Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici
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Giochi da tavolo, GdR, Mondi Fantastici

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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2017 9:29 pm

[Lista delle carte] - Pagina 2 Frecci12
Frecce di fuoco...prima carta inchiostrata, pareri e consigli sono ben accetti. Per chi volesse modificarla per aggiungerci colori ed effetti di luce faccia pure, l'ho messa alla massima risoluzione. Shocked
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kingsky

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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 03, 2017 11:59 pm

complimenti! Gary Chalk ha un allievo di valore!
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 8:33 am

Grazie Kingsky, troppo buono davvero...sono al lavoro sulle altre carte...il rigattiere pensavo di farlo fare ad un orco, che dite?
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Yon
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 8:47 am

sdeng 

Disegno bellissimo HeroPanik! Per me è perfetto così, grande! Applauso
Aspetterei un attimo a tuffarmi sui disegni, almeno non prima di aver definito un elenco di carte approssimativo. Non vorrei mai che tu facessi un disegno che poi non serve. Occorre decidere quali carte dotare di illustrazione e quali no. Ad occhio e croce credo che carte come gli Equipaggiamenti e le Creature dovrebbero avere senz'altro un disegno, quindi magari ora mi concentrerei su quelle.




Ieri abbiamo avuto una proficua chiacchierata via scaip con Innuendo, Mondor e Ommariuolo che ci ha chiarito diversi dettagli sul flusso di gioco e le sue meccaniche base.

Metto qui un riassunto delle conclusioni acui siamo arrivate così anche gli altri possono discuterle e continuare a far progredire il progetto.


CARTE E MONETA DI GIOCO

Le carte hanno un unico dorso e formano un unico mazzo di pesca, anche se mantengono la loro "identità" (es.: equipaggiamento, Magie, Carte Speciali...) rivelata da un'icona o dal colore del bordo della carta.

Ogni carta per essere giocata dev'essere pagata per il suo valore.
Il gioco prevede diverse "monete" con cui pagare l'utilizzo delle carte ma di fatto esiste un'equazione che le commuta tutte in una moneta unica che per comodità di game design chiameremo "punti azione". In pratica esisterà un tasso di cambio fisso che bilancerà le varie spese tale per cui, ad esempio, 1 Oro = 1 Punti Azione, 1 Mana = 2PA e 1 Prestigio = 4 PA (sto sparando dei numeri a caso).
L'Oro serve per giocare Equipaggiamento e far respwanare le Creature vive.
Il Mana serve per giocare le magie, le Creature Evocate o per migliorarne gli effetti
La Volontà serve per giocare le Carte Speciali (Carte Ordine, Evento, Terreno, Trappole...).
Altre carte come gli Artefatti o gli Specialisti hanno costi misti o pagabili in modi diversi.

Ogni turno il giocatore può spendere un massimo di N PA. Finché ha PA può fare quello che vuole.
Attaccare costa PA
Muoversi oltre il valore di Movimento di una Creatura costa PA
Giocare una carta costa PA
Scartare una carta dalla propria mano costa PA nel caso di Carte Speciali, altrimenti si guadagna il corrispettivo in Oro o Mana (ma su questo dobbiamo riflettere se uniformare e far guadagnare sempre, va visto nel gioco).

Il massimo di N PA con le tre "monete" di gioco si traduce in un tetto massimo di spesa cumulativo. Ad esempio, il turno è costituito da una spesa di 12 dove 12 può essere 12 Oro oppure 4 Mana 2 Prestigio e 6 Oro e così via. Questo porterebbe però a dei calcoli complessi di gestione del turno di ogni giocatore, che dovrebbe fare equivalenze continue. Per ovviare a questo problema il tasso di cambio a cui accennavo prima viene applicato al contrario sul costo delle carte. Adesso spero di spiegarlo in modo lineare ma in realtà è semplice: se io dico "questa Lancia costa 4PA e questo Incantesimo 8PA" questo si tradurrebbe si tradurrebbe in un costo di 4 Oro e di 4 Mana. Nel gioco pago 4 Oro e 4 Mana se mi gioco queste due carte, ma devo anche fare l'equivalenza per capire se sono arrivato ai 12PA che sono il tetto del mio turno.

