Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

-Apritevi un blog- sarebbe il commento di un mod di un altro forum chiudendo il topic
 
PortaleIndiceRecentiCercaUltime immaginiRegistratiDisclaimerContattaciAccedi

Condividi

La colonna sonora delle vostre partite!

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
AutoreMessaggio
kingsky

kingsky

La colonna sonora delle vostre partite! Kiloli10 Kilolike Renegade
La colonna sonora delle vostre partite! Movie_10 MovieMakerRenegade
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g10
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g11
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g12
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g14
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_m11
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_p10
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

La colonna sonora delle vostre partite! Empty
Messaggio(#) Titolo: La colonna sonora delle vostre partite! La colonna sonora delle vostre partite! Icon_minitimeMer Dic 28, 2016 11:30 pm

Spunta su youtube questa raccolta di brani da sfruttare come sottofondo alle vostre partite.
Questa è dedicata a symbaroum.

E voi usate musica di sottofondo?
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

La colonna sonora delle vostre partite! Winner10Winner logo contest
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g10 La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g11 La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g12 La colonna sonora delle vostre partite! Mini_s10 La colonna sonora delle vostre partite! Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

La colonna sonora delle vostre partite! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La colonna sonora delle vostre partite! La colonna sonora delle vostre partite! Icon_minitimeGio Dic 29, 2016 1:14 am

Molto evocativa!

Come musiche dipende. Ho rilevato che spesso sono invasive e diversi giocatori poi mi chiedono di spegnere. Vanno bene i sottofondi tipo rumori di dungeon che si sentono poco e sono discontinui, mentre sottofondi musicali hanno fortune alterne.

Anche spezzare il ritmo di un climax narrativo con l'ingresso della musica ho visto che spesso non sortisce l'effetto che avevo in mente, forse sono imbranato io a gestire le colonne sonore Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
kingsky

kingsky

La colonna sonora delle vostre partite! Kiloli10 Kilolike Renegade
La colonna sonora delle vostre partite! Movie_10 MovieMakerRenegade
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g10
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g11
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g12
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g14
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_m11
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_p10
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

La colonna sonora delle vostre partite! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La colonna sonora delle vostre partite! La colonna sonora delle vostre partite! Icon_minitimeGio Dic 29, 2016 1:55 pm

Yon ha scritto:
Molto evocativa!

Come musiche dipende. Ho rilevato che spesso sono invasive e diversi giocatori poi mi chiedono di spegnere. Vanno bene i sottofondi tipo rumori di dungeon che si sentono poco e sono discontinui, mentre sottofondi musicali hanno fortune alterne.

Anche spezzare il ritmo di un climax narrativo con l'ingresso della musica ho visto che spesso non sortisce l'effetto che avevo in mente, forse sono imbranato io a gestire le colonne sonore Razz
ovviamente ora che gioco in ludoteca l'atmosfera un po' si perde, ma ai tempi usavo spesso la musica come sottofondo, magari qualcosa di medievaleggiante
Torna in alto Andare in basso
Yon
Admin
Yon

La colonna sonora delle vostre partite! Winner10Winner logo contest
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g10 La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g11 La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g12 La colonna sonora delle vostre partite! Mini_s10 La colonna sonora delle vostre partite! Mini_t10
Messaggi : 3368
Reputazione : 473
Data d'iscrizione : 08.04.16
Età : 42
Località : Reggio Emilia

La colonna sonora delle vostre partite! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La colonna sonora delle vostre partite! La colonna sonora delle vostre partite! Icon_minitimeGio Dic 29, 2016 3:19 pm

Ma infatti io sono il primo a dispiacermene.
Secondo me è un problema di stile di gioco. Ad esempio, prendiamo HeroQuest che è quello che conosciamo un po' tutti: a me piacerebbe fare una sessione nella penombra dove ognuno parla solo durante il proprio turno e solo per impersonare il proprio Eroe: in queste condizioni la musica è ficcante.

Di solito invece il gioco ci porta a pescare dal sacchetto delle patatine e farci le più crasse risate dei risultati dei tiri di dadi (come pure è giusto che sia); in questo contesto la musica va a sovrapporsi e disturba.
Torna in alto Andare in basso
http://www.rinnegati.net/
Lex il Cacciatore

Lex il Cacciatore

La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g12
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_m11
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_s10
Messaggi : 252
Reputazione : 82
Data d'iscrizione : 13.10.16
Età : 44
Località : Terra delle Ombre, Isola Continente

La colonna sonora delle vostre partite! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La colonna sonora delle vostre partite! La colonna sonora delle vostre partite! Icon_minitimeGio Dic 29, 2016 5:50 pm

niente musica per noi
una volta si ma mi sono accorto che preferiamo mangiare snacks, ubriacarci, fumare mentre gli eroi tra loro colloquiano ed io leggo e spiego il dungeon immettendo un minimo di gdr in più....

Una volta usavo la colonna sonora di Lord of the Rings ed i primi tre dischi dei Rhapsody... credo anche la raccolta dei Blackmore's Night, ma li ci siamo messi a ballare ed è andato tutto a puttane (nel senso buono!!)
Torna in alto Andare in basso
http://www.reverbnation.com/insomniagarage
kingsky

kingsky

La colonna sonora delle vostre partite! Kiloli10 Kilolike Renegade
La colonna sonora delle vostre partite! Movie_10 MovieMakerRenegade
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g10
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g11
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g12
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g14
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_m11
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_p10
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_s11

Messaggi : 1059
Reputazione : 333
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 49
Località : Milano

La colonna sonora delle vostre partite! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La colonna sonora delle vostre partite! La colonna sonora delle vostre partite! Icon_minitimeGio Dic 29, 2016 8:57 pm

io mettevo anche i blind guardian, o roba neofolk come questa
Torna in alto Andare in basso
Maestro Ludico

Maestro Ludico

La colonna sonora delle vostre partite! Mini_g14
La colonna sonora delle vostre partite! Mini_p10
Messaggi : 1164
Reputazione : 297
Data d'iscrizione : 10.04.16
Età : 44
Località : Modena

La colonna sonora delle vostre partite! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La colonna sonora delle vostre partite! La colonna sonora delle vostre partite! Icon_minitimeGio Dic 29, 2016 9:04 pm

Come proposte sonore sono interessanti, ma ho avuto lo stesso problema che hanno rilevato Yon e Lex... cioè, quando ci troviamo a giocare vogliamo più che altro parlare e sentire le nostre voci, non un sottofondo musicale!

Una volta sola ho provato a mettere un mix di rumori di dungeon misto a sinfonie epiche. Risultato: dopo dieci minuti un giocatore salta su e mi dice: "Possiamo staccare che mi deconcentra?" asd
Torna in alto Andare in basso
https://www.instagram.com/heroquestxp/
Contenuto sponsorizzato




La colonna sonora delle vostre partite! Empty
Messaggio(#) Titolo: Re: La colonna sonora delle vostre partite! La colonna sonora delle vostre partite! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
La colonna sonora delle vostre partite!
Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici :: Esegesi escatologica della Trascendenza :: Off topic-
Vai verso: