Abbiamo effettuato qualche playtest con una partita completa. Il risultato è che l'idea c'è ma ci sono un sacco di particolari da limare. Il bilanciamento del gioco sarà difficile da ottenere, ma intanto vediamo di integrare le prime modifiche e vedere come gira il gioco con il nuovo regolamento. Anche il tabellone è stato ritoccato con diversi particolari in più.
Siamo arrivati a 4 ore, ho vinto perché Innuendo è rimasto a 0 Prestigio e quindi è stato rovesciato.
La partita ha previsto circa una quindicina di turni e sostanzialmente 2 scontri armati più un terzo extra mio non rivolto contro Innu.
Sulla durata della partita c'è da dire che ci siamo presi tutto il tempo per pensare e fare le dovute considerazioni sull'andamento del gioco in tempo reale, quindi probabilmente giocando e basta avremmo impiegato solo due ore e mezza. D'altro canto la durata della partita non è un problema che ci poniamo, a me per dire piacciono i giochi che si protraggono per più sessioni, basta che siano avvincenti. Ma tendenzialmente vorremmo rimanere sotto le 3 ore.
Ora, il punto è il tipo do gioco che intendiamo fare. A noi non dispiace creare uno conflitto che non preveda assalti frenetici ad ogni turno, tra l'altro evita che il gioco sia ripetitivo e aiuta a migliorare la parte strategica. Però non voglio esagerare sull'altro fronte, Poi è vero che in questa partita c'è stato molto studio.
Il punto è che forse buttarsi in avanti e menare può ritorcersi contro in modo prepotente, perciò si attacca solo quando si ha un discreto margine di probabilità di successo. Il fatto che si sia giocato 1 contro 1 ha senz'altro accentuato questo tipo di gioco, inoltre alcuni costi di risorse si sono rivelati elevati, abbassandoli si può snellire il flusso di gioco. Di fatto lungo l'arco alpino si è verificata una situazione di muro contro muro che ci ha portato ad accumulare armate su armate più per paura dell'attacco dell'avversario che per pianificare un nostro attacco: ad ogni aggiunta di Legioni da parte dell'altro giocatore seguiva una reazione identica. Probabilmente avremmo dovuto provare a "scassare" il gioco eseguendo un attacco in quella zona, ma per ora c'è già abbastanza carne al fuoco.
Da notare che la vittoria non è arrivata per raggiungimento dei PV necessari a chiudere la partita. Innuendo è sempre stato avanti a me nel punteggio, e anche quando ha perso aveva comunque un punto più del sottoscritto. Ma questa cosa ci piace
Non vediamo l'ora di poterlo testare di nuovo, purtroppo non abitando nella stessa città ci dobbiamo adattare sui fine settimana liberi di entrambi.
- File allegati
- 311.jpg
- Non hai il permesso di scaricare i file.
- (75 KB) Scaricato 4 volte