Se invece utilizzo il sistema di conversione "al contrario" il peso di queste equivalenze lo subisce sono il game designer e non il giocatore: nell'esempio della Lancia e dell'Incanto, i valori di PA ci dicono che in termini di bilanciamento l'Incantesimo vale il doppio della Lancia, quindi applicando il sistema di conversione al contrario avrò che la Lancia costa 4 Oro e l'Incantesimo 8 Mana, mentre al giocatore basta sapere che può spendere 12 nel suo Turno, dove il 12 può essere un mix a piacere di Oro, Mana e Prestigio.
Restringendo il brodo, siccome dobbiamo tenere fisso il punteggio di spesa per turno le carte che pago in Mana costano di più di quelle che pago in Oro.


CARATTERISTICHE DELLE MINIATURE

Le miniature in gioco sono caratterizzate da diverse qualità. Tutte le Creature possiedono queste tre Caratteristiche:
- Mischia
- Lancio
- Magia
oltre ad altre Caratteristiche quali Vita, Movimento, Riflessi e quelle che torneranno utili in gioco ma che ora non ci interessano.

Tutte le Creature possiedono un rango. L'ordine gerarchico dei ranghi è:

Truppa
Elite
Personalità
Capopattuglia


Tutti i nomi utilizzati fin qui sono provvisori, naturalmente. Le differenze tra i ranghi consistono in quante Caratteristiche sa sfruttare il rango.
La Truppa possiede una delle tre Caratteristiche a scelta tra Mischia, Lancio o Magia e le altre a 0
L'Elite possiede una delle tre Caratteristiche con valore molto alto.
La Personalità possiede due delle tre Caratteristiche con almeno un buon valore ed è unica in gioco (non possono esserci due miniature Personalità uguali in gioco).
Il Capopattuglia possiede tutte e tre le Caratteristiche ad un livello almeno buono.

In pratica il capopattuglia è quasi totipotente quando inizia il gioco, a parte lievi differenza (se impersono un Lich avrò un po' più di Magia, se impersono un CapoGuerra Orco avrò Mischia un po' più forte) ma sostanzialmente, per dirla alla Ommariuolo, è la carriera che sceglie te e non viceversa.
Cosa significa questo? Che il Capopattuglia saprà fare abbastanza bene un po' di tutto ma che poi nel corso del gioco saranno le carte pescate che, presumibilmente, indirizzeranno la tua strategia. Per capirlo meglio passiamo al

PROTOTIPO DI FLUSSO DI GIOCO

Vediamo nella pratica come funziona il tutto.
All'inizio del gioco ogni giocatore parte con N Punti Reputazione che può spendere per configurare la propria pattuglia acquistando:
- Creature
- Abilità di razza
- Mana
- Oro
- tenere carte Specialisti, Abilità o Incanto (non nella prima partita).

Questo significa che posso puntare sul tanti e male equipaggiati o pochi molto equipaggiati o un mix.
Fatto questo si piazzano le miniature attorno al punto di spawn della propria tile di partenza.
Poi si prende il mazzone di carte e si separano le carte contrassegnate dal simbolo di start dalle altre. Le "carte start" costituiscono un mazzo low power con carte tutte bilanciate tra loro e di potenza inferiore alle altre. Ogni giocatore ne pesca 7 a caso (7 è un numero provvisorio, bisogna vederlo in gioco) dopodiché le rimanenti si mescolano con il resto delle carte di potenza superiore e si costituisce il mazzone di pesca generalizato. Si iniziano quindi i turni di gioco in senso orario.

