab Mag 13, 2017 10:37 pm | |
| |
|
| |
Granpasso
Messaggi : 663 Reputazione : 213 Data d'iscrizione : 05.01.17 Età : 60 Località : Carrara
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Dom Mag 14, 2017 10:59 am | |
| Ho provato ad assemblare vari "componenti". Ho costruito la strada esterna, che seguirà il perimetro del dungeon interno, che sarà evidenziato con un piccolo bordino. Questa strada dovrebbe garantire una maggiore giocabilità tra interno ed esterno. Tra le varie tiles saranno sistemate altre strade di collegamento. Non escludo strade doppie. Guardando la strada tra le due costruzioni, dove montereste la staccionata per chiudere il lato del mulino.??? Sul lato esterno della tile o sul bordo della strata??? P.S. = Nel tabellone manca il corridoio esterno, che non mancherà quando usero il forex. |
|
| |
kingsky
Kilolike Renegade
MovieMakerRenegade
Messaggi : 1059 Reputazione : 333 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 49 Località : Milano
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Dom Mag 14, 2017 6:48 pm | |
| spettacolo, un ottimo campo da guerra per uno skirmish |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 15, 2017 10:12 am | |
| - Rodran\"Nedo" Mor ha scritto:
- Cosa dirti GP.....
Credo sia il commento più appropriato... - Granpasso ha scritto:
- Sul lato esterno della tile o sul bordo della strata???
P.S. = Nel tabellone manca il corridoio esterno, che non mancherà quando usero il forex. Direi bordo strada, in prima battuta. Lavoro fantastico. |
|
| |
Granpasso
Messaggi : 663 Reputazione : 213 Data d'iscrizione : 05.01.17 Età : 60 Località : Carrara
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Dom Mag 21, 2017 10:37 am | |
| Eccomi con le novità. Ho finito la struttura del mulino. Il tetto sarà fatto con tegole singole. Monterò tutto su base forex nera. Così facendo le tiles non perderanno il primer nero durante l'uso perchè nere. Userò il forex per formare granparte della casella, per avere una stabilità della miniatura e l'usura del solo forex. Le texturizzazioni rimarrammo sotto il livello e non si rovineranno. Si dovrebbe ottenere un'ottimo effetto. Oggi tegole. WiP! |
|
| |
Rodran"Nedo" Mor
Messaggi : 161 Reputazione : 57 Data d'iscrizione : 16.04.17 Località : Celephais
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Dom Mag 21, 2017 12:12 pm | |
| Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 22, 2017 9:23 am | |
| Mulino 10elode! Nella mia niubbaggine non ho capito le ultime due fotografie: solo i sassi posti sulla casella sono in forex? |
|
| |
Mondor
Kilolike Renegade
Rogue Renegade
Messaggi : 889 Reputazione : 231 Data d'iscrizione : 10.04.16 Età : 44
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 22, 2017 11:08 pm | |
| Fa ridere da quanto è bello!! Incredibile mano GP, ma anche io non ho capito alcune cose, aspetterò avanzamenti!! Le caselle e le tegole ad una ad una.....madre de dios!! |
|
| |
Granpasso
Messaggi : 663 Reputazione : 213 Data d'iscrizione : 05.01.17 Età : 60 Località : Carrara
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Lun Mag 22, 2017 11:42 pm | |
| Grazie ragazzi! Tegole in legno casa postata da insane.
X le ultime foto: E' tutto forex nero! Le due basi laterali saranno quelle che userò per pontile e mulino, e la strada che passerà tra loro l'ho formata con base in forex nero (3mm.) + casella in forex bianco .(1 mm base + 2 mm sassi) Poi primer su tutta la strada Strusciando tra loro, le tiles non scopriranno il bianco sottostante (perchè nere appunto) le caselle sì. (lumeggiatura da consumo.). Le erbette e le sabbie non toccheranno la basetta delle miniatura. |
|
| |
Yon Admin
Winner logo contest
Messaggi : 3368 Reputazione : 473 Data d'iscrizione : 08.04.16 Età : 42 Località : Reggio Emilia
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Mar Mag 23, 2017 8:55 am | |
| Ha già fatto lo spazio sabbietta, lui... |
|
| |
Gian
Yon's quest survivor
Messaggi : 433 Reputazione : 142 Data d'iscrizione : 11.11.16 Età : 46 Località : San Martino in Strada (LO)
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Mar Mag 23, 2017 6:34 pm | |
| Cavolo GP davvero splendido. Ma vedo caselle bianche un po "bumpate" tipo bucherellate..... non capisco se son finite cosí o no? Seconda foto con forex bianco del tuo penultimo post |
|
| |
Granpasso
Messaggi : 663 Reputazione : 213 Data d'iscrizione : 05.01.17 Età : 60 Località : Carrara
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. Mar Mag 23, 2017 10:24 pm | |
| Grazie Gian! Ti ricordi il tabellone che avevo scolpito in polistirolo? Ho usato le caselle e parte del tabellone per montare le costruzioni provvisoriamente. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| (#) Titolo: Re: G.P. Lab. | |
| |
|
| |
|