Il giocatore spende i suoi N (es.: 12) punti distribuiti con il mix di Oro, Mana e Prestigio muovendo, attaccando, interagendo e giocando carte. Quando una sua miniatura apre uno Scrigno pesca un numero di carte dal mazzone comune pari al numero presente sul tassello scrigno (es.: 3) e se le mette in mano. In questo modo gli scrigni dovrebbero potenziare la mano iniziale di carte.
Dentro uno scrigno possono esserci Equipaggiamenti, Carte Speciali, Specialisti, Ordine, Abilità generica, Incanto e così via.
È da stabilire cosa succede dopo la pesca delle carte, cioè se posso tenere in mano unnumero illimitato di carte, se devo per forza scartarne fino a tornare al limite massimo (es.: 7) e così via.

Questo è lo scheletro della sequenza di gioco su cui si vanno ad innestare altri livelli di gioco come le missioni da compiere, gli eventi che giocano contro i giocatori e che sono settati per ogni scenario, il piano politico-diplomatico di alleanze e tradimenti tra i giocatori e così via.

Ogni scenario mette in palio un certo numero (basso) di Punti Reputazione che vanno a rimpolpare il pool iniziale di Punti Reputazione che posso spendere persettare la mia pattuglia. In linea di massima pià che comperare nuove creature ed affidarsi ogni volta al caso della pesca delle carte la strategia che dovrebbe delinearsi sarebbe quella di tenersi le carte Abilità o Incanto (o Specialista) che uno trova nel corso delle sue partite in modo da specializzare il proprio Capopattuglia facendogli imboccare una delle carriere tra "Guerra" o "Magia". Se ad esempio impersono un CapoGuerra Orco inizierò il gioco con un punteggio di Mischia leggermente superiore alle altre due Caratteristiche. Nel corso della partita pesco una carta Abilità che mi aumenta la mia Caratteristic



Quali sono le domande che mi sono rimaste dopo tutto questo lavoro:
1. Il motore del gioco è ancora il deckbuilding? O è diventato il punteggio da spendere per turno? Lo chiedo perché uno skirmish con motore deckbuilding mi sembrava piuttosto originale nel panorama dei giochi, al contrario uno skirmish basato su punti azione per turno credo sia molto più comune. E questo ci porta alla domanda 2.
2. Perché dovrei giocare a "Il Trono di Kalos"? E non a Frostgrave, a A song of Blade and Heroes, a Mordheim o a Saga? Nel senso, cosa differenzia il gioco e lo rende appetibile, che twist ha?

In pratica se stiamo realizzando un gioco abbastanza comune diventa difficile, per quanto carino possa essere, renderlo attraente.
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 9:39 am

Letto tutto e devo dire molto interessante, sta prendendo la piega che avevo in mente anche io...purtroppo dei giochi che hai citato conosco poco o nulla sulle meccaniche, quindi punterei ad un prodotto completamente nuovo, per crearsi spazio e appeal...per quanto riguarda le illustrazioni, le 7 carte che aveva scritto Kingsky sopra quindi ci saranno o no?
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 10:05 am

Per quanto mi riguarda quelle illustrazioni sono così belle che le infilerei su qualunque carta...

Yon ha scritto:
2. Perché dovrei giocare a "Il Trono di Kalos"? E non a Frostgrave, a A song of Blade and Heroes, a Mordheim o a Saga? Nel senso, cosa differenzia il gioco e lo rende appetibile, che twist ha?

Questa è una domanda da venditore, quindi la ignoro, anche perché non saprei cosa rispondere...

Yon ha scritto:
1. Il motore del gioco è ancora il deckbuilding? O è diventato il punteggio da spendere per turno?

Per l'analisi che abbiamo fatto, il punteggio da spendere per turno è il meccanismo equilibratore, quello che permette a un giocatore di non sovrastarne un altro approfittando dell'accumulo di risorse/carte.
Avendo sia uno scontro posizionale sul board sia uno scontro con il mazzo, nessuno dei due sistemi è il motore, piuttosto la combinazione dei due. Se vogliamo che il deckbuilding sia il cuore pulsante allora dobbiamo sacrificare almeno in parte lo scontro posizionale, in altre parole tutto quello che succede sulla board dev'essere il riflesso del gioco con le carte e questo ci porterebbe ad avere all'interno del mazzo tutte le carte che danno ordini di movimento e cose del genere. A mio parere, il motore di gioco dev'essere un equilibrio fra i due sistemi.
Ora, dato che movimento e attacco sono disponibili in qualsiasi momento, a differenza delle mie carte preferite, per dare al mazzo più spinta io avevo pensato a questi meccanismi diversi, si tratta di scegliere o di combinare:
- un mazzo a scomparsa: si parte tutti con 15 carte (numero a caso), poi turno per turno sono obbligato a disfarmi di una carta giocandola. Questo sistema va bene se però le pescate degli eventi sono solo a mano vuota e se gli equipaggiamenti sono in un mazzo separato, perché devo avere la certezza che tutti hanno la stessa quantità di carte in mano, avendo pianificato una strategia di carte appunto di 15 turni. Mi pare quasi inapplicabile con ciò che abbiamo pensato ieri.
- un mazzo normale: si parte tutti con 15 carte (numero a caso), sappiamo che la mano massima è 20 carte (altro numero a caso), a ogni turno gioco quello che posso permettermi se ne ho voglia. Chiaramente meglio progettiamo le carte più si è invogliati a usarle, ma un amante del gioco posizionale potrebbe vedere questo mazzo come una mezza seccatura e di sicuro non sarebbe il cuore del gioco.
- un mazzo ibrido: se a un mazzo normale aggiungiamo ad ogni turno obblighi di scarto (ed eventualmente pescata) abbiamo il pro che il mazzo è in continuo movimento, dove la strategia rimane la stessa del mazzo a scomparsa perché non so ancora quali carte pescherò.

Una possibilità, per aggiungere vivacità, è quella di avere il turno contemporaneo. All'inizio del primo turno ogni giocatore ha 10 PA (ad esempio). Il primo di mano dà il via, poi tutti possono giocare carte attivate da ciò che fanno le carte degli altri se le possono pagare. Per dire, io ho in mano una trappola (che posso giocare quando un altro giocatore muove) e allora la gioco su di lui pagandola. Contemporaneamente, un altro giocatore gioca un evento atmosferico e allora rispondo con un'altra carta per proteggermi, e via così finché tutti non hanno finito i PA per il turno. Potrebbe funzionare se si decide che tutti gli ordini sono nel mazzo e il board è la rappresentazione della guerra dei mazzi. Da testare, perché potrebbe diventare caotico...
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Lex il Cacciatore

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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 11:44 am

Bellissimo disegno!!!
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 12:15 pm

HeroPanik ha scritto:
per quanto riguarda le illustrazioni, le 7 carte che aveva scritto Kingsky sopra quindi ci saranno o no?
Sì, senz'altro ci saranno.

Anzi, io metterei le mani avanti e sceglierei da subito una casa di miniature a cui fare riferimento. Questa scelta comporta due vantaggi, la prima è che HeroPanik può fare disegni dei Mostri simili a quelli delle miniature, la seconda è che noi possiamo scegliere i modelli dei Mostri per i quali creare le carte.

La scelta dovrebbe ricadere su una serie di miniature che siano attualmente in commercio, di facile reperibilità ed economiche.


Ommariuolo ha scritto:
- un mazzo ibrido: se a un mazzo normale aggiungiamo ad ogni turno obblighi di scarto (ed eventualmente pescata) abbiamo il pro che il mazzo è in continuo movimento, dove la strategia rimane la stessa del mazzo a scomparsa perché non so ancora quali carte pescherò.
Ok per l'equilibrio, almeno, tenterei questa strada fino in fondo scartando le altre ipotesi. Per me un aspetto che renderebbe il gioco originale è il peso del deckbuilding, se anche non è il solo motore ma è rilevante va bene. È che come meccanica mi piace e diversifica il gioco.

Per me si può testare anche l'obbligo di scarto di una carta (scarto non remunerato in Oro, Mana o Corruzione), ma va valutato in gioco perché se la mia unica fonte di rimpolpo della mano sono gli scrigni va a finire che mi svuoto in fretta la mano e quindi alla fine giochi le carte perché sennò l'alternativa è perderle, e non per scelta strategica.
Citazione :
Una possibilità, per aggiungere vivacità, è quella di avere il turno contemporaneo. [CUT] Da testare, perché potrebbe diventare caotico...
Molto bello. Temo purtroppo che in 4 al tavolo diventi un casino, mentre in 2 funzionerebbe bene. Teniamola presente come opzione da provare, chissà cosa ci salta fuori.



Io credo che a questo punto occorra fare un elenco completo delle carte, per poter velocizzare la fase di stampa e playtestare con carte solo testo.
Servirebbero anche 9 tiles 7x7 da usare come terreni di prova.
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 12:20 pm

Anzi, io metterei le mani avanti e sceglierei da subito una casa di miniature a cui fare riferimento. Questa scelta comporta due vantaggi, la prima è che HeroPanik può fare disegni dei Mostri simili a quelli delle miniature, la seconda è che noi possiamo scegliere i modelli dei Mostri per i quali creare le carte. ha scritto:

La scelta dovrebbe ricadere su una serie di miniature che siano attualmente in commercio, di facile reperibilità ed economiche.

Io consiglierei la Ral Partha. Hanno una gamma vastissima, è facilmente reperibile, non costa tantissimo e le spedizioni sono puntuali.
Lo stile delle miniature non richiama tantissimo quelle della GW (non sono in proporzione eroica tanto per capirci), ma è difficile che non si trovi un tipo di modello se lo si cerca.

Edit: aggiungo il sito Ral Partha
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 12:42 pm

Bene. Suppongo tu ti riferisca a questa serie, gusto?
Hanno anche le 15mm che sono molto belle, sicuri che non si voglia giocare con miniature più piccole per rendere il gioco più ergonomico?
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 12:48 pm

Yon ha scritto:
Per me si può testare anche l'obbligo di scarto di una carta (scarto non remunerato in Oro, Mana o Corruzione), ma va valutato in gioco perché se la mia unica fonte di rimpolpo della mano sono gli scrigni va a finire che mi svuoto in fretta la mano e quindi alla fine giochi le carte perché sennò l'alternativa è perderle, e non per scelta strategica.

Se c'è l'obbligo di scarto allora ci vuole sempre scarto+pescata, per me. Altrimenti niente obbligo di scarto e l'unica cosa che può farti scartare sono eventi giocati contro di te da altri giocatori.

Yon ha scritto:
Temo purtroppo che in 4 al tavolo diventi un casino, mentre in 2 funzionerebbe bene.

Io lo testerei quando abbiamo consolidato il resto.

Yon ha scritto:
Hanno anche le 15mm che sono molto belle, sicuri che non si voglia giocare con miniature più piccole per rendere il gioco più ergonomico?

Per me è un'ottima idea, permetterebbe anche terreni più vasti senza aumentare il campo di gioco.

Yon ha scritto:
Sì, senz'altro ci saranno.

Per me quelle sette carte sono tutte generiche come utilizzo. Va benissimo che il disegno contenga una razza specifica (per esempio che il Rigattiere sia un orco nel disegno), però le vedo adatte a tutte le razze.
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 12:53 pm

Si, Fantasy Armies è buona come serie, ma segnalo anche The Dark Eye ed Heartbreaker che sono piene di modelli fighissimi.

I 15mm sono carucci, ma a parer mio sono un po' la morte dell'anima. Poi un gioco con miniature più grandi stimola anche la pittura e quindi lo rende commercialmente più appetibile ai potenziali acquirenti.
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 1:06 pm

Ok per tutto.
Diciamo, anche per dare un'indicazione a HeroPanik, che ci orientiamo su:

Fantasy Armies
Creature DarkEye
Heartbreaker

Così può vedere i modelli dei Mostri.
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 2:27 pm

Conosco abbastanza bene il sito della Ral Partha, se mi dite che modelli cercare vi faccio una selezione d'immagini stasera.
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 3:22 pm

Sto seguendo la conversazione e vedendo le case miniaturiere da voi postate...per me la bellezza delle miniature è fondamentale e anche stimolante per disegnare...sto bozzettando "il Rigattiere" e "Manolesta", con un Orco nella prima e un goblin nella seconda...per la freccia incendiaria posso anche rifare il disegno focalizzandomi solo sull'arco e la freccia rendendo anonimo il personaggio che la usa...per quanto riguarda il disegno si può convertire a Orco Arciere (togliendo la fiamma sulla freccia), sempre che i mostri non vogliate siano rappresentati a tutto corpo (stile HQ) o in maniera diversa...
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 9:54 pm

Per me vai alla grande così HeroPanik! approva


Maestro Ludico ha scritto:
Conosco abbastanza bene il sito della Ral Partha, se mi dite che modelli cercare vi faccio una selezione d'immagini stasera.
Questo ci faciliterebbe parecchio il compito.

Di getto, le prime che mi vengono in mente sono:

Goblin
Goblin Arciere
Goblin Sciamano

Orco
Orco Arciere
Orco Sciamano

Troll

Miniature che possano rappresentare delle Personalità dei Pelleverde (Orco Capoguerra, Signore dei Troll, Goblin pazzoide...)


Scheletro
Scheletro Arciere
Lich

Zombi
Ghoul
Mummia
Spirito

Personalità dei Non Morti

Guerriero del Caos
Guerriero del Caos Arciere
Mago del Caos

Personalità del Caos


Serve un'altra razza per la quarta fazione, possono essere lizardman, Draconici, Topastri, vedi tu.
Seguono tutti lo schema generale Fante, Arciere, Mago, Truppa corazzata o comunque grossa, Personalità, Capopattuglia, come per le razze di cui sopra (Pelleverdi, Non-Morti, Caos).

A questi aggiungerei creature miste come Draghi, Vermi eccetera, ma per partire col playtest mi concentrerei in prima istanza su Pelleverdi e Non-morti.
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 9:57 pm

Yon ha scritto:
Per me vai alla grande così HeroPanik! approva


Maestro Ludico ha scritto:
Conosco abbastanza bene il sito della Ral Partha, se mi dite che modelli cercare vi faccio una selezione d'immagini stasera.
Questo ci faciliterebbe parecchio il compito.

Di getto, le prime che mi vengono in mente sono:

Goblin
Goblin Arciere
Goblin Sciamano

Orco
Orco Arciere
Orco Sciamano

Troll

Miniature che possano rappresentare delle Personalità dei Pelleverde (Orco Capoguerra, Signore dei Troll, Goblin pazzoide...)


Scheletro
Scheletro Arciere
Lich

Zombi
Ghoul
Mummia
Spirito

Personalità dei Non Morti

Guerriero del Caos
Guerriero del Caos Arciere
Mago del Caos

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Serve un'altra razza per la quarta fazione, possono essere lizardman, Draconici, Topastri, vedi tu.
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A questi aggiungerei creature miste come Draghi, Vermi eccetera, ma per partire col playtest mi concentrerei in prima istanza su Pelleverdi e Non-morti.
Mi ci metto subito!
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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 10:29 pm

Ok vi metto un po' di roba che ho trovato:

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Goblin

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Goblin arciere

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Goblin sciamano

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Goblin campione

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Goblin furioso

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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 10:32 pm

Proseguo:

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Troll

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Signore dei Troll

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Orco

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Orco arciere

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Orco sciamano

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Orco campione

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Orco comandante

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Messaggio(#) Titolo: Re: [Lista delle carte] [Lista delle carte] - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 04, 2017 10:36 pm

Ancora altri:

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Scheletro

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Scheletro arciere

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Lich

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Wraith

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Spettro

[Lista delle carte] - Pagina 2 Ral_pa15

Campione scheletro

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Campione Zombie

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Spadaccino zombie

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